All'inizio di questa Topic puoi seguire la procedura indicata da Henry per sostituire la recovery CWM con la TWRP
Buongiorno a tutti...
Da lunedì sto giocando con il g510...
Comprato negli expert marcopoloshop a 149€ mi hano dato il g510-0100 debrandizzato....
Ho seguito la guida qua per fare il root, quindi anche aggiornato alla 200 presente nel sito huawei.
Veniamo a ciò che mi è capitato...
Fatto l'aggiornamento stock alla 200 ho fatto il root. Mi sono accorto che la fotocamera non funzionava.
Rifatto lo stock...camera OK!
Fatto il secondo update prima di Unlockroot copntrollo e la fotocamera non funge più.
Questa procedura lo atta due volte stesso risultato.
A qualcuno è capitato uguale?
Seconda cosa, è già due volte che chiedo i codici di sblocco e mi ritorna dietro una mail che mi dice che ho messo qualche info sbagliata...
Siccome avevo fatto l'upgrade avevo pensato che fosse il modello (da g510-0100 diventava g510-0200).
Continuano a rispondere che sono sbagliati i dati...mumble mumble...
Qualcuno a esperienza simile?
Vi ringrazio per l'aiuto...spero di trovare l'arcano del codice di sblocco per poter giocare con le rom...
Per chi vuole installare l'attuale twrp 2.60 adatta per il g510 conviene rivolgersi direttamente al sito TimWinRecoveryProject, per chi vuole seguire una guida che purtroppo da 3 mesi non è più stata aggiornata dall'autore, non deve meravigliarsi se qualcosa potrebbe andare meglio nel frattempo, sia per il g510-0200, sia per il g510-0100!
Visto che ci sono ancora adesso persone che seguono questa guida, ormai fuori tempo, potrebbe anche l'autore ricordarsi la sua responsabilità ... e dare una mano a chi si trova nei prevedibili pasticci ...
Per avere una recovery mod e la modalità root per il g510-0100 non è più necessario installare prima del processo root la firmware ufficiale per il 0200 (che non è un aggiornamento per il g510-0100), ma si può direttamente installare la recovery twrp (download per il g510-0100 e guida presente sul sito TeamWinRecoveryProject) e flashare dopo con la twrp una root.zip per il g510-0100.
In ogni caso conviene avere la pazienza di sbloccare il bootloader attraverso il sito della Huawei (una volta per sempre) e soltanto dopo cominciare con modifiche del sistema. Io spero che l'autore di questa guida da una mano a tutti quelli che nel frattempo si trovano in difficoltà oppure che si dichiara chiusa questa guida per evitare altri disguidi ...
3mdneno (20-10-13)
Che la 0200 non fosse una aggio della 0100 a me era chiaro. Si riferisce a due prodotti (leggermenti) diversi...
Il problema (vedo che aumenta il numero di persone che lo hanno) è che il service Huawei risponde dicendo che i dati per lo sblocco del bootloader sono errati, quando invece sono esatti. O meglio come sono riportati sia sullo smart che sulla confezione.
Se con disguidi o difficoltà ti riferivi al mio riferimento alla fotocamera, volevo fare notare cosa mi era successo. anzi...ben vengano i metodi e le prove, e i pionieri.
Nel mio caso succedeva quello...ovvero portato a 0200 camera OK. Appena mettevo su il UPDATE.APP del post la telecamera dava errore.
Potrebbe anche essere un mio singolo caso...oppure no.
Ho provato un altro root (che probabilmente è uguale come metodo) e non c'è stato il problema della camera.
Quello che mi chiedo...a qualcuno è successo sul 0200 (che era un 0100) perdere la camera?
NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM
QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI
Ciao masant65, adesso è una settimana che ho installato la b194, non ci sono tweak speciali, ma va benissimo, ha una versione del kernel aggiornata 28 giugno 2013, nfc funziona, batteria va bene, RAM libere bene, reattività bene (siamo sempre nei limiti del g510), non ho trovato problemi da non risolvere (avevo ancora installato la v. 1.7 che adesso non c'è più da scaricare) ... questa base insieme con i mod della optimus sarebbe il meglio che si potrebbe fare per il g510-0100 ...
NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM
QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI
Ciao ragazzi...per me la rom va bene, il consumo batteria migliorato e al momento nessun bug, funziona tutto...solo il launcher è stile vecchio android per questo io ne uso un altro e ho provato prima go launcher (ma la batteria dura pochissimo) e adesso uso solo launcher e la batteria dura anche un giorno e mezzo!per me è ok!
grazie avanto , ho cambiato recovery!tutto bene!
Ultima modifica di michelayankee; 16-09-13 alle 15:23