La situazione dello sviluppo della ROM sta cambiando, lo sviluppatore Dazzozo ha recentemente annunciato il suo ritiro (almeno per un po' di tempo):
Daz Jones@Dazzozo
I'm quitting Android stuff, at least for a while. Life fucking sucks right now and I don't want Android shit in my face every day.
(Dice: Smetto le cose di android, almeno per un po' ... e poi spiega con certe parolacce il motivo)
La conseguenza sarebbe che ci saranno ancora modificazioni nightly della cm11, ma non più d'aspettarsi cambiamenti specifici per il g510, vuol dire per esempio nessuna speranza per la radio ecc.
Nello stesso momento (7 gennaio) è uscita una Mokee ROM kitkat per il g510:
ROM [4.4.2 KitKat] Mokee OS 44.2 UNOFFICIAL (CM11.0) - Build 07/01/2014 - HTCMania
Lo sviluppatore spagnolo eloygomez parte dallo stato attuale della cm11 e della ROM di Dazzozo e promette un aggiornamento ogni 4/5 giorni con i miglioramenti della cm11 e con le modifiche per il g510.
A questo punto non ho esitato, mi sono buttato ed ho installato la prima versione della Mokee 4.4.2.
Ho flashato le gapps e adesso sto provandola. Non lo so ancora niente, ma i commenti sul sito spagnolo sono piuttosto positivi. Fra un giorno di prova vi dirò le mie prime esperienze ... :-)