x il root intendi accendere il cell vol. + e power ? non mi da il software che avevo prima mi da il primo di fabbrica e non mi fa usare supersu
Visualizzazione stampabile
x il root intendi accendere il cell vol. + e power ? non mi da il software che avevo prima mi da il primo di fabbrica e non mi fa usare supersu
Se non erro hai ricaricato la rom originale, quindi hai perso il root e la recovery modificata twrp,ma lo sblocco del bootloader dovrebbe rimanere attivo.
Il primo di fabbrica è la recovery standard di android, se vuoi fare modifiche devi ricaricare twrp e rifare il root
ricapitoliamo:
tasto on e vol+ per 10 o + secondi ti fanno entrare nella recovery mode (sia essa originale o twrp dipende da quale abbiamo installato)
tasto on e vol- entri in modalità fastboot a te non serve più se hai gia effettuato lo sblocco
root equivale ad avere il COMPLETO accesso al dispositivo si fa ( ci possono essere più modi) si fa da twrp installando supersu per esempio, una volta effettuato il root puoi accedere ai file di sistema e combinare quello che vuoi
Quindi se hai ripristinato con la rom originale devi:
reinstallare la recovery modificata es. twrp, e rifare i permessi del root con supersu per es.(tempo necessario compreso dei riavvi circa 2 minuti)
ok quel passaggio non lo facevo visto che mi dava fallito
io sto seguendo questa guida come la prima volta http://www.tuttoapp-android.com/guid...nd-g510-guida/
ok grazie ancora tutte le procedure sono andate a buon fine io come mi dava l'errore mi fermavo li ciao alla prox
Salve a tutti,ho provato varie rom,le più delle quali da fixare,mi chiedevo se fosse possibile scaricare la ROM ufficiale da installare tramite recovery e in che modo espandere tramite micro SD la memoria dedicata alle applicazioni,non ditemi app 2 SD con SD in ext4,io devo proprio incorporare la memoria esterna con quella interna,grazie in anticipo
Con una rom stock tipo la b199 (ultima versione ) credo che si possa fare solo con lo swapper (lo trovi nello store), altrimenti con una rom cyano tipo la 10.2 by dazzoso ufficiale cyano (non funziona solo l' nfc ) che trovi qui:http://www.modaco.com/topic/365268-a...cend-y300g510/
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento : vorrei tornare dalla 200 alla 100 per usare l'nfc
Da quello che ho capito devo:
-sbloccare il bootloader
-Installare la recovery twrp
-Fare il recovery dal nand backup che sta in prima pagina
Giusto?
Si! Segui le istruzioni di questo post https://www.androidiani.com/forum/hu...100-200-a.html (devi essere consapevole che potresti danneggiare il telefono)
No il bootloader resta sbloccato se hai caricato la rom per il 200 e messo la recovery lo hai gia fatto quindi dovrebbe restare.
mentre è corretto che devi ricare recovery e root, poi vedi te se caricare il backup di nandroid oppure reinstallare la rom c432b170 da 0 (se provieni da un terminale con brand devi rifare le modifiche alle cartelle descritte nella "guida per debrandizzare il g510")
Ti sto scrivendo appunto con una rom cyano ed il problema di questa rom è che appunto a volte quando si avvia una applicazione il cell invece di avviarla si spegne e si riavvia...succede a volte anche xon le installazioni,preferirei tornare alla rom originale senza dover togliere la recovery,potresti linkarmi gentilmente lo zip?lo "swapper" invece dove posso reperirlo?scusate ma sono passato da un vecchio blackberry ad android ed ancora ci devo fare la mano su certe cose
Inviato dal mio G510 usando Androidiani App
Il link nel post precedente contiene tutte le rom disponibili, le versioni b176-b194-196-199 sono stock. Se vuoi una rom non modificata con tutte le funzioni attive puoi provre questa: https://www.androidiani.com/forum/hu...100-200-a.html. Per quanto riguarda lo swapper lo stovi su google play.
l'aggiornamento alla versione 200, "credo" venga fatta direttamente dal sito huawei, scaricando il file UPDATE.APP da qui:Downloads - Huawei Device Co., Ltd.., che può essere installato direttamente con la rercovery originale! Quindi senza aver sbloccato il telefono. Se ho capito bene stiffa non ha ancora sbloccato il telefono, di conseguenza se non ha fatto un backup dalla recovery dovrà sbloccare il telefono
Un altro discorso allora,nel mio caso per installare la 200 la avevo resa fleshabile ed installata con twrp
Ok!!! Lge510
Dovrei chiedere a chi mi ha venduto il telefono se aveva installato la twrp ma non credo
Se la installo una seconda volta succede qualcosa?
