Visualizzazione stampabile
-
In pratica non sò se è una cosa della miui, se dalla galleria faccio invia e seleziono telegram, mi compare un menù in cui posso scegliere di comprimere il video. Se lo comprimo mi compare una banda verde da un lato, se non lo comprimo tutto ok.
Inviato dal mio G700-U10 utilizzando Tapatalk
-
Provato, lo fa anche a me, striscia verde.
Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk
-
Ok. Nella compilazione della aosp c'è qualche opzione per i codec?
-
Si, nei sorgenti del kernel ci sono svariate cose sui codec, che vengono prese come riferimento quando si compila la rom e quindi le librerie. In questo caso bisognerebbe rovistare nella parte dedicata all' encoder video.
-
-
Ok quando torno a casa controllo la parte dei codec nel kernel, e nel caso devo ricompilare le librerie.
-
PS. Non sò se ci hai fatto caso ma li ruota di 90° anche. Sarebbe interessante capire quale codec utilizzi telegram
-
Si, ne ho provati un paio, uno è ruotato di 90 l'altro ha i colori sballati.
Dal link che mi hai mandato sembra che per android 4.3+ utilizzino i codec presenti nella rom, quindi le librerie stock. Se ti va di sperimentare potresti provare a cambiare alcune lib, tipo libm4u, libmp4enc***,libmtkomx***,libmtkvideotranscoder ma anche tutte lib libstagefright*** che si occupano del decoding ed encoding video. Magari prendile in blocco da un'altra rom KitKat mt6589 e fai una prova. Per adesso io non posso fare nulla perché non sto a casa.
-
Yes!
-
Nuova versione. Purtroppo i problemi con telegram non sono stati risolti :-(
-
Lamyuras prova a prendere le lib dalla rom aosp discovery del micromax a116 su xda, visto che è compilata da buoni sorgenti. Qui http://d-h.st/cpi
-
Ho provato a flashare l'ultima MIUI (6.8.25) e mi da errore dicendo: This package is for "HM2013023" devices; this is a G700.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Akela86
Ho provato a flashare l'ultima MIUI (6.8.25) e mi da errore dicendo: This package is for "HM2013023" devices; this is a G700.
sorry! la sistemo subito!
Ho uploadato il file sbagliato!
-
Aggiornato il link in prima pagina
-
-
Quote:
acorp78
Bel lavoro!
-
Nuova versione in prima pagina!
-
Quote:
lamyuras
Nuova versione in prima pagina!
Ottimo e grazie per il continuo impergno.
-
Saluti! Mi potete aiutare a fare questo firmware Cyanogen il MOD 11 è meglio. Errori: 1) macchina fotografica inappropriato per il video. 2) codec video (biblioteca di video), un video mpg è discontinuo.
Fonte ha portato qui http://4pda.ru/forum/index.php?s=&sh...post&p=5009607
Ecco il mio porto di https firmware https://mega.nz/#!w0MHhBxJ!p-uxR8g9m...772Zfh6i-B4Xqg
-
Quote:
acorp78
Ok! Ora guardo un po'
Scusa ma cosa è quella roba? Non è una rom, è una pagina del gioco dei sessi....
-
-
Quote:
acorp78
Quote:
lamyuras
Ok! Ora guardo un po'
Scusa ma cosa è quella roba? Non è una rom, è una pagina del gioco dei sessi....
Quote:
acorp78
Due cose.
1> Attenzione ai link - Benchè non in Italiano - Ci sono dei minori nel Forum.
2> La discussione è inerente alla MIUI. Se possibilie (e sono convinto che lo sia) lasciamola tale.
-
Come specificato da acorp78 non era intenzionale e comunque non conteneva nulla di sessuale direi. Apriremo un altro topic per 0arlare della cm. Gradirei anche io limitare questo alla MIUI.
-
Non essendo uscita la MIUI 6.9.8 per redmi 1 anche il g700 salterà questa release siccome è dal redmi 1 che effettuo il port. Mi scuso e resto in attesa della prossima release.
-
Ciao,
sto finalmente provando ad installare la ROM di lamyuras, segunedo le istruzioni del primo post.
Avevo installata la MIUI 4.8.22, quindi ho fatto un wipe "Dalvik cache", "Data", "Cache" e "System", quindi ho installato lo zip MIUI_ITA_6.9.1_G700.zip e dava tutto ok.
Subito dopo ho provato a flashare il "modem.zip" creato sempre secondo le istruzioni con i file del modem e della baseband, ma il flash non va a buon fine:
Quote:
I:Set page: 'install'
I:Set page: 'flash_confirm'
I:Set page: 'flash_zip'
I:operation_start: 'Flashing'
Installing '/sdcard/newrom/modem.zip'...
