Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PrinceEndymion88
Ho avuto un s2 plus... non è il top di gamma del momento ma a confronto col g330 è il paradiso XD
Ahahaha non dirmelo... XD
Comunque se puoi aiutarmi un attimo con questo utente te ne sarei grato. Probabilmente la risposta puoi darmela senza riprodurre il problema. Il suo messaggio è questo:
I've partitioned my 32GB, class 10, SD card in the following way: 30GB FAT32, 2GB ext for the applications (to use with Link2SD Pro).
However, as soon as I reboot the system after transferring any app, second partition can't be mounted and I have no idea why is it happening.
I've tried ext2/3/4 with the exactly same results.
System mounts second partition without a problem until I put something on it, and then it won't do it again.
I've formatted the card using Partition Wizard, Recovery (TWRP 2.7.1.0), manually ( adb shell) and nothing seems to make a difference.
The partition is still there (fdisk sees it) I just can't mount it.
If I run e2fsck on the ext partition (with -y) it just goes into infinite loop *inode error*
I did a surface test of the card but there are no errors present.
Is this maybe happening because FuionX mounts SD card as internal storage so there is some conflict in addressing?
I've tried editing vold.fstab in order to change this but it seems to have no effect (can't change the way storages are mounted).
Should I maybe try repacking boot.img with switched storage or some other settings?
-
Non saprei... a me funzionava perfettamente link2sd, non avevo nessun problema.. ma i permessi di root li ha dati?
-
Siccome la cyano 11 mi dava qualche problema sono passata a questa ROM, però ho notato una minore fluidità.. C'è qualche opzione che posso modificare per rendere il cell un po' più performante? Mi sono bastati 4 giorni per abituarmi alla velocità della cyano!
-
Quote:
PrinceEndymion88
Non saprei... a me funzionava perfettamente link2sd, non avevo nessun problema.. ma i permessi di root li ha dati?
Mi ha appena risposto con il risultato della prova che gli avevo suggerito ieri sera.
Ha fatto la stessa prova con una sd da 8gb (2gb a ext e il resto a fat) e funzionava. Quindi secondo me il problema sta nelle dimensioni delle due partizioni. Al momento gli ho suggerito di provare a dividere la 32gb in due partitions da 16gb l'una. Se funziona, provare a ridurre la partizione ext a 1/4 del totale (cioè a 8gb). Vediamo se facendo ste prove funzica o meno. ;)
ps: il messaggio privato che ti ho mandato l'altro giorno l'hai letto? :P
Quote:
Meois
Siccome la cyano 11 mi dava qualche problema sono passata a questa ROM, però ho notato una minore fluidità.. C'è qualche opzione che posso modificare per rendere il cell un po' più performante? Mi sono bastati 4 giorni per abituarmi alla velocità della cyano!
non saprei cosa dirti, io me la tengo così com'è...
-
Quote:
Meois
minor fluidità?! Allora é migliorata la cm 11 dall'ultima volta che l'ho provata... a me questa sembrò notevolmente più fluida...:)
Un consiglio, installa nova launcher e usalo al posto di apex...
-
Anche sulla cyano usavo apex, e andava alla grande! Ora con questa mi va come con la ROM stock, ha sempre bisogno di qualche secondo per riprendersi dopo aver usato il browser stock e altre applicazioni.. Proverò Nova, spero mi risolvi il problema, anche se mi dispiacerebbe abbandonare apex..
-
Quote:
davef
minor fluidità?! Allora é migliorata la cm 11 dall'ultima volta che l'ho provata... a me questa sembrò notevolmente più fluida...:)
Un consiglio, installa nova launcher e usalo al posto di apex...
Quoto davef. Anche io uso Nova (anche la versione gratuita va più che bene)
-
Quasi dimenticavo, da qualche giorno sto usando il kernel Synopsis è ho notato grandi miglioramenti, lo smartphone è indubbiamente più fluido.
Se vuoi provarlo posso darti il link per il download...
-
Quote:
davef
Quasi dimenticavo, da qualche giorno sto usando il kernel Synopsis è ho notato grandi miglioramenti, lo smartphone è indubbiamente più fluido.
Se vuoi provarlo posso darti il link per il download...
Non sono buono a settare i kernel XD
Se mi dici che valori impostargli e mi passi il link me lo scarico volentieri (considera che non deve ciucciarmi la batteria in fretta perché passo alcune ore lontano da qualsiasi presa di corrente) :D
-
Questa è la versione che sto usando io (e che consiglio): Zippyshare.com - kernel_y300_stock_20140614_radio_fixed_gcc491.zip
Questa è la discussione originale su modaco dove puoi trovare altre versioni e seguire i progressi: [KERNEL] [Y300/G510] Stock Huawei - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
Io praticamente ho lasciato i settaggi base:
Governor: Ondemand
Schedulatore I\O: Deadline
Ho attivato ZRAM al 18% (dovrebbe consumare leggermente di più la batteria, perciò se non ti serve non lo attivare)