E allora...
Rimbocchiamoci le maniche e andiamo di smanettamento alla modifica delle rom :D (da dire con entusiasmo hahahaha)
Visualizzazione stampabile
Non so se sono ancora in tempo, comunque do la risposta anche per essere d'aiuto a chi in futuro ha questo problema simile. Per mettere la partizione o la memoria in ext3 o ext4 bisogna andare nella recovery e cercare la sezione dove si fa la partizione e scegliere il tipo di partizione che serve.
c'è qualcuno che usa link2sd con fusion x? Io lo uso con una sd da 32gb classe 10 della sandisk e noto rallentamenti del sistema, ora con la fusion x, ma anche prima con altre rom. Devo dire che con la fusion x, il synopsis kernel e nova launcher, senza link2sd, il telefono è davvero reattivo, invece con links2sd, anche con pochissime app collegate (4-5) il telefono ha dei momenti in cui si impalla o rallenta molto...posso fare qualcosa per mantere quella velocità di sistema o con link2sd è inevitabile un rallentamento generale, anche con sd classe 10?
grazie in anticipo
Scusate ma non so dove postare questo treath ma volevo sapere come mai nelle guide ci sono tanti link non funzionanti ma sopratt sacricando i file me li blocca l antivirus e non me li lascia scaricare??
mi riferisco alla guida No brand come link mancante
e CWM 6.etc... me lo blocca costantemente
dove sbaglio visto che tutti riescono a moddare il tel??:-[:-[:-[:-[
Per quanto riguarda il link della guida Nobrand, ho visto che è uppato su uploaded.net, quindi il problema è sempre lo stesso, per poterlo utilizzare devi cambiare i DNS.
Per la CWM 6 non saprei, comunque ti consiglio di usare la recovery TWRP 2.7.1.0
Perchè moddare e mettere la rom stock Nobrand? Fatti un giro nella sezione modding e scegli una delle rom disponibili. Sono tutte versioni android successive alla nostra stock ICS. Ci sono Rom 4.1.1 JB e 4.4.4 KK
Una domanda: hai sbloccato il bootloader??
si credo di si...sono andato sul link della guida e dopo aver inserito imei e vari codici mi ha generato automaticamente il codice che serviva...
vorrei installare una no bran perche era è wind e questi ultimi facendo il cambio di operatore mi hanno bloccato l IMEI... e devo trovare un modo per sbloccarlo o modificarlo...solo che installando una rom cm11 mi ha dato errore e ora mi trovo il cell che si riavvia solo su TWRP :(
Modificare i DSn??
Provato a mettere una stock ROM AOSP basata su 4.1.1 Huawei ? La migliore è la AOSP MOD 4.1.1 che c'è sempre nella sezione modding, è la migliore che si può trovare al momento ed è fluidissima, e siccome essendo una ROM originale Huawei solo modificata per andare meglio e ripulita da robe inutili "forse" il cellulare riconosce la ROM e si sblocca...
grande!!! funziona si!!!!! che bella sensazione rivedere vivo il tel :) :)...pero diciamo che la sfiga è tutta dalla mia parte...guardando vari link e video noto che installando mtk engineering non mi da anche la parte di menu per poter settare o modificare... e pure entranto da mobileuncle... perche mai?????
ops.....con mobileuncle mi dice che è un ARMv7 rev1 (v7l) e pensavo fosse un MTK (che figure!!!)
o_O
inoltre data questa circostanza , con che programmino o come posso entrare negli stessi parametri del mtk ??
ma che devi fare di preciso?
Inviato dal mio fottutissimo Ascend G330
voglio provare a cambiare l IMEI del telefono visto che è bloccato...so che non è legale ma la cosa mi incuriosisce visto che il tel cmq non lo uso e posso usarlo come banco prova x i miei esperimenti..
ho visto online che nel caso volessi farlo funzionare bisogna solo fare un pagamento di circa 20-30$... mentre qualcuno usa un software, Sigma mi pare, il quale richiede pero che il telefono venga visto come porta COM, mentre non so x quale motivo ma in Gestione Dispositivi io lo vedo solo come dispositivo mobile o come Android..provato e riprovato con veri driver e settaggi sul tel.. mah...rimane il mistero... sara il tel sfigato ...:'(
Ciao a tutti :)
Ho flashato la rom presente in questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...-aosp-mod.html
La rom mi piace molto... è fluidissima, se poi ci aggiungiamo un bel kernel cexstel... [Kernel] CeXstel v0.62 (Y300/G510) [Stock/CM] [29/03/14] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
L'unico problema è che non mi legge la sim... Gran peccato, perchè voglio tenere questa rom e non tenere la FusionX https://www.androidiani.com/forum/mo...-full-hwa.html
Se mi date una mano, sarò in debito a vita :)
Metti la Synopsis che è migliore e metti anche il zRAM a 44% e il terminale volerà :) (a me funziona SIM ed ho Wind che è l'unica a dare problemi con ROM custom)
P.S Scarica Performance Control e metti Governor su Conservative e Schedulatore I/O su Row e ovviamente lo zRAM a quanto dicevo ;)
Sei sicuro di aver flashato la ROM del mio thread? Magari ti sei sbagliato e hai scaricato e flashato la ROM da modaco per l' Y300. Altrimenti mi sembra improbabile che non legga la SIM...
