Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MyEvo
Intanto grazie a tutti!
Per provare la R4, se non ho installato le precedenti, è sufficiente installare la TRWP e flashare lo zip Giusto?
Quando nel primo post viene detto, "modificato con le istruzioni di ikon" si intende che è già comprensivo del build.prop necessario per farlo riconoscere come un g330, e delle gaps?
Scusate ma mi sono perso! :(
Non scusarti, probabilmente sono stato poco chiaro. Se leggi dall'inizio ti accorgerai comunque che le GAPPS sono separate e devi flasharle dopo la cyano e prima di riavviare il dispositivo.
Per quanto riguarda la ROM vera e propria (la R4), puoi flasharla anche se hai la stock o un'altra ROM. La controprova è che ho fatto il wipe di data/devlik cache/cache/system prima di flashare (un pò come se avessi svuotato il cellulare anche della rom precedente).
Riassumendo:
- ti installi la twrp.
- ti fai il wipe di data/devlik cache/cache
- flashi la Cyano 10 R4
- flashi le GAPPS
- riavvi
Ed hai il tuo G330, riconosciuto come G330 con la cyano 10
Fatti un backup delle app con Titanium Backup Pro (solo quelle non di sistema) prima di fare tutto ciò, così puoi ripristinarle comprensive dei dati ;)
Quote:
wetito
la gestione dei contatti per me è orribile in tutte e due le cyano. non so se sia così anche in jelly bean, ma il fatto che non ci sia più la possibilità di scegliere quali contatti visualizzare, vale a dire sim telefono o account (senza parlare del fatto che non c'è più nemmeno la gestione) è molto fastidioso. Per il resto comunque sono molto soddisfatto. Gli sviluppatori stanno facendo un gran lavoro
La gestione dei contatti mi pare sia proprio così da JB... Però non ne sono sicuro...
-
Grazie mille! Sei stato veramente gentilissimo e chiaro! In realtà anche prima solo che ho fatto un po' di confusione pure io! :D
-
Quote:
MyEvo
Grazie mille! Sei stato veramente gentilissimo e chiaro! In realtà anche prima solo che ho fatto un po' di confusione pure io! :D
Prego! :D
Comunque in wi-fi dopo quattro ore, sono al 76% di batteria. Ho sempre facebook e whatsapp. Ho utilizzato il browser per circa 20 minuti. Non mi sembra male
-
Quote:
l30n4rd0
Dalle prime impressioni che ho avuto è migliorata di molto la durata della batteria, e un pochino anche la fluidità anche se era già buona dalla R3. Il teathering non ho avuto modo di provarlo. Mi sembra che questa possa essere la versione definitiva della CM10.
PS: io il bug audio non ce l'ho...
PPS: ho fatto anche una cosa molto rischiosa. Prima di flashare ho fatto il wipe della cartella system... ;)
Ma formattare la cartella system non è affatto una cosa rischiosa, in quanto ci pensa già la rom per i fatti suoi a fare questo wipe quando la installi:
codice:
format("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p17", "0", "/system");
Qualcuno potrebbe dirmi se ha il bug dell'audio con questa versione di l30n4rd0?
-
Quote:
PrinceEndymion88
Ma formattare la cartella system non è affatto una cosa rischiosa, in quanto ci pensa già la rom per i fatti suoi a fare questo wipe quando la installi:
codice:
format("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p17", "0", "/system");
Qualcuno potrebbe dirmi se ha il bug dell'audio con questa versione di l30n4rd0?
La cosa rischiosa è che l'ho fatto io... ahahahahahahaha
Tre settimane fa ho hard-brikkato il nexus 7 perchè ho fatto il wipe anche del bootloader (per aggiornarlo) da cmd con fastboot, se non fosse che prima di flashare mi è andata via la corrente e si è spento il computer con la procedura iniziata. :P
(Ora ho risolto comunque)
-
Beh con la formattazione della cartella system al massimo hai un soft brick visto che non c'è niente nel sistema! Basta non danneggiare il bootloader e tutto è ok!
-
Quote:
Originariamente inviato da l30n4rd0
Dalle prime impressioni che ho avuto è migliorata di molto la durata della batteria, e un pochino anche la fluidità anche se era già buona dalla R3. Il teathering non ho avuto modo di provarlo. Mi sembra che questa possa essere la versione definitiva della CM10.
PPS: ho fatto anche una cosa molto rischiosa. Prima di flashare ho fatto il wipe della cartella system... ;)
Anche io ho formattato system ma non penso sia tanto rischioso
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da agd
Quote:
Anche io ho formattato system ma non penso sia tanto rischioso
Inviato dal mio Ascend Y300 usando
Androidiani App
Okbho letto nota :), quando l ho cormattata mi ha cancellato foto ecc.... era voluta la cosa ma nessun problema succrssiva
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
-
l30n4rd0 ma hai cambiato solo i nomi dei driver audio oppure altro? Perché poco fa mi si è bloccato ed ho dovuto togliere la batteria ed ora è alquanto scattoso... non capisco a cosa sia dovuto! Comunque ero in wifi non in 3g!
-
Quote:
PrinceEndymion88
l30n4rd0 ma hai cambiato solo i nomi dei driver audio oppure altro? Perché poco fa mi si è bloccato ed ho dovuto togliere la batteria ed ora è alquanto scattoso... non capisco a cosa sia dovuto! Comunque ero in wifi non in 3g!
Mmm... io ho fatto quello che avevo fatto con la R3. Nel build.prop ho cambiato la dicitura "u8833" con "u8825-1" e "Y300-0100" con "G330".
Di conseguenza nella cartella /system/lib/hw ho rinominato i file che contenevano "u8833" sostituendo quella parte di nome con "msm7x27a".
A me non è capitato nessun blocco o riavvio... :(
Stavi usando qualche applicazione?