Interesserebbe anche a me. Non posta più nessuno?
Visualizzazione stampabile
Secondo me perche nessuno ha mai usato la cwm... Nella guida tempo fa era espresso tassativamente di usare la twrp e tutti usiamo la twrp... Nessuno sa come si comporta con altre recovery il device, cosa ha la twrp che non va? È un pochino lenta è vero ma a mio parere è piu facile da usare, piu ordinata e piu immediata poi bho, mi spiace ma non so proprio rispondere alla vostra richiesta
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
Non esistono rom cucinate per U10.
Esistono... Informiamoci prima di rispondere con dati errati. La miui esiste pure per u10, ci sono delle rom basate sulla stock che sono per U10 e c'è la famosa stock b124 con emotion ui 1.8 ( quella che per magia a te non funziona la sveglia) che è per U10 e non dire che sono tutte basate sulla stock perche la miui è un sistema operativo completamente diverso.
Ma, infatti, la b124 non è una miui ma solo una rom bastarda... Che ho tolto subito
Ma, forse non mi sono spiegato bene, non esistono rom cucinate per U10.
Hai scritto che esiste la miui per u10, bene, dove la scarico?
[quote name="terza91" post=5827194]Salve ragazzi, ho un g700 u10, modello europeo quindi.
Ho la versione stock del firmware 115 ed ho installato la CWM recovery poichè più semplice da installare.
Volevo sapere se per flashare la MIUI presa da needrom (per il g700 u10) è necessario prima avere la versione stock 124 oppure posso flashare direttamente dalla 115?
dopodichè volevo sapere se devo per forza flashare tramite TWRP o va la bene anche la CMW?
Grazie![/QUOTE]
In linea teorica una volta installata una custom recovery no rischi nulla, al massimo se la rom non parte ripristini il backup della vecchia.
Dici che installare cwm è stato semplice, puoi inviarmi la procedura in PM così valuto se inserirla nella guida?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Io prima di inserirla nella guida guarderei se effettivamente non comporti nulla... Ricordo che nella guida era espressamente di fleshare la twrp... Poi se si puo usare la cwm meglio ancora perche è molto piu veloce
Sì, valuterò, prima voglio capire se è venuto fuori qualche nuovo metodo e se effettivamente è più semplice.
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Attenderemo :3 poi posta nell'altro 3ead però che qui siamo off topic xD
Quote:
Originariamente inviato da GullyVeg
mi piace la miui ma non digerisco la sua fotocamera, esiste un modo per poter installare nella miui la fotocamera stock huawei? tra tutte quelle provate fin'ora mi pare sia quella col miglior compromesso controlli manuali/immediatezza d'uso
Uso la miui da mesi e devo dire che la fotocamera è molto meglio di quella nostra android... Invece pecca nei video di notte, sono fastidiosissimi quei puntini rossi dovuti alla mancanza di luce. In un altro 3ead ho visto che molti utenti sono rimasti contenti di snapcamera o una cosa del genere che si scaricava da xda invece per quanto riguarda proprio la camers stock non credo si possa fare essendo due sistemi operativi diversi
Oggi con la mia nuova macchina ho collegato il G700 al bluetooth, ottimo con la MIUI 4.6.2, rispondo alle chiamate dalla macchina, ascolto la musica tramite il bluetooth, con l'app di miui scuoto il telefono e sento il brano successivo
Ottimo, vostre esperienze, mi manca, l'ascolto dei SMS, potete aiutarmi???
buone vacanze
Domanda stupida (forse) avendo montato la miui per U10 trovata su needrom, posso adesso mettere direttamente quella dello U00 senza fare il backup dell'IMEi?
