Visualizzazione stampabile
-
Prima Cm12.1 per SoC mt6589 in assoluto, non ne esistono altre, è finalmente qui per il nostro G700.
Cosa non funziona:
Cosa funziona:
- Fotocamera (no video recording)
- Wifi
- GPS
- Bluetooth
- Radio FM
- Audio
- Sim 1/2 chiamate e dati
- Riproduzione Video
- Sensori
- Led
Kernel: 3.4.5
OS Version: 5.1.x
Bugs conosciuti:
- ATTENZIONE: DURANTE LE CHIAMATE TELEFONICHE NON ABBASSATE IL VOLUME A MENO DELLA METÀ, ANDRÀ IN FREEZE IL DIALER. PER RIALZARE IL VOLUME DELLE CHIAMATE OCCORRERÀ UN'APP DAL PLAYSTORE COME 'AUDIOMANAGER'.
Istruzioni:
- Se non lo avete già, fate un backup del vostro modem e baseband come descritto in altri thread.
- Se non lo avete ancora fatto fate un backup del vostro modem e baseband come descritto in altri thread.
- Wipe dalvik/cache/data
- Installate la rom da twrp
- Ad installazione terminata ripristinate il vostro zip con modem e baseband.
- Riavviate ed aspettate, il primo boot dura un paio di minuti.
- Godetevi la LineageOS12.1!!!
V0.11 (01/02/2018)
Link al Post
V 0.3
Cm12.1 V 0.2
Cm12.1 V 0.1
Credits:
- kashifmin
- DrShadow
- Chrmrhoffman
- fire855
- ferhung
- DerTeufel
- superdragonpt
e tutti i devs che lavorano sulla CM e LineageOs su SoC Mediatek: thanks thanks thanks:cool:
Github: Link
Screenshots:
http://funkyimg.com/p/2qTBY.pnghttp://funkyimg.com/p/2qTBZ.pnghttp://funkyimg.com/p/2qTC1.pnghttp://funkyimg.com/p/2qTC2.pnghttp://funkyimg.com/p/2qTC4.png
-
Fino all'aggiornamento conviene indicare il non funzionamento dell'audio se presente
Inviato dal mio G700-U10 utilizzando Tapatalk
-
Si adesso aggiungo pro/contro e bugs.
Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk
-
I hope i can write in english there :D
SystemUI seems to be a little bit blurry and laggy, but apps work perfect!
Also my SIM card wan't detected in spite of i flashed my stock modem :( Any fix?
P.S. Root access only in terminal, apps say "no root" (Enabled Root for both adb and apps in Developer options)
-
Thanks for the feedback.
For the modem you must have the "modem.img" in / etc / firmware and baseband in / etc / mddb /, works perfectly here.
For other things we will see later. I'm trying to fix the audio now.
-
это будет первый в мире телефон с процессором mt6589 на android 5
-
Yes!
-
Vi ringrazio della fiducia, faccio il possibile. Sto studiando come affrontare i problemi relativi alle lib. Diciamo che ci sono delle patch per mt6582 che vanno adattate alle nostre librerie. Bisogna poi vedere se funzionano. Ci vuole tempo perché ogni volta devo ricompilare. In compenso però sto imparando cose che fino a ieri erano cinese per me.
-
Si potrà avanzare di kernel? Avremo una aosp? Perché con Lollipop sulla MIUI si può abilitare il second space
-
In teoria non escludo niente, bisogna vedere quanto tempo ci vuole e se ne vale la pena. Adesso abbiamo una rom e un kernel che fanno il boot e da sistemare i bugs, sarebbe un grande traguardo. Una aosp la vedo molto lontana, ahimè.
-
Piccolo aggiornamento: sono riuscito a far riconoscere l'audio, dai log audioflinger parte, solo che non esce l'audio, c'è da vedere il perché. In compenso adesso si vedono anche i video, locali, YouTube, ecc, solo a bassa risoluzione, max 480p.
-
Sei una potenza! Sono sicuro che sistemerai tutto!
-
-
che bello risparmiare, se non fosse per te avrei già cambiato telefono 2 anni fà
-
Quote:
Originariamente inviato da
FLF747
che bello risparmiare, se non fosse per te avrei già cambiato telefono 2 anni fà
Straquoto...e ringrazio sentitamente chi.s'impegna con capacita x tenere in vita un buon telefono..(camera esclusa)
GRAZIE....
-
Mettete un bel cuore a blackrebel!
-
Vi ringrazio. Effettivamente abbiamo allungato un po' la vita di un terminale ormai abbandonato al suo destino, se non fosse per i 2gb l'avrei anche già cambiato, ma fa il suo sporco lavoro onestamente, asdasd.
