Bisogna cambiare i riferimenti nella ramdisk del boot.img da ext4 a f2fs. Ci sono guide su come fare la conversione su xda e penso anche su 4pda :-) così vai sul sicuro.
Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Bisogna cambiare i riferimenti nella ramdisk del boot.img da ext4 a f2fs. Ci sono guide su come fare la conversione su xda e penso anche su 4pda :-) così vai sul sicuro.
[QUOTE=blackrebel;7488248]Bisogna cambiare i riferimenti nella ramdisk del boot.img da ext4 a f2fs. Ci sono guide su come fare la conversione su xda e penso anche su 4pda :-) così vai sul sicuro.
Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk[/
Good,Спасибо.
Grande blackrebel! Stavo provando anche io a compilare le lib, per sperimentare un po con la fotocamera, ma ho fallito miseramente...
Quali sorgenti mediatek hai preso? Io li ho presi qui su androidiani nel thread dello zopo 980 di paolothlw8. Poi c'è da fare il merge dei sorgenti del nostro kernel che ho già patchato per essere compilato senza errori. Prima però bisogna togliere i sorgenti del kernel dello zopo. Poi c'è da inserire due file in mtkcam e qualcos'altro. Vorrei uplodare i miei sorgenti ma sono 4.5 giga. Un giorno lo faccio.
Non so se ve ne siete accorti ma in alcune situazioni il tasto power sembra non rispondere o comunque ha dei lag. Mentre sistemavo il touch ho trovato il bug, adesso la risposta è istantanea.
Per la batteria continuo lavorarci su, provo a cambiare le tabelle percentuale/volts.
Tasto power .....confermo il problema
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
Se non devi formattare seleziona "use rm -rf instead format".
si confermo il bug del tasto (pensavo fosse il mio telefono ad avere problemi); ho provato ad adattare i sorgenti di una rom mtk 6592, il libcameracustom con i tuoi sorgenti di aprile son riuscito a generarlo, ma stranamente avevo problemi con la messa a fuoco; la compilazione completa della rom da errori.
Appena riesco ci riprovo
Grande. Anch'io avevo cominciato con quelli dell mt6582 ed ero riuscito a compilare parecchie cose. Dovresti copiare tutta la parte Hal del mt6592 e sostituirla al nostro è non dovresti avere problemi. Anzi ci sono i file cfg in custom/*
Comunque è un discorso interessante. Quelle che avevo compilato io funzionavano, solo che sul mio sensore era comunque rosa, per via dei sorgenti errati.
ottimo spunto, ci proverò, vediamo se salta fuori qualcosa di buono.
Il sensore di luminosità ora è ottimo come tutto il resto. La batteria mi sembra buona, ci sono ancora problemi?
Pensandoci bene forse potresti usare direttamente tutti i sorgenti del mt6592, gli aggiungi i nostri sensori in imgsensors, compreso sensorlist.cpp e vedi se se serve qualcos'altro per il riconoscimento dei sensori. Poi sostituisci in projectconfig.mk del mt6592 i sensori sotto hal_imgsensor_*** e hal_lens_*** per il focus
Comunque il fatto è che poi la nostra app camera va a richiamare delle funzioni che poi nelle lib del mt6592 sono diverse ed è tutto da verificare.
Se poi riesci a compilare anche l'app camera per la aosp[emoji6]
PS. Per il resto il kernel è tutto ok. Rimane solo il calo di percentuale della batteria dopo un riavvio che come ho già spiegato è solo 'estetico', i mvolts rimangono invariati.
Il sensore di luminosità con i driver nuovi l'ho dovuto ricalibrare, adesso funziona a meraviglia.
Se a qualcuno può interessare segnalo che la mi band funziona bene, quindi non dovrebbero esserci problemi neanche con i vari wearable che sfruttano il bluetooth 4.0.
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
Sto aggiornando il kernel da kernel.org sono arrivato alla 3.4.108 stasera continuo. Ho anche aggiunto alcuni i/o scheduler ed ancheeee overclock della GPU a 312mhz. Insomma altra carne al fuoco. Oltre ovviamente a test sulla batteria.
Kopil5 ancora non è pronto, voglio portarlo alla 3.4.112.
Хорошая новость,ждем.
