Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
apofisao
Che ne dici di un giretto a Lourdes? :D :D :D visto che sei così sfortunato....Ovviamente sto scherzando spero che tu non te la sia presa
No, figurati, in effetti un giretto l'avevo ipotizzato...
Comunque il problema era molto più semplice di quello che pensassimo, è stato solo ostico da individuare!
Era solo un settaggio sbagliato della TWRP, il resto era stato fatto seguendo un'ottima guida ;)
Ma il problema della sd resta... che fare?
-
a me quella rom leggeva la sd... con un qualsiasi gestore file è come se non ti riconosce la sd? le app che installi finiscono tutte nella sd quindi se non te la dovesse leggere non ti dovrebbe neanche installare le app sicura che pensi sia la memoria interna ma invece è la sd card? perche ad esempio io nella miui con solid explorer posso scegliere di andare o sulla sd card 0 (micro sd) oppure sui file di systema ( la partizione dove è installata la rom cioè la memoria interna
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
-
Sì, ho verificato.
Quando collego il cellulare al pc, vede tutto come un'unica memoria (quasi piena), se apro solid explorer idem, (tutto nella sd0 ) e se vado nella sd1 mi dice che è vuota...mentre se tolgo la sd card e la inserisco nel pc, legge tutto...
Ma è normale che con la miui non ci sia distinzione tra le due memorie oppure c'è qualcosa che non va?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sergio1961
Che risposta..... Ma poi è donna. Al limite è sfortunata.
.
Invece tu hai fatto un intervento risolutore e non uno a vanvera come tuo solito, vero?
Quote:
Originariamente inviato da gaiami
Ma il problema della sd resta... che fare?
Ad alcuni è successo che la micro sd che stavano usando era risultata incompatibile. Non puoi provare a sostituirla almeno per vedere se il problema è quello?
-
In realtà non è realmente incompatibile...hai visto il mio commento successivo?
E come se mettesse tutto nella stessa memoria: foto, musica, applicazioni ma poi gli 8gb della microsd non li vede....
-
abituatici perche nelle custom rom, al 90% la memoria predefinita è vista la sd e non la memoria interna :)
-
Non lo sapevo!
Ma se devo aggiungere dei file li metto nell'unica memoria che mi legge il pc.
Ma quindi lo spazio della memoria esterna si somma a quello degli 8 interni o si perde? Sono sicura di non essere l'unica a non avere ben chiara la.dinamica della memoria interna/esterna
-
la memoria interna è usata esclusivamente per il sistema, tutto cio che metti sul telefonino va nella sd quindi l'unica memoria che puoi usare è la scheda sd. Se levi la sd ti resta solo il sistema operativonel telefonino senza alcun modo di installare app, salvare foto ecc poi ovviamente non vale per tutte le custom rom ma per la maggior parte è cosi
-
Buono a sapersi in effetti mi era già capitato di istallarne su altri device ma questa cosa non mi era capitata.
Allora se il sistema mi avverte che mi resta solo 1gb , vuol dire che posto x le applicazioni ce n'è ancora, ma non x foto, musica ecc?
-
non ho capito la domanda... l'unico conto che ti devi fare è la sdcard, l'unico spazio libero che ti serve sapere è la sd card, la sd card serve per musica, foto, app, dati, tutto. quindi se nella sd card hai 1gb libero vuol dire che per fare qualsiasi cosa hai solo un gb libero