Visualizzazione stampabile
-
Ovviamente anche a me sembrava strano, ma dalla guida non si capisce anche perché il restore è indicato solo nel punto che ho citato io!
Cmq, siccome è la prima volta che carico una rom sul g700, ho letto che prima di flashare una custom, devo flashare una volta l'originale per evitare il brick. Il restore dell'imei lo devo fare dopo aver flashato l'originale o la custom? Immagino alla fine, ma vorrei esserne certo.
-
Esatto devi rifleshare la b115 se no brikki, se poi hai aggiornato almeno una volta il firmware alla b118 o b122 o b124 o b126 poi lasciare stare questa parte. Il restore dell'IMEI lo devi fare solo se perdi l'IMEI. quando installo una custom rom perdi l'IMEI se la rom installata è una versione diversa della tua. Per esempio se tu hai su una U10 e metti una custom rom U00 allora perderai l'IMEI e viceversa, mentre se hai su una U10 e installi una custom U10 non perderai l'IMEI e viceversa
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Perryd
Esatto devi rifleshare la b115 se no brikki, se poi hai aggiornato almeno una volta il firmware alla b118 o b122 o b124 o b126 poi lasciare stare questa parte. Il restore dell'IMEI lo devi fare solo se perdi l'IMEI. quando installo una custom rom perdi l'IMEI se la rom installata è una versione diversa della tua. Per esempio se tu hai su una U10 e metti una custom rom U00 allora perderai l'IMEI e viceversa, mentre se hai su una U10 e installi una custom U10 non perderai l'IMEI e viceversa
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando
Androidiani App
Tutto risolto. Non mi faceva il restore dell'IMEI, ma li ho rimessi a mano e tutto ok!
Grazie per l'aiuto!
-
[quote name="Celestra" post=6716013]Ho passato tutta la notte a recuperare il mio G700-U10, ma alla fine ce l'ho fatta, credo sia utile elencare le problematiche avute e risolte.
Avevo Recovery TWRP con ROM 4.2.2 by Gavrila & Frost_ua, poi per alcuni bug (consumo anomalo batteria, tasti retroilluminazione che ogni tanto rimanevano accesi, gestione wifi scadente) ho deciso di cambiarla, faccio un wipe da TWRP prima di flashare un'altra ROM, e come un pirla con il wipe formatto pure la scheda uSD dove era la ROM da flashare, allora estraggo la scheda uSD e ci copio la ROM dal PC. Inserisco la scheda nuovamente nel telefono, lo accendo ma questo rimane bloccato con logo fisso Huawei. Brikkato, morto.
Scarico il pacchetto di recupero dalla guida. Il primo problema riscontrato con -SP Flash Tool- è che dice che il checksum ANDROID è sbagliato, non va avanti, allora modifico il file Checksum.ini nella cartella ROM per bypassare il problema, apro con il Notepad e cambio da 1 a 0 il valore di CHECKSUM_SWITCH.
In questo modo -SP Flash Tool- non fa il controllo, quindi problema aggirato anche se con qualche dubbio.
Detto questo, il problema successivo è stata la fase download della flash da -SP Flash Tool-, appena collegavo il dispositivo, Windows7 64bit lo riconosceva ma nella frazione di 2 secondi lo scollegava, sentivo il suono di periferica connessa e subito dopo disconnessa, ho pensato fossero problemi di driver, cambiato anche PC ma niente.
Tra l'altro i driver presenti nella guida non ero riuscito ad installarli, ho trovato un pacchetto eseguibile che li ha installati senza problemi h t t p s://docs.google.com/file/d/0B1ozaLEM6hACX3NPWTRKcE5kRjQ/edit
Come detto da altro utente nei messaggi precedenti, ho provato a togliere la spunta dalla voce PRELOAD, niente non ha funzionato.
Poi ho trovato finalmente la procedura corretta, bisogna prima installare dalla cartella ROM il file nella sottocartella Rework-Secro e caricare il file scatter presente in essa, -SP Flash Tool- spunterà una sola voce( SEC_RO ), diamo download da -SP Flash Tool-, colleghiamo il telefono senza batteria, premiamo il tasto - , la procedura va correttamente.
