Ciao a tutti, apro questo thread per discutere della MIUI V5, naturalmente portata sull'ormai mitico G700.
Chi l'ha installata fra di voi (oltre ad apofisao e il sottoscritto)?
Parliamone :D
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, apro questo thread per discutere della MIUI V5, naturalmente portata sull'ormai mitico G700.
Chi l'ha installata fra di voi (oltre ad apofisao e il sottoscritto)?
Parliamone :D
Behhh visto che mi hai chiamato in causa, intervengo. La mia impressione è che siamo di fronte ad una rom ultrarodata, affidabile e che implementa numerose novità. Mi pare giusto in questo thread riportare il changelog (fatto copia e incolla da needrom):
ROM Mobile HUAWEI G700-U00 Version Unicom – ROM Android 4.2.1 MIUI
This ROM is ported from Fly IQ446
* Multilingual ( Russian , Ukrainian , English , Chinese , German, Spanish, Italian, Polish, Portuguese, Czech , Slovak, Hungarian , French)
* Based on JB 4.2.1* Full support for 2x SIM cards (3G on both SIM).
* Fast , smooth and stable.
* The most beautiful android customization .
* A large number of themes and settings.
* A large number of built-in native applications .
* Russian and Russian letters in T9 dialer .
* Fixed problem with "911 ."
* Free installation themes.
* Built-in extended power menu.
* Switch 3G sim card ( for the first time on MIUI)
* Improved compatibility with third-party themes.
* Built Viper4Android
* SIP Dialer
Mi sembra opportuno sottolineare la possibilità di scegliere con quale delle due sim attivare la connessione dati senza aver bisogno di cambiare slot. Altra cosa da segnalare che mi sembra degna di rilievo è, tra le altre che è giusto scoprire da soli, il perfetto funzionamento dell'engineering mode.
Reputo però opportuno precisare che la procedura per installare rom customizzate partendo dalla rom originale, non è proprio una passeggiata e consiglio caldamente agli utenti poco esperti e a quelli poco propensi a seguire passo passo l'apposita guida, di desistere, essenzialmente anche per queste altre due seguenti ragioni:
1) la rom originale europea, ovvero la 115B, è veramente una rom molto stabile ed è ottimizzata per il nostro terminale. Quindi se non si cercano cose particolari non conviene cambiarla
2) se nel g700 si installa una rom customizzata partendo da quella originale, immancabilmente si perderà l'IMEI. Lo stesso può essere ripristinato solo ed esclusivamente se preventivamente si è fatto il backup con MTKdroidtools (tutti gli altri metodi non funzionano)
Hai fatto bene a segnalare il changelod ed il punto importantissimo del salvataggio degli imei con MTKdroidtools.
La rom è davvero anni luce avanti a quella stock e le migliorie sono tantissime, a partire dalla possibilità di scegliersi e customizzarsi la notification bar a pulsanti, le millemila voci in più fra i menu (menù ingegneria accessibile immediatamente, possibilità di selezionare nelle rubrica i contatti che han solo i numeri telefonici, app native MIUI fantastiche (app meteo, app musica) e tante altre cose che è impossibile sintetizzare.
In tutto questo però ho trovato un widget incompatibile che è Widgets Now e ne ho notiziato l'autore...
