Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giagy80
ciao,
io ho la fotocamera che lagga quando mi sposto con lo smartphone per fare le foto....ho tamponato installando Open Camera che me la fa funzionare in maniera più dignitosa, però preciso che questo problema me lo porto dietro da quando utilizzavo la rom MIUI di lamyuras
ogni tanto ho qualche problema con gmail che si "addormenta" e le mail mi arrivano in ritardo...
e poi con telegram nonostante siano attivate le notifiche led, queste mi arrivano ma il led non lampeggia (al contrario di whatsapp e chiamate in genere)
per il resto la rom resta fantastica e ringrazio simone89s per i continui aggiornamenti....è incredibile come un terminale così vecchio come il G700 possa dire ancora la sua a distanza di tanti anni dall'uscita.....
Purtroppo questo è un problema che c'è già da molto tempo e che ahimè non so risolvere.
Il problema è solo nell'applicazione della fotocamera MIUI. Se si utilizzano altre app questo lag nell'apertura non accade.
Servirebbe uno sviluppatore che ci mettesse le mani ... :D
-
Quote:
simone89s
Purtroppo questo è un problema che c'è già da molto tempo e che ahimè non so risolvere.
Il problema è solo nell'applicazione della fotocamera MIUI. Se si utilizzano altre app questo lag nell'apertura non accade.
qual è la migliore apk fotocamera che posso mettere al posto di quella miui?
-
Quote:
simone89s
tranquillo....è già tanto quello che fai per noi utenti :)
ciò non toglie che la rom resta fantastica!
-
Quote:
salfazio
qual è la migliore apk fotocamera che posso mettere al posto di quella miui?
Puoi provare ad usare quella di @blackrebel della AOSP.
-
Quote:
simone89s
Puoi provare ad usare quella di @
blackrebel della AOSP.
Sono niubbio in materia.
Devo scaricare la sua ROM e prelevare quale file e in che directory?
PS....non esiste un apk da playstore?
Ps2....ma questo è un porting dal redmi? La miui per quale telefono nasce in origine?
-
Quote:
salfazio
Sono niubbio in materia.
Ps2....ma questo è un porting dal redmi? La miui per quale telefono nasce in origine?
La miui nasce dal redmi 1 HM2013023.
Che io sappia non esiste un apk da playstore.
Prova a scaricare la sua MIUI e cercare il nome camera.
-
Quote:
simone89s
La miui nasce dal redmi 1 HM2013023.
Che io sappia non esiste un apk da playstore.
Prova a scaricare la sua MIUI e cercare il nome camera.
Ma non è un aosp la sua?
-
Quote:
salfazio
Ma non è un aosp la sua?
Si la sua è un AOSP ma non so da che telefono nasce.
-
Quote:
salfazio
Sono niubbio in materia.
ciao fai come me che per tamponare ho installato Open Camera.....la trovi sul play store
funziona egregiamente e non lagga come la fotocamera stock...
-
non so se è un bug della rom
ma stamane il cell non ha voluto saperne di bootare
ho provato dei wipe ma mi dava failed
ho dovuto reinstallare tutto
ora va....boh.
-
Nuova versione in prima pagina!
-
Hi simone89s! Will you release any updates soon? :D
-
I know that latest updates were not significant. Also is there any fix for not-MIUI apps' icons? They have no underlying background, or it's transparent. I mention this because it makes app icons look inconsistent, and only your version has this problem :(
-
Quote:
nevack
I know that latest updates were not significant. Also is there any fix for not-MIUI apps' icons? They have no underlying background, or it's transparent. I mention this because it makes app icons look inconsistent, and only your version has this problem :(
Hi @nevack,
if you have still the root access, under /system/media/theme/default there is 2 files called icons and icons_bck (or similar).
The first one is whitout the background and the other is with the backgroup icons.
You just need to change the name from icons_bck to icons and apply again the default theme.
Bye
P.S. I try to upload the miui of the next week since now I'm very busy. Sorry for the inconvenient.
-
-
Nuova versione in prima pagina!
-
Ciao ragazzi, mi hanno regalato un ascend G730 guasto...vetro rotto e non si accendeva. Ora si accende e vorrei piallarlo e installare questa miui, è compatibile?
-
Ciao @gabriz81, no questa rom non è compatibile con il G730.
Il G700 monta il Mediatek MT6589, mentre il tuo l'MT6582.
-
Ciao, sto provando ad installare l'ultima versione ma mi restituisce l'errore di file zip corrotto. Ho provato a scaricarlo diverse volte, ma sempre con lo stesso problema.
Grazie
-
Quote:
psikokite
Ciao, sto provando ad installare l'ultima versione ma mi restituisce l'errore di file zip corrotto. Ho provato a scaricarlo diverse volte, ma sempre con lo stesso problema.
Grazie
Ciao, prova senza la verifica via recovery. Io l'ho installata senza problemi.
-
Quote:
simone89s
Ciao, prova senza la verifica via recovery. Io l'ho installata senza problemi.
problema risolto evidentemente quando ho copiato il file sul telefono c'è stato un problema, ho passato di nuovo il file ed è andato l'aggiornamento.
Ho anche un paio di problemi. Prima di fare l'aggiornamento all'ultima MIUI la fotocamera non andava più, con qualsiasi app provassi. Quando ho fatto l'aggiornamento la prima volta mi è andato in bootloop e per una serie di motivi dopo un wipe completo ho installato una vecchia versione che avevo sul telefono (l'ultima di lamyuras la 6.10.20) dopo ho installato l'ultima MIUI e recuperato modem come sempre. Adesso ho una ricezione pessima del segnale della rete mobile, spesso non prende alcun segnale e la fotocamera continua a non funzionare? Possibili soluzioni? Prima del wipe il segnale era ok.
-
Quote:
psikokite
problema risolto evidentemente quando ho copiato il file sul telefono c'è stato un problema, ho passato di nuovo il file ed è andato l'aggiornamento.
Ho anche un paio di problemi. Prima di fare l'aggiornamento all'ultima MIUI la fotocamera non andava più, con qualsiasi app provassi. Quando ho fatto l'aggiornamento la prima volta mi è andato in bootloop e per una serie di motivi dopo un wipe completo ho installato una vecchia versione che avevo sul telefono (l'ultima di lamyuras la 6.10.20) dopo ho installato l'ultima MIUI e recuperato modem come sempre. Adesso ho una ricezione pessima del segnale della rete mobile, spesso non prende alcun segnale e la fotocamera continua a non funzionare? Possibili soluzioni? Prima del wipe il segnale era ok.
Strano, io non riscontro nessuno di questi problemi... prova a rifare un wipe completo, dalvin e tutto il resto...
-
Quote:
simone89s
Strano, io non riscontro nessuno di questi problemi... prova a rifare un wipe completo, dalvin e tutto il resto...
Già fatto, ma non ha portato a soluzioni.
-
Quote:
psikokite
Già fatto, ma non ha portato a soluzioni.
Ciao @blackrebel a me sembra strano il problema che segnala @psikokite Tu cosa ne pensi?
-
Si davvero molto strano, se la fotocamera non va neanche con una versione vecchia della miui c'è qualcosa che non quadra. Non vorrei che fossero i primi sintomi della memoria interna che sta per andarsene...
Io proverei a riflashare la b115 con flashtool e vedere se va. Se così non fosse è un problema hardware.
Inviato dal mio Ascend G700 utilizzando Tapatalk
-
Dopo alcuni mesi di cm 12.1, sono tornato alla MIUI.
Ho installato la nuova versione ed è tutto ok, nessun problema.
Grazie ancora Simone per gli aggiornamenti.
Ah, hai cambiato la boot animation😀? Quando ho visto il logo Huawei ho pensato di aver installato la b124 per sbaglio, asdasd😂
Inviato dal mio G700-U10 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
blackrebel
Ah, hai cambiato la boot animation😀? Quando ho visto il logo Huawei ho pensato di aver installato la b124 per sbaglio, asdasd😂
Come mai non hai messo la tua rom?[emoji16]
-
Beh ho tenuto la aosp e la lollikat per un sacco di tempo e vanno benissimo. Ma la MIUI è davvero completa, forse un pelo più lenta ma non fa niente. Poi quando ci si stufa si prova qualcos'altro 😀
-
Quote:
blackrebel
Ah, hai cambiato la boot animation��? Quando ho visto il logo Huawei ho pensato di aver installato la b124 per sbaglio, asdasd��
@blackrebel :lol: si avevo messo quella originale! Spero piaccia lo stesso!
Comunque volevo informare che leggendo sul sito della MIUI, gli aggiornamenti per il redmi 1 sono sospesi fino al 12 di agosto :(
Vi riporto il link per praticità: http://en.miui.com/thread-645418-1-1.html
" For MIUI China Developer/Alpha ROM users:
Update suspended temporarily for the following devices (From 12th June to August, including Closed/Open Dev/Alpha):
Mi 2/2S / Mi 3 / Mi 4 / Mi Note / Mi Pad 1 / Mi Pad 2 / Google Nexus 5 / Redmi 1 / Redmi 1S / Redmi 2 / Redmi 2A / Redmi 2 Prime / Redmi 3 / Redmi 3S/3X / Redmi 4A / Redmi 4 / Redmi 4 Prime / Redmi Pro / Redmi Note 4 / Redmi Note 3G / Redmi Note 4G / Redmi Note Prime / Redmi Note 2 / Redmi Note 3 MTK / Redmi Note 3 Qualcomm "
-
Quote:
blackrebel
Beh ho tenuto la aosp e la lollikat per un sacco di tempo e vanno benissimo. Ma la MIUI è davvero completa, forse un pelo più lenta ma non fa niente. Poi quando ci si stufa si prova qualcos'altro
Certo, se si potesse avere la miui con lollipop sarebbe il top.... ma dobbiamo comunque considerare che il nostro device, ha già più di 4 anni...