Poi si può procedere col caricare lo scatter presente sotto la cartella ROM, le caselle sono tutte spuntate, Download, procedura come sopra, tutto caricato ed il telefono risorge con la B115.
Però il dubbio dell'errore iniziale del checksum ANDROID non mi piaceva, aggirarlo si è dimostrato fatale, avevo ripristinato tutto il telefono, anche l'IMEI che aveva perso, funzionava bene e mentre faccio un riavvio il telefono va in bootloop.
Niente panico, sapevo che la ROM inserita nella guida puzzava, quindi ho trovato la flash completa della ROM portoghese B124-U10 h t t p s://usersfiles.com/v47br3n44crq altre risorse comprese flash per U00 si trovano qui h t t p://crackerspylay.blogspot.it/2014/06/huawei-all-mtk-sp-flashtools-firmware.html , in questa non ho dovuto aggirare il problema del checksum errato, segno che qualche problema la B115 linkata con la guida unbrik lo ha.
Flashato il tutto sempre senza batteria e premendo il tasto laterale - per accenderlo, la procedura della B124 va a buon fine, la rom sembra pulita, infatti il G700-U10 torna perfetto, anche qui poi ho rootato e ripristinato l'IMEI con MTKDroidTools (ci sono riuscito al 6° tentativo).
Ho trovato molto utile questa discussione h t t p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2511318&page=3 per riuscire a far funzionare bene -SP Flash Tool- col G700, seguendo quei consigli si dovrebbe resuscitare ogni G700 in circolazione.
Consiglierei di mettere in evidenza questo thread perché la guida unbrick ed i file correlati ad inizio discussione hanno problemi.
Un saluto a tutti...
p.s. Alla fine ho provato 3 ROM custom, la migliore rimane quella di casa Huawei anche se non eccelle in tutti i comparti, ma non dà problemi ed è stabile, cosa che non direi delle altre provate che per un motivo o l'altro avevano tutte magagne :-)[/QUOTE]
tu dici che cosi facendo si possa far resuscitare qualsiasi g700 eh???
ti spiego il mio problemone ho un g700 che non uso più dall'estate scorsa! in pratica un bel giorno non compariva più la tastiera (avevo la swift key) e disinstallandola avevo risolto il problema! ma in realtà il fatto che non comparisse la tastiera credo fosse un campanello d'allarme! perche da quel giorno il telefono si riavvia ogni 3-4 minuti!! tra l'altro non posso ne installare ne disinstallare nulla! perche a ogni riavvio quello che ho installato non c'è e quello che ho dinistallato continua ad esserci! non so cosa fare! mi sembra tutto assurdo! con sp tool da errore 6010! se tolgo la spunta a preload fa il download per 2 minuti e poi arrivato al 100 percento da un altro errore, precisamente 6126 ( s_security_secro_hash_incorrect)non mi spiego come possa essere un difetto hrdware come molti mi hanno detto!! nel frattempo ho comprato un g2 ma vedere il g700 come ferma carte mi fa male! grazie
-
[QUOTEBACKUP DELL'IMEI
Questa operazione va eseguita tassativamente, se si ha intenzione di cambiare recovery e flashare altre rom, in quanto il nostro terminale tende a perdere l'imei cambiando rom, che per l'appunto va poi ripristinato.
Per effettuare questa operazione avrete bisogno di:
- Driver USB
- MTK Droid Tools
Una volta scaricati i driver estraeteli e cliccate col destro su "android_winusb", fate installa e successivamente "installa il software del driver"][/QUOTE]
Quando clicco su installa mi esce scritto "il file inf selezionato non supporta questo metodo di installazione
-
Quote:
giorgiofonzy
tu dici che cosi facendo si possa far resuscitare qualsiasi g700 eh???
ti spiego il mio problemone ho un g700 che non uso più dall'estate scorsa! in pratica un bel giorno non compariva più la tastiera (avevo la swift key) e disinstallandola avevo risolto il problema! ma in realtà il fatto che non comparisse la tastiera credo fosse un campanello d'allarme! perche da quel giorno il telefono si riavvia ogni 3-4 minuti!! tra l'altro non posso ne installare ne disinstallare nulla! perche a ogni riavvio quello che ho installato non c'è e quello che ho dinistallato continua ad esserci! non so cosa fare! mi sembra tutto assurdo! con sp tool da errore 6010! se tolgo la spunta a preload fa il download per 2 minuti e poi arrivato al 100 percento da un altro errore, precisamente 6126 ( s_security_secro_hash_incorrect)non mi spiego come possa essere un difetto hrdware come molti mi hanno detto!! nel frattempo ho comprato un g2 ma vedere il g700 come ferma carte mi fa male! grazie
Che ROM originale stai cercando di flashare?
