CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 18 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 180
Discussione:

[Huawei G750 U10 - 3X] raccolta rom, flash via recovery mod/SPFT e denominazione sull

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Huawei Ascend G750u10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Installare KitKat su Huawei Ascend G750u10

    Ciao a tutti, premetto che sono nuovo e scrivo qui poichè mi piacerebbe capire bene come moddare il mio cel. Huawei Ascend g750u10.
    Sono nuovo in campo Android (arrivo da Windows Phone) quindi mi trovo un po' spaesato, Windwso phone a confronto è un SO Blindatissimo.... Ho acquistato questo cell e rispetto qualità prezzo mi sembra na bomba.
    l'unico neo è che ha all'interno Android 4.2.2 e mi piacerebbe aggiornarlo al Kitkat, da classico smanettone mi irrita avere un telefono non aggiornato
    Il telefono l'ho gia rootato con rootgenius.
    mi manca da capire bene come installare una cwm recovery al posto di quella ufficiale che non ha le funzioni adatte per installare rom non ufficiali, ed inoltre mi manca da capire bene come flashare sul telefono.. ho provato con SP Flash tool ma al momento non sono riuscito a combinare nulla.... e soprattutto non vorrei smanettare troppo per poi sbagliare e prenderla semplicemente in quel posto con il cel Brickato.
    spulciando qui e la sul forum sono arrivato alla conclusione che forse mi manca da sbloccare il bootloader, ed è forse epr questo che non riesco ad installare alcuna recovery mod.
    Spero che qualcuno di voi esperti possa aiutarmi a capire come procedere per installazione di CWM recovery (che non mi è riuscita neanche attraverso .apk.)
    e come fare passo passo per aggiornarlo a KitKat.

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rebraist Visualizza il messaggio
    Ho preso un ascend g750 dual sim, ma è questo il telefono al quale ci si riferisce? O è un altro (ammetto un'ignoranza epica e il 3x forse non è il mio?)
    A quel punto posso usare una di queste rom?
    Ciao e grazie!!
    No è proprio questo g750u10se l'hai acquistato in Italia, in cina e nel resto del mondo lo chiamano Honor 3x ma il telefono è lo stesso.

    @AcerAsp99 - spero che abbia fatto anche tutto il resto perchè il telefono ha una procedura lunga per arrivare all'installazione di una rom cooked, cmq. trovi al secondo post di questo 3ad una micro guida tradotta per la cyano, è l'unica cosa che c'era scritta. fai un controllo ma mantieniti un backup.

    In lavoro su una nuova MIUI, ha alcuni problemini tra tastiera che non va e altre piccole cosine......appena la stabilizzo aggiornerò il link in questo 3ad dove se ne parla.

  4. #63
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OderFaze Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto che sono nuovo e scrivo qui poichè mi piacerebbe capire bene come moddare il mio cel. Huawei Ascend g750u10.
    Sono nuovo in campo Android (arrivo da Windows Phone) quindi mi trovo un po' spaesato, Windwso phone a confronto è un SO Blindatissimo.... Ho acquistato questo cell e rispetto qualità prezzo mi sembra na bomba.
    l'unico neo è che ha all'interno Android 4.2.2 e mi piacerebbe aggiornarlo al Kitkat, da classico smanettone mi irrita avere un telefono non aggiornato
    Il telefono l'ho gia rootato con rootgenius.
    mi manca da capire bene come installare una cwm recovery al posto di quella ufficiale che non ha le funzioni adatte per installare rom non ufficiali, ed inoltre mi manca da capire bene come flashare sul telefono.. ho provato con SP Flash tool ma al momento non sono riuscito a combinare nulla.... e soprattutto non vorrei smanettare troppo per poi sbagliare e prenderla semplicemente in quel posto con il cel Brickato.
    spulciando qui e la sul forum sono arrivato alla conclusione che forse mi manca da sbloccare il bootloader, ed è forse epr questo che non riesco ad installare alcuna recovery mod.
    Spero che qualcuno di voi esperti possa aiutarmi a capire come procedere per installazione di CWM recovery (che non mi è riuscita neanche attraverso .apk.)
    e come fare passo passo per aggiornarlo a KitKat.
    Ciao ed ancora benvenuto, ne stiamo parlando quì. Prego qualche supermoderatore di trasferire il 3ad, grazie.

