Visualizzazione stampabile
-
Avevamo già discusso con lamyuras e alricca di questo, la risposta è che da JB a KK mediatek evidentemente ha cambiato gli algoritmi del denoise e sharpness. Quindi con JB avevamo delle foto molto slavate, poco definite. Adesso c'è più sharpness ma ovviamente si notano di più i difetti e le sgranature da vicino. A me sembrano migliori su KK, perchè più definite. Poi vabbè la cosa può essere soggettiva. Per i colori prova a mettere la saturazione su basso se già non l'hai fatto.
-
Sorry for english :)
This is very nice ROM, only thing missing for me is more languages (german for me). Please tell me how to add other language or could you provide this ROM with more languages?
Thanks.
-
Quote:
Originariamente inviato da
blackrebel
Avevamo già discusso con lamyuras e alricca di questo, la risposta è che da JB a KK mediatek evidentemente ha cambiato gli algoritmi del denoise e sharpness. Quindi con JB avevamo delle foto molto slavate, poco definite. Adesso c'è più sharpness ma ovviamente si notano di più i difetti e le sgranature da vicino. A me sembrano migliori su KK, perchè più definite. Poi vabbè la cosa può essere soggettiva. Per i colori prova a mettere la saturazione su basso se già non l'hai fatto.
Grazie @blackrebel Mi ero dimenticato che ne avevamo già parlato di questo argomento! :D
-
Nuova versione in prima pagina: 7.6.8 @blackrebel @lamyuras come Vi accennavo il widget nella lockscreen della batteria, non indica i mA attuali.
Probabilmente è un bug. @blackrebel se magari riesci a dargli un occhio, mi faresti un piacere! Grazie
-
Installata!
Appena ho tempo controllo dove si trova il nuovo widget. Se hai la possibilità prova a cercare la parola 'voltaggio' nelle cartelle framework, app, priv-app con il comando grep -Ri voltaggio.
Inviato dal mio G700-U10 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
blackrebel
Installata!
Appena ho tempo controllo dove si trova il nuovo widget. Se hai la possibilità prova a cercare la parola 'voltaggio' nelle cartelle framework, app, priv-app con il comando grep -Ri voltaggio.
Grazie! Purtroppo, ho sostituito da poco il PC del lavoro (dove avevo l'altra VM) e non ho installato ubuntu :(
Se riesco provo a reinstallare ubuntu ...
Edit:
Ok @blackrebel la parola "voltaggio" compare in SecurityCenter e MiuiKeyguard nel file "data" resources.arsc
root@simone-virtual-machine:/home/simone/Scrivania/MIUI.7.6.8# grep -Ri "voltaggio" *
Il file binario system/priv-app/SecurityCenter.apk corrisponde
Il file binario system/priv-app/MiuiKeyguard.apk corrisponde
root@simone-virtual-machine:/home/simone/Scrivania/SecurityCenter# grep -Ri voltaggio *
Il file binario resources.arsc corrisponde
root@simone-virtual-machine:/home/simone/Scrivania/SecurityCenter# file resources.arsc
resources.arsc: data
root@simone-virtual-machine:/home/simone/Scrivania/MiuiKeyguard# grep -Ri voltaggio *
Il file binario resources.arsc corrisponde
-
Ho decompilato Keyguard.apk e a quanto ho capito i parametri della batteria li prende dal Security center. Purtroppo non sono riuscito a decompilarlo, mancano gli smali. Con 'apktool if' ho caricato il framework-res.apk mediatek-res.apk e framework-ext.apk. Serve qualcos'altro? @lamyuras @simone89s fatemi sapere, grazie.
-
Quote:
blackrebel
Ho decompilato Keyguard.apk e a quanto ho capito i parametri della batteria li prende dal Security center. Purtroppo non sono riuscito a decompilarlo, mancano gli smali. Con 'apktool if' ho caricato il framework-res.apk mediatek-res.apk e framework-ext.apk. Serve qualcos'altro? @
lamyuras @
simone89s fatemi sapere, grazie.
Ciao @blackrebel :)
Per decompilare il SecurityCenter usa questo comando: apktool d -f -r SecurityCenter.apk
Invece, se devi decompilare il Framework-res.apk usa quest'altro: apktool d -f Framework-res.apk
In SecurityCenter da alcune versioni usa il file d.smali che si trova in SecurityCenter/smali/com/miui/powercenter/a/d.smali
Grazie! :D
-
Ok, ho trovato dove prende i mAh, proprio nel file che dicevi tu! Come mi aspettavo legge il valore da 'sys/class/devices/*' etc. che viene creato dal kernel.
