Purtroppo comincio la giornata dando una brutta notizia: il port della miui ita 6.7.21 sembra non funzionare. Stò lavorando per risolvere il problema.
Inviato dal mio G700-U10 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Purtroppo comincio la giornata dando una brutta notizia: il port della miui ita 6.7.21 sembra non funzionare. Stò lavorando per risolvere il problema.
Che problemi ci sono? Se hai fatto delle modifiche diverse dal solito, forse sono quelle, non saprei. Prova a riscaricare lo zip, fosse corrotto. Strano comunque
Resta sempre alla schermata miui Italia.provo a riscaricarlo, se non funziona porto la china. Forse hanno ricompilato male qualcosa... Cmq non ho ancora fatto le modifiche
Riesci a leggere i log da adb? Mi sa di no...
No
Purtroppo non sò cosa abbia, Non riesco a portare nemmeno la china.
Золотое правило при портировании MIUI 7-8
Чаще проверяйте init.miui.rc на наличие изменений, если бут не собираете каждый раз по новой.
Mmh, allora. Tramite un comparatore di file e cartelle (meld) controlla le differenze tra la tua vecchia e nuova release. Controlla sopratutto le lib e i Bin nuovi diversi. In caso metti quelli vecchi. In caso estremo prova a sostituire in toto le cartelle Bin lib xbin dalla vecchia alla nuova.
Comunque controlla i file nuovi.
Provo con la global
Inviato dal mio G700-U10 usando Androidiani App
Buone notizie: RISOLTO! Erano le librerie della fotocamera
Usavo le lib della aosp. Hanno cambiato qualcosa e non funzionavano più. Vuoi sapere quale file?
Si, magari riusciamo a capire anche il perché. In pratica hai dovuto lasciare alcune lib della rom del redmi 1?
Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk
Per evitare problemi ho usato solo il tuo libcameracuston.so
Devo ammettere che anche così funziona molto bene.
Ok, quando ho un po di tempo verifico. L'importante è che funziona tutto 😉
Purtroppo il fix delle impostazioni audio non funziona col fix della memoria nel task manager. Lavorerò per fixare il problema.
Ormai l'esperienza insegna che mai le cose vanno bene al primo tentativo è se ciò accade rimango sempre molto 'sospettoso'😂
Buon lavoro
������
Risolto! Ci ho messo tutto il giorno però ho risolto stilosamente! Ora utilizzo il corretto ro.product.device quindi dovrebbe caricare tutte le ottimizzazioni che i dev di xiaomi avevano pensato per il redmi 1. :cool:
PS. Ora le impostazioni audio funzionano veramente!
La fotocamera frontale con le ultime due miui non mi parte, e mi dice di riavviare il telefono.
Tornando alla 6.7.14 funziona tutto, e ho fatto anche le prove con i kernel precedenti, il risultato non cambia.
Inviato dal mio G700-U10
Uhm, la mia funziona. È probabile dipenda dalle librerie. Oggi faccio le prove cambiandole e provo a farti una patch
Mi segnalava @acorp78 un errore in updater-script in questa versione. Non installatela per oggi!
Sostituito!
Ciao,
vorrei aggiornare il mio G700 su cui da tempo uso pur con soddisfazione una vecchia MIUI V5 4.8.22 di IVMULDER scaricata e installata secondo le indicazioni del thread https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6904491.
Mi permetto di sottoporvi un paio di domande che forse rischiano di essere off tropic (me ne scuso in anticipo!) e a cui probabilmente è già stata data risposta ma che non riesco a trovare con il search, se mi date qualche link di riferimento ve ne sarei grato:
1) per non perdere l'IMEI a suo tempo avevo fatto il backup con MTK Droid Tools, mi conviene usare ancora quello o usare l'escamotage descritto nel primo post nel paragrafo "Come installare la rom da zero senza perdere IMEI"?
2) attualmente ho a bordo la TWRP 2.5.0.0, va aggiornata per installare questa rom? Se sì, con quale versione?
3) per recuperare poi le app con relative impostazioni, secondo voi ci si può fidare di Helium ( o altro?) o conviene reinstallarle from scratch?
Grazie in anticipo per chi avrà la pazienza di darmi qualche indicazione anche sommaria!
Aggiungo anch'io una domanda, anche a voi non funziona l' app RAI TV su questa ROM?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Devo essere sincero, non lo sò. L'app RAI è solo una delle tante app e non sò dirtelo. Bisognerebbe provare.
1. Su questa rom mtkdroid non funziona e non riusciresti a ripristinare l'imei quindi l'unica soluzione è evitare di perderlo (se dovessi perderlo puoi ripristinarlo installando la AOSP di blackrebel e usando mtkdroid) RIPETO però che siccome i modem e le baseband sono diverse io consiglio di seguire la mia procedura.
