Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, problema grandissimo: avevo installato la CM 10.2, ma poichè mi sembrava consumasse parecchia batteria, ho installato la 10.1 (con la TWRP).. è andato tutto bene, solo che non mi vedeva la rete mobile (e non mi vedeva la SIM, non mi chiedeva il pin, ecc..).. tutto il resto funzionava correttamente..
da qualche parte ho letto che bisognava flashare la v20 baseband... scaricato il file (V20baseband.zip), flashato da TWRP.. ma ora il cellulare non si accende più in nessun modo, nè normale, nè recovery, nè download...
ho già provato a fare adb reboot recvoery, ,ma mi dice che non trova nessun device.. insomma... è morto.... posso fare qualcosa ?
grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
demym13
Ragazzi, problema grandissimo: avevo installato la CM 10.2, ma poichè mi sembrava consumasse parecchia batteria, ho installato la 10.1 (con la TWRP).. è andato tutto bene, solo che non mi vedeva la rete mobile (e non mi vedeva la SIM, non mi chiedeva il pin, ecc..).. tutto il resto funzionava correttamente..
da qualche parte ho letto che bisognava flashare la v20 baseband... scaricato il file (V20baseband.zip), flashato da TWRP.. ma ora il cellulare non si accende più in nessun modo, nè normale, nè recovery, nè download...
ho già provato a fare adb reboot recvoery, ,ma mi dice che non trova nessun device.. insomma... è morto.... posso fare qualcosa ?
grazie in anticipo
puoi ufficialmente prendere e buttare il tuo telefono! Ma come ti è venuto in mente di flashare una baseband di un telefono che non è il g330??? Credo tu abbia flashato la baseband dell'y300, per g330 c'è solo la nostra, non esistono baseband differenti! Quelle guide riguardano SOLO l'y300 e qui sul forum non ne parla nessuno! Insomma il tuo telefono ora è morto e non credo ci sia modo per farlo rivivere! Prova con l'assistenza, magari ti va bene... boh!
-
Intanto grazie
trovo non sempre facile cercare discussioni inerenti il proprio telefono, soprattutto quando la 'nostra' cyano è ereditata dall'y300....
peccato, non è la prima volta che flasho qualcosa....
se per caso vi viene in mente una qualche cura senza assistenza,.... benvenuta !
come dicevo prima, nè download, nè recovery... c'è qualche altra combinazione di tasti da provare ??
grazie in ogni caso
-
Se è la baseband bye bye...
-
Per quanto due telefoni possano essere simili per quel che concerne l'hardware non è detto che tutto sia compatibile! La baseband è un componente fondamentale, mettere quella di un altro telefono, seppur simile, vuol dire al 99% brickare il telefono! Hai provato la combinazione tasti volume (entrambi) + tasto accensione? Se funziona potresti flashare la rom stock, ma ne dubito altamente...
-
ho provato anche entrambi i volumi + accensione, ma non accade nulla.
prima di oggi neanche sapevo cosa fosse la baseband.... mi chiedo anche come mai non fosse inclusa nella cm 10.1 che ho installato (cm-10.1-20131118-UNOFFICIAL-u8825.zip)... peccato perchè era andato tutto liscio e se i dati avessero funzionato da subito..... (ed anche... se non mi fossi fatto prendere dalla mod-mania :-)))...
ma è andata diversamente....
ad ogni modo, grazie a tutti
-
mi dispiace, purtroppo anche io credo che il telefono sia andato del tutto.
L'assistenza sicuramente può aggiustartelo, altrimenti devi orientarti verso un metodo di accesso raw al telefono, ma non ho idea se esistono e se sono alla tua portata (in termini di attrezzatura).
Siccome che dagli sbagli s'impara, posso dirti che la baseband è praticamente quello che si frappone tra la rete telefonica ed il sistema operativo
infatti è un componente distinto dal kernel e rom e solitamente per flashare una baseband si flasha un firmware con quella baseband e poi si cambiano kernel e rom.
Detto questo, posso dirti che dovevi documentarti meglio.
Devo anche ringraziarti perchè con la tua esperienza mi sono documentato su cosa è una baseband, di cui ignoravo l'esistenza.
Ciao.
-
beh dai almeno sono stato socialmente utile....
cmq stamattina l'ho portato in assistenza (l'avevo preso a gennaio di quest anno)... ha detto che ci vorrà un mesetto.. ma ho paura si accorgano delle manomissioni... twrp, root, bootloader sbloccato e CM10.1 !! non credo che me lo ripareranno in garanzia.. ma.. si sa mai..
cosa intendi per metodi di accesso raw ? tipo quella del cortocircuitare l'usb, eccc.. ? in realtà ho esperienza ed attrezzature per elettronica.. ma.. ormai l'ho consegnato in assistenza
nel frattempo, come spare, ho preso un Y300 :-) che NON modderò sicuramente a breve (ho solo fatto il root...)
-
Anzitutto buon anno
Mi è venuto un dubbio: su questa rom l'offline charge (la ricarica da spento) funziona? Mi rimane sul logo Huawei...
-
A me sì. Schermo off con batteria e percentuale alla pressione del tasto di accensione.