:)
Pubblicato aggiornamento: ROM HUAWEI G700-U00 MIUI | [Custom]-[Updated] add the 01/15/2014 on Needrom
changelog:
[Home screen]
Optimization – Other system apps are allowed to delete shortcuts
Optimization – Ripple effect after user releases long press on an icon
[Contacts]
Optimization – Groups added to Contacts main page
[Downloads]
Fix – Sometimes downloaded files would not display app icons
[Gallery]
Optimization – SMB guide and icon
Optimization – Cloud album upload detection logic
[Music]
Fix – On the main page, touching "Get song info (ID3)" multiple times would cause FC
[Security Center]
New – When user is clearing garbage, they can tap garbage files to view, clean, or lock
New – Clean up can now detect empty files
New – User can set up shortcuts for different actions on the Home screen
Optimization – "Power save" control flow
[Themes]
New – User can view list of themes that they have already purchased
Optimization – Memory use optimization for previewing wallpaper
Optimization – Smoother animation for slide action on the comments page
Fix – Recommended portion at the bottom of the Featured page would disappear
Fix – The corresponding theme frame for the clock on the "My" page and on the Home screen would disappear
Fix – Sometimes applying a theme would cause app to FC
[Weather]
Optimization – Updates automatically when connected to network
Fix – Sometimes duplicate weather advisory warnings would be sent
[Video]
Optimization – My videos list now displays types
Optimization – Merged cached offline video playback and streaming online player histories
Fix – Sometimes, videos' (in the Notification shade) cached notifications would disappear
Fix – Sometimes, when watching a live stream, phone would lock automatically
Fix – Sometimes, advertisements would prevent videos from playing
Fix – No thumbnails for cached offline videos
Appena ho un minuto la installo, cmq le Gapps non sono incluse (va bè le installerò a parte) –
Grazie mille per avermi fatto notare l'aggiornamento :D
Al momento però non penso flasherò di nuovo il cell, mi scoccia ripartire da zero :D
Confermo quanto detto da spider550 e aggiungo che a me con la recovery TWRP non si è installata nonostante ripetuti tentativi.... credo si installi solo con la recovery CWM cinese....Morale della storia ho lasciato perdere, per fortuna avevo fatto un backup della versione di Gavrila che ho prontamente ripristinato
Volevo postare ieri sera ma non sono riuscito a farlo!
Volevo dirvi proprio quanto da voi riscontrato ovvero che ad alcuni il tel è andato in boot ciclico e la rom non era per la versione da noi montata, dunque forse meglio lasciar perdere. Magari in attesa di un porting più efficiente e meno problematico.
Salve ragazzi, domandona..... ma una volta fatti tutti i passaggi di preparazione, ovvero root, salvataggio imei e reinstallato la stock si può mettere qualsiasi rom custom?
Per meglio dire, nel modello europeo 010 si possono mettere anche le rom cucinate 00??
Confermo...... dopo i passaggi che hai menzionato (hai dimenticato solo quello, fondamentale, relativo all'installazione della recovery twrp) si può mettere qualsiasi rom custom. Nel tuo caso, visto che provieni da una rom U10, la prima volta che installerai una rom custom dovrai anche ripristinare l'imei
bene sto istallando la mia prima rom, tutto ok per la recovery modificata, ma possibile che il mio terminale non abbia perso il codice IMEI?
......mi correggo.... persi e ripristinati secondo procedura.... ci sono voluti almeno 4 tentativi.... ;-)
Non mi pare stiate parlando della versione che ho io, quindi ve la segnalo:
MIUI V5/4.3.28 (la piu' recente che ho trovato). scaricabile da https://mega.co.nz/#%21GxJhUIjS%21BD...MxCzFlu-3bl6_w
Flashata con TWRP, nessun problema.
ntanto grazie per l'informazione, ho notato che su need rom l'hanno messa pochissinstallato questa rom? io ho la miui di stats2z sempre presa da need rom e mi ci trovo benissimo inquanto è in italiano e non ha neanche un bug, sai dirmi se questa ha bug e se è presente la lingua italiana? purtroppo la miui che ho io è la versione 3.12.21 e questa invece è un po di versioni avanti per questo vorrei metterla
Qualcuno di voi ha provato questa miuiqui? [4.5.16][ROM Download] Unofficial MIUI V5 for 187 devices - Porting Team - MIUI Official Community
Mi interesserebbe perché da quanto dichiarano nel post vengono rilasciati aggiornamenti OTA settimanalmente.
Su Neeson c'è la MIUI 4.3.28 mentre questa è la 3.1 monolite versioni indietro ed è per giunta in inglese o cinese mentre quella di Needrom è multilanguage...io non penso di provarla anche perché non penso che arriveranno mai aggiornamenti per il nostro dispositivo... Sono giunti alla 5.X e la sono fermi alla tre. Consideriamo fortunati ad avere la Porting della 4.3.28 di stats2z
Ci ho fatto caso ora, mi ero lasciato trarre in inganno dal titolo del post, senza notare nel dettaglio il numero versione di fianco al link di download. Peccato, spero che nei prossimi mesi ci siano porting più aggiornati, magari anche di altre rom (spero tanto in cyanogenmod).
