Visualizzazione stampabile
-
I sorgenti del kernel Jelly Bean sono stati rilasciati da Huawei nell'ottobre 2015 e modificati per essere compatibili con kitkat da slfl del forum 4pda.
Grazie a slfl che ha messo a disposizione il suo enorme lavoro su github, ho potuto continuare il lavoro sul kernel e risolvere quasi tutti i bug rimasti e renderlo fruibile a tutti.
Dalla release di slfl sono stati fixati:
Nuovo codegen.dws e drvgen.
Combo chip: GPS Bluetooth e Radio FM
Sensore di prossimità
Bussola
Flashlight
Aggiornati drivers fotocamere (ov8850 s5k4h5yx)
Calibrazione Batteria
Risolto il problema con le fotocamere "verde" e "rosa" ricompilando le librerie dai sorgenti. Un ringraziamento speciale ad alricca che ha trovato i sorgenti giusti, grandioso.
Link:
Versione BR_55_stable 03/12/2017
zImage BR_55_stable
Kernel AOSP BR_55_stable[SOLO versione blackrebel]
Kernel Lollikat v4 BR_55_stable[by blackrebel]
Changelog:
Vecchie versioni kernel:
Librerie fotocamera:
v3: fixed focus
[CAMERA_LIBS_G700]BR_v3_ov-st_s5-82_fix_focus
v2: fixed flashlight outdated
v1 (flashlight bug!!) outdated
Recovery TWRP
Versione 2.8.4.0 rev2 F2FS mod
[HUAWEI_G700][RECOVERY]TWRP_2.8.4.0_v2_[F2FS_ready]
Changelog:
Added support to F2FS
Kernel BR49_beta8
Link sorgenti su github:
Kernel G700 blackrebel
Credits:
infraredbg
slfl per aver condiviso il suo lavoro
paolothlW8@androidiani mitico il suo thread sullo zopo!! Grazie per aver condiviso il tuo enorme lavoro e i sorgenti per mt6589!!!
alricca per i sorgenti delle fotocamere
Grazie a tutti gli utenti di questo forum e di 4pda che hanno testato attivamente il kernel alla ricerca di bugs: alricca, lamyuras, akela86, psikokite
Se includi questo kernel o le librerie nella tua rom, cita la fonte per rispettare il lavoro altrui.
E' gradito un thanks basta poco;)
-
Sei un grande!
Inviato dal mio 2013023 usando Androidiani App
-
Oggi ho fixato anche la radio Fm!!
Tra poco aggiorno i link al nuovo kernel.
Si può dire che adesso l'hardware è tutto completamente funzionante!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
blackrebel
Oggi ho fixato anche la radio Fm!!
Tra poco aggiorno i link al nuovo kernel.
Si può dire che adesso l'hardware è tutto completamente funzionante!!
Mittico!!!!!!!
-
Se volessi utilizzare, per esempio un nuovo rilascio del kernel sulla rom di lamyuras, cosa dovrei fare? Scusate l'ignoranza.
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
-
Per la miui ti scarichi il kernel aggiornato da qui e lo installi. Niente di particolare.
Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk
-
Lo hai già cambiato blackrebel?
-
Niente ho visto il primo post
-
Le nuove librerie quando le posti? Ho inserito te e alricca nei ringraziamenti quando si installa la rom
Inviato dal mio G700 usando Androidiani App
-
A breve faccio l'upload e le posto.
-
PS. Se nella tua rom funzionano mi manderesti i file engineermode.apk e engineermodesim.apk? Grazie!
-
Ho provato le lib [CAMERA_LIBS_G700]BR_v2_ov-st_s5-82_exp_mod, non ho ancora avuto modo di sperimentare le situazioni in cui si manifesta il bug.
Facendo dei confronti con le lib di un'altra rom sto notando dei problemi di messa a fuoco, lo si nota ancora prima di fare la foto, è velocissimo a mettere a fuoco ma già nell'immagine a video si vede sfocato. Le foto sono piu morbide e meno rumorose rispetto ad altre lib, ma non messe a fuoco.
Qualcun'altro ha notato questa cosa?
-
Non le ho ancora provate
-
Credo che @alricca abbia ragione. Forse lo fa in determinate condizioni, con poca luce forse, provato adesso. So dov'è il problema. Vediamo di risolvere. Grazie del feedback.
-
Bella! Così le provo già fixate! Stai diventando un vero esperto blackrebel! Dovremmo lanciarci tutti in una rom da 0
-
Ho sistemato il problema al focus. Prima davvero faceva foto sfocatissime, non me ne ero accorto. Avevo fatto delle modifiche e non ho ricontrollato l'effettivo funzionamento.
Adesso aggiorno i link.
Intanto per quanto riguarda il kernel ho aggiunto svariate cose, fatto ottimizzazioni, aggiornamenti, ecc. Ho aggiunto parecchi governor per la cpu così potete sbizzarrirvi nello scegliere il migliore per voi. Ho inserito f2fs, aggiornato fsync a 1.5, aggiunto il supporto a huawei easy wakeup, intelliplug, aggiornato parecchi driver, ecc. ecc.