Ho spulciato tutti i valori della batteria nel kernel (fortuna che li conosco bene) e purtroppo i mAh in tempo reale non vengono scritti:(
Altri kernel hanno driver diversi per la batteria e prevedono anche questo valore. Faccio ulteriori ricerche per assicurarmi, ma pare proprio così.
-
Quote:
blackrebel
Ok, ho trovato dove prende i mAh, proprio nel file che dicevi tu! Come mi aspettavo legge il valore da 'sys/class/devices/*' etc. che viene creato dal kernel.
Ho spulciato tutti i valori della batteria nel kernel (fortuna che li conosco bene) e purtroppo i mAh in tempo reale non vengono scritti:(
Altri kernel hanno driver diversi per la batteria e prevedono anche questo valore. Faccio ulteriori ricerche per assicurarmi, ma pare proprio così.
Ottimo, bhe è già un buon inizio @blackrebel ! :) Quindi pensi che dipenda più dal Kernel? Secondo te è risolvibile o non ne vale la pena? Grazie come sempre! :D
EDIT: Mi viene in mente che nell'app SecurityCenter se si avvia "analizza utilizzo batteria", quel valore compare. Non è che magari in qualche modo, si riesce a linkare a quello? In fin dei conti, deve comparire solo quel valore? Ipotizzo, magari sto dicendo una cretinata.... :) Grazie
-
Si dipende dal kernel. Comunque nel file d.smali, da quanto ho capito, quel valore è settato a zero di default, poi invece per alcuni device (ci sono i nomi) ci sono impostazioni customizzate. Il nostro giustamente non è settato (nel kernel non c'è) quindi rimane a zero. Vedo se posso fare qualcosa, magari mettere i mAh che fornisce il caricatore, boh vediamo😁
-
Ok, ho cercato meglio ed ho trovato la soluzione. Il valore che interessa è in FG_Current che abbiamo anche nel nostro kernel quindi adesso funziona. Ho messo il percorso giusto al file ed aggiunto il nostro device. Adesso mostra i mAh in ricarica sulla batteria. Domani provvedo l'apk modificato o eventuale patch.
-
Quote:
blackrebel
Ok, ho cercato meglio ed ho trovato la soluzione. Il valore che interessa è in FG_Current che abbiamo anche nel nostro kernel quindi adesso funziona. Ho messo il percorso giusto al file ed aggiunto il nostro device. Adesso mostra i mAh in ricarica sulla batteria. Domani provvedo l'apk modificato o eventuale patch.
:lol::huhu: @blackrebel Tu sei un vero genio! Grazie mille! :D Io di sicuro, non ci sarei mai arrivato. Quindi alla fine anche il nostro/tuo kernel ha quella funzione.
P.S. Magari è meglio una patch, così poi vedo quello che hai fatto e dalle prossime volete, lo inserisco nel porter! :)
Ovviamente, sarai citato per il supporto e per il fix! Grazie come sempre.
P.P.S. Ho modificato il "flip clock", ora è in italiano e in formato XL. Appena riesco faccio una patch.
-
Mi manca il g700! Ne avevo comprato uno ma me lo ha fregato Mater... Complimenti ragazzi! Già che ci siete potreste buttare anche un occhio a finddevice.apk che sul g700 da una certa versione in poi crasha! Ancora complimenti
Inviato dal mio Vibe K5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
simone89s
[emoji38]:huhu: @
blackrebel Tu sei un vero genio! Grazie mille! :D Io di sicuro, non ci sarei mai arrivato. Quindi alla fine anche il nostro/tuo kernel ha quella funzione.
Si, avevo capito male io, pensavo che quel valore erano mAh rimanenti, invece sono quelli che fornisce il caricatore. Cavolo avrò imparato qualcosa da sto maledetto kernel che c'ho passato i mesi a sistemarlo[emoji23]
Quote:
lamyuras
Mi manca il g700! Ne avevo comprato uno ma me lo ha fregato Mater... Complimenti ragazzi! Già che ci siete potreste buttare anche un occhio a finddevice.apk che sul g700 da una certa versione in poi crasha! Ancora complimenti
Grazie sempre anche a te che hai contribuito in maniera notevole.
Vediamo che si può fare per finddevice.apk, la prossima settimana vado al mare e starò senza PC per un po'. Vediamo che errori butta fuori.
-
Quote:
blackrebel
Si, avevo capito male io, pensavo che quel valore erano mAh rimanenti, invece sono quelli che fornisce il caricatore. Cavolo avrò imparato qualcosa da sto maledetto kernel che c'ho passato i mesi a sistemarlo[emoji23]
@blackrebel Ma quindi, tu hai modificato il d.smali inserendo i mAh del caricatore?
Oppure adesso, riconosce in automatico a quanti mAh è arrivato?
Mi sto perdendo :( Grazie
-
Ahahah😂
Il valore che viene visualizzato lo prende direttamente dal kernel, è un valore variabile. Sono i mAh che fornisce il caricatore USB e variano a seconda se la batteria è più o meno carica.
In pratica se scarichi l'app 'ampere' dal playstore, viene mostrato lo stesso valore.
Va da pochi mA a quasi 1000mA.
-
Quote:
blackrebel
Ahahah
Il valore che viene visualizzato lo prende direttamente dal kernel, è un valore variabile. Sono i mAh che fornisce il caricatore USB e variano a seconda se la batteria è più o meno carica.
In pratica se scarichi l'app 'ampere' dal playstore, viene mostrato lo stesso valore.
Va da pochi mA a quasi 1000mA.
Ahhh adesso mi è chiaro... sarebbe in sostanza un voltmetro! :)
Io ero convinto che indicasse i mA che mancavano al termine della carica :D
Grazie mille! Attendiamo con ansai la patch :D :D Grazie!!!!
-
@simone89s ti ho inviato la patch in pvt.
QUI c'è lo zip flashabile del Security Center già fixato.
-
Nuova versione in prima pagina: aggiunto il fix della batteria! Grazie @blackrebel !
-
Dopo i problemi di HW questa mattina il mio g700 non si avvia, rimane bloccato sulla schermata nera con:
NEW:RISK
OLD:RISK
recovery_status:UPDATED
Quindi in recovery, ho provato a fare wipe e reinstallare rom, ma nulla. Dopo quasi quattro anni devo constatare la morte del mio fidato g700? Avete qualche soluzione?
Scusate l'OT
-
Ciao.
Questo accade con la combinazione di tasti Power/vol-
Ho avuto lo stesso problema ed è dovuto alla sporcizia nella presa mUSB che crea contatti/resistenze.
Puoi provare a pulire con un pennellino l'interno della presa USB. Prova anche ad accenderlo con il caricatore collegato.
-
Ho provato a fare come mi hai detto ma nulla. Se tolgo la batteria, la reinserisco e collego il caricabatteria, si avvia direttamente in recovery, senza premere il tasto power.
Grazie
-
C'è un problema con i tasti volume. O sono rovinati i contatti interni dei tasti e rimangono premuti, oppure come dicevo è la presa USB (ha in comune i contatti dei tasti). Se riesci a pulirla veramente bene magari aiutandoti con uno spillo, molto delicatamente ovviamente, senza forzare nulla, per fare uscire la sporcizia.
-
Io proverei svitol e aria compressa
-
@psikokite hai risolto?
-
Quote:
lamyuras
@
psikokite hai risolto?
Eccomi, causa lavoro pre ferie, non avevo seguito il forum e non avevo visto la domanda. Dopo un paio di giorni di prove, smadonnamenti e casi fortuiti, sono riuscito a far ripartire il telefono, come mi avevate giustamente detto, era un problema del bilanciere del volume, acuito dalla cover in tpu particolarmente rigida, scusate vi avrei dovuto tenere aggiornati. Ancora oggi ogni tanto il tasto del Vol- si blocca e abbassa totalmente il volume ma si sistema subito. Ho anche aggiornato all' ultima MIUI. Purtroppo il mio adorato g700 sta accusando seri problemi di vecchiaia, come la camera che non funziona più, la batteria andata e altre cosette. Ho preso un MI5, dovrebbe arrivare a breve e riporrò il mio fidato G700 insieme all'Htc Dream e al Galaxy S, sarà il muletto di fortuna. Vi volevo ringraziare ancora per tutto il lavoro che avete fatto con questo splendido terminale e avermi permesso di sfruttarlo per tantissimo tempo, oggigiorno quasi 4 anni sono molti per uno smartphone. Continuerò a seguirvi e a cercare di tenere aggiornato il g700.
Ciao a tutti.
-
Auguri a psikokite per il nuovo ottimo device con supporto ufficiale alla MIUI!
E visto che siamo in tema, a breve verrà pubblicata la MIUI 9 e stanno reclutando dei beta tester per alcuni device e sembra che anche il redmi 1 avrà la MIUI 9.
http://en.miui.com/thread-697553-1-1.html
-
MIUI 9 news:
È uscita la timeline che indica le date di uscita della MIUI 9 per i vari modelli. Ovviamente i Xiaomi più recenti verranno aggiornati per prima, in Agosto. Tutti gli altri modelli progressivamente da Settembre in poi.
