??????????????
Visualizzazione stampabile
??????????????
www.htcmania.com/showthread.php?t=642856 - Translator la guida in questo link spiega come installare la recovery (qualsiasi) tramite fastboot se hai fatto il root dovrebbe funzionare. Oppure puoi scaricarti l'aggiornamento ufficiale b198 da qui Support - Downloads - Huawei Consumer BG e installarlo con il metodo dload forzato cioè: copiare la cartella dload con all'interno il file update.app nella sd spegnere il telefono premere contemporaneamente vol + vol - e pover per pochi secondi, cosi partirà l'installazione che dura circa 15 minuti. Se al secondo step ti da errore (falied) dovrai scaricare dal sito huawiei il firmware b200 (senza fnc) che si installerà sicuramente.
NB. il firmware b200 contiene tre cartelle dload, tranfer, vendor dovrai installarli tutti nell'ordine indicato: primo dload e relativo update.app si installerà il firmware. dopo il primo avvio vai nella cartella dload che hai usato per installare il firmware cancella il contenuto e inserisci il file update.app della cartella tranfer quindi installa il file tramite l'applicazione aggiorna sistema. infine installa l'update del vendor allo stesso modo.
Ciao a tutti
mi potreste dire come ottenere i codici per sbloccare il boatloader?
ho provato con Dc unlocker client con tutti i driver installati ma da errore.
e il link nelle vecchie discussioni per chiederlo a Huawei non funziona.
Grazie a tutti !
Non c'è nessuno?
????????????
su htcmania hai dato un'occhiata?????
eiiieeeeeeeeeeeeeee
Semplicemente intendo che la ROM originale non l'ho usata se non per verificare che il telefono funzionasse in tutte le sue parti (per la garanzia).
Appena appurato il corretto funzionamento di tutto ho sbloccato il bootloader e installato subito la CyanogenMod.
Quindi se vuoi la KitKat, ora siamo alla 4.4.3 ti consiglio l'ultima build disponibile del 15.06.2014 e l'ultimo kernel modificato lo 0.42
e dura la batteria ? credi che sicuramente duri di piu di quella stock ?
poi parli di garanzia ma quindi si perde lo stesso la garanzia moddandolo ?
no perchè nella guida sblocco bootloader ce scritto che non va persa la garanzia quindi possiamo cambiare liberamente la rom.
grazie..
Per la durata della batteria non saprei dirti, dipende dall'uso che ne fai. Non avendo fatto un test con la Stock non ho un paragone.
La questione garanzia è complessa, leggi bene le discussioni dove parlano di questo. In linea di massima se il telefono non ha problemi difficilmente ne darà.
in linea di massima se il telefono non ha problemi difficilmente ne darà
con questo intendi dire di modificare senza preoccuparsi della garanzia ?
perchè è complessa ? se rootiamo quelli della huawei non sene accorgono dal bootloader ?
I codici per lo sblocco del bootloader li rilasciano direttamente da huawei....... Di conseguenza lo sblocco del bootloader non dovrebbe far decadere la garanzia ........ è chiaro che altre modifiche ( root .... ROM Mod ..... ) fanno decadere la garanzia, se credi che sia un problema lascia stare tutto cosi com'è, o perlomeno modifica solo quando sei sicuro di quello che stai facendo!!!!!!!!!!!
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
quindi moddarlo non perde la garanzia stai dicendo questo ?
Non capisco perché fai la stessa domanda anche se ti è stato dato una risposta........ Dove hai letto nella risposta che moddarlo non invalida la garanzia.....ti ho detto che SBLOCCARE IL BOOTLOADER non invalida la garanzia, il root si .........e ti ho anche detto di lasciar perdere !!!!!!! quando si effettua queste operazioni prima di tutto bisogna sapere cosa si va a fare poi non c'è da avere timori per la garanzia, magari per un eventuale brik .........
cosa vuol dire magari per un eventuale brick ?
scusami ma che differenza sta nel sbloccare il bootloader e rootarlo ?
perdona l'ignoranza.
Non voglio essere scortese... fai un po di ricerche e troverai tutte le informazioni che vuoi sapere.
Sono cose dette milioni di volte.
Poi decidi cosa vuoi fare.
Caro huawei ascend Idem come kiodo 1981 mi hai mandato 20 messaggi privati per la stessa cosa continui a fare la stessa domanda in altre discussioni. Non ti voglio offendere ma ti do un consiglio quando ricevi una risposta fai una ricerca anche su google se ti trovi termini che non conosci non insistere dicendo cosa significa questo cosa significa quello. Ciao
Inviato dal mio G510 BlackRom usando Androidiani App
Salve
Io oggi dopo svariate ore ho forse trovato una rom che non abbia molti bug pero non ha xposed e allora sono andato sul loro sito e l'ho scaricato ma nell'istallazione mi da un problema....e premetto che l'ho rootato tempo fa!!!
Qualcuno sa la soluzione di questo enigma?
Allegato 114221
SE NON RICORDO MALE IL PROBLEMA LO RISOLVI INSTALLANDO UN VERSIONE VECCHIA DI XPOSED.
NON SO SE HAI PROVATO QUESTA 4.2.2: 4.2.2 BlackRom CM10.1 A MIO PARERE E' LA MIGLIORE FUNZIONA TUTTO NFC, BLUETOOTH, NESSUN RIAVVIO ETC.. (PREMESSO IO NON USO LO SMARTPHONE PER GIOCARE).
CIAO!!!
Prova a mandare un e mail direttamente a huawei con tutti i dati e la foto del retro della scatola con tutti i dati con me ha funzionato
come dalla guida di htc mania ho fatto un backup dalla recovery di twrp ma una volta avviato la nuova mod mi sono perso la rubrica ce un modo per recuperarla ?
grazie ciao
Non l' hai sincronizzata con google??? io quando ripristino il telefono ai dati di fabbrica la rubrica torna quando mi connetto
Noooooooo ho perso la rubrica ca.........
Inviato dal mio Ascend G510 usando Androidiani App
Ma il backup della twrp a cosa serve
Non ce un modo di recuperarla
ma se da twrp faccio restore lasciando la spunta solo su data dovrebbe ripristinarmi solo rubbrica mail e tutto quello che mi serve ?
Qualcuno. Mi puo rispondere provo a fare un restore da twrp solo lasciando la spunta su data oppure corro il rischio di fare danno ?
O miei codici di sblocco sono arrivati dopo 4 giorni magari hai i driver sbagliati per quanto riguarda dcunlocler
Ragazzi mi serve una mano.
Dopo avere visto miliardi di tutorial su internet in qualsiasi lingua (spagnolo,inglese,francese) non so come installare la twrp recovery sul mio telefono.
O provato con croc rom ma il g510 non é supportato mi date una manoooooo
Hai sbloccato il Cell?
Se lo hai fatto riavvia il G510 in modalità fastboot (vol- + power per qualche secondo)
Poi da terminale fastboot flash recovery recovery.img (usa il nome del file)
Poi riavvia con fastboot continue
Se hai scaricato questa (qualsiasi file selezioni, scarichi la stessa cosa): https://docs.google.com/file/d/0B7oM...d4My1td28/edit devi installarla tramite Bootloader nel seguente modo:
estrai lo zip (ti consiglio di spostare la cartella estratta "TWRP-2.7.0.1-G510" in C: e lasciala nel caso ti dovesse servire altre volte)
disattivare avvio veloce e spegnere il telefono
premere vol - e power contemporaneamente per 10 15 secondi
sul display rimarrà la schermata Huawei ascend
collegare il telefono al PC tramite usb
aprire la cartella "TWRP-2.7.0.1-G510" estratta pecedentemente
clikka due volte sul file: Install-Windows.bat
immediatamente il telefono si spegne e si riavvia.
la recovery si è installata.
spegni il telefono e accedi alla recovery premendo contemporaneamente vol + e power per 10 secondi....
NB. il contenuto della cartella TWRP-2.7.0.1-G510 si può utilizzare per installare anche altre recovery comeCWM stock etc..
basta sostituire il file recovery.img col file recovery.img delle altre recovery!
Ad esempio se scarichiamo la recovery CWM ci ritroviamo questo file "recovery-clockwork-6.0.4.5-u8951-R3" lo rinominiamo in recovery.img sostituiamo il file all'interno della cartella
TWRP-2.7.0.1-G510 con quello rinominato
eseguiamo la procedura tramite bootloader e si installerà la recovery CWM.
Grazie fmtfl per la guida
Salve a tutti dopo i vostri consigli ho installato la rom slimkat 4.4.4 sul mio huawei ho installato tutte le mie apps sincronizzato tutto ma quando ho aperto titanium backup mi compare: devi avere i permessi di root per usare titanium backup quindi non ci sono come faccio a metterli grazie
Perfavore potete aiutarmi?
Inviato dal mio Ascend G510 Slimkat usando Androidiani App
prova così.
dopo essere diventato sviluppatore "tappando" più volte in 'impostazioni di sistema-info sul telefono-numero build',
vai in 'opzioni sviluppatore-root access' seleziona 'apps e ADB'.
vedi se risolvi
Credo sia un bug dell ultimo aggiornamento slim , io ad esempio non riesco + a spostare le app sulla SD (Impossibile spostare l'applicazione .Spazio di archiviazione insufficiente) questo il messaggio di errore che mi dà , vediamo se si risolve con un futuro aggiornamento
CIAO grazie mille ho seguito il tuo procedimento ho riavviato il dispositivo e funziona tutto grazie
Ciao jeremix a me funziona il trasferimento delle apps anche senza root
cosa vuol dire magari per un eventuale brick ?
scusami ma che differenza sta nel sbloccare il bootloader e rootarlo ?
perdona l'ignoranza.
ragazzi scusatemi è che non ho tempo lavoro a tempo pieno
se non mi credete guardate a che ora vi scrivo.
Ciao ragazzi,vorrei passare il mio telefono Vodafone che monta la B196 con emotionUI 1.0 a una versione No Brand magari aggiornata e senza le app della vodafone fa?attendo notizie in merito.vi ringrazio