Visualizzazione stampabile
-
Buona sera e buone feste a tutti.
Nelle vacanze di Natale è tornato mio fratello dalla Spagna e ha portato come regalo a mio figlio un Huawei g510-0200 comprato alla yoigo.
So che al 99,99% ho sbagliato post,ma vi formulo la domanda lo stesso, oggi sono riuscito a sbloccarlo tramite la guida in questo post, ma ho sempre lo stesso problema, appena lo accendo mi da solo le lingue inglese,spagnolo e catalano e poi la cosa più brutta è che mi chiede un codice operatore, ho sentito che qualcuno lo ha comprato da internet,vorrei fare lo stesso,ma qualcuno può darmi diritta di qualche sito sicuro,e poi dopo funziona sempre con tutte le schede o si hanno problemi se si formatt o si va al'estero?
Mille grazie e buon anno nuovo
-
Dal sito huawei scarichi il firmware ( per il g510_200 ne esiste uno solo )e lo installi
Inviato dal mio Ascend G510 usando Androidiani App
-
Masant65 mille grazie,ora il telefono parla cnhe italiano, ma come faccio a sbloccarlo la parte della rete? Ho visto che ci sono cervizi a pagamento, ma qualcuno può indicarmi a quale affidarmi?
-
Sbloccarlo a pagamento? cosa non vorrei che stessi confondendo lo sblocco del booatloader con lo sblocco del gestore di telefonia, il tuo cell era brandizzato
Forse Dico forse non hai i servizi di rete per un altro motivo, prova acontrollare se hai il menu a tendina perché se ti èsparito anche quello il problema (risolvibilissimo) è un altro
-
Il telefono lo ha comprato mio fratello dalla spagna era brandizzato yoigo, dico era perchè dopo l'aggiornamento non esce più il logo yoigo all'accensione, penso sia bloccata la rete, perchè mi chiede il pin della rete. la tendina scende e c'è solo la data e c'è scritto solochiamate d'emergenza. Io non sono pratico di android,questo dovrebbe essere il telefono di mio figlio. Vorrei sbloccarlo,ma vorrei anche essere sicuro che poi funziona con tutti gli operatori, lui studia in romania, vive con la mamma in Italia eogni tanto viene a trovarmi a me in Finlandia, per questo mi chiedevo se quei siti che chiedono soldi per avere il codice di slocco di rete sono affidabili e se qualcuno mi potrebbe dire qual'è il più sicuro. grazie
-
Se sei in italia prova apn italiani dal play
Inviato dal mio Ascend G510 usando Androidiani App
-
Un attimo, ripeto forse non funziona NON per il discorso dell operatore ma per una modifica che si deve apportare ai cell brandizzati dopo aver caricato un firmwer che non sia lo stesso dell operatore.
Qunado si accende in fase di boot compare la scritta huawei colorata oppure la scritta grigia di android?
Forse è tutto risolvibile mediante una modifica da fare a delle cartelle, ma per se rientra in questo caso devi effettuare lo sblocco del booatloader e il root.
Per togliere il pin della rete si deve andare nel menu sicurezza ( se non erro) la c'è la voce specifica per la richiesta o non del pin prova prima questo e poi vediamo
(comunque prova a dare il pin della sim che inserisci!)
ps
la tendina scende , ma ci sono i pulsanti?
-
Masant,mi chiede il Pin di sblocco della rete,la scheda che metto dentro è senza PIN. Lge510 compare prima la scritta huawei Ascemded con la A rossa e subito dopo la scritta android grigia luminosa, lo sblocco del boootloader l'ho fatto ieri e oggi ho aggiornato il firmware.Il Pin della scheda l'ho eliminato,negli altri telefoni non lo chiede equi anche mettendolo non funziona. Il menù a tendina esce,ma vuoto, c'è solo la data ,l'orario e dice solo chiamate d'emergenza.Ora volevo sistemare la root, ma i link della guida sono inutillizabili.
