Ah ok. Grazie per le info! Allora non resta che aspettare buone nuove.
Visualizzazione stampabile
Ah ok. Grazie per le info! Allora non resta che aspettare buone nuove.
Idem... In realtà è per mio fratello perché io ho l'Y300 (fortuna!). Lui vuole per forza i QS perché i toggles sono troppo piccoli... Avevo trovato questa mod, ma è per Y300 e fusionx ed io non so modificarla www . modaco . com/index.php?/topic/371123-[MOD]-[JB]-[Space-MOD]-4.2-Statusbar-For-Fusion-X-[24/05/14]
Si, tutto vero, ho chiesto sia a fonz93 per la cm10.1 che a luca020400 per la carbon rom 4.2.2. Avevano anche iniziato a compilare la rom per il g330, ma sono sorti problemi che loro non riescono a risolvere. A quanto sembra è colpa della radiofm, crea problemi, i driver audio sono differenti. Quindi niente, anche perchè quelli bravi tipo dazzozo e kra1o5 non ci si metteranno mai.
Per quanto riguarda la mod dei quick tiles, ricordo che la provai sulla fusionX, funziona anche sul g330. Non era un granchè però, almeno a me non piacque...
Detto questo è impossibile utilizzare cm10.1 e carbonrom 4.2.2 su g330
Io e fonz abbiamo provato in mille modi a compilare ma i driver audio danno problemi
Questo credo derivi dal fatto che siano stati fatti per kitkat ( libhardware legacy differente )
Alla prossima ;)
Ciao a tutti ragazzi :)
Dopo essermi veramente stufato della AOSB 4.1.1 (inutilizzabile), ho vagato un po nella sezione modding del G330, trovando questo. Ho scaricato la rom e le gapps, e flashato tutto. La rom mi sembra molto carina, il problema è che non legge la sim, e l'audio è bassissimo. Sicuramente servirà un pacchetto compabiltà, ma che non trovo :(
la pa 3.99 non la reflesho nemmeno morto.
c'è qualcuno che sa aiutarmi? Grazie in anticipo :)
E' chiaro che non funziona, la rom è per Y300 e G510! Pacchettini per la compatibilità non ne esistono, almeno che io sappia. Puoi provare a fare manualmente, prendendo le librerie che ti servono dalla Cm11 per G330 e metterle in questa rom, dovrebbe funzionare.
Nella aosp mod avevi abbassato il valore del "sd read ahead"? Altrimenti è normale che fosse lenta e inutilizzabile.
Eh ma il problema è che non so le librerie che mi servono hahaha
Comunque si l'ho fatto, ma rimaneva lenta ed inutilizzabile... la FusionX è una bomba. Solo che voglio cambiare un po... passare da un KK (cm11) alla JB (FusionX) è stato un duro colpo, ora voglio tornare su KK.
La paranoid 4.4 mi è piaciuta tantissimo... spero di riuscire a farla funzionare prendendo librerie dal cm11.
Vi aggiornerò nel caso dovessi farcela :)
Per la ril è /system/lib/libcm.so e per audio sono /system/lib/hw/audio_policy.msm7x27a.so e audio_primary.msm7x27a.so
Allora aspetta un attimo che controllo meglio ;)
Ho seguito un video fatto da un utente di XDA su come fare dei porting delle rom. Ho usato come base la cm11 e come port la pa.
Questa volta però va in bootloop :(
Fare il post così è una delle cose peggiori
Prova a prendere la cartella /system/lib del g330 e metterla nella rom del Y300
gia provato... va in bootloop
Fai quello che ti ha detto Luca, ma su un nuovo zip (senza scompattarlo), e poi fai il flash. Da quello che ho capito cambi le librerie direttamente sullo smartphone con qualche explorer, vero?
Io intendevo cambiare librerie prima del flash nello zip ;)
Probablimente non ha messo i permessi corretti
Lo so che te chiaramente intendevi dire di cambiare le librerie nello zip prima del flash ;), ma dalle sue risposte mi é sembrato di evincere che stesse facendo queste operazioni da qualche explorer dallo smartphone, e sicuramente hai ragione sui permessi...:)
Dopo un pò di ricerche ecco le librerie
/system/lib/hw/audio_policy.default.so & audio_policy.msm7x27a.so & audio.primary.msm7x27a.so
/system/lib/libcm.so
Dopo questo dovrebbe funzionare la rom
Cambia nel build.prop
gsm.version.baseband=2030
to
gsm.version.baseband=1040
e
rild.libpath=/system/lib/libril-qc-qmi-1.so
to
rild.libpath=/system/lib/libril-qc-1.so
Ora la sim funziona!
Rimangono 3 problemi:
1) L'audio con gli speaker è basso, e in piu la musica o qualsiasi audio ascoltiamo con casse viene emesso tramite speaker frontale, e quello posteriore è bassissimo
2) (scoperto questa mattina sul pullman) L'audio tramite cuffiette non va
3) (scoperto oggi pomeriggio) L'audio in chiamata è assente, il microfono non va (sempre in chiamata)
Si ti prego qualcuno deve testarlo
https://www.androidiani.com/forum/mo...g330-test.html
Audio dalle casse OK!
Cuffie OK!
Ora devo vedere l'audio in chiamata... luca020400 se vuoi ti mando il mio numero in privato e provi a chiamarmi ;)
Ok
Mandamelo
Cmq dovrebbe funzionare ;)
Sistemato tutto potete chiudere ;)
Pacchetto per jellybean?! So di quello per KitKat che ha fatto luca (e che funziona). Non sapevo nulla di quello per jb...
Per luca: Quest'estate ci provasti a fare il pacchettino per jb, però se ricordi non andava per via della radio, lo testai io. Credi che questa volta ci sia qualche chance??
Si ma la radio resta un problema ;)
Qualcuno lo deve testare ;)
kekkox ruba subito il telefono a tuo fratello XD
Ora riprovero per la millesima volta la build del g330
http://www.modaco.com/topic/373517-m...0-rom-to-g330/
Per ulteriori info su zip per jelly bean
Il problema non è la radio in se ma quello che comporta/modifica nel sistema
Probabilemnte l'audio non funzionerà