Io ho incontrato problemi con alcune ROM e non con altre, provane diverse, B115, B124 o B126...
-
Ma una 1 qualsiasi... Il problema è qualsiasi cosa provi non funziona!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Scusate la domanda idiota... io sto seguendo questa guida...
Ma quando arrivo a: "INSTALLAZIONE RECOVERY CUSTOM (solo per versione U10) "
Se io ho un HUAWEI G700-U00 , semplicemente salto il tronco questa parte vero?? chiedo prima di far danni XD
-
Scusa la domanda ma hai un U00? Se si quale firmware hai rifleshato? I firmware cinesi sono B152,B153,B154 ecc mentre quelli europei (U10) sono b115,B122,B124,B126... Comunque se hai fatto tutto giusto non dovresti avere problemi a fleshare la revovery custon (TWRP) in quanto funziona su qualsiasi versione. Che poi non puoi saltare la parte della recovery custom poichè non potresti installare le custon rom senza di essa
-
Quote:
Perryd
Scusa la domanda ma hai un U00? Se si quale firmware hai rifleshato? I firmware cinesi sono B152,B153,B154 ecc mentre quelli europei (U10) sono b115,B122,B124,B126... Comunque se hai fatto tutto giusto non dovresti avere problemi a fleshare la revovery custon (TWRP) in quanto funziona su qualsiasi versione. Che poi non puoi saltare la parte della recovery custom poichè non potresti installare le custon rom senza di essa
Androidiani App
Scusami ma non capisco tutto quello che hai scritto...
Io so solo che al mio telefono non ho mai fatto niente e c'è scritto sulle info del telefono Numero modello Huawei G700-U00.
Mi sfugge qualcosa??
-
Strano... Dove lo hai comprato? La sigla U00 indica che è il telefonino destinato al mercato cinese... Sulle info quale firmware conta? Ed è italiano?
-
Quote:
Perryd
Strano... Dove lo hai comprato? La sigla U00 indica che è il telefonino destinato al mercato cinese... Sulle info quale firmware conta? Ed è italiano?
Androidiani App
beneeeee :'(
L'ho comprato su amazon, è tutto in italiano e sulle info non c'è una voce firmware nelle info, c'è: versione android, versione banda base, numero di serie, versione kernel, versione Emotion UI...
Scusami ma è un problema sta cosa della sigla U00 ??
Immagino che non potrò seguire queste guide??
-
La versione del firmware sono le ultime 3 lettere del numero di serie. Non è testato ma penso che puoi
-
Quote:
Perryd
La versione del firmware sono le ultime 3 lettere del numero di serie. Non è testato ma penso che puoi
Androidiani App
allora il firmware è B918
Il punto è questo, mia madre a caso ha disistallato delle applicazioni di sistema... per risolvere pensavo di reistallare una ROM nuova, ma adesso ho il dubbio se sia fattibile...
Mi chiedevo, limitarsi al ripristino dati di fabbrica può funzionare o no??