Lo sto provando e il sistema sembra più reattivo. Manca di sistemare sta cavolo di batteria ed è tutto ok.
Quando è pronto lo posto.
-
Yeeeeeeeeeee
-
Ottimo, sei veramente un grande, in poco tempo hai acquisito dimestichezza con le compilazioni e su come sono strutturati i sorgenti, i miei piu sentiti complimenti!
-
Ti ringrazio, non me lo sarei aspettato nemmeno io. Sicuramente mi ha aiutato la passione mai coltivata per la programmazione e 10 anni e più di Linux che ti portano ad avere mooolta pazienza e un metodo per risolvere gli errori nella compilazione che ti si presentano. Tutto qua, anzi anche molta fortuna asdasd
-
Linux rulez! Che distro?
-
Non si vede dall'avatar? Asdasd
Da 6 anni ormai archlinux!! Forever... Non la lascio più. È uno spettacolo configurare tutto dal nulla, asdasd. È tu?
-
Io ho cominciato con mandrake, poi gentile ora fisso 4 anni kubuntu
-
Gentoo scusa
-
Grande anch'io ho cominciato con mandrake, poi gentoo debian kubuntu (GNOME non mi è mai piaciuto), sabayon. Adesso archlinux+xfce4 sia sul fisso, portatile, server casalingo tutto fare. Sul frigorifero ho provato ad installarla ma non ci sono riuscito asdasd.
Vabbè siamo un po' OT :-D
-
Tanto siamo in tre
-
Anche io ho iniziato con la mitica Mandrake, poi suse, ventordici altre distro esotiche, ubuntu ed ora xubuntu.
Arch è una distro che vorrei proprio provare.
-
Io son passato da mint a xubuntu/lubuntu, tutto base debian :) Ma sono un utente base
Comunque da delle prime prove con le lib v3 confermo che ora mette a fuoco, anni luce meglio rispetto a prima.
Non so se ci sono spiragli di ottimizzazione o meno, spero di si, se bisogna trovare info basta chiedere che le cerco :)
Dai altri che le provino, cosi da avere piu feedback.
Ma blackrebel anche a te su samsung non metteva a fuoco? Se hai bisogno di esempi di foto vista la diversità delle nostre camere dimmelo
-
Allora tutti linuxiani qui dentro ;-)
Si anche a me non metteva a fuoco, avevo messo in Hal/lens la vecchia configurazione JB. In pratica Hal adesso è tutto KitKat a parte qualcosa di specifico.
Miglioramenti? Stavo facendo delle prove sul quel file camera_ISP_reg_****.cpp. Per esclusione è lui che ha i parametri del denoise. Sul mio sensore con i vecchi sorgenti 'rosa', il denoise era come JB. Volevo cambiare una tabella per volta dal vecchio al nuovo sorgente per vedere le differenze.
Sono curioso di vedere le foto del ov8850 sia di giorno che con luce artificiale, quando puoi mandale.
-
Ho aggiunto i link al nuovo kernel che diciamo è in beta perchè vorrei lo provaste e mi dite se è tutto ok visto che i cambiamenti sono davvero tanti.
Ho messo il changelog che è molto succoso!! Comunque comfermo l'ottimizzazione, oggi ho fatto 6 ore e 40 di schermo acceso, ancora non ci credo. @lamyuras quando hai impacchettato il boot.img per la tua miui mi mandi il link in pvt così lo pubblico.
-
Certo! Entro stasera faccio tutto
-
Quote:
blackrebel
Ho aggiunto i link al nuovo kernel che diciamo è in beta perchè vorrei lo provaste e mi dite se è tutto ok visto che i cambiamenti sono davvero tanti.
Ho messo il changelog che è molto succoso!! Comunque comfermo l'ottimizzazione, oggi ho fatto 6 ore e 40 di schermo acceso, ancora non ci credo. @
lamyuras quando hai impacchettato il boot.img per la tua miui mi mandi il link in pvt così lo pubblico.
Buona sera a tutti.Grazie per il vostro lavoro.Come si comporta la batteria?
-
Ciao kopil5. Ho fatto delle modifiche e le stiamo testando. Dal 100% allo 0% è regolare. È da verificare se dopo un reboot la percentuale cambia. Abbiamo un buon aumento della durata della batteria grazie alle ultime modifiche al kernel.
-
Installato, la provo e vi faccio sapere come va.
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
-
Stò provando lulzactiveq... Una bomba!
-
bene,lo prova.Hai un guasto della batteria del 20% fino a 0 al minuto?
-
@kopil5 no, non dovrebbe. Ho fatto dei cambiamenti anche per questo.
-
Si stà comportando esattamente come la stock la batteria
-
Speriamo. Comunque potrebbero servire almeno due ricariche che si stabilizza il tutto.
-
Quote:
lamyuras
Si stà comportando esattamente come la stock la batteria
Inviato dal mio G700 usando
Androidiani App
il boot monta la memoria, come sdcard2, alcuni crash dell'applicazione, c'è una ragione per questo?
-
Quale crash? Non ne ho riscontrati, puoi essere più preciso.