  5. #64
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OderFaze Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto che sono nuovo e scrivo qui poichè mi piacerebbe capire bene come moddare il mio cel. Huawei Ascend g750u10.
    Sono nuovo in campo Android (arrivo da Windows Phone) quindi mi trovo un po' spaesato, Windwso phone a confronto è un SO Blindatissimo.... Ho acquistato questo cell e rispetto qualità prezzo mi sembra na bomba.
    l'unico neo è che ha all'interno Android 4.2.2 e mi piacerebbe aggiornarlo al Kitkat, da classico smanettone mi irrita avere un telefono non aggiornato
    Il telefono l'ho gia rootato con rootgenius.
    mi manca da capire bene come installare una cwm recovery al posto di quella ufficiale che non ha le funzioni adatte per installare rom non ufficiali, ed inoltre mi manca da capire bene come flashare sul telefono.. ho provato con SP Flash tool ma al momento non sono riuscito a combinare nulla.... e soprattutto non vorrei smanettare troppo per poi sbagliare e prenderla semplicemente in quel posto con il cel Brickato.
    spulciando qui e la sul forum sono arrivato alla conclusione che forse mi manca da sbloccare il bootloader, ed è forse epr questo che non riesco ad installare alcuna recovery mod.
    Spero che qualcuno di voi esperti possa aiutarmi a capire come procedere per installazione di CWM recovery (che non mi è riuscita neanche attraverso .apk.)
    e come fare passo passo per aggiornarlo a KitKat.
    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Ciao ed ancora benvenuto, ne stiamo parlando quì. Prego qualche supermoderatore di trasferire il 3ad, grazie.
    unisco al thread indicato

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Mcdonald (23-02-15)

  7. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Huawei Ascend G750u10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Ciao ed ancora benvenuto, ne stiamo parlando quì. Prego qualche supermoderatore di trasferire il 3ad, grazie.
    Ciao Mcdonald, grazie per avermi fatto spostare in sezione corretta.
    Ho dato un'occhiata in prima pagina ma non vedo i passaggi passo passo per poter aggiornare a Kitkat.
    cioe, se io volessi aggiornare semplicemente a kitkat senza aspettare i rilasci di huawei cosa devo fare?

  8. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    macdonald: Grazie della risposta!
    Aspetto allora l'app che stai preparando che, leggevo, dovrebbe facilitare un pò tutto.
    P.s. ho scritto alla pagina huawei di fbook ma per ora ancora non è previsto rilascio di kitkat.

  9. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Huawei Ascend G750u10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    comunque mi sembra assurdo che un telefono del genere non venga supportato bene negli aggiornamenti dai produttori.. come fanno a non aggiornare a kitkat un telefono del genere..

    ps. per poter installare la cwm devo prima sbloccare il bootloader? se si come?
    Ultima modifica di OderFaze; 23-02-15 alle 18:07

  10. #68
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OderFaze Visualizza il messaggio
    comunque mi sembra assurdo che un telefono del genere non venga supportato bene negli aggiornamenti dai produttori.. come fanno a non aggiornare a kitkat un telefono del genere..

    ps. per poter installare la cwm devo prima sbloccare il bootloader? se si come?
    Allora per il kitkat sei costretto a montare una rom mod tipo la mia AP che è una 4.4.2 di costruzione, moddata da me a 4.4.4. Per fare questo leggiti il primo post di questo 3ad. Ho elencato i passaggi ed i 3ad da seguire passo dopo passo. Probabile che abbia il bootloader bloccato, qual'è il tuo firmware?

