Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da JEKEN
Ciao masant65 nel mio caso l'app temi non mi fa cambiare l'immagine del lucchetto. Cmq non è male davvero questa rom. Una domanda se si volesse cambiare la boot animation di questa rom o di altre è sufficiente scaricare un apk ed installarlo o è un procedimento molto più complesso?
Se ti riferisci al primo menù in elenco ...non è l'immagine ,ma il tipo di sblocco huawei .......che credo sia stato rimosso in questa ROM per usare il lucchetto JB originale....per la bootanimation bisogna sostituire un file zip che si trova in system-media ..... va sostituito con uno compatibile.... ........
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da avanto
Ho letto che huawei ha rilasciato i codici sorgente dal g510 ........ora le possibilità di avere una Cyano sono NOTEVOLMENTE aumentate.
-
hai ragione, spero proprio che hanno rilasciato non solo il codice del modello 0200, ma anche il codice del nostro modello 0100!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da avanto
hai ragione, spero proprio che hanno rilasciato non solo il codice del modello 0200, ma anche il codice del nostro modello 0100!!!
Non credo ci sia differenza......è solo un firmware diverso!!!!!
-
No mi riferivo all'immagine di sfondo della lookscreen, peccato perchè mi fa tutti i passaggi scegli altro galleria salva tema ect. Ma poi l'immagine della loockscreen è identica allo sfondo. Per la boot animation secondo quella della CM 10 è compatibile , o faccio solo guai se la provo?
-
Ciao masant65 ti volevo informare che ho installato google fotosfere apk è funziona bene. Per una volta cerco di darti una informazione io . A presto. Poi se ti interessa provare l'apk dimmi tu se posso postare qui l'indirizzo. A presto
-
Quote:
Originariamente inviato da
JEKEN
Ciao masant65 ti volevo informare che ho installato google fotosfere apk è funziona bene. Per una volta cerco di darti una informazione io . A presto. Poi se ti interessa provare l'apk dimmi tu se posso postare qui l'indirizzo. A presto
fotosfere credo sia la fotocamera di default montata sulla revolution....... il bootanimation : a me è rimasto l'originale Huawei (nonostante nello zip ci sia un boot diverso :o ho controllato ....ma non sò perchè !) per i temi : dopo che hai detto che non ti fà modificare niente , ho voluto fare una prova cambiando alcune cose ...... il risultato è che adesso non mi fà reimpostare i temi a mio piacimento ........ proverò a disinstallare e reinstallare l'app temi .......:bd:
-
APK si chiama newcamera app che dovrebbe essere stata estratta da HTC ONE. A me i temi li cambiava non cambiava l'immagine di sfondo quando c'è il lucchetto. Anche la galleria era diversa immagino. Con questo la galleria è organizzata in grandi quadrati.
-
Quote:
Originariamente inviato da masant65
Quote:
Non credo ci sia differenza......è solo un firmware diverso!!!!!
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando
Androidiani App
sì invece, il modello 0200 non ha per esempio il chip NFC, perciò con le mod del firmware 0200 sul nostro 0100 NFC non va ... :-(
-
photo sphere fa parte della camera 4.2, è inclusa anche nella rom di henry, ma con i nostri pochi RAM e senza sensor gyroscope è molto lento, il primo scatto riesco fare, per il secondo devo aspettare 5 minuti con la camera ferma ... forse voi avete esperienze migliori?
-
Più o meno la tua stessa esperienza. L'unica impressione è quella che mi sembra una migliore qualità delle foto rispetto alla camera stock , tutto qui ma è solo un impressione.
-
Quote:
domeniko94
Sembra una ROM interessante ma non riesco ad installarla...Potresti scrivere una guida su come fare dato che sono nuovo ed inesperto nel mondo degli smartphone android?
qualche anima pia che traduce? sembra interessante la rom!
-
Ciao Mexes... ho scritto sopra com'è la rom e come installarla ;)
-
Quote:
Nickyteen
Ciao Mexes... ho scritto sopra com'è la rom e come installarla ;)
ok grazie ora ci provo. non ho capito però a cosa si riferisce il fix root.
vabbè ora scarico, grazie!