Inoltre...ho flashato spesso rom ma mai ripristinato backup...devo riflashare tutti i file che sono nella cartella di dropbox?
se hai fatto flash di ROM Mod ....hai sicuramente la recovery Mod ... devi solo entrare in recovery e vedere che recovery è , se cwm o twrp ....... mi sembra di aver capito che vuoi ripristinare l' NFC .....se cerchi nelle discussioni del forum esiste uno zip flashabile da recovery per quello ....
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
Twrp lo puoi installare quante volte vuoi, e per il ripristino leggiti la soluzione all inizio di questo topic oppure guida per debrandizzare g510
Se trovi problemi siamo qua'
Di rom ne ho messe molte ma su altri telefoni che avevo prima, questo l'ho preso 3 giorni fa :-)
Vi ringrazio tutti per la grande disponibilità :-)
Giacché devo flashare qualcosa... quali sono le rom con supporto a nfc?
inoltre da recovery se vado su restore non mi compaiono i file scaricati inprima pagina, sapete dirmi perchè?
premetto chee ho fatto il wipe di TUTTO
Se ti riferisci all'nfc con la romg510-100-b194-v20-final-1792013/ scaricata da qui: https://mega.co.nz/#!xEEG0AZK!HKFmBU...bysvE7KxP1TUtE dovrebbe funzionare. Altrimenti Prova la b199 che puoi scaricare da qui: https://mega.co.nz/#!wUdGmRQR!EYQS0z...BqZtxolHJZi9Xk
Io sto usando questa e funziona tutto benissimo. L'unica cosa disattivata è il DTS che puoi attivare con ROM TOOLBOX.
Con la 199 hai provato l'auricolare bluetooth per telefonare? io ho dovuto tornare indietro alla 170 proprio perché non funzionava. Peccato perché il resto era perfetto.
Non non uso l'auricolare. Posso dirti che in macchina funziona benissimo L'ho provato con 3 vetture diverse senza alcun problema.
Arisalve a tutti,ho preso una nuova micro sd in quanto la prima ripartizionandola si è bruciata,ho reinstallato il firmware originario ma lo swapper non funziona...qualche altro consiglio per espandere la memoria dedicata alle applicazioni?devo installare un app da 1,6gb ma ho solo 1 gb dedicato alle app....grazie in anticipo
Sempre nel post precedente, cliccando nel link che ti indirizza nella raccolta di tutte le rom del sito mo.da.co, ho visto che è stata aggiunta una rom b199 chiamata dimension rom, se leggi le caratteristiche vedi che l'SD diventa primaria, potresti provare. Ciao!!!
scusa ma se hai il firm stock e imposti la SD come storage predefinito non hai lo stesso risultato ??????
impostazioni >memoria>impostazione storage predefinito ........e scegli la sd
Provo e vi faccio sapere,per masant non ho idea di che recovery tu abbia installato
ragazzi scusatemi se continuo a portare avanti il topic,è che appena risolvo un problema,ne sorge un'altro
sto cercando di installare order & chaos,la cyano 10.2 me lo trova in google play ok,me lo da compatibile ma non ho abbastanza memoria,installo la stock modificata e mi ritrovo 16 gb di memoria interna ma non mi da compatibile order & chaos,perciò reinstallo la cyano seguo una guida riguardo al s2e partiziono 2 gb in ext4 di sd e provo l'app (s2e) ma è in parte incompatibile...perciò non riesco ad aumentare la memoria interna con la cyano...ragazzi,un aiuto?
non lo so ma nemmeno l'app era compatibile ho dovuto scaricarla da blackp market,comunque ho risolto,grazie ancora!
ok .... :)