-
Siceramente parlando non ho mai sentito il B198...sicuro huawei G700 è :D? Arrivato a questo punto non so se puoi farlo, prova a fare il ripristino. Piu che altro perchè per installare la custom recovery devi necessariamente reistallare il firmware oppure avere fatto almeno una volta un aggiornamento ma dove vai a prendere un firmware? Se sul sito huawei lo trovi puoi provare a seguire questa guida ma senza certezze
-
Quote:
Perryd
Siceramente parlando non ho mai sentito il B198...sicuro huawei G700 è :D? Arrivato a questo punto non so se puoi farlo, prova a fare il ripristino. Piu che altro perchè per installare la custom recovery devi necessariamente reistallare il firmware oppure avere fatto almeno una volta un aggiornamento ma dove vai a prendere un firmware? Se sul sito huawei lo trovi puoi provare a seguire questa guida ma senza certezze
Androidiani App
Intanto grazie mille per le risposte :)
Cmq questo riporta le info:
Numero modello HUAWEI G700-U00
Numero di serie: G700-U00 V100R001C00B918
Cmq boh... mi rompe un po' avere un dispositivo cosi anomalo... :-\
-
Non saprei.. È la prima volta che lo sento... La versione U00 è quella del mercato asiatico, magari per commercializzarlo anche in europa è stato tradotto e cambiato il firmware, ma anche qui non saprei dove potresti trovare un aggiornamento o un firmware stesso per reinstallarlo... Magari qualcun altro sa risponderti o magari i modelli prodotti adesso montano questo firmware... Io ero rimasto al firmware cinese B154 e mi pare pure strano sia stato aggiornato con dicitura 918
-
salve a tutti, mi sono da poco iscritto ma seguo da tempo i thread di androidiani. ho un problema col mio g700: vorrei installare una custom rom ma per farlo ho letto che si deve flashare prima una rom stock. ho seguito le procedure descritte nella prima pagina (creo la cartella "dload" nella SD, posiziono al suo interno il file "update.app", ripristino alle impostazioni di fabbrica, installo la rom b126) ma il mio huawei continua ad andare in bootloop nonostante durante l' installazione della b126 dica che il procedimento è andato a buon fine... qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?
grazie in anticipo =)
-
Accendi il telefonino premendo tutti i tasti che ti parte il procedimento di aggiornamento
-
quello lo faccio, il problema è che installa la nuova rom ma al momento del reboot entra in bootloop
-
Come fa ad entrare in bootloop installando una rom originale? Hai sicuro la versione U10 del telefonino? La rom è sicuro funzionante (ti appaiono erroro se aprinil rar dal pc?)? Hai messo sicuro solo il file update.app nella cartella dload o l'intero rar?.. Arrivato a questo punto mi viene da pensare che hai la versione U00 e quindi installando la rom B126(U10) il telefonino va in bootloop
-
il telefono è U10 (ho controllato sia nelle info del telefono sia nel vano batteria dove ci sono i 2 codici IMEI), la rom l' ho scaricata direttamente dal sito di huawei e il file update.app sono sicuro al 100% di averlo messo nella cartella dload, se apro il rar da pc non da alcun errore.
-
Bhè tutto va bene. Non dovrevve andare in bootloop, puoi provare un altro firmware
-
Ho provato pure con la b124 ma da gli stessi problemi. Sinceramente guardando anche in altri forum non ho trovato problemi simili al mio, comunque ti ringrazio per avermi dedicato del tempo e opto per un launcher alternativo
-
Come fai ad optare per un altro launcher se il telefonino è in bootloop?
-
Il telefono sono riuscito a sistemarlo grazie ad una guida su youtube (scusa mi ero dimenticato di dirlo)
-
Se posso vorrei farti una domanda: ho notato giusto un paio di minuti fa che quando avvio mobileuncle tools mi esce sulla schermata d' avvio che il modello del mio telefono è g700-t00, è normale o è una sorta di bug dell' app??
-
Buongiorno a tutti.
Ho finalmente deciso di rootare il telefono. Tutto apposto. Ho provato poi a installare Build.prop editor dal play store, ma questo non mi fa salvare i cambiamenti. Mi fa modificare i valori, ma quando riavvio mi ristabilisce i valori iniziali. Qualcuno può aiutarmi.. non mi va di modificare a mano il build.prop, questa mi sembra un'opzione più sicura...
Grazie in anticipp
-
Ciao a tutti sono nuovo! A proposito di installare una recovery custom, il passaggio di reinstallare una rom stock dovrei farlo anche se ho il firmware originale uscito dalla scatola? O devo reinstallare lo stesso firmware originale prima? Grazie
-
Quote:
alessandro9719
Se posso vorrei farti una domanda: ho notato giusto un paio di minuti fa che quando avvio mobileuncle tools mi esce sulla schermata d' avvio che il modello del mio telefono è g700-t00, è normale o è una sorta di bug dell' app??
la versione t00 è un'altro modello ancora che se non sbaglio (non ne sono pienamente sicuro) indica il modello monosim (ripeto potrei sbagliarmi). potrebbe andare in bootloop proprio per questo motivo visto che l'aggiornamento che installi è per U00. Puoi provare ad aggiornarlo con un firmware T00.
