CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
Discussione:

[Huawei Ascend G330]Come compilare il kernel Huawei v3.0.21

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di PrinceEndymion88


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,249
    Smartphone
    Huawei Ascend G7 / Tab 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 272 volte in 178 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dark706i Visualizza il messaggio
    Allora si può tentare il fix,e io so come,quando avevo un optimus one cera un fix per quelli con il vecchio baseband per flashare rom nuove,basterà sostituire i file di quel fix con i file contenuti nella tua rom o in quella di tarattata e il gioco é fatto
    Si, dopo un'attenta ricerca ho visto che la baseband diciamo che controlla o contiene informazioni sull'imei, wifi, 2g/3g, bluetooth ecc... ora c'è da capire se la cyano 10.1 del g510 mette la baseband di quest'ultimo e quindi basta ripristinare la baseband del g330 per farlo funzionare... oppure viene mantenuta quella del g330 incompatibile e quindi bisogna mettere quella del g510 (in questo caso non so quali potrebbero essere i risultati...)
    Huawei Ascend G7
    {ROM} Emui 3.1 B331
    {Recovery} TWRP
    {Kernel} Stock 3.10.49
    {Root} Si

    Samsung Galaxy Tab2 7.0
    {ROM} Stock 4.1.2
    {Recovery}Stock
    {Kernel} Stock
    {Root} No

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di dark706i


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    911

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 114 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PrinceEndymion88 Visualizza il messaggio
    Si, dopo un'attenta ricerca ho visto che la baseband diciamo che controlla o contiene informazioni sull'imei, wifi, 2g/3g, bluetooth ecc... ora c'è da capire se la cyano 10.1 del g510 mette la baseband di quest'ultimo e quindi basta ripristinare la baseband del g330 per farlo funzionare... oppure viene mantenuta quella del g330 incompatibile e quindi bisogna mettere quella del g510 (in questo caso non so quali potrebbero essere i risultati...)
    Accendo la seconda risposta,il baseband fix serviva per chi partiva da rom froyo e metteva rom gingerbread,in questo caso la vecchia baseband é quella ics e quella nuova quella jb,comunque stiamo andando ot,andiamo in [modding]il punto della situazione

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PrinceEndymion88 Visualizza il messaggio
    Si, dopo un'attenta ricerca ho visto che la baseband diciamo che controlla o contiene informazioni sull'imei, wifi, 2g/3g, bluetooth ecc... ora c'è da capire se la cyano 10.1 del g510 mette la baseband di quest'ultimo e quindi basta ripristinare la baseband del g330 per farlo funzionare... oppure viene mantenuta quella del g330 incompatibile e quindi bisogna mettere quella del g510 (in questo caso non so quali potrebbero essere i risultati...)
    Il risultato è che bricki definitivamente il cellulare e non ci fai più nulla

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di PrinceEndymion88


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,249
    Smartphone
    Huawei Ascend G7 / Tab 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 272 volte in 178 Posts
    Predefinito

    ecco... belle cose va! =(
    Huawei Ascend G7
    {ROM} Emui 3.1 B331
    {Recovery} TWRP
    {Kernel} Stock 3.10.49
    {Root} Si

    Samsung Galaxy Tab2 7.0
    {ROM} Stock 4.1.2
    {Recovery}Stock
    {Kernel} Stock
    {Root} No

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di dark706i


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    911

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 114 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Dopo questa risposta dico...rimane solo da compilare il 3.0.31 e poi compilare jb =(,oppure compilare firefox os di cui ho creato un tread

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PrinceEndymion88 Visualizza il messaggio
    ecco... belle cose va! =(
    Non volevo gufare! Volevo intendere che se carichi un modem sbagliato è game over! Il cell non ti si accende più, perché quel SW è (passatemi l'approssimazione) quello che fa partire il bootloader...

    In qualche modo se va è perché sono simili, è più probabile con telefoni con HW simile e della stessa marca. Ma in generale se flashi il modem, stai rischiando. Di solito flashi recovery o sistema operativo, raramente salvo casi eccezionali ti interessa il modem...

    E' l'equivalente del flashare il BIOS in un PC: se metti quello sbagliato o ti succede un imprevisto nel mentre, hai sputtanato tutto.
    Ultima modifica di Ikon; 03-07-13 alle 00:18

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dark706i Visualizza il messaggio
    Dopo questa risposta dico...rimane solo da compilare il 3.0.31 e poi compilare jb =(,oppure compilare firefox os di cui ho creato un tread
    Lascia perdere Firefox OS... finché non hanno un appstore fornito contano come il 2 di briscola!

  9. #28
    agd
    agd non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    N/A
    Messaggi
    714
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dark706i
    Dopo questa risposta dico...rimane solo da compilare il 3.0.31 e poi compilare jb =(,oppure compilare firefox os di cui ho creato un tread

    Infatti, potrà anche essere bello graficamente e richiedere poche risorse....ma le poche risorse le guadagna perché il sistema operativo è scritto in html5 e qualche altro linguaggio non ricordo bene, quindi è per questo che richiede poche risorse ma non avrai almeno inizialmente le prestazioni di android, ed anche uno store ben fornito penso sia importante, le applicazioni per firefox os saranno anche loro scritte in html5 ad esempio o javascript ed anche in questo caso vale il discorso fatto per il sistema operativo.... per ora firefox os é destinato ai mercati emergenti con dispositivi entry-level che costano poco e che con android andrebbero molto lenti..... forse in un futuro sarà molto diverso è ancora un progetto giovane....secondo me un bel porting sarebbe ubuntu touch ma sarebbe come fare quello della cyano in un cerro senso e quindi non abbiamo ancora la cyano figuriamoci ubuntu touch che anche lui è un progetto giovane.... speriamo di fare qualche passo in avanti col tempo
    P.s ma il baseband è contenuto in qualche file di configurazione del kernel? Anche se non penso ma non ne sono sicuro quindi chiedo a chi ne sa piú di me


    Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di dark706i


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    911

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 114 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Il baseband é contenuto nel firmware

  11. #30
    agd
    agd non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    N/A
    Messaggi
    714
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dark706i
    Il baseband é contenuto nel firmware

    Ok quindi se si riesce a compilare il kerbel del g510 non centra niente col baseband


    Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy