Sei fenomenale!
Nel cercare sorgenti di chip con gpu sgx544 ho trovato questo, lo condivido perché l'ho scaricato ma non son riuscito ancora ad analizzarlo:
https://pcsupport.lenovo.com/it/it/p...nloads/ds00313
Non so se può servire...
Visualizzazione stampabile
Sei fenomenale!
Nel cercare sorgenti di chip con gpu sgx544 ho trovato questo, lo condivido perché l'ho scaricato ma non son riuscito ancora ad analizzarlo:
https://pcsupport.lenovo.com/it/it/p...nloads/ds00313
Non so se può servire...
aiuto blackrebel
la ROM non si avvia, ho fatto tutti i passaggi che hai scritto ma ho aspettato piu di 10 minuti,
cm 12.1 v0.11, cos' è successo?
BOOTLOOP?
poi ho messo il baseband in etc ho creato mddb,
e rinominato modem 1_3.img in modem.img
ma diceva file zip corrotto con twrp.:(
Ciao. La bootanimation compare? Se sì, sei sicuro di aver fatto wipe data e cache? Se nella partizione data ci sono residui della rom precedente, il boot non si conclude. Magari dopo il wipe verifica con il file manager (dopo aver montato la partizione data) che la partizione sia vuota. Altri utenti l'hanno installata, quindi escludo un problema della ROM.
Per la questione del modem c'è l'ottima guida di lamyuras https://www.androidiani.com/forum/mo...m-su-g700.html
Inviato dal mio G700-U10 utilizzando Tapatalk
si la boot animation compare, ti dico tutti i passaggi che faccio:
-factory reset
-format data
-wipe caches (dalvik, data, system, androidsecoure)
-install LOS12 0.12+ ( l'ho chiamata cosi perche ci ho messo modem.img e il baseband in mddb)
-dopo che dice "DONE" esce scritto "REBOT SYSTEM" e "WIPE CHACHES" io clicco la seconda che ho scritto e poi la prima: wipe caches e poi rebbot system.
ho aspettato piu di 15mins ma niente, forse devo aspettare di piu? oppure ho sbagliato qualche passaggio?:)
Quindi hai estratto la rom, aggiunto il modem.img in etc/firmware e la baseband in etc/mddb e ricreato lo zip? Mah, da come hai scritto nel post precedente non sei riuscito a creare lo zip per il modem, ti ha dato errore, secondo me sbagli qualcosa nel ricreare gli zip. Sicuro di usare il formato zip e non rar? Magari utilizza un programma diverso tipo winzip o 7zip assicurandoti di comprimere in formato zip. Poi creati sto backup del modem e baseband che ti è fondamentale per installare qualsiasi rom custom JB/KK/LL così installi la rom e poi il modem.
no, io ho creato il file .zip, ma quindi devo estrarre e poi aggiungere le cose?
forse sbagliavo proprio questo, non estraevo.
grazie proverò
ho provato come hai detto tu ma niente ho aspettato piu di 30 mins
lo so che è una stupidagine ma io ho una batteia da 1000mah, non è che è quello il problema?
Non è sicuramente la batteria. Reinstalla la emui originale, poi installa twrp e infine la rom
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
grazie ci proverò
Messaggio inutile
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
-
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Grandioso [emoji28][emoji28]
Ciao Blackrebel, nessuna buona nuova sull'abilitazione del video recording?
I sorgenti che ho postato hanno qualche utilità?
Ho visto che sono sorgenti jb per mt6589 forniti da Lenovo
ho messo le emui originale del telefono, poi twrp e poi ho messo los12.1 ci sta mettendo piu del previsto.
OK ora ha finito, pero c'è un problema: non mi fa scaricare le app, e poi pensavo che la camera funzionava
Ciao. Per il video recording ho trovato qualcosa, adesso l'app fotocamera non va in crash però non registra e l'errore nei log è il formato colore non riconosciuto dalla GPU, anche se il codice colore è corretto. C'è da trovare l'inghippo, la prossima settimana che torno a casa, posto i log su xda così se qualcuno lì può aiutarmi...
I sorgenti che hai linkato li ho scaricati ma purtroppo è solo il kernel. I sorgenti completi JB mediatek non credo esistano, però qualcosa c'è, tipo la parte hardware (GPU, camera, librerie) anche inclusa in alcuni kernel ed altre cose. Ripeto, non è importante il chipset o la GPU, non ci sono grosse differenze, basta che siano sorgenti mtk JB. In particolare interessa il frameworks/av.
Ma la camera funziona? Non mi fa scaricare le app, non mi fa aprire i download e google play la scarica ma non va. Non riesco più a trovare il link delle GAPS.
dopotutto OTTIMA ROM
https://releases.linaro.org/96boards...k/aosp/latest/
Questo può essere utile?
Ma è il mio telefono che si sta ROM-pendo, oppure è un bug?
Quando metto a fuoco con la fotocamera oppure uso la torcia si sentono degli scoppietii.
Non voglio fare ... Ma se vado su orologio e poi premo a lungo l'orario si bugga facendo suoni strani.
Grazie, appena posso lo analizzo, però sembra Android 6.0.
Su github c'è un sacco di roba su kernel, Android, ecc. Certo è una palude, però magari se cerchiamo lì qualcosa si trova. Appena ho tempo farò una ricerca approfondita.È normale, è il suono meccanico della fotocamera.
Per il resto non saprei, per adesso sto sulla MIUI (sto fuori casa e mi serve il telefono funzionante al 100%) e non posso verificare i bug.
https://forum.xda-developers.com/sho...74332&page=583
C'è uno che ha avuto problemi sul video recording, non son riuscito a leggere le varie pagine per vedere se ha ricevuto risposta da qualcuno...condivido magari può essere utile
https://github.com/dragonpt/android_frameworks_av
Blackrebel hai già usato questo?
Inoltre questo magari torna utile:
https://forum.xda-developers.com/and...urces-t3767993
https://github.com/CyanogenMod/andro...6b02bde14c481d
Un altro frameworks_av, forse qua dentro c'è qualche spunto utile
doppio post
Esatto, più o meno è lo stesso problema. Ho trovato su github i suoi repository, ma nessuno lo ha aiutato. In compenso però ci sono dei link ad altri utenti che stanno esaminando il problema con alcune soluzioni. Da verificare.:like:
Nel primo non c'è nessuna patch specifica purtroppo.
Il secondo link è una marea di sorgenti!!! Interessante magari c'è qualcosa di utile lì dentro. Devo liberare spazio sull HD però, sono più di 30GB:D
Questa è la patch per i mediatek creata dagli sviluppatori della cyanogenmod per la cm11 che abiliterebbe la registrazione video! Putroppo per motivi legali mai risolti non hanno potuto completarla, mancano delle librerie statiche che mediatek non ha dato il permesso a pubblicarle, quindi è incompleta. Ho usato questa come base per abilitare la registrazione video sulla los11:)
Io intanto ho trovato dei sorgenti completi per mt6577/65 (ha anche gpu sgx), putroppo sono nientemeno che per Ice Cream Sandwitch!!!
C'è il frameworks/av ed ho notato che ci sono delle cose da sperimentare per il formato colore. Mi interessano i vecchi sorgenti per sapere se le vecchie librerie necessitano di patch particolari che magari le nuove librerie non ne hanno più bisogno e non sono presenti sui nuovi sorgenti.
ma sei dattilografo?
no XD, nel senso che scrive veloce
novità?
e buona festa della liberazione:free:
Mi faccio sentire dopo parecchio tempo per dire che sto sistemando 'forse' definitivamente gli ultimi bug della rom.
Dopo aver abilitato la fotocamera e l'hwcomposer, ho sistemato l'audio ricompilando le librerie con alcune patch e adesso abbiamo l'audio funzionante al 100%.
Ho anche abilitato la registrazione video/audio con risoluzione fino a FHD!
Rimangono alcuni bug sulla riproduzione video sul player android (ok in mxplayer invece).
Magari qualcuno è ancora interessato:laughing:
Quando avrò finito la pubblicherò, sempre tempo permettendo;)
A me interessa :)
Sei il migliore! Grazie per l'enorme impegno e per quello che hai già realizzato e stai per rilasciare.
Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk
Interessa, interessa! :laughing:
Attendiamo fiduciosi!
Questo telefono da ancora tanta soddisfazione, peccato che huawei ai tempi non investiva molto nella qualità fotografica, altrimenti imho sarebbe stato il miglior telefono della sua fascia.
Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk
Io vi seguo sempre! Grandissimo blackrebel! Spero ti comprerai un le max 2 quando cambierai terminale, cosi mi potrò gustare ancora le tue rom
Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
non vedo l'ora di vedere l'uscita da te! È un sogno usare il telefono con la ROM di lecca-lecca! ANCORA UN SOGNO! Anche Huawei non crede che tu abbia fatto questo! Tanto di cappello a te e rispetto !! lo rendi possibile, dove gli sviluppatori hanno perso la speranza che tu sia sempre lì per questo cellulare .. voglio sapere l'aggiornamento corrente. sono così eccitato
noo non mi interessa
SCHERZOOOOO, certo che mi interessa non vedo l'ora:perfect:
comunque grazie hai fatto l'impossibile thanks thanks thanks
Mi aggiungo a questa discussione perchè mi interessa moltissimo, io avrei bisogno di un aiuto, sul mio huawei g700 u-10 ho fatto tutte le procedure e tutto ha funzionato benissimo, mancavano ovviamente i vari accessori di google ed è lì che devo aver combinato il pasticcio, installando google services non so perchè si bloccato tutto e subito dopo il telefono mi è andato in bootloader (vedevo il cerchietto che girava sulla mezzaluna ma in continuo) ho provato a reinstallare tutto ma non riuscivo assolutamente, allora ho reinstallato con sp flash tools la versione originale presa dal sito Huawei, il telefono è tornato come prima e funziona con la sua vecchia versione di android... a questo punto volevo riprovare a installare la Cm12.1 e qui mi sono piantato... perchè non riesco più a installare il TWRP.. ci provo con la procedura che avevo usato prima cioè installazione locale con il zip caricato sulla sd e mi si blocca con un bel FAIL.. l'errore riportato è: Entry SD upgrade.. e poi sotto mi dice no APP files found in SD card. E da lì non mi muovo più.. ho provato di tutto, da ricare i file, da mettere nuove versioni di TWRP, ho provato a dare i permessi di root con OneClick Root, (framaroot non mi funziona anche se è la versione specifica) niente insomma, Qualcuno sa darmi una mano? Dove sto sbagliando? Grazie per l'aiuto!
(Edit: framaroot ho provato a usare la versione 1.9.3 e 1.4.1)
Finalmente sono riuscito a sistemare tutti problemi di riproduzione video, le miniature nella galleria, alcuni video non si vedevano, altri con l'aspect ratio sballato. Adesso è ok.
Ho dovuto anche riabilitare l'audio della RadioFm che non andava più con le nuove librerie audio. Anche la ricarica da spento non andava più e ho dovuto fixarla.
Che manca? Ci sono dei problemini con l'hwcomposer: alcune app (calcolatrice, installazione pacchetti) vanno in crash con i log che indicano problemi con l'egl. Per il momento lo disabilito, anche perchè non crea nessun problema. Rimane solo l'hotspot sul wifi che mi pare non funzioni.
Ciao! Dopo aver installato la los12.1 dovevi subito installare il backup del modem e subito le gapps e poi riavviare. Quando non si avviava potevi anche fare un wipe data e poi reinstallare modem e gapps;)
Adesso non so se hai risolto ma ti consiglio l'ottima guida di lamyuras GUIDA poi ti consiglio di aspettare un po' perchè tra breve sarà pronta la nuova versione della los12.1 completa (o quasi :laughing:)