@Donmiguel ti ritorna ai valori predefiniti perchè quando modifichi il buil.prop si autogenera un file di ripristino (importante in quanto ti ripristina i valori di default in caso di brik) se sei sicuro delle modifiche che apporti e dei rischi, quando salvi il build.prop elimina il relativo backup di ripristino (non ricordo il nome ma in genere si trova sotto il file build.prop con un nome facilmente riconoscibile.
@aletnt devi installare perforza un firmware originale per andare avanti nei passaggi successivi.
-
Ho un grandissimo problema con il mio G700: avevo installato xposed e un paio di moduli,li ho attivati tutti insieme ed è andato in bootloop,l'ho formattato e fin li tutto apposto poi ho avuto la brillante idea di modificare il build.prop :'( (dovevo sostituire quello presente con un backup che probabilmente è stato modificato per errore)ora mi ritrovo con il telefono in bootloop,ho provato ad installare la B115 mettendo il file nella cartella dload nella root della sdcard ma non funziona mi dice sdcard/dload/update.app failed,ho provato anche con l'unbrick ma dopo aver tolto la batteria,collegato il telefono al pc e aver premuto il tasto del volume (-) non mi viene riconosciuto.
Qualcuno sa cosa posso fare? Il recovery è quello stock e anche la rom è stock
-
Intanto hai verificato se l'update che hai scaricato non sia corrotto? (Si apre senza errori su pc) se è apposto e non ti fa l'aggiornamento l'unica è l'unbrikk. Pultroppo ancora non si è capito esattamente quale sia il procedimento ufficiale, ti consiglio di leggerti i commenti di questo thread a partire dalla fine verso l'inizio che molti utenti sono riusciti a fare l'unbrikk in modi diversi gli uni dagli altri (ti conviene comunque usare windows 7).
Inviato dal mio Huawei G700-U00 usando Androidiani App
-
ciao a tutti! Ho seguito la procedura di backup dell'imei, ma quando sono andato a ripristinarlo non mi trovava più nessun file. Ora il telefono è senza imei. Cosa posso fare?
Grazie a tutti
-
Hai verificato se effettivamente il file è stato creato nel momento in cui lo hai creato? Per riaverlo o rimetti la rom originale tramite ripristino, o effettui la procedura di unbrik o li inserisci manualmente sempre tramite mtkdroid
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
-
Quote:
Perryd
Hai verificato se effettivamente il file è stato creato nel momento in cui lo hai creato? Per riaverlo o rimetti la rom originale tramite ripristino, o effettui la procedura di unbrik o li inserisci manualmente sempre tramite mtkdroid
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando
Androidiani App
cosa intendi con manualmente con mtkdroid? Li ho già rimessi da lì usando il tasto replace imei, ma posso essere sicuro che funzioni? non ho una sim in format standard con me per provare
-
Li hai messi o no questi imei? Nel post di prima hai detto che non potevi metterli perchè non li avevi e ora mi dici che li hai messi? Come fai ad non avere una sim in formato standard se il telefonino è tuo? Mi fai pensare sia un telefono rubato e se lo fosse sai che non ti aiuterò vero?
-
Il telefono è del padre di un mio amico, gli imeo erano scritto sulla scatola del telefono. A casa nessuno dei miei parenti ha un telefono con sim standard, tutte micro sim, ho provato con una sim che mi hanno prestato e non va. Repalce imei di mtkdroid non ha funzionato, e il flash tool non rileva il telefono, forse i driver non sono compatibili con windows 8.1? Nel caso, potresti dirmi come rimettere la recovery stock per flashare la rom stock?
-
Con windows 8.1 flashtool non va. La recovery stock si installa come la recovery modificata (tramite mobile uncle) ma non so se installando il firmware stock riavrai l'imei. Infine c'è da dire che mtkdroid non va sempre a buon fine, devi provare, provare, provare e riprovare finchè non mette l'imei
-
Potresti gentilmente dirmi dove scaricare la recovery stock? Non trovo nulla in rete...
-
Sul thread "raccolta rom"