-
Ciao masant65 tutto bene? Volevo chiederti un parere in merito alla custom rom LEWA 4.1.2 che viene discussa sul sito inglese. Tu che ne pensi della rom in se e dalla discussione nel caso tu l'abbia letta cosa ne hai dedotto? E' il caso di provarla o preferibile lasciare stare?. Ciao e a presto.
-
Quote:
JEKEN
Ciao masant65 tutto bene? Volevo chiederti un parere in merito alla custom rom LEWA 4.1.2 che viene discussa sul sito inglese. Tu che ne pensi della rom in se e dalla discussione nel caso tu l'abbia letta cosa ne hai dedotto? E' il caso di provarla o preferibile lasciare stare?. Ciao e a presto.
ciao Jeken.... si si, tutto nella norma......... sai che non ricordo se l'ho provata o no la LEWA....... ma mi sembra di si e se ricordo bene non c'è l'italiano, di conseguenza la tolsi subito ........ ma dammi il beneficio del dubbio, perchè tempo fà le provai quasi tutte quelle disponibili in pochi giorni e non sono sicuro che fosse frà quelle, ora come ora mi trovo benissimo con la "lunatica pandora"...... di conseguenza se non esce una CyanoGen stabile dubito di cambiare ulteriormente !!!!!!!!
-
nel frattempo hanno rilasciato l'update 3.1 della lunatica pandora, migliorano i RAM, il volume e i valori antutu, per me è attualmente la rom migliore, purtroppo tutto da seguire in spagnolo ... .
-
Ciao avanto anche io sto usando la lunatic pandora 3.1 e mi trovo molto bene. Anche a me era sembrato di capire che fosse in spagnolo, o almeno qualche giorno fa hanno rilasciato una versione della LEWA 4.1 senza problema traduzione e file deodexati ma è sottointenso che per la traduzione intendessero lo spagnolo.
-
Quote:
avanto
nel frattempo hanno rilasciato l'update 3.1 della lunatica pandora, migliorano i RAM, il volume e i valori antutu, per me è attualmente la rom migliore, purtroppo tutto da seguire in spagnolo ... .
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando
Androidiani App
hai fatto l'update Lunatic 3.1?????? cosa cambia dal 3 ??
-
Masant quindi secondo te noi abbiamo la 3 lite? io non ricordo bene
-
Quote:
JEKEN
Masant quindi secondo te noi abbiamo la 3 lite? io non ricordo bene
se vai in info lo vedi bene !!
-
io cmq non riesco con firefox per l'update. io ho la versione 3 lite(b179)
-
Ciao avanto non potresti postare l'update? Sempre e solo se non si va contro le regole del forum cosi mi daresti una grossa mano, perchè come ho scritto ho difficoltà.
-
Ho preso l'update da questo link: Lunatic Pandora 3.1 che si riferisce direttamente al forum originale della htcmania. Basta scaricare l'update (ca. 21 MB) e flashare. Non ho fatto nessun wipe. Il miglioramento è notevole. Con antutu avevo prima (con la 3 lite) 6850, e dopo sono arrivato a 7200. Il volume mi sembra più forte, ma sopratutto con i RAM liberi adesso ho un notevole aumento. Hanno cambiato anche l'animazione durante il riavvio che non mi piace, perciò l'ho cambiato. Si installa automaticamente l'app OTA per aggiornamenti futuri della ROM.
Dal link della htcmania ROM Lunatic Pandora 3.1 (AVISO:Un favor) - HTCMania vi ho copiato le novità in spagnolo :-)
¿Que novedades hay en la 3.1?
-Añadido Actualizaciones OTA para descargarlas directamente al movil
-Solucionado lo del error DRM (error mio, lo active sin querer )
-Combinado los 2 parches (Cust y Parche)
-Trae el baseband europeo para los que venis de miui, lewa o CyanogenMod
-Solucionado el error del bootanimation que no se mostraba
-Actualizado el TSF Launcher para que funcionen varios Widgets que trae
-Activado el 2º microfono que trae el movil para poder grabar mejor
-
Provata anche io la 3.1...
si riconferma la migliore rom per stabilita e prestazioni, consigliatissima! :D
Vedremo come si comporteranno gli OTA, è un gran bel passo avanti :D
-
Grazie avanto per il link, volevo chiederti per l'aggiornamento caricare il file su sd , modalità recovery e instal zip from sd? Giusta la procedura?