2. Non ci sono controindicazioni per l'installazione con la twrp 2.5 Ti consiglio comunque di installare la twrp 2.8 di blackrebel
3. Devo essere sincero, non sò cosa sia helium. Ti consiglio di installare le app ex novo e riconfigurarle. Anche titanium dà problemi a ripristinare le app. Purtroppo si ha sicurezza solo con le rom AOSP
OK senz'altro, mi atterrò scrupolosamente alla procedura che hai descritto!
Intendevo questa app che so molti usano: https://play.google.com/store/apps/d...a.backup&hl=itQuote:
3. Devo essere sincero, non sò cosa sia helium. Ti consiglio di installare le app ex novo e riconfigurarle. Anche titanium dà problemi a ripristinare le app. Purtroppo si ha sicurezza solo con le rom AOSP
Farò una prova....
Ultima domanda: confermi che, nonostante tutte le ottimizzazioni che siete riusciti a fare, vale anche per questa ROM quanto hai scritto nella "Guida passo-passo all'installazione di una custom su G700" ossia:?Quote:
il grosso problema è che huawei non ci ha rilasciato le ottimizzazioni quindi abbiamo un terminale che consuma molto di più di prima: se con jb arrivate a sera ancora col 30% della batteria dopo un uso intenso su kitkat scordatevelo, non ci arriverete; in parte è comunque dovuto alla marea di servizi e cose inutili aggiunte su kitkat che nemmeno si vedono e in parte è dovuto a ciò che noi non sappiamo.
In altre parole, quando scrivi nel primo post del thread
Intendi dire che ora la batteria ha una durata paragonabile alla rom stock Huawuei oppure siamo ancora significativamente sotto?Quote:
Grazie al kernel e alle librerie di Blackrebel sono stati fixati i seguenti bug:
[...]
- Durata batteria notevolmente migliorata
Grazie ancora!
Confermo tutto. Non siamo ai livelli della stock ma devo ammettere che almeno sulla miui con la release che rilascerò domani abbiamo molto migliorato. Ti direi quindi di aspettare a domani. La release di domani inoltre per evitare problemi non avrà inclusi modem e baseband,così costringerà le persone a fare il backup.
Sicuramente è così, qualcosa è cambiato nell'ambito fotocamera. Ci sono ancora un paio di cose da provare. Vedo di tentare
@Akela86
prova questo: https://mega.nz/#!PMARCZ4Y!tWnqBCZ-E...yFZMnd8EZgV5GE
Tieni a portata di mano il file della rom per reinstallare, non fare wipe, potrebbe piantarsi la rom con questa patch. Tu prova però!
C'è il bottone apposta! 😋
Se possibile vorrei comunque dei feedback sui consumi
Io in questo periodo sto con la Lollikat e non posso aiutarti, Sorry! Quando torno a casa dalle vacanze faccio un bel po' di prove. Per l'utilizzo che ne faccio io (navigazione,forum,brevi telefonate,qualche gioco, foto, ecc) col 3g riesco anche a fare 5 ore di schermo ed arrivare fino a sera tranquillamente sia con la Lollikat che con la tua MIUI (vecchia versione).
Volevo dirti che ho trovato un bug nell' hotplug cpu, non so se l'hai letto, ho scritto tutto nell'ultimo post del thread del kernel, è importante.
Certo che ho letto! Seguo sempre il forum! Devo comunque ammettere che tutti i governor che ho provato tolto hotplug sono abbastanza strani: tutti avevano dei picchi di carico e giù, picco e giù, impedendo ai core di spegnersi. Questo anche con intelliplug attivo
Mmh strano, a meno che non c'è qualche processo che gira sotto deve rimanere un solo core attivo in idle alla minima frequenza. Con intelliplug a me va tutto bene. Ovvio che ogni governor poi è tarato per comportarsi diversamente a secondo del carico.
Ah, un'altra cosa, sempre nell'hotplug cpu va disabilitato il "touch boost" che va ad incrementare le frequenze non appena si tocca lo schermo (lo metterò disabilitato di default nella prossima release del kernel).
Ancora un'altra cosa, se nella rom è presente qualche opzione di risparmio energetico potrebbe andare in conflitto con i cambiamenti sui governor etc. Ad esempio nella Lollikat nel menu batteria c'è un opzione "limita le prestazioni della cpu per risparmiare batteria" che se abilitata insieme ad alcuni governor mi vede solo due core. Quindi occhio ad usare troppe cose insieme.
@blackrebel
Ti andrebbe di provare sulle tue rom se telegram comprimendo i video ti fà la fascia verde?
Sto provando ma non avendolo mai usato... ho comunque provato a fare un upload a me stesso di un video di 13mb ma sembra averlo lasciato così com'è. Dimmi tu, se c'è un limite di mb per farlo comprimere...