CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 18 primaprima ... 715161718 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 180
Discussione:

[Huawei G750 U10 - 3X] raccolta rom, flash via recovery mod/SPFT e denominazione sull

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ema1980 Visualizza il messaggio
    Ho trovato una guida per installare la CWM; dovrebbe andare ugualmente bene però non l'ho provata...
    https://desktopsolution.org/guida-co...i-ascend-g750/
    Quelle info di quella guida sono vecchie e sbagliate.

LA CWM è uan recovery vecchia. Per il G750 esiste la TWRP 3.0.2.0.

Il link diretto delal recovery CWM è: CWM_recovery

Per il root non si usa OneClickRoot (con cui molto probabilmnete ti infetti il teelfono), ma avendo la recovery si installa SuperSU coem ZIP da recovery.

2. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

ema1980 (30-08-17)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io ho fatto il root con KingoRoot, poi però non sono riuscito a flashare il firmware greco per passare dalla U10 alla T00 e così, dopo aver parzialmente briccato il telefono, sono riuscito a ripristinare il firmware stock... ora mi è rimasto installato SuperSU. Che tu sappia, KingoRoot ha qualche controindicazione? Grazie!

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

Io ho fatto il root con KingoRoot, poi però non sono riuscito a flashare il firmware greco per passare dalla U10 alla T00 e così, dopo aver parzialmente briccato il telefono, sono riuscito a ripristinare il firmware stock... ora mi è rimasto installato SuperSU. Che tu sappia, KingoRoot ha qualche controindicazione? Grazie!
    I software di root (KingoRoot/KingRoot/etc) sono secondo me sconsigliabili (meglio SuperSU) in quanto sono per la maggior parte degli spyware/infettatori di telefoni.

6. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

DreamReaper (31-08-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

E quindi quale sarebbe la procedura corretta? Scusami ma sono alle prime armi e mi sembra tutto ancora molto confuso nella mia testa.
    Dove posso trovare delle spiegazioni? Vorrei riprovare a cambiare la ROM al mio telefono ma non mi sento di avere abbastanza confidenza con il sistema. Grazie mille!

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

E quindi quale sarebbe la procedura corretta? Scusami ma sono alle prime armi e mi sembra tutto ancora molto confuso nella mia testa.
    Dove posso trovare delle spiegazioni? Vorrei riprovare a cambiare la ROM al mio telefono ma non mi sento di avere abbastanza confidenza con il sistema. Grazie mille!
    Sono d'accrodo con te che le info su questo terminale sono non organizzate e talvolta confuse.

Ho contattato uno degli autori per vedere se è possibile costruire un thread organico e ricco di info organizzate per questo telefono.

Che ROM hai, che ROM vorrersti mettere e a quale scopo?

9. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

ema1980 (31-08-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ho l'ultima versione stock rilasciata da Huawei per il modello U10 (ovvero la G750-U10 V100R001C00B115 CUSTC432D001) con Android 4.2.2 ed EMUI 2.0.
    Da qualche mese, dopo gli ultimi gli aggiornamenti delle app installate, mi sta dando svariati problemi: le app crashano e/o si chiudono all'improvviso, durante la navigazione viene perso di continuo il GPS, etc.
    Inoltre spesso mi dà la rubrica vuota e ci vogliono diversi riavvii prima che ricompaia.
    Anche il backup con HiSuite non funziona più.
    Insomma il telefono è parecchio inaffidabile.
    Ho provato anche a fare un reset ai dati di fabbrica ma poi, finiti gli aggiornamenti, tutto torna come prima, con esattamente gli stessi problemi.

Prima di mandarlo in pensione e comprarne uno nuovo vorrei provare a mettere una ROM più aggiornata; non ho esigenze particolari, basta che funzioni un po' meglio di quella attuale.

Ti ringrazio per l'assistenza e per il lavoro di riorganizzazione delle informazioni che stai facendo.

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

Ho l'ultima versione stock rilasciata da Huawei per il modello U10 (ovvero la G750-U10 V100R001C00B115 CUSTC432D001) con Android 4.2.2 ed EMUI 2.0.
    Da qualche mese, dopo gli ultimi gli aggiornamenti delle app installate, mi sta dando svariati problemi: le app crashano e/o si chiudono all'improvviso, durante la navigazione viene perso di continuo il GPS, etc.
    Inoltre spesso mi dà la rubrica vuota e ci vogliono diversi riavvii prima che ricompaia.
    Anche il backup con HiSuite non funziona più.
    Insomma il telefono è parecchio inaffidabile.
    Ho provato anche a fare un reset ai dati di fabbrica ma poi, finiti gli aggiornamenti, tutto torna come prima, con esattamente gli stessi problemi.

Prima di mandarlo in pensione e comprarne uno nuovo vorrei provare a mettere una ROM più aggiornata; non ho esigenze particolari, basta che funzioni un po' meglio di quella attuale.

Ti ringrazio per l'assistenza e per il lavoro di riorganizzazione delle informazioni che stai facendo.
    Credo che per il momento sia fondamentale con l'uso di falshtool

1. fare un backup degli IMEI
    2. fare un backup integrale della tua ROM attuale (non si sa mai).

Io ho un G750 V100R001C00B119CUSTC432D001

Vediamo se e cosa si può fare.

Se vuoi posso anche cercare di darti una mano da remoto.

Intanto dai un'oocchiata al thread "Tool e driver Mediatek" (link nella mia firma).

Abilita USB debug nel teelfono.

Scarica ed installa i driver USB All In One 5.1632. Riavvia il PC.
    Scarica, decomprimi e lancia "MTKDroid 2.5.3 mod by bovirus" e vedi cosa succede,

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Il backup di IMEI e ROM l'ho già fatto seguendo questo video (stessa cosa per i driver) https://m.youtube.com/watch?list=PLN...&v=aeRkTankPb8
    Pensi che vada bene quello che ho fatto o è tutto da rifare?
    Ad ogni modo questa sera da casa provo a scaricare e lanciare "MTKDroid 2.5.3 mod by bovirus" e ti faccio sapere. Grazie

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

Il backup di IMEI e ROM l'ho già fatto seguendo questo video (stessa cosa per i driver) https://m.youtube.com/watch?list=PLN...&v=aeRkTankPb8
    Pensi che vada bene quello che ho fatto o è tutto da rifare?
    Ad ogni modo questa sera da casa provo a scaricare e lanciare "MTKDroid 2.5.3 mod by bovirus" e ti faccio sapere. Grazie
    Per favore zippa i file del backup ed uploadarli da qualche parte per darci un'occhiata.
    Grazie.

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Per favore zippa i file del backup ed uploadarli da qualche parte per darci un'occhiata.
    Grazie.
    Posso controllarli direttamente io? Non vorrei far girare su internet i file identificativi del mio telefono? Grazie.

Pagina 17 di 18 primaprima ... 715161718 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio