Sicuramente non è un problema di root... Hai rom custom? Hai messo come memoria predefinata la sd esterna?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sicuramente non è un problema di root... Hai rom custom? Hai messo come memoria predefinata la sd esterna?
In impostazioni--> memoria---> percorso predefinito installazione o una cosa del genere... Magari le cartellr sono vuote perchè hai messo che sposta tutto sull'sd, conttolla se nella memoria esterna hai la cartella whatsapp piena di cose anzichè vuota
sulla SD quindi non hai niente... Dal telefonino invece li vedi i file dentro la memoria interna?
Mmmm strano, strano.... Quando collegghi il telefonino al pc quali opzioni ti escono? Magari ricordo male... Mentre penso a qualcosa
Alla fine ho risolto semplicemente usando il file explorer della rom copiando e incollando dalla memoria interna alla micro sd .....grazie lo stesso
Resta comunque il fatto che non sia normale
@Perryd, salve ho installato (come hai fatto tu proveniendo da 143 Frost) la G700 AOSP 4.2.2 RTM by ivmulder, ho riscontrato il seguente problema: entrando nel menu Memoria per selezionare come predefinita la sd da 16gb montata, viene visualizzato come opzione solo la memoria telefono, poi "Archivio Interno" con le varie cartelle ed i relativi conteggi delle dimensioni, "Memoria Telefono" (che sarebbe la sd da 16gb) con le relative cartelle, la voce "Cancella Memoria telefono" e la voce "Scheda Sd" grigia ovvero non cliccabile che dice inserisci una scheda sd; in definitiva la scheda sd non viene vista come (permettimi) corpo estraneo, tant'è che non posso selezionare nella fotocamera stock il percorso predefinito del salvataggio su sd, mentre in altre app tipo Snap.it mi viene richiesto:inserisci sd... Inoltre un piccolo bug, nella sezione rubrica avevo i nomi classificati con prima il cognome, mentre nelle impostazioni c'era scritto nome, selezionando l'opposto mi sono ritrovato nella rubrica prima il nome e poi cognome (ma questo tutto sommato è una stupidaggine, il risultato finale è quello che mi interessava). Come dici tu nello spoiler il tutto và molto bene, fluidissima e stabile, ma il problema della sd per me è notevolmente importante. Il procedimento utilizzato è come da guida, pulizia da twrp (fatta 2 volte) installazione ed avvio; immissione account e importazione con Titanium delle sole app utente+dati preventivamente salvate. Ho sbagliato qualcosa, tipo dovevo riflashare un'altra volta? A proposito, non ho perso gli imei...