-
Infatti, ancora non ci credo che è passato tanto tempo, ma non ho mai sentito la necessità di cambiarlo. Se dovessi farlo sarebbe solo per il supporto modding o per provare i nuovi os. Ma questo lo terrei comunque.
Per Lollipop siamo appesi ad un filo, manca la fotocamera, ci sto provando in tutti i modi ma gli errori sono sempre gli stessi. Proverò a chiedere su xda.
-
Quote:
blackrebel
Infatti, ancora non ci credo che è passato tanto tempo, ma non ho mai sentito la necessità di cambiarlo. Se dovessi farlo sarebbe solo per il supporto modding o per provare i nuovi os. Ma questo lo terrei comunque.
Per Lollipop siamo appesi ad un filo, manca la fotocamera, ci sto provando in tutti i modi ma gli errori sono sempre gli stessi. Proverò a chiedere su xda.
Grazie @blackrebel come sempre per il tuo supporto!
P.S. Se hai voglia di ottimizzare ancora di più, l'ultima MIUI, che ho postato ci rendi felici! :)
-
Certo, se noto qualcosa che può essere migliorato, volentieri, sempre tempo permettendo.
Ad esempio mi pare che il volume dello speaker in vivavoce sembra bassino, stasera vedo se cambiando una lib migliori.
-
Quote:
blackrebel
Si davvero molto strano, se la fotocamera non va neanche con una versione vecchia della miui c'è qualcosa che non quadra. Non vorrei che fossero i primi sintomi della memoria interna che sta per andarsene...
Io proverei a riflashare la b115 con flashtool e vedere se va. Se così non fosse è un problema hardware.
Inviato dal mio Ascend G700 utilizzando Tapatalk
Stavo pensando la stessa cosa. Visti i vari wipe e installazioni e i piccoli sintomi dei giorni scorsi il mio dubbio era quello, problema HW, ma ho provato a chiedere se qualcuno avesse avuto lo stesso problema. Vediamo come procederà.
-
Quote:
simone89s
@
blackrebel [emoji38] si avevo messo quella originale! Spero piaccia lo stesso!
Comunque volevo informare che leggendo sul sito della MIUI, gli aggiornamenti per il redmi 1 sono sospesi fino al 12 di agosto :(
Vi riporto il link per praticità:
http://en.miui.com/thread-645418-1-1.html
" For MIUI China Developer/Alpha ROM users:
Update suspended temporarily for the following devices (From 12th June to August, including Closed/Open Dev/Alpha):
Mi 2/2S / Mi 3 / Mi 4 / Mi Note / Mi Pad 1 / Mi Pad 2 / Google Nexus 5 / Redmi 1 / Redmi 1S / Redmi 2 / Redmi 2A / Redmi 2 Prime / Redmi 3 / Redmi 3S/3X / Redmi 4A / Redmi 4 / Redmi 4 Prime / Redmi Pro / Redmi Note 4 / Redmi Note 3G / Redmi Note 4G / Redmi Note Prime / Redmi Note 2 / Redmi Note 3 MTK / Redmi Note 3 Qualcomm "
Speriamo riprendano a sviluppare e non ci abbandonino così...
Vabbè dai così avremo un pensiero in meno quest'estate, si va al mare che è meglio, asdasd[emoji23]
-
Quote:
psikokite
Stavo pensando la stessa cosa. Visti i vari wipe e installazioni e i piccoli sintomi dei giorni scorsi il mio dubbio era quello, problema HW, ma ho provato a chiedere se qualcuno avesse avuto lo stesso problema. Vediamo come procederà.
Facci sapere come va[emoji6]
-
Quote:
blackrebel
Speriamo riprendano a sviluppare e non ci abbandonino così...
Vabbè dai così avremo un pensiero in meno quest'estate, si va al mare che è meglio, asdasd[emoji23]
Si direi che è la cosa migliore! :D ahaha
-
Quote:
blackrebel
Certo, se noto qualcosa che può essere migliorato, volentieri, sempre tempo permettendo.
Ad esempio mi pare che il volume dello speaker in vivavoce sembra bassino, stasera vedo se cambiando una lib migliori.
Onestamente, non lo avevo notato, ma se trovi una fix ben venga ;)
-
Quote:
simone89s
Onestamente, non lo avevo notato, ma se trovi una fix ben venga ;)
Errore mio, anzi avevo prestato il tel per una chiamata ed avevano abbassato il volume[emoji42]
Quindi tutto ok il volume è a posto[emoji13]
Ormai ho il cervello tarato verso i bug, li vedo ovunque[emoji23]
-
Quote:
blackrebel
Errore mio, anzi avevo prestato il tel per una chiamata ed avevano abbassato il volume[emoji42]
Quindi tutto ok il volume è a posto[emoji13]
Ormai ho il cervello tarato verso i bug, li vedo ovunque[emoji23]
@blackrebel Non c'è modo di migliorare la parte della fotocamera? Ho notato che anche di giorno con molta luminosità, le foto tendono a sgranare e utilizzare colori molto "alti".
Grazie