Magari rifai tutti i wipe (anche un paio di volte) di tutto tranne sd-card esterna e riflashare la ROM.
Quale revovery stai usando?
Come diceva The Kerevas, per quanto riguarda il kernel, molto meglio il Synopsis....
Edit: potevi chiedere direttamente aiuto nel thread, senza aprirne un altro...
Si in effetti avevo flashato la rom presa dal thread di MoDaCo :D, ora ho flashato quella dal post su androidiani e funziona tutto :)
ho flashato pure il kernel synopsis... ma dove trovo l'app che mi hai detto di utilizzare? Cioè piu che altro è che ce ne sono a bizzeffe hahaha
Si in effetti potevo non creare un altro post...però magari uno che ha fatto il mio stesso errore trova piu facilmente la risposta, mentre si correrrebbe il rischio di avere le stesse domande ripetute su uno stesso thread (a meno che uno non stia a leggersi tutto il thread)
In che fs hai formattato la partizione per link2sd?
Io uso Ext3 e con un sacco di app linkate non trovo alcuna differenza di velocità rispetto a quando non usavo link2sd. Se poi mi dici che il problema te lo da con varie rom vale sicuramente la pena di provare con Ext3...fammi sapere!
A me EXT4 da solo problemi di partizioni o di collegamenti con Link2SD, infatti ho rimesso EXT3, prova e vedi...
P.S Passa a AOSP Mod che è molto meglio della FusionX ;)
Ciao,
ho lo stesso problema di TheKerevas e volevo seguire la guida linkata qui sopra ma sono bloccato al punto di sbloccare il bootloader: poiché il telefono è briccato non riesco ad ottenere il product id. Product ID: (che potete ottenere digitando *#*#1357946#*#*) ed infine cliccate su Submit. Tu come hai fatto TheKerevas?
Mi pare che puoi trovare il product id anche nella batteria,ma non so se ricordo bene
Salve a tutti, come del titolo ho bisogno aiuto per l'errore "android.process media si è interrotto", da quanto ho scoperto è un'errore collegato al Gestore Download o "media storage", sapete dirmi come fare ? Ho fatto tutti le pulizie cache/dati e wipe dalvik cache, Factory Reset e Flash ROM possibili ed immaginabili, grazie a tutti
Fatto pure, all'inizio ha funzionato ma appena ho messo le app e le ho configurate ha fatto sto errore, sarà qualche app... però prima stessa ROM e stesse App mai avuto questi problemi :(
Cercando online ho trovato che spesso è un problema legato all'app dei contatti (la rubrica per capirci) che resettarla da "impostazioni -> gestione app -> tutte -> contatti"
Questo mi fa pensare se tante volte hai aggiunto qualche contatto e non è andata a buon fine la registrazione creando un problema. Comunque basta che cerchi in google "force close com.process.media" e trovi diverse informazioni ;)
Lo ha fatto dinuovo e ho pulito cache e dati di tutto ciò che riguarda il download e anche riguardo il calendario + pulito cache e dalvik e ora funziona dinuovo, se appena risuccede faccio così' e fixa dinuovo è un problema o con la sincronizzazione del calendario o il download (cosa più ovvia). Devo aspettare ancora per un po perchè davef sta facendo fare porting della Carbon ROM e della CM 10.1 dal Y300 e dopo le voglio provare :)
Salve,volevo usare link2sd per aumentare la memoria per le app ho creato la partizione in ext4 va in link2sd faccio ricrea script di montaggio poi riavvio ma non succede nulla gentilmente potete dirmi quali passaggi mi mancano?grz in anticipo
Il nostro terminale digerisce male ext4.
Formatta la partizione in Ext3 e segui una delle tante guide che si trovano... Vedrai che non avrai problemi!
Come da titolo volevo sapere se la batteria del Y 300 che in commercio si trova di capacità nettamente superiore a quella del G330 sia, come ho letto sul web, compatibile con questo secondo modello ovvero se le dimensioni sono in tutto e per tutto analoghe.
Non hanno fisicamente la stessa dimensione, quindi no.
Io ne ho acquistata una da 1800 mAh, ossia il 20% in più di quella originale, su Amazon.
Ne esistono 2 tipi di marche differenti:
-Cameron Sino (La mia)
-Akku King
Ragazzi poichè è nata una CM 10.1 per Y300 rivista dal mitico fonz93 (ROM bomba testata personalmente), mi servirebbe il pacchetto compatibilità per installarla su un G330. Ho cercato già nei vari post, ma non ho trovato nulla perchè tutti i link riportano ad altri file... Grazie per la disponibilità!
Io e davef abbiamo contattato due ragazzi tra cui se non sbaglio uno di loro è addirittura fonz93, abbiamo chiesto di convertire almeno la CM 10 da Y300 a G330 ma ci sono problemi nei file audio che sono stati aggiornati e solamente 2/3 funzionano. Attualmente finchè uno sviluppatore bravo non ci aiuta non abbiamo nessuna CM 10 compatibile per noi... Abbiamo chiesto a H3ROES ma dice che è impegnato e non ha tempo e ci ha detto di chiedere a dazzozo...