Ne ho provate tante dalla 4.4 alla carbon rom alla slimkat ecc la carbon e molto bella ma la piu fluida in assoluto la aosp , quella che ho tutt ora , ce un post dedicato provala
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ne ho provate tante dalla 4.4 alla carbon rom alla slimkat ecc la carbon e molto bella ma la piu fluida in assoluto la aosp , quella che ho tutt ora , ce un post dedicato provala
https://www.androidiani.com/forum/hu...-aosp-mod.html questa e quella che ho installato io provala
Ok, sto scaricando il primo link. https://drive.google.com/file/d/0Bzp...ZCS2daRzQ/edit
Ma devo mettere anche il secondo, dove dice Update_11.zip ?
a te servo solo il primo link per la rom dopodiche segui le istruzioni e semplice
Ciao, e scusami se continuo a disturbarti.
Ho installato la rom, sembra fluida come dici e molto veloce.
Come mia abitudine , avrei alcune domande:
1) è la prima volta che vedo installato su una rom, l'app Android Firewall. Sai dirmi a cosa serve?
2) Viper4android fx, ho capito che si tratta di audio, ma di preciso a cosa serve ?
3) Su Impostazioni / Batteria, mi dice Cellulare in standby 35%. E' giusto cosi? Anche a te da +/- lo stesso valore ?
4) La durata della batteria con questa rom, come la giudichi ?
5) Hai installato il file G510-NFC.zip per l'Nfc ? Se si , si deve flashare in recovery?
Grazie 1000.
Android firewall e un comune firewall per il cell credo, viper e un equalizzatore , per quanto riguarda la batteria sul mio cell l utilizzo in standbay e al 18 % , la durata della batteria e ottima molto meglio di qualsiasi ROM provata fino ad ora , il file nfc ecc. Si deve flashare da recovery .
Ciao a tutti, premetto che non sono un gran smanettone ma finora ho sempre risolto, grazie soprattutto a questo forum, i vari problemi avuti con i vari device avuti sottomano..
Ma stavolta mi capita una cosa davvero curiosa e strana, tanto da farmi aprire la mia prima discussione, e mi scuso fin d'ora, anticipatamente, se farò o dirò qualcosa di sbagliato.
Ho sotto mano un Huawey ascend g510, sbloccato bootloader, root e installato cm 11 cyanogenmod.
Il proprietario di questo telefono mi aveva chiesto se si potesse aggiornare poiché dava vari problemi tra cui riavvio improvvisi e altro.
Al che, da impostazioni, aggiornamento cyanogenmod, scarico l'ultimo e vado per aggiornare ma, il cellulare in questione resta bloccato sul logo di Huawey e per poterlo far avviare, devo togliere la batteria e accenderlo e si avvia normalmente ma senza essere stato aggiornato.
Ho provato da PC a cambiare recovery , cwm e trwp, ma niente.
Ho provato a fare ripristino di fabbrica ma non fa niente.
Insomma il telefono è ancorato a quella versione di cyanogenmod di qualche mese fa.
C'è qualche buon'anima che mi aiuta a risolvere questo problema?
Grazie a tutti.
Ciao a tutti, premetto che non sono un gran smanettone ma finora ho sempre risolto, grazie soprattutto a questo forum, i vari problemi avuti con i vari device avuti sottomano..
Ma stavolta mi capita una cosa davvero curiosa e strana, tanto da farmi aprire la mia prima discussione, e mi scuso fin d'ora, anticipatamente, se farò o dirò qualcosa di sbagliato.
Ho sotto mano un Huawey ascend g510, sbloccato bootloader, root e installato cm 11 cyanogenmod.
Il proprietario di questo telefono mi aveva chiesto se si potesse aggiornare poiché dava vari problemi tra cui riavvio improvvisi e altro.
Al che, da impostazioni, aggiornamento cyanogenmod, scarico l'ultimo e vado per aggiornare ma, il cellulare in questione resta bloccato sul logo di Huawey e per poterlo far avviare, devo togliere la batteria e accenderlo e si avvia normalmente ma senza essere stato aggiornato.
Ho provato da PC a cambiare recovery , cwm e trwp, ma niente.
Ho provato a fare ripristino di fabbrica ma non fa niente.
Insomma il telefono è ancorato a quella versione di cyanogenmod di qualche mese fa.
C'è qualche buon'anima che mi aiuta a risolvere questo problema?
Grazie a tutti.