Per quanto riguarda la cm e lollipop sto studiando bene la situazione. Ho compilato anche la cm12.1 (5.1) abbinata al kernel per KitKat ma purtroppo non va la GPU e si ferma al bootlogo. Però da logcat invece l'audio il GPS ed altre cose vengono caricate correttamente.
Voglio provare a fare andare sta GPU con il kernel per KitKat. Insistere sul kernel jb non credo sia la cosa migliore, vedremo.
-
Qui tra un po' ci porti pure nougat! Asdasdasd
-
avrei bisogno di una mano e sono abbastanza nabbo.
mi è capitato, dopo aver installato l' alpha della cm12 di perdere gli imei c' è un modo per recuperarli (sono un cretino e non ho fatto il backup)?
ho visto molti video su youtube e ho provato molti metodi per recuperare l' imei ma non sono arrivato ad un dunque.
plz portatemi buone notizie che ho appena cambiato lo schermo :fear:
-
Ripristina la rom stock, togli la batteria dal telefono, scriviti gli imei riportati poi segui questa guida http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2399037 e incrocia le dita.
Se si suggerisce di fare il backup imei è perché capita spessissimo di perderlo...
-
Evidentemente non hai installato il modem e baseband subito dopo la rom senza riavviare. Più che altro è una rottura perdere tanto tempo per ripristinare il tutto.
-
più che altro avevo una dozzina di backup ma ho avuto un beagle C nel pc e ho dovuto ripristinarlo.
(solo io mi becco certi virus)
-
Piccola informazione: sto lavorando sulla cm12.1 e sono riuscito ad importare le patch della cm11 della parte grafica(surfaceflinger,hwcomposer,libgui,libui). La compilazione sta terminando, speriamo che vada a buon fine e soprattutto faccia poi il boot asdasd
Edit:
Niente da fare non fa il boot, stessi errori nel log. Forse sono le librerie.
-
мы все ждем с нетерпением ваш шедевр.
-
@acorp78 Anch'io, asdasd.
Intanto sto facendo un'altra prova, ho messo le stesse patch sulla cm12.0, visto che almeno faceva il boot posso vedere se hwcomposer adesso funziona.
La compilazione è terminata ora.
-
nada non son riuscito a ripristinare alla stok rom neanche con sp flash tool.
oltre tutto il file MP0B_001_NEW generato da imei.exe risulta essere di 25byte anzichè 124k come quello già esistente.
-
Impossibile. Se non sei riuscito a farlo partire è un altra cosa. Ricordati che quando flashi la stock devi deselezionare il preloader. La grandezza in byte del file è irrilevante.
-
dovrebbe essere un problema di driver su pc. (ho windows 10)
io ho installato questo:
https://androidmtk.com/download-huawei-usb-drivers
ho deselezionato anche il preloader
-
Non devi usare questi. Ci sono i link nelle guide del modding
-
ho usato anche quelli in entrambi i casi mi viene fuori dispositivo usb sconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita)
-
Ma che windows usi?
-
Windows 10 pro 64 bit (Build 10240)
-
Io non sono riuscito a far funzionare i driver correttamente con w10. Però i driver sono gli stessi di 8. Probabilmente esegui qualche passaggio errato... Hai disabilitato le firme driver?
-
sì e quando provo a installare il driver dal pannello di controllo mi esce fuori che è già installato.
questi sono i passaggi che ho fatto per intallarlo:
Gestione dispositivi-->dispositivo USB sconosciuto(richiesta descrittore dispositivo non riuscita)=>proprietà-->driver-->aggiorna driver-->cerca il softweare del driver nel computer-->Sfoglia-->C:\Users\Utente\Desktop\Huawei-G700-Driver-->avanti
a questo punto mi esce fuori il messaggio che ho citato a inizio messaggio.
Ho inoltre provato a reinstallarlo e riscaricsrlo di nuovo ma con nessuna conclusione.
(codice errore 43)
-
Cosa ti dice quando inserisci il cell senza batteria e premi power+vol-?
-
dispoitivo usb non riconosciuto.
provo a far fare la procedura ad un mio amico su un' altro pc (eventualmente mi accerto che il problema non sia del mio pc).
-
Non hai un amico con w7?
-
-
ora ho installato questa rom: ROM Huawei G700-U10 V100R001C00B124 Portugal (Official) | [Custom]-[Updated] add the 02/02/2014 on Needrom
tramite la quale sono riuscito a flashare la recovery originale (prima con android 4.4.2 non riuscivo).
ora sto scaricando il firmware originale e poi provo a fare la procedura che mi hai detto prima.
-
La b124 è la stock, ottimo