-
Quote:
JEKEN
Grazie avanto per il link, volevo chiederti per l'aggiornamento caricare il file su sd , modalità recovery e instal zip from sd? Giusta la procedura?
esatto, per vedere la differenza delle prestazioni dell'update 3.1 ti consiglio fare il test con antutu prima dell'aggiornamento e subito dopo ... poi ci fai sapere i valori ... :-)
-
Buon pomeriggio avanto installato update, il punteggio totale prima era di 7147; CPU 2732 RAM 1086; GPU 2490 I/O 839
Con UPDATE punteggio totale 6998; CPU 2633 RAM 1141; GPU 2395 I/O 829. Riflessioni in merito
Una curiosità in OTA UPDATER aggiornamenti disponibili: errore nella ricerca delle informazioni no peer certificate c'è anche nel tuo smartphone.
-
1 allegato(i)
Quote:
JEKEN
Buon pomeriggio avanto installato update, il punteggio totale prima era di 7147; CPU 2732 RAM 1086; GPU 2490 I/O 839
Con UPDATE punteggio totale 6998; CPU 2633 RAM 1141; GPU 2395 I/O 829. Riflessioni in merito
Una curiosità in OTA UPDATER aggiornamenti disponibili: errore nella ricerca delle informazioni no peer certificate c'è anche nel tuo smartphone.
Ciao jeken, il mio punteggio attuale è questo (ma ogni volta cambiano i punti un po', non è sempre uguale):
Totale: 7271
RAM: 1154
CPU integer: 1470
CPU float:1277
Allegato 72047
Prima avevo ca. 6850, allora quasi il contrario della tua esperienza :-(
Forse aspettiamo che ancora un'altro fa la prova (forse masant?) per poter riflettere meglio ... in ogni caso i RAM sono notevolmente migliorati e questo vale già l'aggiornamento!
OTA inizialmente mi avvertiva che ci sarebbe disponibile l'update 3.1 (quando avevo già aggiornato tutto), adesso mi dice anche che "no peer certificate" - finora non mi intendo di questo strumento ... :-(
-
Ciao avanto per l'update anche a me da stamattina mi segnala la disponibilità di un aggiornamento ,pur avendolo aggiornato così come nel tuo caso. Per i punteggi antutu hai ragione che variano , oggi registra totale 7079 ram 1124 cpu integer 1459 cpu float point 1271. A presto teniamoci in contatto sul forum e buona domenica. Per la ram questo update almeno ne mio caso non vedo grandi differenze con la 3.0 lite. Questa è la mia impressione.
-
Domanda la boot animation non mi piace posso sostituirla con qualsiasi o deve esserci compatibilità. Nel senso deve essere esclusivamente per questo terminale oppure si può installarne una a proprio piacimento?
-
Quote:
JEKEN
Domanda la boot animation non mi piace posso sostituirla con qualsiasi o deve esserci compatibilità. Nel senso deve essere esclusivamente per questo terminale oppure si può installarne una a proprio piacimento?
ciao jeken, anche a me non piaceva per niente l'animazione del riavvio ... per cambiarla devi andare in /system/media/... lì si trova un file bootanimation.zip il quale devi sostituire (copiare e incollare) con un file bootanimation.zip che ti piace ... puoi trovare tante alternative tramite google ... io mi sono creato un'animazione per conto mio, se vuoi provarla, ecco il link:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...tanimation.zip
buona domenica, avanto
-
Grazie avanto adesso provo la tua cmq ne ho scaricato una sarebbe quella honeycomb con flusso d'acqua. Ciao e grazie. Buona domenica
-
ciao jeken, giocare con le ROM può diventare una malattia: non potevo trattenermi, ho installato la LEWA OS 4.1.2 e ti dico subito di non farlo - per liberarmi da questa installazione alla fine non mi restava altro che tornare alla ROM stock 0200 e adesso ricomincio (pentito) tutto il percorso verso la lunatic pandora ed altri ....
