Anche rimettendo il firmware stock non ha funzionato....
Visualizzazione stampabile
Anche rimettendo il firmware stock non ha funzionato....
Te lo avevo detto io, poteva funzionare se facevi il ripristino dal backup totale ma cosi non è cambiato nulla. Quindi o continui a provare ad inserirlo manualmente finchè non funziona o fai l'unbrik
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
No ho fatto nulla. Comunque ti invito a postare il procedimento esatto per l'unbrik perchè funziona ad ognuno in un modo diverso. Un metodo/testimonianza in piu non fa male
ciao a tutti sto seguendo questa guida ma sono fermo al punto del mtk droid root il quadratino e giallo cme c'è scritto sulla guida ,quando premo il tasto root mi chiede: cercare di ottenere la shell root tramite su gia presente? se schiaccio si mi dice :ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
--- ERRORE : SU non accessibile ,se invece schiaccio no mi dice:fa una procedura ma poi mi scrive [+] This may take a few minutes.
[-] Failure.
ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
--- ERRORE : SU non accessibile
--- Attraverso CWM è possibile ottenere root su questo dispositivo! Guarda le URL :
????????? ??? ????, ?????? ? ???????? ???????? ?? MT65** ? 1 ? Forum.China-iPhone.Ru
http://forum.xda-developers.com/show...01&postcount=5
cosa posso fare ?ho usato framaroot e niente di che :'(:'(:'(
Sei sicuro che hai i root? Verificalo con root checker. Quando premi il tasto per il root sheel dai la conferma nel telefonino? Infine super su è installato sul telefono?
risolto con framaroot 1.9.0 ho eseguito alla lettera tutta la guida , è andato tutto a buon fineeeeeee:):) adesso scusa l'ingnoranza cosa posso mettere come android ?grazie
Mica posso dirtelo io xD guardati i thread delle singole rom e scegliti quella che piu ti piace
Salve ragazzi sono uno nuovo del forum :)
Ho un'HUAWEIG700u10, volevo mettere delle nuove rom, così ho eseguito la guida, installando la recovery modificata TWRP, installazione andata a buon fine, ma IMEI perso.
Ho però un backup della cartella nvram, ma inserendola in /data/ il problema persiste.
Allora oggi, ho reinstallato la recovery stock (sempre tramite mobileuncle tools), e non appena installata tramite la cartella dload ho riportato il telefono alle condizioni di fabbrica, e in questo momento sono senza root.
Ho quindi due strade da prendere?
1)Assistenza?
2)Risolvo da me?
Se avete qualche metodo alternativo, dato che la procedura di restore con MTKdroid tools non funziona..
Il problema qual'è? L'IMEI? SE rivuoi l'imei dovresti ripristinare tutto con spflashtool oppure fare il ripristino dell'imei con mtkdroid (quando si installa una rom è normale perdere l'imei e va appunto ripristinato cosi). Se hai seguito la guida perchè non hai usato mtkdroid? Reincollare la cartellq nvram è inutile comunque..
EDIT: MTKDROID funziona, non va mai a primo colpo ma prima o poi va. Ai tempo ci ho perso pure 2 ore e mezza ma alla fine è andata. Insisti
Inviato dal mio HUAWEI G700 usando Androidiani App
Sei stato gentilissimo a rispondermi subito GRAZIE solo per l'interesse.
Comunque almeno tu ci hai messo solo 2h30m ahhah io 3 giorni.
Ho rifatto il root e sto riprovando con il metodo MTKdroid.
Il backup l'ho fatto con la 2.48 di MTKDroid, se uso la v2.5.3 con il backup della 2.48 avrò problemi?
Su questo non so dirti, ho sempre usato mtkdroid presente sulla guida, se fai il backup con mtkdroid e se lo ha fatto bene, sei sicuro che ti ripristina l'imei, anche ci volessero anni ma prima o poi lo fa (anche se le 2 ore e mezzo sono state un caso perchè in genere massimo 20min ho perso)
Il root sul telefono lo hai? Che sistema operativo usi? Lo hai installato hisuite sul pc in modo che si installano o driver?
si ho il root, uso win10, ma mi sa che tra un po provo con win7..
Gli errori di prima sistemati, ora spunta questo pttycmd1 device NOT found!
P.S.: Non mi trova la baseband del telefono
Se hai il root (e hai dato la conferma sul telefonino quando clicchi root da mtkdroid) ed hai installato hisiute (e quindi hai i driver) l'unica è windows 10
Si perchè tutto 'procede' secondo i piani.
Clicco su IMEI/NVRAM deseleziono BACKUP e clicco su RESTORE, seleziono la cartella zippata nvram.tar mi dice nella console : data/nvram/install
Riavvio il telefono ma nulla.
Ora mi sorge un dubbio.
Quando ho fatto questo backup usavo WIN10 32BIT, adesso uso WIN10 64BIT non vorrei che cambia qualcosina?
Dopo proverò su un 32bit..
Non so...ma prova piu volte a fare il restore. Se lo mette lo capisci perchè il telefonino comincia a prendere oppure ti chiede il pin se l'hai, non hai bisogno di riavviare.
Sei sicuro non necessita di riavvio?
Sono sempre file di sistema..
Sicurissimo, non vuol dire che visto che sono file di sistema necessita del riavvio. Quando togli o inserisci un app da "System/app" mica vuole riavvio. Tu segui alla lettera tutta la guida, assicurati che mtkdroid faccia il backup bene e tutto andrà bene vedrai. E possibilmente usa un windows 8 o 7 che sono stati testati. Io ormai non cambio piu rom e quindi non so parlarti di windows 10
Se non dovesse funzionare questa opzione con MTKDroid?
Quale opzione? Se mtkdroid non ti da errori vuol dire che lo ha fatto (dovrebbe creare due file in non mi ricordo quale cartella). Quindi per il backup assicurati d avere installato hisuite e di avere i permessi di root sul telefonino se hai ciò in pratica te lo farà sicuro senza errori, se da errori è sicuro al 90% che sia windows 10. Appena hai il backup fatto, una volta che installi la rom custom sarai senza IMEI quindi lo ripristini sempre con mtkdroid facendo mille tentativi finchè non vedi che il telefono prende o che ti chieda il pin della sim
Altre soluzioni?
Metodo MTK non funziona--
Non esistono altre soluzioni che funzionino sicuro...sai dirmi di preciso qual'è il problema? Da errori o non lo ripristina e basta?
Da un errore appena clicco sul bottone per fare il backup/restore.
Dopo però mi dice data/nvram/ install
Io penso sia la compatibilità, perchè sia MTK che ADB sono a 32bit
Mi sono accorto che nel backup di Gennaio (l'unico che ho di MTKDROIDTOOLS) la baseband era : MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V5.P5, 2013/08/20 19:22
Quella attuale (che MTKDROIDTOOLS NON RILEVA) è WR8.W12.46.P6,2013/12/10 19:38 infatti qui cambia il player musicale.
Io ho fleshato quella che c'è nella guida, e che si scarica dal sito Huawei B126, mentre prima se non mi sbaglio avevo la B115.
Se porto il cellulare in garanzia, questo dettaglio, mi crea problemi?
La b126 è ufficiale, basta che non hai il root e va bene. Ma secondo me non conviene portarlo in garanzia...ormai un nuovo backup non puoi farlo perchè sei senza imei ma prima di portarlo in garanzia (che aspetti 2 mesi e FORSE te lo fanno gratis) ti consiglio di provare il restore su un windows 8 o 7 della stessa versione di bit e se non va di fare il ripristino con spflashtool che ti rimette l'imei
Io questo con SP Flash tool non ci sono riuscito.. come scatter ho messo quello del mio bck di MTK ma mi dava un errore appena cliccavo su downloading..
Saresti così gentile da scrivermi la procedura?
Anche domani..
Aimè la procedura precisa ancora non si è capita...in questo thread se scorri dall'ultimo commento verso l'inizio, trovi utenti che sono riusciti a farli funzionare tutti in metodi diversi...puoi provare i vari tipi, c'era pure chi diceva che alcuni file erano corrotti
Perryd tutto risoltoooooo :bd: :bd:
Ho usato il metodo si SPflash tool con il normal 64bit, nei file che avevo scaricato vi erano due SP, di cui uno il finale era CUST e l'altro SECboot si differenziavano solo perchè il secondo aveva una cartella chiamata OLD_dll.
Comunque ho messo il file scatter della ROM originale B115, ho cliccato download collegato il telefono (con la batteria) al pc, al termine del download avvio il cellulare e il flash ha funzionato, lo capisco perchè all'inizio della configurazione iniziale mi chiede informazioni della sim, mi dice che non c'è, mentre prima se ne fregava.
Completo la procedura iniziale del telefono, lo spengo inserisco la SIM e BOOOOOOOOOOOOOOOOOM!
IL CELLULARE PRENDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Non so come ringraziarti, anche solo del sostegno!
Si ora comincia il bello!
Ora faccio 300 backup dell'imei, anche con Mobile Uncle Tools.
Volevo mettere la Nexus 6 Lollipop rom, ovviamente con la recovery modificata tipo CWM, che mi consigli? Ti piace come Rom?
Da premettere che a me piace di piu la recovery twrp. Poi come rom io preferisco miui ma sono gusti.
Ne vorrei una in più stile Lollipop
Nessuna rom è realmente lollipo, hanno solo la grafica...però tra le due presenti qui mi sembra meglio la B152 lollipop design
qualcuno può dirmi dove devo andare per usare la xposed 2.6.1? sulla guida c'è scritto che devo andare nella cartella system e poi aprire un file permesso root e poi modificare manualmente un numero. dov'è questa cartella system??
Devi cercare il file di sistema "build.prop" in mezzo ai file si sistema oppure dentro la cartella "system". Per vedereni file di sistema basta scaricare root explore da google
Ciao ragazzi, ho un problema col mio G700 che non riesco a risolvere. Qualche giorno fa, senza un apparente motivo, ha smesso di funzionare la connessione usb col pc. In pratica, quando attacco il cavo, compare il fulmine sul simbolo della batteria, ma non compare più il menu delle impostazioni usb, nella barra delle icone, dove poter scegliere la modalità di connessione usb.
Tentativi:
1) provato su pc con win7 64 bit e xp 32 bit: non lo riconoscono
2) Cambiato 3 cavi microusb, nulla
3) Fatto l'hard reset, niente
4) Reinstallata la rom ufficiale huawei b115, niente.
Prima che lo lanci dalla finestra, avete dei suggerimenti?? grazie a tutti!
Capitato anche a me ed il problema era il cavetto. Assicurati che non siano di quelli cinesissimi e connettilo, magari fatti prestare un cavo o provane tanti...hai usato il cavetto originale del huawei G700 se il motivo non è sicuro questo potrei pensare o alla porta rotta del telefono a qualche impostazione del tipo "rendi predefinito la modalità solo carica" ma come hao detto tu hai pure formattato ecc...e sinceramente non so neanche come abbia fatto a rompersi la porta solo per l'archivio di massa e non per la carica...
Credo sia la porta microusb a sto punto..dei 3 cavi usati, c'era anche quello originale!
come altro test, ho installato la rom originale b124..niente.
Il problema è che non riesco a reinstallare la b115..che devo fare?
Ma arrivato a questo punto a che ti servirebbe installare la b115? Comunque la metti nella sd (magari con l'adattatore micro sd infilato nel pc) e la installi tramite una normale rom huawei... Comunque penso anche io sia un problema di porta... Per il momento non mi viene nient'altro in mente che potrebbe dare questo problema (visto pure il cambio rom e pc) se è in garanzia portaglielo