ragazzi come si puo' impostare nova launcher al posto del launcher stock?
ho fatto un backup e non riesco a ripristinare con titanium backup,rimane fermo e non va avanti,soluzioni?
Visualizzazione stampabile
ragazzi come si puo' impostare nova launcher al posto del launcher stock?
ho fatto un backup e non riesco a ripristinare con titanium backup,rimane fermo e non va avanti,soluzioni?
Impostazioni->applicazioni->simbolo rotondo in basso e al centro->desktop e scegli il launcher
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
per il discorso di titanium backup ?
Scusa la domanda stupida ma lo hai installato nova prima di impostarlo come predefinito? Da advance settings e impostazioni quando non hai altri launcher installati... Per quanto riguarda la cornetta non saprei, non mi è mai successo... Hai applicato tutte le patch? Quale discorso riguardante titanium? Il mio consiglio è sempre quello di non usarlo
Scusa se mi intrometto, forse ti stai riferendo alla chiacchera che ho avuto con Perryd; hai reinstallato le app (quindi Nova) con un restore di Titanium? se si, allora i problemi che hai attualmente sono dovuti a questa operazione, come raccomandato da Perryd, e come io ho potuto appurare personalmente, sulla Miui i restore di Titanium corrompono il sistema creando bug di diversa natura. Una reinstallazione pulita e installazione direttamente dal Play delle app (o se hai gli apk conservati da qualche parte che non sia la cartella di backup di Titanium) ti permette di settare come meglio desideri la Miui.
raga,x usare xposed framework come si fa ?
Immagino che intendi "usare xposed sulla miui". Non puoi, c'è l'app dedicata miui che si chiama wsm
cortesemente (se sei ancora interessato alla gestione di questo thread)
dovresti sistemare il primo post per bene
magari seguendo le indicazioni presenti qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-postare.html
attendo risposta tramite messaggio privato, grazie
ragazzi, dopo risposta di GullyVeg, serve che qualche altro utente prenda il suo poost, pper aprire un thread da capo con tutte le indicazioni necessarie
lui non ha più il terminale e non può seguire la discussione
attendo un messaggio di un volontario ;)
Non proprio, in teoria puoi usare sia i moduli xposed sia quelli di wsm ma d'altro canto c'è da dire che i moduli wsm funzionano tutti mentre i moduli xposed al 99% sono sconsigliati perche su miui arrecano danni... Puoi provare ad esarli con wsm, ad alcuni utenti non ha rotto niente ma è a tuo rischio e pericolo
Ragazzi, usando più spesso Maps con il cell, montante android 4.6.2 (che va benissimo) ho notato un piccolo bug: ogni X minuti, lo schermo con la mappa si chiude in backgroud e mi ricompare la schermata di home...e mentre guido devo andare a riaprirlo dal background... succede anche a voi?
Apparte che la 4.6.2 è la miui e non android e comunque ogni quanti minuti circa? Io ci ho fatto circa 60 km di fila tra una città e l'altra e non mi è successo, però parlo di tempo fa... Puo essere che un nuovo aggiornamento di maps crea questo bug
Diciamo ogni 5 minuti tipo, anche meno...
Non è normale. Ed è davvero difficile capire la causa ti direi prova con un altro navigatore se maps ti da problemi, nel frattempo vediamo se ad altri utenti da questo problema o se è il tuo telefonino
Ok proverò con waze, in attesa di altri feedback.
Intanto continuo con il debug: ho trovato quello che credo sia un altro bug. In pratica collego il cell allo stereo dell'auto (pioneer) in bluetooth.
Si connette tranquillamente, però:
- a volte l'audio è pessimo, la mia voce risulta essere meccanica
- quando l'interlocutore si lamenta della qualità della chiamata, e seleziono quindi lo speaker del cell, la comunicazione cade e si resettano tutte e due le linee...ovvero vedo che entrambe le sim perdono il segnale e poi si riagganciano.
Succede a qualcuno di voi?
