Comunque io consiglio la twrp che è uscita quella pure per kitkat,ma ancora non serve
Comunque io consiglio la twrp che è uscita quella pure per kitkat,ma ancora non serve
sono nella sua stessa situazione (ma con il bootloader sbloccato), devo cambiare rom perchè ormai la stock mi dà problemi.
nel topic della cyano 10.2 ho letto che consuma più batteria. è forse la cosa che mi interessa di più... confermate che è così o la cosa è trascurabile? è così anche nella 10.1, nella 10 e nella 11? per dirvi, preferisco metterne una più "instabile" che una che consuma più batteria.
poi, non ho mai cambiato rom quindi volevo essere sicuro al 100%: come faccio a backuppare tutto ma proprio tutto del cellulare così che tutte le app, i messaggi, etc. possano tornare esattamente come prima, quando metto la cyano?
ultime cose: devo togliere la micro sd/usare un'altra micro sd mentre faccio tutta l'operazione?
le modifiche al build.prop (mi pare ci fosse una guida ma non la trovo) funzionano anche con la cyano?
grazie per l'aiuto.
Ultima modifica di cridus; 15-12-13 alle 17:11
Ormai i consumi delle cyano (10 10.1 e 10.2) sono simili alla stock, mentre la 11 consuma di più. Consiglio di mettere su la TWRP 2.6.3.3 e da questa fare un backup completo comprese le mutande. xD
Ora aggiorno il post della TWRP con la nuova versione. Attualmente io uso la cyano 10.2 e mi trovo più che bene. E consiglio di non fare modifiche al build.prop della cyano![]()
Smartphone: Huawei Ascend G330 (U8825-1)
ROM: CyanogenMod 11
Recovery: TWRP 2.7.1.0
Root: Done
Unloock bootloader: Done
Tablet: Nexus 7 3G 32 GB
ROM: CyanogenMod 11 for Tilapia
Recovery: TWRP 2.6.3.0
Root: Done
Unloock bootloader: Done
ok, grazie, però non mi hai risposto a tutto.
se non sbaglio con la recovery si fa il nandroid backup, che da quanto ho capito non serve a ripristinare le app, i messaggi, etc. sulla nuova rom.
poi per il build.prop mi interessavano particolarmente la modifica per togliere la cosa che fa partire le canzoni con effetto "sfmuatura" (non so come chiamarla) e quella che fa la stessa cosa ma con la suoneria quando ti chiamano. ma ad ogni modo non trovo più la guida da nessuna parte.
poi la micro sd. va formattata? viene formattata? posso usarne un'altra vuota per precauzione, comunque. è solo per sapere.
p.s. lol della 10.2 ci sono solo nightly! quale prendo?
Ultima modifica di cridus; 15-12-13 alle 19:17
credevo che le nightly fossero delle beta.
ok ma titanium backup siamo sicuri che backuppi gli sms, la rubrica, etc.? lo so che sarebbe stupido se non fosse così, ma...
per ripristinare tutto cosa faccio, vado in azioni multiple e faccio "ripristino di tutte le applicazioni e dei dati"? devo fare anche "ripristina tutti i dati di sistema"?
okkk però le beta non sono sempre perfette. vabbe.
per backuppare gli sms e le altre cose con titanium backup ho visto che bisogna usare l'opzione "backup dei dati su XML".
grazie di tutto, ora son pronto a mettere la cyano 10.2.
ho installato la 10.2 con successo e per ora mi piace. unico difetto: le suonerie della sveglia fanno cagare a dir poco.
qualcuno sarebbe così gentilissimissimo da uploadare le suonerie di default della rom stock? mi farebbe un enorme favore. sono troppo abituato alla suoneria di prima.