Grazie in anticipo
Quando cambi rom che hanno versioni diverse perderai sempre l'IMEI... Non si perde teoricamente solo se metti una rom della stessa versione del telefonino ossia U00 e U00 oppure U10 e U10...comunque se hai gia un backup dell'imei non hai bisogno di rifarlo, appena metti la rom carichi il precedente backup
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 (MIUI 4.6.2 di stas2z) usando Androidiani App
Scusa Perryd ma i link per scaricare la MIUI nel thread raccolta rom non vanno più!
Intanto ho installato la b143-h1 by gavrila&frost_ua (ma si, facciamo un po di prove!!!:))
Appena ho 5 minuti vedo qual'è il problema, proprio la miui è stata caricata sul mio account mega ed io non l'ho toccato quindi bho... Intanto mi potresti dire quale link non funziona? Quello della miui o quello della miui fixata?
A me nessuno dei due va...
Intanto ho installato la miui scaricata da needrom...
Il primo link è preso dal forun russo e il secondo dal mio account mega, mi sembra strano che entrambi non vanno... Piu tardino vedo di risolvere e ti faccio sapere qui :)
Il problema è che a seguito di una maxi operazione della procura di Roma sono stati oscurati in Italia 25 siti per violazione dei diritti d'autore, tra cui mega.co.nz.
L'unico modo per accedervi sarebbe cambiare i DNS utilizzando quelli open ( ad es. OpenDns o quelli di Google). Io mi trovo nella stessa situazione però, poiché con la Vodafone station 2 non c'è verso di cambiarli in quanto bloccati. Non sono riuscito neanche a con la procedura di sunshare.altervista.org.
Insomma a meno che qualcuno non metta la rom a disposizione su un link alternativo io mi trovo nell'impossibilità di scaricare di nuovo la miui purtroppo :(
Vedrò di upparla su google tranquilli
Ho provato a cambiare i dns anch'io, opendns, google, niente.
La MIUI su needrom è una versione vecchia credo, la 4.3.28. Comunque a prima vista è spettacolare!!!!
io comunque in automatico uso i server dns google ossia 8.8.8.8 e 8.8.4.4 e mi apre mega... intanto però ho bisogno del vostro aiuto... essendo che a me l'infostrada da in automatico i server dns google (strano) ed essendo che riesco ad usare mega ecc vorrei sapere quale sito di sharing a voi risulta funzionante, possibimente ditemene uno famoso e ben funzionante tipo quello di google che non ricordo il nome o altri simili :)
Penso che google drive sia ottimo! Se riesci a caricare li le rom faresti un grande a favore a chi come me ha la maledettissima Vodafone station! ;)
Appena ho tempo le faccio, dovrei scaricare di nuovo la rom e upparla su google drive :) comunque cos'è wuesta vodafon station? La chiavetta? Andando sulle impostazioni di rete non riesci a cambiare i dns?
La vodafon station 2 è il router della vodafone, la quale purtroppo ti impone i suoi dns senza possibilità di modificarli. Come ho detto nel precedente post ho anche provato la procedura sul sito sunshare, nonchè la modifica manuale dei dns mettendo quelli di google, ma mega.co risulta ancora oscurato. È una bella scocciatura purtroppo, anche perché ritengo sarebbe stato piu saggio bloccare i contenuti che violavano il diritto d'autore piuttosto che oscurare tutto il sito. Con questo ragionamento si dovrebbero bloccare tutti i siti di hosting/sharing che potenzialmente o di fatto spesso veicolano materiale che viola il diritto d'autore.
Infatti non ha molto senso... Di questo passo ogni mese si dovrebbe cambiare sito hosting? Bho... Sta sera vedo di upparle dai intanto mi potreste dire se il problema ve lo da solo la miui o anche altre rom e se effettivamente vi funziona google drive?
PS: nel frattempo prova questo: https://yadi.sk/d/eAB1wuDGS4hcP
Si google drive mi funziona, cmq anche l'ultimoblink che hai messo è funzionante sto scaricando senza problemi :)! Ascolta posso farti una domanda? Siccome finora io ho provato solo la miui 4.3.28 volevo sapere se anche la 4.6.2 ha problemi con la luminosità automatica, nel senso che cambia in modo molto troppo ballerino alla minima modifica delle condizioni di luce, sparando la luminosità al massimo. In ogno caso grazie della disponibilità che hai dimostrato, sei stato molto gentile!