La brutta notizia è che il Redmi 1 (mt6589), 1s, 2a sono esclusi da questo aggiornamento.
Attendiamo notizie migliori.
http://en.miui.com/thread-711086-1-1.html
-
Bisogna cogliere la palla al balzo: passate tutti al Lenovo k5 e continuiamo assieme l'avventura su un altro device
-
Quote:
blackrebel
MIUI 9 news:
È uscita la timeline che indica le date di uscita della MIUI 9 per i vari modelli. Ovviamente i Xiaomi più recenti verranno aggiornati per prima, in Agosto. Tutti gli altri modelli progressivamente da Settembre in poi.
La brutta notizia è che il Redmi 1 (mt6589), 1s, 2a sono esclusi da questo aggiornamento.
Attendiamo notizie migliori.
MIUI 9 Developer ROM Release Schedule & Supported Devices - News - Xiaomi MIUI Official Forum
Ciao, ultimamente non sono molto presente sul forum ...
da quello che ho capito, la miui 9 per il redmi 1 dovrebbe arrivare dopo settembre.
In ogni caso la versione è supportata, dato che è nei device compatibili ([First MIUI 9 Rolling Out] MIUI 9 Beta Testers Wanted: Supported Devices, More - Recruitment - Xiaomi MIUI Official Forum):
Users with the following devices can apply: Mi 6, Mi 5s Plus, Mi 5s, Mi 5c, Mi 5, Mi 4S, Mi 4c, Mi 4, Mi 3, Mi 2/2S, Mi MIX, Mi Max 2, Mi Max, Mi Note 2, Mi Note/Pro, Mi Pad 2, Mi Pad 1, Redmi Note 4X (MTK), Redmi Note 4X (SD), Redmi Note 4, Redmi Note 3 (MTK), Redmi Note 3 (SD), Redmi Note 2, Redmi Note, Redmi Pro, Redmi 4X, Redmi 4A, Redmi 4, Redmi 4 Prime, Redmi 3S/Prime, Redmi 3, Redmi 2A, Redmi 2/Prime, Redmi 1S, Redmi 1
-
Speriamo sia così e che all'ultimo non abbandonino lo sviluppo.
Un'applauso comunque agli sviluppatori della MIUI che supportano ancora un chipset ormai così obsoleto.
Credo che il mio prossimo telefono sarà uno Xiaomi 😁
-
Quote:
lamyuras
@simone89s @lamyuras
Stasera ho avuto un po'di tempo e ho controllato gli errori di logcat su finddevice.apk nuova versione. Errori di permessi selinux, mancava la regola nella ramdisk del boot.img, ho comparato la nostra con quella del redmi 1. Ho anche rimesso l'apk XiaomiSimActivateService.apk. Dal browser riesco a localizzare il telefono e nessun errore, quindi sembra risolto. Provvederò una patch domani.
-
Grandissimo, sempre un sacco attivo!
-
Ecco la patch per Find Device: LINK
Include la nuova boot.img repacked con la regola selinux aggiunta, FindDevice.apk e XiaomiSimActivateService.apk della MIUI7.6.8.
-
Quote:
blackrebel
Ecco la patch per Find Device:
LINK
Include la nuova boot.img repacked con la regola selinux aggiunta, FindDevice.apk e XiaomiSimActivateService.apk della MIUI7.6.8.
Grande @blackrebel Grazie mille!
Avevo tolto XiaomiSimActivateService per errore: Scusate!
P.S. Scusate se non sono attivo e leggo con ritardo i messaggi, ma in questo periodo sono molto impegnato.
-
Nuova versione in prima pagina MIUI 7.6.8 v1: include già la patch di @blackrebel Grazie!
-
Ciao Simone, nella boot.img ho solo aggiunto questa riga:
"user=finddevice seinfo=platform domain=platform_app type=platform_app_data_file"
nel file seapp_contexts della ramdisk, il resto è identico.
-
Ciao @blackrebel direi che a mio parere la rom è perfetta. C'è modo di sistemare quel lag che ha la fotocamera al momento dell'apertura? Grazie
-
Ho controllato i log all'apertura dell'app ma non c'è nulla di strano. Altre app come 'Open Camera' invece si avviano subito senza lag. Quindi il problema è nell'app 'miui camera'. Cercando su google sembra che anche altri dispositivi abbiano lo stesso problema, ma non ho trovato alcun fix.
Nel post di apertura hai scritto di aver abilitato alcune impostazioni nell'app camera, puoi dirmi in che modo? A me gli apk sembrano identici.