Checking for MD5 file...
Skipping MD5 check: no MD5 file found
Error flashing zip '/sdcard/newrom/modem.zip'
Updating partition details...
...done
Ho provato più volte, creando lo zip anche dalla macchina virtuale Windows 10 (uso un Mac) sia con il compressore originale del Mac e di Windows e con Winrar. Niente da fare, sempre lo stesso messaggio di errore. Ho provato anche a fare il boot, ovviamente non avevo più IMEI e a caricare i mano i files usanto RootBrowser (file manager avanzato). Niente da fare.
Quale può essere il problema? Il file zip deve essere realizzato con qualche programma o qualche opzione particolare?
Grazie in anticipo!
-
Prova a usare questo file come base e mi raccomando usa la twrp di blackrebel
https://mega.nz/#!eNRyyJIT!vDehTB7CX...7mDgW_DF8XvSgU
-
Grazie! Tre domande:
1) Avevo installato la twrp di blackrebel installandola come zip dall'interno della precedente twrp: è corretto?
2) Per creare il file modem.zip va bene usare il compressore standard del mac/windows o bisogna usare qualcehe tool particolare?
3) Se ancora non andasse, potrei provare secondo te ad unzippare la rom, inserire i files del modem e della baseband, rizippare il tutto e installare?
-
1 corretto
2 direi di sì ma non sò, uso Linux
3 sicuramente
-
@ztomasi riuscito?
-
Ciao, non ancora ma perché non avendo a disposizione un muletto devo attendere il momento propizio per poter riprovare.... appena riesco ti faccio sapere, grazie ancora di tutto intanto!
-
È pronta la 6.9.22, domani verrà uploadata. Ho evitato di portare la 6.9.15 perché non è uscita per il redmi e la 6.9.8 che è uscita in ritardo. Spero di riprendere il ciclo di port senza altri ritardi. Ciao a tutti
Inviato dal mio G700_U10 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lamyuras
È pronta la 6.9.22, domani verrà uploadata. Ho evitato di portare la 6.9.15 perché non è uscita per il redmi e la 6.9.8 che è uscita in ritardo. Spero di riprendere il ciclo di port senza altri ritardi. Ciao a tutti
Seguo sempre il thread e ovviamente ti faccio i complimenti per l'impegno profuso ed i risultati ottenuti.
-
Nuova versione
-
Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare con questa ROM spiegandomi i passi da seguire? Probabilmente sono una capra ma non riesco a farla andare :(
- ho installato con successo la recovery CWM
- dopo un po' di esperimenti andati male con alcune rom ho rimesso su la stock rootata in modo da avere una situazione pulita;
- ho seguito le istruzioni per creare il fix.zip contenente i file modem e mdpd prendendo i file dal mio dispositivo;
- se entro in recovery e dopo i dovuti 3 wipe provo a flashare la MIUI_ITA_6.9.22_G700.zip, dopo il messaggio di "benvenuto" mi viene fuori un errore
"rom failed to extract dir from "system" to "/system"
Ho riprovato a flashare di nuovo subito dopo e l'errore non viene più fuori ma la procedura sembra bloccata (vedo solo il messaggio di benvenuto ma non si muove nulla).
Cosa faccio di sbagliato?
Grazie mille per ogni eventuale aiuto!
-
Usa la twrp di blackrebel e non la cwm. Prova e facci sapere
-
Grazie per la risposta rapida! Ho messo su quella che si trova qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...k-e-altro.html
e rifatto la procedura per il flash della miui. Adesso non ho più l'errore di prima su "System" ma l'installazione sembra di nuovo bloccata. E' su
* GRAZIE MIUI ITALIA *
* PER LA SPLENDIDA ROM *
da qualche minuto senza alcun segno di vita, fermo su
Flashing file 1 of 1 /sdcard/MIUI_ITA_6.9.22_G700.zip
:(
-
Scusate, la procedura si è conclusa con successo, sono stato troppo impaziente e senza un feedback sulla schermata di installazione pensavo si fosse bloccato! :D
Il fix del modem lo metto su dopo il primo avvio?
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
No, lo metti subito
PS. I. Realtà è uguale
-
Grazie Lamyuras, fatto. Ora però, controllando con MTK Droid Tools vedo che entrambi gli IMEI sono andati. Avevo fatto il backup come suggerito ma la procedura di ripristino sembra non funzionare.
Mi consigli di ripristinare manualmente il file
ROOT>DATA>NVRAM>MD>NVRAM>NVD_IMEI>MP0B_001
come descritto sull pagina Restoring your lost IMEI in MTK phone - Android Devs
?
Grazie mille per il supporto!
-
Nono, non sono andati, hai rinominato il file modem.img?