    rebraist - ciao e scusami di cosa parli? perchè di cose ne faccio tante, fammi sapere.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    OderFaze (23-02-15)

  12. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Huawei Ascend G750u10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Allora per il kitkat sei costretto a montare una rom mod tipo la mia AP che è una 4.4.2 di costruzione, moddata da me a 4.4.4. Per fare questo leggiti il primo post di questo 3ad. Ho elencato i passaggi ed i 3ad da seguire passo dopo passo. Probabile che abbia il bootloader bloccato, qual'è il tuo firmware?

    rebraist - ciao e scusami di cosa parli? perchè di cose ne faccio tante, fammi sapere.
    il mio firmware è B119

    1) Root l'ho gia fatto, ho utilizzato rootgenius che installa kinguser.
    2) Utilizzo di MTKD per salvataggio elementi basilari, l'avevo gia fatta ma ora la rifaccio poichè il cel è dualsim.. in caso qualcosa vada storto non vorrei che poi mi ritrovo il cell magari funzionante ma che non mi riconosca la funziona dual sim... (questo puo capitare se installo qualche rom non ufficiale?? se installo le rom non ufficiali vorrei comunque che mi riconosca la funzione dual sim per un ipotetico utilizzo.)
    3) Installazione SPFT e driver. Riguardo questo punto ho gia SPFT, ma non mi è chiaro sui driver... il mio cel è gia riconosciuto dal pc... ho gia attivato le opzioni sviluppatore, ho gia collegato il cell al pc in debug mode e in mtp e mi ha installato i driver.. ora me lo riconosce tranquillamente come memoria di massa e posso scrivere direttamente sia su memoria interna che esterna. va bene così ho devo mettere altri driver? ..

  13. #70
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OderFaze Visualizza il messaggio
    il mio firmware è B119

    1) Root l'ho gia fatto, ho utilizzato rootgenius che installa kinguser.
    2) Utilizzo di MTKD per salvataggio elementi basilari, l'avevo gia fatta ma ora la rifaccio poichè il cel è dualsim.. in caso qualcosa vada storto non vorrei che poi mi ritrovo il cell magari funzionante ma che non mi riconosca la funziona dual sim... (questo puo capitare se installo qualche rom non ufficiale?? se installo le rom non ufficiali vorrei comunque che mi riconosca la funzione dual sim per un ipotetico utilizzo.)
    3) Installazione SPFT e driver. Riguardo questo punto ho gia SPFT, ma non mi è chiaro sui driver... il mio cel è gia riconosciuto dal pc... ho gia attivato le opzioni sviluppatore, ho gia collegato il cell al pc in debug mode e in mtp e mi ha installato i driver.. ora me lo riconosce tranquillamente come memoria di massa e posso scrivere direttamente sia su memoria interna che esterna. va bene così ho devo mettere altri driver? ..
    L'imposrtante che SPFT colloquia senza problemi con il telefono. allora Per passare alla mia AP ecco gli step che ti suggerisco di fare.
    1- scaricati dal 2°post di questo 3ad il fw quello R-SPFT che è un restore mode cioè in pratica setti SPFT in modalità format all + download, così definitivamente elimini tutto il fw vecchio e non ci copi suopra. Successivaemnte installera la EMUI 3.0 ma non ti frega.
    2 - scarchi la versione EMUI 3.0 SPFT V255 e sta volta puoi solo flaggare la recovery ed eseguire un download only per aggiornare la recovery twrp 2.8.1.
    3 - scaricati la mia rom se non lo avessi già fatto, vai in recovery ed esegui la guida di flash che trovi al 3ad della AP ed il gioco è fatto.
    Durante gli step 1 e 2 non fregartene di mettere a posto il telefono, l'importante è che abbia il salvataggio IMEI con mobile uncle tools sulla memoria interna o sd ext (la seconda è preferibile), perchè il punto d'arrivo è la rom AP quindi perderesti il lavoro.
    Ultima modifica di Mcdonald; 24-02-15 alle 10:06

Pagina 7 di 18 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy