Risolto cambiando versione di farmaroot la 1.9.3 non faceva il root mentre la versione 1.9.0 ha funzionato perfettamente grazie
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Risolto cambiando versione di farmaroot la 1.9.3 non faceva il root mentre la versione 1.9.0 ha funzionato perfettamente grazie
Che fine ha fatto il link della recovery stock U10?
Ioo non la ho mai vista. Ma girando sul web la avevo trovata.
Puoi dire dove? Pare introvabile....
Usando farmaroot è possibile passare dalla modalità root a quella non-root facilmente? No perché l'ho appena comprato lo smartphone e non vorrei che farmaroot mi creasse problemi o simili in caso di utilizzo della garanzia. Cioè è un procedimento che non va a modificare niente di basso livello?
Puoi usare framaroot per togliere e mettere quando vuoi il root ma usalo con cautela e il minimo indispensabile... Con un g6 facendo root, unroot, root, unroot, root e unroot gli si è brikkato. Non so se può capitare anche nel G700 ma usalo solo quando serve e non giocandoci a fare root, unroot
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
Ciao vorrei sapere dove scaricare eroot
Ho passato tutta la notte a recuperare il mio G700-U10, ma alla fine ce l'ho fatta, credo sia utile elencare le problematiche avute e risolte.
Avevo Recovery TWRP con ROM 4.2.2 by Gavrila & Frost_ua, poi per alcuni bug (consumo anomalo batteria, tasti retroilluminazione che ogni tanto rimanevano accesi, gestione wifi scadente) ho deciso di cambiarla, faccio un wipe da TWRP prima di flashare un'altra ROM, e come un pirla con il wipe formatto pure la scheda uSD dove era la ROM da flashare, allora estraggo la scheda uSD e ci copio la ROM dal PC. Inserisco la scheda nuovamente nel telefono, lo accendo ma questo rimane bloccato con logo fisso Huawei. Brikkato, morto.
Scarico il pacchetto di recupero dalla guida. Il primo problema riscontrato con -SP Flash Tool- è che dice che il checksum ANDROID è sbagliato, non va avanti, allora modifico il file Checksum.ini nella cartella ROM per bypassare il problema, apro con il Notepad e cambio da 1 a 0 il valore di CHECKSUM_SWITCH.
In questo modo -SP Flash Tool- non fa il controllo, quindi problema aggirato anche se con qualche dubbio.
Detto questo, il problema successivo è stata la fase download della flash da -SP Flash Tool-, appena collegavo il dispositivo, Windows7 64bit lo riconosceva ma nella frazione di 2 secondi lo scollegava, sentivo il suono di periferica connessa e subito dopo disconnessa, ho pensato fossero problemi di driver, cambiato anche PC ma niente.
Tra l'altro i driver presenti nella guida non ero riuscito ad installarli, ho trovato un pacchetto eseguibile che li ha installati senza problemi h t t p s://docs.google.com/file/d/0B1ozaLEM6hACX3NPWTRKcE5kRjQ/edit
Come detto da altro utente nei messaggi precedenti, ho provato a togliere la spunta dalla voce PRELOAD, niente non ha funzionato.
Poi ho trovato finalmente la procedura corretta, bisogna prima installare dalla cartella ROM il file nella sottocartella Rework-Secro e caricare il file scatter presente in essa, -SP Flash Tool- spunterà una sola voce( SEC_RO ), diamo download da -SP Flash Tool-, colleghiamo il telefono senza batteria, premiamo il tasto - , la procedura va correttamente.
Poi si può procedere col caricare lo scatter presente sotto la cartella ROM, le caselle sono tutte spuntate, Download, procedura come sopra, tutto caricato ed il telefono risorge con la B115.
Però il dubbio dell'errore iniziale del checksum ANDROID non mi piaceva, aggirarlo si è dimostrato fatale, avevo ripristinato tutto il telefono, anche l'IMEI che aveva perso, funzionava bene e mentre faccio un riavvio il telefono va in bootloop.
Niente panico, sapevo che la ROM inserita nella guida puzzava, quindi ho trovato la flash completa della ROM portoghese B124-U10 h t t p s://usersfiles.com/v47br3n44crq altre risorse comprese flash per U00 si trovano qui h t t p://crackerspylay.blogspot.it/2014/06/huawei-all-mtk-sp-flashtools-firmware.html , in questa non ho dovuto aggirare il problema del checksum errato, segno che qualche problema la B115 linkata con la guida unbrik lo ha.
Flashato il tutto sempre senza batteria e premendo il tasto laterale - per accenderlo, la procedura della B124 va a buon fine, la rom sembra pulita, infatti il G700-U10 torna perfetto, anche qui poi ho rootato e ripristinato l'IMEI con MTKDroidTools (ci sono riuscito al 6° tentativo).
Ho trovato molto utile questa discussione h t t p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2511318&page=3 per riuscire a far funzionare bene -SP Flash Tool- col G700, seguendo quei consigli si dovrebbe resuscitare ogni G700 in circolazione.
Consiglierei di mettere in evidenza questo thread perché la guida unbrick ed i file correlati ad inizio discussione hanno problemi.
Un saluto a tutti...
p.s. Alla fine ho provato 3 ROM custom, la migliore rimane quella di casa Huawei anche se non eccelle in tutti i comparti, ma non dà problemi ed è stabile, cosa che non direi delle altre provate che per un motivo o l'altro avevano tutte magagne :-)