Visualizzazione stampabile
-
ragazzi quasi dimenticavo di farvi una domanda fondamentale!.. no scherzo... volevo sapere perchè siamo passati dalla r9 .... alla r2 - 3 -4 ecc ecc fino alla 6....... e quando riarriveremo alla 9 che si fa?... perdonate la scemenza del modo ma non riesco a cpire proprio la cronologia della realizzazione di questa cyano
-
Ovviamente a quel punto boot&co saranno stile htc?
-
La r9 è CM 10.1 (4.2.2) la r6 e CM 10 (4.1.2)
-
[QUOTE=little23;4640444]La r9 è CM 10.1 (4.2.2) la r6 e CM 10 (4.1.2)[/QUOTche senso ha tornare indietro con lo sviluppo?... passare dal 4.2.2 al 4.1.2 intendo
-
[QUOTE=mapx;4640860]
Quote:
Originariamente inviato da
little23
La r9 è CM 10.1 (4.2.2) la r6 e CM 10 (4.1.2)[/QUOTche senso ha tornare indietro con lo sviluppo?... passare dal 4.2.2 al 4.1.2 intendo
La cm10 e la cm10.1 sono due cyano distinte tra loro, la prima basata sulla 4.1.2 e la seconda basata sulla 4.2.2! Non si è tornati indietro con lo sviluppo, semplicemente hanno sviluppato entrambe. Si possono sviluppare entrambe in maniera indipendente, poi sarà l'utente a scegliere quale mettere! Come potrai ben notare la cm10 ha bug inferiori rispetto alla cm10.1... Le due cyano sono indipendenti l'una dall'altra, e la cm10 non è un downgrade della 10.1... Quando avranno la possibilità di sistemare la cm10.1 stai sicuro che riprenderanno il progetto, evidentemente sviluppare una cyano basata sulla 4.1.2 è più fattibile.
-
salve ragazzi, ho appena istallato la r6 e mi sembra che sia veramente fluida...grande neo, non mi va il wifi,ovvero mi vede le reti ma nonostante inserisca correttamente la password nn riesce a connettersi, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? grazie in anticipo a chi mi aiuterà
p.s: la mia storia con g330 è Brand wind --> Stock noBrand --> cm10 r6
edit: solo ora ho visto questa dicitura al primo post "MD5 Sum: 4e9e7ec3c22b0b3471bd05d62b8a659d", che significa? centra qualcosa col mio problema?
inoltre ho notato anche che i tasti touch non si illuminano...perchè questi problemi? ho anche reinstallato 2 volte ma niente...
-
Quote:
dark706i
Come portare una delle tante rom basate su cm10 su htcmania?(forum g510 non y300)
Consiglio di cambiare la parte del nome del file "u8833" con "msm7x27a", perché a meno che tu non abbia un build.prop per Y300 i driver audio non funzionano. Se lo cambi funzionano ;)
Quote:
pochandroid
salve ragazzi, ho appena istallato la r6 e mi sembra che sia veramente fluida...grande neo, non mi va il wifi,ovvero mi vede le reti ma nonostante inserisca correttamente la password nn riesce a connettersi, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? grazie in anticipo a chi mi aiuterà
p.s: la mia storia con g330 è Brand wind --> Stock noBrand --> cm10 r6
edit: solo ora ho visto questa dicitura al primo post "MD5 Sum: 4e9e7ec3c22b0b3471bd05d62b8a659d", che significa? centra qualcosa col mio problema?
inoltre ho notato anche che i tasti touch non si illuminano...perchè questi problemi? ho anche reinstallato 2 volte ma niente...
Sei sicuro di aver fatto tutti i wipe prima? (cache, data, devlik cache) Hai flashato le gapps prima di riavviarlo?
A proposito quel codice serve per fare il checksum di un file scaricato (verifica che sia integro). Il problema non dipende affatto da quello.
-
Pocha a me il wifi funziona e la retroilluminazione funziona se imposti luminosità automatica.
Ad ogni modo consiglio del giorno: Non usate swapper per creare la partizione di swap. A quanto pare bricka il cellulare!!!
-
Ragazzi a quanto pare è un problema solo mio, il problema è che non so proprio dove sbaglio, seguo la guida e mi ritrovo sempre senza wifi e con tasti spenti :'( . Vi vengono in mente delle soluzioni? A titolo informativo sto usando anche io la recovery TWRP 2.6.3.0
Inoltre per essere sicuro che non fosse un problema di file corrotti ho fatto il download sia da qui che dal sito tedesco..ma niente da fare!
Edit: Allora il problema dell'illuminazione dei tasti non esisteva, bastava mettere la luminosità automatica come ha detto prince. Il problema wifi invece c'è sempre, anche dopo i vari wipe. Ho anche rimosso la password al router ma niente, non ne vuole proprio sapere di connettersi, rimane fermo alla dicitura "Connessione..." poi dopo qualche secondo ritorna su "Salvata" senza mai connetersi.
-
Quote:
pochandroid
Ragazzi a quanto pare è un problema solo mio, il problema è che non so proprio dove sbaglio, seguo la guida e mi ritrovo sempre senza wifi e con tasti spenti :'( . Vi vengono in mente delle soluzioni? A titolo informativo sto usando anche io la recovery TWRP 2.6.3.0
Inoltre per essere sicuro che non fosse un problema di file corrotti ho fatto il download sia da qui che dal sito tedesco..ma niente da fare!
Edit: Allora il problema dell'illuminazione dei tasti non esisteva, bastava mettere la luminosità automatica come ha detto prince. Il problema wifi invece c'è sempre, anche dopo i vari wipe. Ho anche rimosso la password al router ma niente, non ne vuole proprio sapere di connettersi, rimane fermo alla dicitura "Connessione..." poi dopo qualche secondo ritorna su "Salvata" senza mai connetersi.
Il tuo modem ha un filtro MAC?
-
Quote:
pochandroid
Prova in extremis... Prima di flashare, dalla twrp fai un wipe della cartella system.
Io ho la versione di questo topic (primo post) che personalmente ho testato. Per fare una prova sono andato dal vicino a connettermi, tante le volte la mia fosse una connessione baciata dalla fortuna, e mi si connette anche lì. Su questa ROM ho personalmente messo le mani solo per far riconoscere il telefono come un G330 (e non un Y300) ricollegando anche i file audio.
L'unica cosa che non ho testato è la radio fm perché non ho trovato un apk che non lavori su internet, ma credo comunque che non funzioni...
-
Ho provato anche con il wipe system, ancora niente:( , non saprei proprio che fare. Con sto Huawei quando cambio rom c'è sempre qualcosa che non va, infatti con il passaggio alla stock ho perso i pulsanti dal menù a tendina (problema da niente), e ora non va il wifi..dopo neanche un anno non vedo ora di cambiarlo! Almeno il vecchio Galaxy ACE nella sua lentezza non aveva tutti sti problemi col modding...
-
Quote:
dark706i
Il tuo modem ha un filtro MAC?
Non saprei, però non ho mai avuto problemi ed ho sempre connesso qualsiasi dispositivo (pc, iphone, ipad,tablet e smartphone android di varie marche) e solo con questa rom fa così.
Scusatemi per il doppio post.
-
ragazzi mica qualcuno sa come modificare l'immagine all'accensione del cell?... ho già provato a usare il boot animation charger di prince ma non la modifica ugualmente.... è rimasta quella della telecom francese.. e mi da un fastidio :'(
.... ps. ragazzi mica sapete perchè con la cyano r6 nella galleria non mi legge le immagini della memory card?
edit risolto per la galleria
-
Ma tu parli della bootanimation (il logo animato) o l'immagine fissa? Perché se vuoi togliere l'immagine fissa, l'unico modo è flashare il firmware nobrand! Un po' come succedeva col firmware wind...
-
io parlo dell'immagine prima della bootanimation..... il problema è che io nn posso più flashare il firmware nobrand e neanche quello brand wind.... l'unico che posso flashare è quello b963 che è proprio marca telecom francese... hai qualche idea? :'(
-
-
Ciao a tutti ho una domanda per chi ha provato l ultima cm10.1 e l ultima cm 10....
Secondo voi quale delle due é meglio per quanto riguarda fluidità e durata della batteria?
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App
-
Quote:
wetito
grazie mille... provo sperando che funzioni
edit... porca miseria non ci riesco.... seguendo il primo procedimento rileva il debug usb e tutto avviene come da procedura... però non funziona.... invece provando con la seconda procedura e cioè col fasboot non mi rileva proprio il telefono..... esce un avviso ... inutile dire tutto in ciese.. ma sembra dire che non rileva il collegamento in debug... aiuto:'(
-
io ho problemi con la batteria invece. Adesso mi segnava 37%, ho riavviato il terminale ed è calata di botto a 21! E mi capita spesso... Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere? Ho provato la procedura di calibrazione ma non ha sortito risultati. Poi quando lo collego al caricabatteria la percentuale sale in pochissimo tempo. Boh...
-
questa cosa la fa anche a me.. ma credo sia normale
-
stamattina mi è successo questo: batteria 89%. Ho tenuto il telefono in stand by 2 ore senza mai usarlo. Ho fatto un riavvio: batteria 82%!!!! Ho idea che il battery drain più che fixato sia "mascherato". Ho rimesso la 10.1 che nonostante qualche bug ha la batteria più stabile
-
Ma solo io non ho problemi con la batteria??? Arrivo a fine serata tranquillamente e non ci riuscivo nemmeno con la stock!!! E considera che uso sempre o wifi o 3g!
-
Hai la r6? Io da quando ho flashato la r5 con kernel cexstel non arrivo a sera. Ora ho intenzione di provare la r6 con kernel normale e la cm10.1 e vedo qual é meglio
-
io la r6! Ho provato entrambi i kernel... solo che ho rimesso quello stock perché quello di cexstel non supporta gli init.d e non si riconnette al wifi automaticamente quanto si ritorna in campo d'azione.
-
Quote:
Originariamente inviato da PrinceEndymion88
io la r6! Ho provato entrambi i kernel... solo che ho rimesso quello stock perché quello di cexstel non supporta gli init.d e non si riconnette al wifi automaticamente quanto si ritorna in campo d'azione.
Allora può darsi che i problemi di batteria siano nel kernel cexstel, boh....
Ma nella r6 hai problemi di la?
-
Io ho la r6 normale e effettivamente a volte scende a caso la batteria anche in stand-by però lasciando sempre il wifi acceso... Spero sia stato d'aiuto :)
-
Raga,joestone ha fixato la fotocamera e la videocamera sulla sua cm10.1 e pubblicherà la build presto!!!!
-
Stavo per scrivere la stessa cosa :D sono contentissimo! 10.1 sia :D
-
Quote:
Originariamente inviato da dark706i
Raga,joestone ha fixato la fotocamera e la videocamera sulla sua cm10.1 e pubblicherà la build presto!!!!
Ci stavo pensando poco fa quando ho installato la r9.... Vabbé speriamo la carichi domani cosí poi me la sistemo per benino :)
Di questo passo anche la 10.2 sarà stabile :) speriamo che riesca bene.... a proposito visto la creazione di cyanogen inc chainfire ed altri sviluppatori hanno creato una nuova ROM, omnirom che ha il multiwindow chissà che non sarebbe meglio portare quella :)
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
-
Io spero che in quanto a riavvii sia messa bene la 10.1 =) ad ogni modo, con la r6, kernel kra1o5, ho la stessa durata della batteria ma è un po' più lentina e laggosa...
-
a ne la cm10 alla inizio va bene ma dopo un po diventa lenta e laggosa senza motivo, o almeno sono sicuro di non toccare niente prima che avvenga questa situazione. Ora che la 10.1 é stabile userò quella, speriamo che con l aggiornamento migliori un po anche la fluidità
-
Hai toccato il kernel? Hai installato App che fanno da task manager?
-
Quote:
Originariamente inviato da l30n4rd0
Hai toccato il kernel? Hai installato App che fanno da task manager?
No solo il kernel cexstel e basta
-
Quote:
agd
No solo il kernel cexstel e basta
Inviato dal mio Ascend Y300 usando
Androidiani App
Hai messo la v0.3 per cm10, vero? Non è che hai sbagliato link?
Scusa se ti faccio questa domanda, è che io ho la R6 con kernel CeXstel v0.3 e mi va che è una bomba...
-
Quote:
Hai messo la v0.3 per cm10, vero? Non è che hai sbagliato link?
Scusa se ti faccio questa domanda, è che io ho la R6 con kernel CeXstel v0.3 e mi va che è una bomba...
Io avevo la r5 con già il kernel cexstel quindi non so che versione avevo, più tardi provo la r6, perché il video mi serve.... A proposito sai a che punto sono con il porting della cm 10.1, ah un altra cosa tu hai fladhato prima la r6 e dopo il kernel cexstel?
-
Vorrei segnalare un bug piuttosto importante che mi è capitato:
Allora se si sbaglia piu volte la sequenza di sblocco e si prova a sbloccare tramite l'account google, anche se e-mail e password sono corrette il telefono non si sbloccherà dicendo che i dati sono errati...
Io per questo "bug" ho dovuto resettarlo da recovery spero che non vi capiti :)
-
Quote:
agd
Io avevo la r5 con già il kernel cexstel quindi non so che versione avevo, più tardi provo la r6, perché il video mi serve.... A proposito sai a che punto sono con il porting della cm 10.1, ah un altra cosa tu hai fladhato prima la r6 e dopo il kernel cexstel?
Androidiani App
Io ho la R6 e il video funziona. Prima ho flashato la Rom, poi le gapps e infine il kernel, tutto senza riavviare.
Per il porting non so come sono messi, mi ci metto io se la stanchezza e la conoscenza me lo permettono...
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da agd
Androidiani App
Io ho la R6 e il video funziona. Prima ho flashato la Rom, poi le gapps e infine il kernel, tutto senza riavviare.
Per il porting non so come sono messi, mi ci metto io se la stanchezza e la conoscenza me lo permettono...
OK grazie mille, ah il kernel cexstel é in uno zip flashabile giusto che ho internet che per ora fa schifo e per caricare una pagine ci mette 3 ore altrimenti avrei visto io :)
-
Domanda... mi sto accorgendo ora che Instagram crasha con la r6 quando si prova a caricare una foto! Proprio force closed! Anche a voi succede?