Sisi succede a tutti mi sa, la miui ha questo difetto, almeno la 4.6.2
Ah ok, almeno questo bug è conosciuto :)
Siccome la versione successiva della MIUI per il nostro cell mi pare di capire che è non molto stabile, mentre con la 4.6.2 mi trovo proprio bene, non resta altro che aspettare in una nuova versione di android rilasciato dalla huawei, sperando che poi qualcuno cali questo aggiornamento sulla MIUI :)
Io ho usato la 4.8.22 per qualche mese e forse l'unico neo è che è un po meno prestante e penso sia normale visto le funzioni in piu
Quali sono ste funzioni in più? Se la provo e poi non sono soddisfatto, posso fare il downgrade? Grazie
mica è un aggiornamento, è una rom separata, fai un backup della tua 4.6.2 e intalli la 4.8.22, se non ti piace fai il ripristino della 4.6.2. In piu ha la funzione che se hai un'app aperta e ti arriva una telefonata non ti interrompe l'uso dell'app ma ti appare una finestrella in alto allo schermo dove puoi accettare o rifiutare la chiamata, ha la funzione che blocca le pubblicità nelle app, nel giochi ecc, dovrebbe funzionare lo sfondo nella lock screen, nel'app sicurezza è stato aggiunto anche un'altra sotto funzione che per ora non ricordo. Non ti so dire altro perchè non la uso più e ti direi scemenze ma quello che ti ho detto ne sono sicuro.
Backup con la recovery suppongo... Vabbè se sono queste le novità ci vivo tranquillamente senza :) Però se ho un po di tempo nel weekend magari ci gioco...
un piccolo aiutino,come si fa a scegliere da quale sim si vuole inviare sms?
help me,non trovo l'opzione per poter scegliere da quale scheda sim inviare gli sms.
Dal menu schede scegli chiedi sempe
fernando49 - Inviato dal mio Lenovo B6000-H usando Androidiani App
dove si trova sto menu "schede"?
Per maxtro in impostazioni vai su schede.
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
"Impostazioni-> gestione SIM"
Qualcuno ha mai provato ad installare Xposed? (WSM tools). Sarebbe carino avere ad esempio su whatsapp il contatore delle notifiche sulla appartamento di whatsapp...
Molte rom miui hanno di base WSM...non credo che con WSM puoi attivare il contatore delle notifiche, ha pochissimi moduli e tra questi non ne esiste uno che faccia questo
Non credo possa incollare Link esterni, ma se cerchi su internet vedrai che ci sono diverse guide sulla materia. Dicono che serve Xposed, che va messo via WSM tools. Il fatto però è che per installare WSM tools (è un Apk) si corre il rischio di soft brick, per questo chiedevo se qualcuno lo ha mai messo (alle brutte basta fare un backup della rom e si recupera il telefono, ma sono fuori casa e senza PC e se mi si brikka il telefonino cellulare sono guai...)
Con WSM puoi installare anche i moduli xposed è vero ma se installi un modulo xposed sulla miui incrementa notevolmente il rischio di brik visto che in teoria la miui non prevede xposed. In definitiva anche se riuscissi ad installare WSM non potresti comunque installare i moduli xposed perchè avrai sempre bisogno di un backup.
il mio usa italiano. Devi tradurre...chiedi sempre.:-P
fernando49-Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
scusa ma non ho capito,io mio e' tutto tradotto in italiano ma quelle 2 opzioni le porta in inglese... e non riesco proprio a trovare questa impostazione per scegliere da quale sim inviare sms ..
impostazioni di sistema-gestione sim-
e dopo non trovo l'opzione ..
Capisco le tue incomprensione, anche io continuerei a non capire...parto subito premettendo che uno ho mai usato due sim, se riesco a trovare una sim sta sera faccio delle prove e ti faccio visto che nessuno ti risponde... Ok?
Maxtro dopo avere tappato su gestione sim. Dovresti trovarti davanti un menù. Con in testa le due sim. Sotto trovi un menù con scritto chiamate e messaggi. Tappa su chiamate e dovrebbe aprirsi un pop up con scritto le due sim e sotto alle due sim c'è scritto chiedi sempre. O ask always. Spero di esserti stato utile. Altrimenti vieni in pm. Che ti posto degli screenshot
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Bravo mariomac66..l'Unione fa la forza. Io non sono stato capace di farmi capire. Tu si.
fernando49 - Inviato dal mio Lenovo B6000-H usando Androidiani App