Quando vuoi io testo :-D
Inviato dal mio G700 usando Androidiani App
Ehe certamente. Non lo pubblico adesso perché non ha senso, arrivo all'ultima patch di aprile, la 112. Già sto testando, sto alla 108, ed è tutto OK. Per la batteria sto andando per esclusione, piano piano si migliora. Riscrivendo le tabelle dei volts/% al reboot la percentuale non cambia però sembra scaricarsi troppo lentamente e non vorrei che al 15% poi crolli. Quindi ho già in mente qualcosa.
Aggiornato il primo post con il nuovo kernel BR_50.
Buonanotte :-)
Отлично,спасибо,потестим.:laughing:
Si direbbe comportarsi bene soprattutto con la batteria... stò provando conservative/row
Il nuovo kernel arriva puntuale con l'arrivo della nuova batteria del mio G700. Ti terrò aggiornato se noto problemi.
Ormai la mia batteria ha 3 anni e faccio quasi 7 ore di schermo con la aosp. Ricordo che agli inizi con JB stock facevo max 8.30 di schermo. La durata della batteria è sempre stato il cavallo di battaglia di questo cel. Direi che con questo kernel si può raggiungere la durata standard di jb con una batteria nuova ovviamente.
Dovrei provare a cambiarla in effetti
La mia batteria dopo un anno di Ingress era praticamente a pezzi xD
Non è che ti stà venendo voglia di provarci @blackrebel? https://developer.ubuntu.com/en/phon...ng-new-device/
@lamyuras se c'è già qualche progetto per il mt6589 magari. Il problema è sempre mediatek, i sorgenti aosp li ha stravolti, patchati in maniera pesante, quindi non abbiamo sorgenti 'vanilla' per intenderci. Quindi adattarli ad altri progetti è quasi impossibile.
PS. Overclock GPU!
Avete notato strani comportamenti nella grafica 3d? Tipo blocchi neri o cose mancanti? Fatemi sapere perché in caso rimuoviamo l'overclock.
Io non ho riscontrato problemi. C'è per il 6582 blackrebel
OK. Appena ho tempo controllo.
Io ho notato in antutu3d comportamenti strani. Immagine che va e viene, flash neri, boh non so se è normale, e non fa sempre uguale. Ditemi voi, se giocate a giochini 3d fatemi sapere.
In antutu3d ho sempre visto andare e venire l'immagine...
Ho provato un po' con Goat Simulator e non ho notato stranezze, anzi rispetto a prima gira molto più fluido.
Piccola informazione: sto lavorando sulla batteria. Ho trovato il sistema per far andare la percentuale di pari passo con lo scaricamento dei mV cioè: 4200mV=100% --> 3400mV=1% regolare, senza sbalzi. Ciò dovrebbe evitare anche che al riavvio la percentuale cambi, perché prima del riavvio era sbagliata, ed al riavvio successivo la corregge. Vediamo speriamo sia così. Devo correggere il tempo di ricarica, forse inserisco io una condizione nel driver, cioè se i mV sono a 4200 termina la ricarica. Lo so, molto noioso, asdasda
Ma sei sicuro 4200? Non è troppo netta? Dovrebbe essere qualcosa tipo 4326mv il 100%
No, il max è 4230ca. Anzi l'ideale è 4180 perché di più non tiene, riscende subito a questi volts. È il limite della batteria.
Capito! Appena compili pubblica che proviamo. Slurp
Ho temporaneamente reinstallato la 4.2 stock b143 per controllare il comportamento della batteria e spulciare i log per estrarre qualche informazione interessante. Intanto ho scoperto che:
La batteria viene ricaricata a ben 1050mA!!
Per la ricarica completa 1% - 100% impiega 2 ore e 50.
Ha lo stesso comportamento del nostro kernel, cioè la batteria è già carica al 74% circa(quindi anche prima del nostro) ma bisogna aspettare che arrivi al 100%.
Quindi avrei anche risolto tutto, solo che volevo accorciare il tempo di ricarica, tramite un workaround.
Intanto mi tengo la JB per un giorno così controllo i consumi.
PS. Comunque la stock fa pena, le app crashano che è una meraviglia dopo un po' di utilizzo.
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 utilizzando Tapatalk
Bella lì! Aspetto con ansia il tuo kernel con il nuovo fix