Damn... No. Comunque non succede sempre. Anche solo sfiorando il tasto home è come se lo premessi a lungo.
PS. Adesso ho commentato gli altri tasti home. Ne ho lasciato uno solo in mtk-kpd.kl. Vediamo.
Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Damn... No. Comunque non succede sempre. Anche solo sfiorando il tasto home è come se lo premessi a lungo.
PS. Adesso ho commentato gli altri tasti home. Ne ho lasciato uno solo in mtk-kpd.kl. Vediamo.
Ho fatto delle modifiche al framework-res, da ieri sera il bug non si è più ripresentato. Ho anche trovato parecchie cosucce nel framework!! C'è l'impostazione per il colore del led, che in carica rimaneva rosso e non era colpa del lights.so. Manca i mpx della fotocamera e l'aosp è pronta.
Uhm se ti và scrivi qualche dritta.
Inviato dal mio G700 usando Androidiani App
Nel kernel più aggiornato che c'è nel primo post il bug del tasto power è corretto?
No psikokite, purtroppo il bug non l'ho risolto. Ho indagato, ma rispetto a JB hanno complicato parecchio le cose. Potrebbe anche essere qualcosa di esterno al kernel, qualche conflitto. Un piccolo hint: se si dovesse bloccare il tasto power, basta premere vol- poi vol+ e il tasto power torna a funzionare.
Certamente. Nei sorgenti è tutto ben commentato ed ogni parametro viene spiegata la sua funzione, quindi se serve qualcosa...
Sono riuscito a far andare la camera a 8mpx nell 'app stock, adesso però sono mischiate le risoluzioni 4:3 e 16:9 e clikkando su quella sbagliata torna a 1mpx e bisogna resettare l'app.
Vorrei sistemare la quantità di RAM nel task manager miui ma non sò dove andarla a pescare, inoltre non sò quale sia l'apk per guardare da due parti. Sicuramente framework-res
Prima di andare a scavare nei vari apk, ricordo che in alcune vecchie versioni c'era questo problema e bisognava cambiare alcune cose in build.prop.
Prova a cambiarle (io non posso provare sto testando sulla aosp):
ro.product.device=lcsh92_wet_jb9
ro.build.product=lcsh92_wet_jb9
Purtroppo cambiare questi valori non è una vera soluzione...
Ma funziona?
La mia rom non è un port di quel SoC. Se cambio i valori crasha
Ho capito, allora hai già provato allora. Altrimenti si poteva decompilare il framework o altro e cercare lì dentro con "grep -Ri lcsh92_wet_jb9 ./*" e trovare la stringa che impostava i 2gb su quel soc.
Magari se hai una miui basata su quel soc puoi provare, almeno per trovare dove viene impostato così lo cambi nella tua miui.
Ci provo domani! Grande idea!
Ok, anche così va bene, almeno non devo riavviare il telefono. Comunque se può servire, ho notato che il mancato funzionamento del tasto power a me capita solo dopo una nuova installazione per un paio di giorni e poi sparisce. Mi è successo ogni volta che ho reinstallato le rom.
Questo è assai strano
Infatti è molto sporadica la cosa è mi è ricapitato quando ho rimesso la aosp e poi basta. Altra cosa strana: durante il non funzionamento l'ho collegato al PC e gli dato cat proc/kmsg | grep -i kpd e stranamente il tasto risulta premuto e rilasciato ma non spegne lo schermo!
Collegandolo al PC magari sfalsa una cosa del genere...
A me è capitato solo due volte che non funzionasse il tasto power ed è un po' che ho kitkat.
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
Ok, non è un grosso problema. Se dovesse accadere fate come ho scritto sopra oppure lasciate che lo schermo si spenga da solo.
Ma che cavolo hanno combinato a google maps? Pensavo fosse un problema della ROM e invece scopro che è un problema generale, in pratica se vai fuori percorso rimane in perenne ricalcolo percorso. OMG, vi risulta?
Purtroppo si
In pratica inutilizzabile. Mi tocca metterne uno offline...
Non sai le bestemmie perché tocca fermarsi e reimpostare il percorso, e non sempre è possibile 😡
Porca ******, ma che combinano, non sai le madonne.... Vabbe va. Ho letto i commenti sul play store... Non ho parole, la sospendessero, così oltre che inutilizzabile ê anche pericolosa, boh
Ho pressoché terminato la aosp. Mi manca solo configurare i led. Quelli della ricarica li ho configurati dal framework-res così come quello della notifica di default giallo. Mi mancano gli SMS e la chiamata persa verde. Da dove comincio? Uff
Ah ecco! Allora è un problema di google maps, pensavo fosse il nostro telefono a non riuscire a ricalcolare...
Можно убрать лишние цвета.
Декомпилировать Settings.apk.
В файле res\values\arrays.xml убрать выделенное красным:
<string-array name="led_color_values">
<item>blue</item>
<item>red</item>
<item>yellow</item>
<item>green</item>
<item>cyan</item>
<item>white</item>
<item>\#FFAA00AA</item>
</string-array>
<string-array name="led_color_entries">
<item>Blue</item>
<item>Red</item>
<item>Yellow</item>
<item>Green</item>
<item>Cyan</item>
<item>White</item>
<item>Violet</item>
</string-array>
В файле res\values-ru\arrays.xml (у прочих языков аналогично) убрать выделенное красным:
<string-array name="led_color_entries">
<item>Синий</item>
<item>Красный</item>
<item>Желтый</item>
<item>Зеленый</item>
<item>Голубой</item>
<item>Белый</item>
<item>Фиолетовый</item>
</string-array>
Останутся только красный и зелёный
@kopil5 sulla aosp non ci sono! Ma questi sono per la miui?
Io devo mettere il colore verde al led di notifica per email e telefono. Adesso rimane spento.
Per il colore MIUI può essere modificato nelle impostazioni.
Mi è successo di nuovo il problema del tasto power. Se può essere utile ho notato che il display si accende da solo da telefono in stand-by e poi il tasto power non spegne lo schermo.
Ma a me non impazzisce così è così spesso
Ho pubblicato la aosp compilata dai sorgenti finalmente è pronta. Gli ho inserito anche la mod per la sdcard interna di lamyuras, grazie. Vabbè che siamo in tre qui e tutti miui-dipendenti :-) Se avete tempo provatela è molto leggera e fluida.
Grandissimo!
Un problema che ho riscontrato più di una volta è il sensore di prossimità ballerino durante le chiamate. Ogni tanto si attiva lo schermo e con la guancia si finisce per premere qualcosa. Mi piacerebbe sapere se sono l'unico ad averlo riscontrato.
Con che rom?
Il driver del kernel funziona a perfezione. Sulla aosp è tutto normale. Penso ad un bug della ROM in questione.
Dalla prossima miui userò i file tutti file della aosp
A parte /vendor, lib/hw e /lib/libaudio**** e qualcos'altro sono tutte ricompilate le librerie. Anche tutto il resto ovviamente
Ah volevo dire: nei sorgenti ho incluso anche la baseband e il modem e nella compilazione della rom fa dei controlli di integrità e coerenza del modem e baseband e li passa tutti. Nella aosp la baseband e la cartella firmware è tutta ricompilata quindi se qualcuno ha la voglia di provarla, ovvio con il rischio di perdere l'imei. Io non l'ho provata per mancanza di tempo, ma non escludo che funzioni.
PS. Tra l'altro viene creato anche il secro.img