Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi mi serve urgentemente un aiuto, non so come mai il telefono in questione, ad un certo punto s'é riavviato e, all'accensione s'é impuntato sulla scritta android, ke poi non so come mai, perché usciva ik logo HUAWEI.
Detto ció, essendo rootato, in recovery CWm, ho rimesso un backup che avevo fatto precedentemente, il telefono finalmente é partito, tutto ok ma, rimettendo la sim, mi sono accorto che manca il codice IMEI!
io purtroppo non mi trovo fatto il backup dell imei. :-/
Come faccio a ripristinarlo?
Devo rimettere il firmware?
Attendo notizie.
Grazie
-
Puoi rimetterli manualmente seguendo il metodo del backup imei, il procedimento é identico
Inviato dal mio HUAWEI G700 usando Androidiani App
-
Dove posso trovare il file scatter per la b126?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Dal pacchetto spflashtool
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
-
Non è la b126 purtroppo
-
Sicuramente esisterà un modo per prenderla ma io personalmente non ne sono a conoscenza quindi dipende cosa devi fare puoi fleshare la b115 e poi la B126. Per spflashtool non so nemmeno se si può fleshare direttamente la b126 tramite la procedura di unbrick e se hanno lo stesso file scatter
-
Se scarichi il pacchetto ufficiale della b126 dal link che trovi nel primo post del thread raccolta rom, dovrebbe esserci.
Inviato da HUAWEI G700 con Androidiani App
-
Intendi la rom ufficiale? Che io sappia quella è appunto solo la rom, non ha il file scatter o se la non ne ho la piu pallida idea di come si estrapoli. Se invece non dovesse averlo penso che il scatter sia uguale per tutte le rom.
EDIT: cercando su google ho letto che creare un file scatter è una scemenza, si fa con mtkdroid con 1 passaggio. La guida non fa riferimento al tipo di rom o telefono ma solo al tipo di processore quindi il file scatter è unico e vale per tutte le rom.
-
Confermo che, decompresso il file zip, all'interno della cartella che contiene l'update da USB, c'è il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt.
-
Dopo un anno di abbandono delle speranze stavo riprovando a sistemare il mio g700 con spflash tool! Nulla non va! Si riavvia di continuo e al riavvio le app che ho installato prima o disinstallato non ci sono/ci sono. È praticamente fermo a quel giorno in cui successe tutto questo la prima volta! Con sp flash tool non mettendo la spunta a preloader carica tutto ma alla fino quando la barra gialla arriva al 100% esce un errore che riguarda sec_ro così se tolgo la spunta anche a questo e rifaccio tutto esce quest'errore s security sec cfg write fail read back status incorrect (6085)!
Io non so davvero cosa fare.. Non riesco a credere sia un problema hardware perché ricordo bene che quando successe la prima volta non aveva preso botte o altro! Era sul comodino! Anche avendo un lg g2 mi dispiace vederlo come un fermacarte anche perché è nuovissimo