Visualizzazione stampabile
-
Il mio era brandizzato Wind (con tariffa dati inclusa). La versione iniziale era b939, poi sono passato alla nobrand versione b958. Prima di passare alla CYANO però avevo anche rinominato le cartelle cust per ripristinare il menu a tendina e le app Wind. Adesso con, la CYANO, mi serve sempre riavviare almeno 3 volte dopo uno spegnimento, nonostante abbi flashato il pacchetto di compatibilità di Leonardo.
-
Ahahah, tutto sommato la rom è utilizzabile per l'uso quotidiano, io evito di spegnerlo, mettendolo in modalità aereo, e via cosi'.
Per il resto è gia ottima, può solo migliorare col tempo.
Rimaniamo in attesa.
Buona domenica a tutti.
-
uhm io la cartella cust l'ho formattata da recovery! Infatti è totalmente vuota (non ci sono più le sottocartelle wind/it), magari è un problema di quella cartella, voi l'avete formattata prima di usare la cyanogenmod11? Magari sparerò na marea di cavolate, ma si deve provare di tutto XD
-
Io per una settimana ho avuto problemi con questa Cyanogenmod.
Ho un telefono No Brand, Sim TRE, firmware nobrand (58), e scheda SD samsung 16GB comprata un mese fa. Avevo anche altre due SD, con le quali però ho sempre avuto problemi di lentezza e di flashing firmware.
A me tutt'ora funziona, seguendo questo procendimento.
PARTE 1
-Installazione TWRP recovery.
-Installazione CM android 4.2.2.
-Flash gapps (scaricate direttamente dal sito della Cyanogenmod)
-Tutto funzionante ad esclusione della LETTURA SIM!
PARTE 2:
-Installazione CM 11 nighty 15 ( SENZA FARE NESSUN WIPE)
-Flash gapps (scaricate direttamente dal sito della Cyanogenmod)
-Tutto funzionante, unico "problema" messaggio rilevazione SIM
-
FedePex la CM4.2.2 non legge la SIM senza il pacchetto di compatibilità. A differenza della CM11, la CM10.1 non è adattata al nostro G330!
-
Quote:
Originariamente inviato da
PrinceEndymion88
FedePex la CM4.2.2 non legge la SIM senza il pacchetto di compatibilità. A differenza della CM11, la CM10.1 non è adattata al nostro G330!
Non lo sapevo purtroppo :)
Comunque il mio obiettivo era la CM 11 funzionante, e facendo così ci son riuscito. Tutto quel che ho fatto prima probabilmente è stato inutile, ma se qualcuno volesse far la stessa cosa, tentar non nuoce!!
-
Certamente la rom è troppo poco compatibile col nostro telefono.. Sollecitiamo Dazzozo per un aiuto in questo senso!
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
-
Quote:
marcohuaw
Certamente la rom è troppo poco compatibile col nostro telefono.. Sollecitiamo Dazzozo per un aiuto in questo senso!
Inviato dal mio Ascend Y300 usando
Androidiani App
Dazzozo al momento non segue più il progetto
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
-
E a chi ci dobbiamo rivolgere, nel caso?
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
-
Dazzozo fa sempre così... compila la rom e poi la mette in compilazione automatica con le nightly! Sotto questo punto di vista kra1o5 o joestone sono più seri. Ad ogni modo avevo letto che anche qualcuno con l'y300 aveva avuto problemi con la SIM! Quindi è un problema non imputabile al nostro smartphone
-
Quote:
PrinceEndymion88
Dazzozo fa sempre così... compila la rom e poi la mette in compilazione automatica con le nightly! Sotto questo punto di vista kra1o5 o joestone sono più seri. Ad ogni modo avevo letto che anche qualcuno con l'y300 aveva avuto problemi con la SIM! Quindi è un problema non imputabile al nostro smartphone
Ma secondo me i problemi della SIM dipendono proprio dalla cyano, ogni tanto nel changelog delle nightly spunta il supporto per qualche operatore, quindi forse la colpa non e di dazzozo.
Stavo pensando comunque che l'unico bug e questo della SIM se non sbaglio apparte l accelerazione harfware
-
Facendo qualche veloce ricerca; sembra un problema relativo alla cyano; quindi non siamo i soli con questo problema.
Non ho letto di risoluzioni; forse qualcuno di voi più bravi con le ricerche e con l'inglese..
-
Raga,ho chiesto al dev della slimkat per y300 se poteva farla anche per noi,e ha detto che fixato il webview lo farà!!!!!
-
Beh penso che col pacchetto di compatibilità vada! Alla fin fine è basata sulla cm11 di daz no? E' strano che in questa l'accelerazione hw vada! Se risolve il webview la installo col pacchetto!
-
Quote:
PrinceEndymion88
Beh penso che col pacchetto di compatibilità vada! Alla fin fine è basata sulla cm11 di daz no? E' strano che in questa l'accelerazione hw vada! Se risolve il webview la installo col pacchetto!
L accelerazione funziona se ho capito bene con mxplayer
-
ho appena provato e va anche con la cm11... allora forse l'accelerazione hw funziona! Io con la mia microsd non ci sto capendo niente perché mi rallenta il cell e riavvia visto che è lenta! Boh io me la tengo la cm11, per me attualmente va bene! Appena avrò una microsd più performante tanto meglio, visto che linko tutto nella partizione ext4!
-
raga,ho portato la mokee 4.4 usando il metodo del cambio dei file,potete testarla?se fungge credo l'aggiornerò io,se non funge son caxxi,vabbè,se non sapete usare l'hosting mettete il mouse sul file e cliccate la freccia(il segno del download)
Online backup, file sync, for pad, PC, Android and iPhone - ASUS WebStorage
-
Quote:
dark706i
ma ha il limite di velocità? perchè a me scarica a 40 kbps ahahahah
-
Quote:
marcohuaw
ma ha il limite di velocità? perchè a me scarica a 40 kbps ahahahah
Avevo solo quello,e visto che fino al 2015 è illimitato...c'è anche l'opzione comprimi download
-
Provata, la rom boota senza problemi, ma una volta accesa il processo systemUI va in crash continuo
-
Quote:
PrinceEndymion88
Proviamo a fare delle statistiche! Chi ha problemi con la SIM proviene da uno smartphone brandizzato WIND o non brandizzato?
Prima di flashare la Cyanogenmod11 aveva il firmware wind versione b944, nobrand versione b939 o nobrand versione b958?
Magari il problema viene da li! Il mio è brandizzato WIND e prima di flashare la Cyanogenmod avevo messo su la versione nobrand b958!
idem. brandizzato wind con firmware no brand b958. comunque adesso a me la sim la riconosce perfettamente (dopo che ho riformattato la sd da twrp)
-
Da twrp, vedo che è possibile solo partizionare la sd; non formattarla.
E comunque avevo provato anche senza sd, il problema rimane.
-
No brand, su 5 riavvii 3 volte non prende la sim
-
boh a me adesso funziona... non so che dire...
-
Quote:
massithereaper
Provata, la rom boota senza problemi, ma una volta accesa il processo systemUI va in crash continuo
Prova a scaricare le gapps dal sito della Cyanogenmod, oppure flasha prima la CM 4.2.2 e poi, senza nessun wipe, la CM 11.
Io avevo il tuo identico problema
-
volevo provare per curiosità la slimkat, ma il systemui va in crash.
-
Quote:
FedePex
Prova a scaricare le gapps dal sito della Cyanogenmod, oppure flasha prima la CM 4.2.2 e poi, senza nessun wipe, la CM 11.
Io avevo il tuo identico problema
Parlavo della mokee...
-
Ho provato ad aggiornare la nightly direttamente dalle impostazioni cyanogenmod; ma il telefono è rimasto fermo diverso tempo sull'aggiornamento delle app; infine ho dovuto resettarlo.
ora invece ho scoperto l'esistenza dell'app cyandelta.
Vostri consigli ed esperienze..??
-
Quote:
surfer60
Ho provato ad aggiornare la nightly direttamente dalle impostazioni cyanogenmod; ma il telefono è rimasto fermo diverso tempo sull'aggiornamento delle app; infine ho dovuto resettarlo.
ora invece ho scoperto l'esistenza dell'app cyandelta.
Vostri consigli ed esperienze..??
La cyandelta non funziona,queste non sono official,sono unofficial
-
A me non ha funzionato neppure dalle impostazioni.
Quote:
La cyandelta non funziona,queste non sono official,sono unofficial
Hai ragione; anche forzandolo , confronta il database, non funziona, peccato!
-
Quindi ad oggi l'unico procedimento funzionante per aggiornare, è la recovery, oppure c'è ne sono altri..??
-
Io aggiorno dalle impostazioni e mi ha sempre funzionato
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App
-
Quote:
themistre
Io aggiorno dalle impostazioni e mi ha sempre funzionato
Inviato dal mio Ascend G330 usando
Androidiani App
anche io aggiorno direttamente da cmupdater
piuttosto qualcuno sa come rimettere la trasparenza nelle chiamate in ingresso? quel riquadro nero non mi piace per niente
-
Io ci ho provato una volta, e mi sembrava che si fosse piantato; quindi ho resettato.
Verosimilmente; a parte il download, quanto tempo ci mette ad aggiornare?
-
Quote:
surfer60
Io ci ho provato una volta, e mi sembrava che si fosse piantato; quindi ho resettato.
Verosimilmente; a parte il download, quanto tempo ci mette ad aggiornare?
Io aggiorno da cmupdater ed impiega:
- download 3-4 minuti (con wi-fi)
- riavvio in recovery con installazione (tutto in automatico) 2-3 minuti
- riavvio automatico dopo il flash con generazione della dalvik 3-4 minuti (ma fondamentalmente dipende da quante applicazioni hai installate)
Tempo stimato totale circa 10 minuti.
Una domanda... qualcuno sa come risolvere la memorizzazione della home in GEL?
Mi spiego meglio: se installi delle app nella sd e metti il collegamento nella home, quando riavvii i collegamenti magicamente scompaiono (mentre le app continuano ad essere installate e le ritrovate nel drawer). Al momento (e da un pò a dir la verità) uso Nova, ma volevo provare il Google Experience Launcher, che però è invalidato da questo bug.
Ps: con la versione per Y300 e pacchetto di compatibilità si ha lo stesso problema.
-
Ho letto adesso...è stabile per l'uso quotidiano? bug noti?
-
Quote:
Sid220
Ho letto adesso...è stabile per l'uso quotidiano? bug noti?
Si molto stabile. Mai un riavvio. L'unico problema è che ogni tanto non riconosce la sim
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App
-
Ne terrò conto, aspetto diventi almeno RC per provarla
-
Quote:
Sid220
Ne terrò conto, aspetto diventi almeno RC per provarla
Non se diventerà mai una RC, a quanto pare dazzozo almeno per ora non sta continuando lo sviluppo, le novità che saranno introdotte saranno quelle della cm quindi se vuoi installarla, almeno secondo me puoi farlo tranquillamente :)
-
sono l'unico che non ha più la trasparenza nella schermata delle chiamate in arrivo?