Ragazzi scusate l',intromissione ma non si potrwbbe far niente per video e fotocamera?? ;)
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi scusate l',intromissione ma non si potrwbbe far niente per video e fotocamera?? ;)
Grazie davvero per il contributo. Sono principalmente un programmatore a livello applicativo e ho una esperienza su sitemi embedded molto specifica in ambito ferroviario... perciò ricompilazioni di kernel, etc. sono cose completamente nuove. Mi hai dato un buon punto di partenza. Grazie!
Perfetto..io intanto seguo sempre ció che scrivete per capirci qualcosa;)
Era da un po' che non passavo sul foro certo che se ne sono fatti di passi in avanti, bene bene!
Inviato dal mio Huawei G330
ikon ho messo su un po' l'ambiente e ho preso i files che dovrebbero servire secondo il wiki di cyano, sperando che io abbia tutto! Molte cose se vuoi saperlo si trovano nella rom di tarattata, nel kernel open source, e dal device direttamente! Per sincronizzarmi con il git di cyano 10.1 ci ha messo una cosa come 5 o 6 ore... (maledetta connessione lenta)
Devo ancora capire bene tutti i files che saranno da modificare, anche perchè ora sto aspettando che faccia il downgrade di java dalla 1.7 alla 1.6...
heavp tu hai una rom wind?
Io ho una rom cinese per l'u8825d con il framework modificato per avere le animazioni e in cui ho messo alcuni apk della rom di tarattata per potere usare le chiamate... Ora sto cercando di portare una cyano jb da un altro terminale che abbia stesso processore e risoluzione dello schermo utilizzando anche il nostro kernel e tutto il resto del materiale. Stavo pensando, in origine, di farne una da zero, ma richiederebbe troppo tempo, se riesco a portare questa (che ancora non so se esiste) in poco tempo avremmo l'ultima cyano!
ciao, qualcuno potrebbe passarmi le autorizzazioni della cartella cust (comprese quelle delle sottocartelle e dei file)?
Stavo Smanettando ed adesso non mi ricordo come settare le autorizzazioni così mi ritrovo la cartella e il suo contenuto disattivato
Nessuno?! ...ma siete scomparsi tutti!?!
salve ragazzi...ci sono novita??
No.......................
Il problema è che serve il Root, non posso aiutarti non avendolo ancora fatto, e non avendolo in previsione per ora.
Mi spiace.
salve a tutti c'e' un modo per forzare attivazione otg usb host?
Domanda scema: ho visto che è uscito il firmware dell'y330.
Non è flashabile sul nostro? :D
Downloads - Huawei Device Co., Ltd..
Ieri sera ho scritto al servizio clienti chiedendo se potessero rendere disponibile il firmware originale, visto il fatto che hanno rilasciato il kernel e il firmware dell'y300.
Mi hanno risposto stamane:
Dear Customer,
Thank you for contacting Huawei device.
Sorry about we has a mistook.
And there has the Android 4.0 for U8825-1 but didn’t have the Android 4.1 .
But because of the different customized that if you want upgrade your device you should send your device to local Huawei service center in your city.
And we can’t provide any version to you.
Or ou can tell us where are you located in if you don’t know where is Huawei service center in your city.
Once again thank you for contacting Huawei device.
Best Regards.
Huawei Device Customer Care Team.
Non ho ben capito il senso della risposta ma gli ho ri-risposto dicendoli che il tutto è strano visto che per l'y300 il firmware c'è, e che non vogliamo aggiornamenti ma solo la Rom.
Nel frattempo avendo un centro huawei vicino a casa (che non so se essere di raccolta o riparazione) un giorno che passo chiedo se c'è modo di avere firmware in qualche modo.
Buonasera :), volevo farvi saoere che ho mandato uba email a huawei dove ho scritto se era previsto l aggiornamento ad android 4.1 oer il g339 e mi hanno risposti che non e previsto per via dell hardware :(.
Ma dico io l y300 è uguale al g330 ma ha android 4.1 e poi mi dicono che il problena è l hardware?
Onestamente mi sento preso in giro :( speriamo cambino idea
Speriamo in qualche anima pia che riesca a fare il porting dall'Y300
io le sto provando tutte, ho scaricato il firmware originale del g330 dal sito huawei, ma quando vado a scompattare il file update.app:
-con unupdatapp-master, mi restituisce i file system.img e boot.img quando uso unyaffs per scompattarli mi dice che sono rotti.
-con android kitchen, scompatta il file update.app, nel system.img non risulta la cartella framework ecc..
ora, se non si può scompattare correttamente il file system.img che contiene quasi tutto, ed il boot.img che contiene il kernel, come si fa a fare una rom che ha come base il firmware stock?
non so più che fare :(
c'è qualcuo che è disposto a fare un nandroid backup così da avere boot.img e system.img?, per provare a scompattarli, e vedere se riusciamo a fare questa rom :)
se leggi il forum, il nandroid backup c'è già, con tanto di guida su come installarlo.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-brand.html
un grazie ad Ikon che si è sbattuto a realizzarlo è d'obbligo ;)
Quote:
Originariamente inviato da YnGWiE27
Ah ok non l 'avevo visto ;), grazie per la segnalazione ed anche ad ikon.
P.s. io non posso installarlo perchè ho ancora il cell senza bootloader sbloccato, la huawei non mi manda il codice ormai ho perso il conto delle e-mail che gli ho mandato, speriamo che mi rispondano presto
Prova con questo modulo dal loro sito:
Unlock Bootloader - Huawei Device Co., Ltd..
;)
forse non c'è bisogno di modificare quei file, stavo pensando se avete voglia di provare, ma io ho il cell originale e quindi non so se effettivamente funziona la cosa:
-questo è il link della roma che avevo fatto io:https://docs.google.com/file/d/0B1Rj...VpeC1zM2c/edit
(la rom era un port della cm9 per il g330, ma non si avviava per via delle dimensioni del boot.img che non ero riuscito a scompattare, e poi l'updater.script non ero riuscito a farlo)
-se ne avete voglia scaricatela, e poi sostituite il boot.img e la cartella dove c'è l'updater.script con quello di princeendymion88, e provate a vedere se si avvia
ricordo che non ho provato niente quindi non rispondo di eventuali danni
edit:il link non funziona, ma se si riesce a fare quello che ho pensato non ci sarebbe bisogno :)
Quote:
Originariamente inviato da agd
Ah stavo pensando che sarebbe meglio cambiare anche il build.prop per chi vuole tentare
Se può servire questo dovrebbe essere un backup della nuova rom!
Ricapitolando non c'è nessuno che sta cucinando qualche rom basata sulla nuova no brand??
Ma come faccio mettere i nuovi bootloader?
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2