se vuoi una bella miui prenditi quella che trovi su needrom :) ce ne una multi lingua tra cui anche ita fatta davvero bene, tradotta quasi tutta e, almeno a parere mio, l'unico bug è che il browser stock va a scatti(almeno nel mio dispositivo) e che di notte le foto e i video sono bruttini ma per il resto è molto fluida, se non sbaglio è la versione 3. qualcosa ed è di stats2z poi se vuoi una miui aggiornata, come ho detto prima, trovi (sempre su needrom) l'ultima uscita, corretta di tutti i bug ed ancora piu fluida, l'unica pecca a parere mio è che anche se metti italiano, in realtà, è stata tradotta solo il basilare ma comunque capibile benissimo :)
Ma potreste indicarmi dove si trova su needrom la miui di stats2z? La trovo linkata qui da @playfortoday, ma su needrom non la vedo proprio
ROM Huawei G700-U10 MIUI.V5 | [Custom] add the 05/21/2014 on Needrom
ver . Android 4.2.1 MIUI.V5 4.3.28 per U10
domande per esperti, ho un G700 U10 aggiornato alla B122, posso installare la miui versione Android 4.2.1 MIUI.V5 4.3.28 per U10 dalla recovery standard?
Una volta aggiornato e' neccessario ripristinare l'imei?
Grazie a tutti
Qualcuno di voi ha capito le differenze sostanziali tra le diverse miui in circolazione, ho visto che per il U00 sono arrivati alla V.5 ver 4.4.20
[quote name="Frank70" post=5676508][quote name="apofisao" post=5676098]Ma potreste indicarmi dove si trova su needrom la miui di stats2z? La trovo linkata qui da @playfortoday, ma su needrom non la vedo proprio[/QUOTE]
ROM Huawei G700-U10 MIUI.V5 | [Custom] add the 05/21/2014 on Needrom
ver . Android 4.2.1 MIUI.V5 4.3.28 per U10
domande per esperti, ho un G700 U10 aggiornato alla B122, posso installare la miui versione Android 4.2.1 MIUI.V5 4.3.28 per U10 dalla recovery standard?
Una volta aggiornato e' neccessario ripristinare l'imei?
Grazie a tutti
Qualcuno di voi ha capito le differenze sostanziali tra le diverse miui in circolazione, ho visto che per il U00 sono arrivati alla V.5 ver 4.4.20[/QUOTE]
Da quello che so nessuna custom rom si puo istallare con recovery originale poi per l'imei come aveva detto @apofisao prima in teoria non si perde ma in pratica? È possibile cmq non sono un esperto quindi ho solo detto quello che ho letto in altri tread
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
ahhh adesso ho capito è l'ultima uscita, quella per U10
veramente esistono miui ancora piu avanti di questa xD da una versione e l'altra cambia sostanzialmente qualche applicazione, grafica, funzioni nuove e correzione bug, un po come l'android comunque per mettere una rom devi per forza avere una recovery modificata ( meglio twrp) e un backup imei, per non combinare danno segui passo passo la guida che si trova in questo forum. infine su need rom ci sono due miui di stats2z quella che ti hanno linkato è quella nuova ossia la 4.3 io sinceramente uso la versione vecchia (3.1) perche è piu italianizzata però questa presenta qualche bug insignifcante mentre quella postata, per quello che ho provato è piu reattiva, senza bug e bella a vedere
Lol non avevo neanche letto il leggendario nome apofisao! comunque non ho ben capito il discorso e la domanda ma per essere il piu coerente possibile posso dirti che per il nostro dispositivo la miui con la versione piu alta è la 4.3.28 di stas2z uscita il 21 maggio 2014( ossia quella che hanno messo pubblicata per ultimo) invece se intendi la versione piu alta di rom custom miui per qualsiasi device posso dirti fin da subito che non ne ho la piu pallida idea XD so solo che su needrom ho visto miui 4.5.23 (ovviamente non per il nostro device)
Oggi ho installato la MIUI.V5.G700-U00_4.6.1_stas2z-ivmulder.zip, ho abbandonato la stock B122 per U10, installata e inserito l'imei come indicato dall' ottima guida di apofisao, che ringrazio.
La Miui è molto ben fatta quasi completamente in italiano ed esteticamente molto piu' bella dell'interfaccia Huawei originale
Ciao
Francesco
ma quel 4.6.1 sarebbe la versione miui? forse intendevi dire 4.3.28 ma lasciando stare questo, è molto bella si ma non funziona il video player, se devi guardare video devi scaricarti un videoplayer dal play store e prima che ne ho trovato uno che leggesse i video ci sono stato una eternità ma per il resto è ottima... a che ci sono chiedo una cosa, io monto la miui 3.12.21 di gravilla e ho notato che di notte i video fanno letteralmente pena, si vedono tipo con interferenze a puntini rossi a meno che il flash non sia quasi attaccato all'obbiettivo... non esiste un camera fix o una qualche impostazione che la togli o la diminuisca? o magari flashare la camera del g700 stock visto che adesso abbiamo il fix e le foto vengono belline
Inviato dal mio G700 usando Androidiani App
Confermo la Miui 4.6.2 per U00, per ora non ho avuto nessun problema, e' molto fluida. Unica cosa per i video ho scaricato mx player.
Voglio valutare bene la camera nella miui. Per ora non mi sembra molto buona
ciao
Francesco
Ma dove l'hai scaricata? Su need rom nn ce?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10
Forum russo, cerca su Google rom....
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
quindi stai dicendo che è sul serio la 4.6? sai dirmi se la Rom ha lingua italiana? cosa hai scritto esattamente su google? non si potrebbe fare in modo di flashare il player miui di gravilla che quello funzionava?
X favore puoi mettere il link io nn la trovo grazie
[quote name="Frank70" post=5709907]Confermo la Miui 4.6.2 per U00, per ora non ho avuto nessun problema, e' molto fluida. Unica cosa per i video ho scaricato mx player.
Voglio valutare bene la camera nella miui. Per ora non mi sembra molto buona
ciao
Francesco[/QUOTE]
quindi stai dicendo che è sul serio la 4.6? sai dirmi se la Rom ha lingua italiana? cosa hai scritto esattamente su google? non si potrebbe fare in modo di flashare il player miui di gravilla che quello funzionava?
EDIT: ho trovato la rom ma non ho possibilità di installarla essendo senza pc, per chi la volesse provare mi invii un messa privato in caso contrario io au google ho scritto "rom miui huawei g700" ed era nella seconda pagina nel secondo sito russo, un po macchinoso da trovare ma ce la farete, spero mi diciate cosa cambi tra quella di gravilla 3.12.22 e questa 4.6.2
EDIT: ho trovato la rom ma non ho possibilità di installarla essendo senza pc, per chi la volesse provare mi invii un messa privato in caso contrario io au google ho scritto "rom miui huawei g700" ed era nella seconda pagina nel secondo sito russo, un po macchinoso da trovare ma ce la farete, spero mi diciate cosa cambi tra quella di gravilla 3.12.22 e questa 4.6.2
Ma è quella del secondo tread?
Inviato dal mio G700 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si è quasi completamente in italiano, nel sito russo loro consigliano le versioni precedenti con scritto stabile
Il Player è sufficiente installare mx
ok grazie la proverò e farò sapere le differenze con quella di gravilla
ho installato la 4.6.2. Devo dire gran ROM davvero, anche se non ho gran dimestichezza con MIUI. UNico problema riscontrato: non mi ripristina i backup degli sms effettuato con MyBackupPro. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o può consigliarmi una soluzione?
Se hai un U10 devi fare il backup dell'imei, che dovrai inserire dopo nella rom MIUI
Hai fatto il backup dell'imei, se si segui la guida di apofisao in [GUIDA] Root - Backup imei - Flash rom - Unbrick, non sbagli, per far riconoscere il telefono devi prima installare i driver lanciare MtkDroidTools_v2.5.2 e dopo attaccare il telefono con debug usb abilitato.
Attenzione se hai gia' collegato il telefono al pc senza i driver, devi cancellare in sistema periferiche le porte che non ha riconosciuto, WINDOWS e' un po stupido
Ringraziomo sempre apofisao per la guida
Ciao
Francesco
ho sempre usato questo pc per ripristinare l'IMEI E l'avro fatto miliardi di volte ma questa volta mtkdroid non vuole proprio riconoscere il telefonino...sarà andato storto qualcosa nel flashare la rom?