Se sei certo di aver fatto le procedure che hai scritto nel modo giusto, puoi provare a fare l'aggionamento forzato scaricando il firmware originale la sito huawei italia!
la procedura corretta per l'aggiornamento forzato è questa:
1 Scarica il file zip. estrailo
2 copia la cartella dload con all'interno il file update.app nella sd
3 vai in impostazioni leva la spunta in avvvio veloce o spegni e leva la batteria per 1 minuto (con rom custom 4.2.2 4.4.x non occorre)
4 con telefono spento premi i tre pulsanti vol- vol + e power è partirà l'aggiornamento
5 segui le istruzioni.
Ti ritroverai recovery originale sistema originale e senza root...
Grazie.
Lo faccio subito!
Si ho seguito la procedura alla lettera, sblocco root e flash rom. Ieri come scritto sopra ho provato a riflashare recovery, sia twrp che ci, ma nulla. Provato a ripristinare, ma niente. Nemmeno quando tappo su cancella tutto! Ora provo la tua procedura da te descritta e speriamo bene, x il momento grazie.
Salve a tutti spero possiate aiutarmi. Ho installato sul mio Huawei 510 Cyanogenmod 11. Tutto ok , l'unica cosa che mentre utilizzo il mio cellulare si riavvia da solo. Lo fa più volte durante il giorno. Ed è molto fastidioso. Da cosa è dovuto questo fatto?
In attesa di una risposta vi porgo i miei saluti
al primo tentativo, update fallito :(
se fallisce al secondo step devi scaricare il firmware g510200b200 da qui.
prova con questo.
se l'aggiornamento fallisce al secondo step devi scaricare questo firmware qui.
dovrebbe funzionare.
Quindi,conviene cambiare rom di KitKat?
Buonasera, dovrei fare il root e installare una nuova Rom su questo telefono, il telefono è brandizzato vodafone, per fare il root non c'è bisogno di sbrandizzarlo prima vero ?
COme rom cosa consigliate? E' per un mio amico quindi deve avere il minor numero di problemi, deve funzionare il wi-fi poter giocare e fare foto.
Grazie
non so se per il root devi sbradizzare ma per quanto riguarda la rom io ho la [rom] [4.1.1] aosp mod funziona tutto ciao
Segui la guida https://www.androidiani.com/forum/hu...-recovery.html secondo il metodo 2. La rom che ti consiglio nel tuo caso è la https://www.androidiani.com/forum/hu...-aosp-mod.html
Grazie per il consiglio.. Non trovo il link per il download di SlimKat...
Qui trovi i file, vai in fondo alla lista e scarica l'ultimo file zip.
Ricordati che sulla SlimKat non è possibile applicare temi, quindi perderai questa funzionalità dalla CM11
OK grazie mille
Facci sapere tiberio
Scaricato SlimKat,grazie! Tutto OK,ma volevo chiederti ce un modo per modificare l'impostazione del blocco schermo? Tipo mi esce un numero di gradazione meteo non conforme alla realtà...
Si appena ho un oretta di tempo ci provo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Volevo ringraziarti per il tuo aiuto.. ho risolto Grazie! :D
Ma Lollipop per l'Huawei ancora non è disponibile?
Okok va bene :)
Qualcuno sa da dove posso scaricare la rom stock della vodafone?
Cerca su modaco ci sono tutte
Ho già guardato ma ho trovato solo le custom rom ..quella stock vodafone non la trovo
Ce anche xda vedi se la trovi
ciao a tutti,
nel tentativo di rootare il g510 ho provato prima con kingroot senza successo e poi con root genius, riuscendo a rootare il telefono.
Successivamente, troppo tardi, ho letto che in molti sconsigliavate di usare kingroot per una serie di motivi.
Ora il telefono sembra ok ma continuo ad avere nella memoria interna una cartella "Kingroot" che continuo a cancellare ma ritrovo sempre.
Cosa comporta e cosa devo fare secondo voi?
Seconda domanda, root genius mi ha installato kinguser, è forse per questo che si crea la cartella kingroot invece? dovrei invece installare superuser o altro secondo voi? che succede se su un telefono rootato rimuovo il programma di "super-amministratore" che c'è installato? volevo installare Superuser ma non me lo permette,è perchè già c'è installato kinguser?
Terza domanda: ho scaricato tutti i drivers possibili consigliati su questo forum ma windows 8.1 continua ad ignorare il telefono quando lo collego alla usb... vedo che il problema non è mai stato sollevato, a nessuno è capitato ancora?!
saluti
Giulia
Hai usato kingoroot o KingRoot? Suppongo la seconda, no? Che driver hai provato a installare? Hai provato quelli nella guida https://www.androidiani.com/forum/hu...-recovery.html ? Non penso sia un problema di windows 8.1, mi sembra di essere riuscito a collegare il telefono. Riguardo alla cartella, contiene qualcosa? Prova a cancellarla usando un file manager root. Se non riuscissi, non vedo altra soluzione di cambiare rom o comunque provare un altro metodo per ottenere il root