Che io ricordi, visto che non l'ho mai usata e che sparo la luminosità sempre al massimo, che l'unico difetto era che il sensore perdeva un secondo a capire il cambio di luce ma per il resto funzionava... Il link che ti ho dato è della rom senza il fix del video, ti consiglio di leggere qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=407819 :)
Grazie perryd, alla fine sono riuscito ad accedere a mega cambiando i dns. Installazione completata!
Una curiosità: prima avevo installato la versione presente su needrom, ovviamente dovevo ripristinare l'imei, soltanto che collegando il g700 al pc non veniva piu' riconosciuto e win7 non trovava i driver!!
Insomma ho dovuto scegliere manualmente i driver da assegnare al g700 da gestione periferiche!! mah...
Strano, se lo rilevava prima deve farlo anche con le altre rom... ma sei andato sull'app "sicurezza" e poi in sezione "permessi" pet abilitare i permessi di root in modo che mtkdroid riconosceva il telefonino? Comunque i driver che sono nella guida di akela sobo testati e funzionanti ;)
Scusate l'ot. Per quanto riguarda i dns io uso SET DNS. Ci vuole il root ma cambia anche i dsn del router. Non chiedetemi come fa a cambiare quelli del router ma vi giuro che li cambia:-)
In effetti i driver li presi da un altra guida, forse sono quelli. Lo scherzetto me lo ha fatto solo con la miui, mentre con la b143-h1 tutto ok. Adesso è tutto a posto, sto testando questa miui, mi piace davvero, devo prendere dimistichezza con le impostazioni e vediamo come si comporta nell'uso quotidiano.
Edit:
Come mai a te risulta u10 mentre a me u00?
Perche non potrebbe cambiare i valori del router? Esistono programmini che aprono le porte del router per chi non sapesse farlo manualmente, si interfacciano in automatico al router ed tu, utente connesso alla tua lan, hai gia acquisito i permessi per entrarci.... Immagino sappiate tutti che scrivendo l'IP 192.168.1.1(o comunque simile, dipende dal provider) sulla barra degli indirizzi del browser si entra nelle impostazioni del router. Comunque sia quel programma potrebbe aiutare per chi non ha familiarità
Io sono mesi che uso questa e nonostante abbia i suoi piccoli bug, non sono riuscito a trovare una rom che mi dia piu soddisfazioni ;) se ti riferisci alla mia firma sul forum, l'ho scritto io che è U10 per fare capire che il mio telefonino è di origine europea, vai tranquillo che è giusto che la rom.sia in versione U00
Dato per scontato che il cellulare è sempre quello, mi domando Cisa cambia tra u10 e u00? Forse che nella versione cinese non ci sono le Google apps?
Sinceramente non so di preciso che cambia, so che cambiano le frequenze della rete telefonica, che manca il play store e quindi tutto quello che è google e varie app di base anche se per assurdo in certi telefonini cambia proprio l'hardware ma non so se sia questo il caso... Detto ciò mi è sembrato giusto specificare che il mio è di origine europea in quanto non sarei in grado di parlare di determinate cose o problemi presenti nella reale versione cinese
La rete cinese è come quella europea
Ok, non ha il playstore etcetc. Google se lo fa pagare... Ok, era solo un dubbio al quale mi hai dato conferma
Che io sappia cambiano le frequenze delle reti, ad esempio se guardi la scheda tecnina del nostro europeo ha frequenze 800, 1200, 300 ecc (non ricordo i numeri) mentre quella cinese ne ha altre e non so cosa comporti, se in certe zone magari prende o meno, su questo non ne so parlare