Con la Lewa OS si è installato la LEWA recovery in cinese, addio CWM e se non sai il cinesi, che cosa fai? Comunque si tratta di un'esperienza da brividi quando sei in recovery solo davanti ai simboli cinesi (poi ho trovato qualche immagine della recovery in inglese, così potevo spostarmi un po' come un cieco)
Anche la OS stessa oltre del cinese è solo in inglese ...
Poi non vanno più i backup della cwm e della huawei ... allora dovresti adattarti all'aspetto e ai limiti della Lewa Os (funziona, ma mica molto veloce) e ricominciare da zero con l'installazione delle tue app ...
Windows 7 non riconosce più il g510 ...
Con google trovi quasi nessuna assistenza o esperienza ...
ci sarebbe altro da raccontare, ma rinuncio, visto che questa avventura posso solo sconsigliare ...
e adesso mi dedico alla huawei 0200 pulita per sporcarla nuovamente ... :-) :-)
-
Mi spiace non volevo assolutamente metterti come si dice il tarlo nella mente. Mi sembra che tu abbia risolto o sei cmq riuscito a venirne fuori dai guai. Figurati il cinese? Grazie per il consiglio ma mi spiace per la tua disavventura. Colgo l'occasione per chiederti che dici se uno prova la bootanimation delle rom miui su la lunatic pandora? O anche in questo caso si prevede una disavventura?
-
Quote:
JEKEN
Mi spiace non volevo assolutamente metterti come si dice il tarlo nella mente. Mi sembra che tu abbia risolto o sei cmq riuscito a venirne fuori dai guai. Figurati il cinese? Grazie per il consiglio ma mi spiace per la tua disavventura. Colgo l'occasione per chiederti che dici se uno prova la bootanimation delle rom miui su la lunatic pandora? O anche in questo caso si prevede una disavventura?
niente, niente - sono tornato senza ferite :-) .... adesso però rimango un po' sulla stock originale per provarla (con cwm e root ovviamente), cosa non ho fatto all'inizio perché mi sono subito cimentato nelle custom ROM ... poi vi dirò i risultati della verifica ... ciao e buon pomeriggio
ps: puoi provare tranquillamente qualsiasi animazione per il boot, al massimo non si vede niente, ma il phone si accende lo stesso ...
-
Meno male che ne sei venuto fuori indenne. Tirando le somme le custom per il nostro terminale sono oltre lunatic pandora, optimus day e la revolution. Ciao e buon pomeriggio anche a te.
-
Ciao avanto chiedo a te ma spero che anche masant65 possa illuminarmi: se volessi aggiungere un suono alla bootanimation sapreste indicarmi il percorso? Sarà una domanda stupida ma da vari post letti non ho capito molto. Cmq continuo ad informarmi fiducioso di qualche vostra dritta.
-
Quote:
JEKEN
Ciao avanto chiedo a te ma spero che anche masant65 possa illuminarmi: se volessi aggiungere un suono alla bootanimation sapreste indicarmi il percorso? Sarà una domanda stupida ma da vari post letti non ho capito molto. Cmq continuo ad informarmi fiducioso di qualche vostra dritta.
in media dovrebbe esserci una cartella animationsound con al suo interno bootsound.ogg credo che vada sostituito con un altro .ogg (a occhio e croce la procedura credo sia questa )
-
Quote:
masant65
in media dovrebbe esserci una cartella animationsound con al suo interno bootsound.ogg credo che vada sostituito con un altro .ogg (a occhio e croce la procedura credo sia questa )
Non ho cambiato l'audio finora, ma qui hai una descrizione semplice come farlo - in inglese però, ma meglio del cinese :-)
Boot Sound
1. Using your file manager browse to system > sounds > poweron
2. Rename the file PowerOn.mp3 to PowerOn.bak
*If you just want to disable the power on sound you can stop here.
3. Browse to the location of the mp3 you want as your new boot sound.
4. Rename it to PowerOn.mp3
5. Copy it to system > sounds > poweron
6. Reboot and enjoy
Buon ascolto!