Ora sono in Finlandia, ma ho la scheda TIM italiana , LOrange Rumena e Elisa Finlandese per provare.
P.S. é la prima volta che uso Android e non sono molto ferrato con ste cose, quindi se riuscite spiegatemi bene.
-
eccomi "campagnuolo" giro per i centri commerciali fatto e moglie contente adesso sono libero.
Credo di aver capito il problema "masant" e altri potranno confermare.
Secondo la mia esperienza:
il tuo problema dipende dal fatto che il tuo cell è brandizzato ( come il mio), quindi quando fai un flash o installi una nuiova rom ci sono delle cartelle da modificare, questo lo ho capito dal fatto che in accensione c'è la scritta grigia di android e che hai il menu a tendina senza pulsanti.
La soluzione che ti propongo riguarda il Nostro g510/100 con operatori italiani, CREDO che si adatti anche al g510/200 con firmwer internazionale che hai caricato.
Devi leggere "guida per debrandizzare il g510" presente su questo forum leggilo la troverai le spiegazioni alle modifiche della cartella "custom" da fare, quella parte di guida dovrebbe risolvere il tuo problema, prima di scaricare file o altro leggilo bene e cerca di comprendere la logica delle modifiche ( si tratta di rinominare solamente una cartella) nulla di più, non preoccuparti se i link non funzionano più capita spesso facci sapere i file che ti servono ( root e file manager) te li passiamo subito anche per email se ne hai bisogno.
Io stasera non ho impegni in linea di massima sono sempre qua attorno al pc
facci sapere e procediamo
copio e incollo la parte di guida che dovrebbe fare al caso tuo.
Ti assicuro che se fai tutto passo per passo, leggi e nel mentre fai, è facilissima. Posso farla in breve dicendo che una volta flashato la rom , devi:
1) Installare root browser o qualsiasi altro gestore file con accesso ai file di sistema;
2) Recarti nei file di sistema, precisamente nella cartella "data".
3) All'interno troverai il file "custom.bin", aprilo e salvati ciò che c'è scritto (di solito "vodafone/it" o "vodafone/default" o anche altro in base al brand).
4) Esci dalla cartella "data" e recati in quella "cust";
5) All'interno della cartella "cust" ci sarà una cartella di nome "hw" al cui interno ce ne sarà un'altra di nome "normal". Bene devi rinominare queste 2 cartelle con ciò che c'era scritto nel tuo file "custom.bin",in modo tale da passare da "cust/hw/normal" ad "cust/vodafone/it". Come puoi vedere "hw" ha preso il nome di vodafone, mentre "normal" ha preso quello di "it", in quanto nel mio "custom.bin" c'era scritto per l'appunto "vodafone/it". Quindi controlla bene ciò che hai scritto tu nel tuo "custom.bin" e segnatelo.
6) Recarsi nelle impostazioni, backup e ripristino, quindi ripristinare dati di fabbrica.
7) Il telefono si riavvierà e se hai rinominato le due cartelle sopracitate con ciò che c'è scritto nel file "custom.bin" del tuo telefono, tutto funzionerà perfettamente.
Spero ti sia utile questo riassuntino della guida. Credimi è più facile a farsi che a dirsi
-
Signori mi son perso, scusatemi, volevo sbloccare la root e con SuperOne click e non me lo fa afre si blocca. Ora però devo staccare perchè non riesco più a seguire tutte queste cose. sono andato a cercare come flashare la rom e nel forum ci sono 2 guide,non so quale usare, son partito da questa che sembrava la più facile
http://www.androidiani.com/forum/htc...ashare-una-rom. Invece mi son bloccato al passaggio in recovery mode dopo aver fatto i 2 passaggi del wipe ed ora nel telefono c'è una scritta verde che dice:
now send the package you want to apply to the device with "adb sideload <filename>"......
Ora davvero mi sento incasinato