-
Beh dai, è il mestiere che entra! Son contento che la rom piaccia!
Inviato dal mio G700 usando Androidiani App
-
-
-
Sviluppatore Android
Ho modificato la twrp 2.8.4.0 rev2 e gli ho aggiunto il supporto a f2fs. Ho dovuto ricompilargli un kernel più 'ristretto' altrimenti non rientrava nei 6,2 mb. Stasera la posto.
Ho provato a formattare /system in f2fs e ripristinargli un backup sopra, è tutto ok.
-
-
È come và in prestazioni?
-
-
Sviluppatore Android
No ho solo verificato il funzionamento della recovery. Per provarlo su una rom bisogna modificare i riferimenti a /system /data e /cache da ext4 a f2fs nella ramdisk della boot.img. Stasera se ho tempo faccio una ricerca al riguardo. Informati anche tu, magari si riesce a mettere su una miui sperimentale totalmente su f2fs.
Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk
-
-
Che strumento si usa per formattare in f2fs?
-
-
Sviluppatore Android
Da recovery. Se già non lo hai un backup completo system cache data fallo. Poi in impostazioni disattiva il checkbox 'use rm -rf', poi vai in wipe>advanced, scegli la partizione e poi change fs, scegli f2fs e formatti. Per ripristinare i backup ricordati di rimettere il checkbox 'use rm -rf' PRIMA, altrimenti te lo riformatta in ext4. Una volta ripristinati i backup su f2fs devi avere un kernel con la ramdisk modificata
-
-
Si ok, sò come fare questa parte... Ma questa conversione con che comando la fà la recovery? Potremmo copiare la parte riguardante le formattazioni e i mount del filesystem e aggiungere le conversioni al momento. In pratica voglio sapere: quando la recovery converte chee comando bin lancia?
-
-
Sviluppatore Android
Ah ok, i nuovi Bin aggiunti sono mkfs.f2fs e fsck.f2fs. Comunque se fai una rom da zero nell'updater-script formatterai in f2fs quindi nessuno sbattimento credo. La recovery non converte, formatta e basta. Poi sul nuovo fs copy il backup.
-
-
Ah ok. Io direi che potremmo fare una rom da zero.
-
-
Sviluppatore Android
Aggiunta nuova recovery in prima pagina.
-
Permessi di invio