Visualizzazione stampabile
-
@Mcdonald si ho fatto tutto secondo guida, appariva tutto corretto, primo step solo secro selezionato e secondo tutto il resto, tutto è proceduto senza problemi minimi
Lo screen del primo check avevo sbagliato io, avevo agito manualmente aprende il prompt dei comandi e ero convinto di essermi mosso manualmente nella cartella giusta ma invece avevo fatto altro, nel secondo invece ho fatto giusto
Al momento sono tornato alla b119, perchè preferisco rimanere con una versione aggiornata.
Nel weekend provo a fare come dici e a riflashare il secro dopo il primo flash e il flash della rom b113 con spft
EDIT: il flash della b113 l'ho rifatto di seguito per 2 volte, sempre lo stesso risultato. Devo riflashare il secro dopo la rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shady88Ita
@
Mcdonald si ho fatto tutto secondo guida, appariva tutto corretto, primo step solo secro selezionato e secondo tutto il resto, tutto è proceduto senza problemi minimi
Lo screen del primo check avevo sbagliato io, avevo agito manualmente aprende il prompt dei comandi e ero convinto di essermi mosso manualmente nella cartella giusta ma invece avevo fatto altro, nel secondo invece ho fatto giusto
Al momento sono tornato alla b119, perchè preferisco rimanere con una versione aggiornata.
Nel weekend provo a fare come dici e a riflashare il secro dopo il primo flash e il flash della rom b113 con spft
EDIT: il flash della b113 l'ho rifatto di seguito per 2 volte, sempre lo stesso risultato. Devo riflashare il secro dopo la rom?
E' molto strano.....spft non ti da nessun errore? Si la cosa importante non è tanto la b113 che a quanto pare ti si installa, il problema e il "secro" che devi riprovare. Ovvio tutto questo lo esegui con telefono rootato, vero? Resto in attesa di tuoi aggiornamenti. Cmq. visto che ti funziona spft a sto punto prova a flashare la twrp cmq., credo che alla fine riusciresti ad eseguire il restore perchè spft ti funziona. Occhio è una procedura azzardata quindi pensaci bene.
-
Quote:
Mcdonald
E' molto strano.....spft non ti da nessun errore? Si la cosa importante non è tanto la b113 che a quanto pare ti si installa, il problema e il "secro" che devi riprovare. Ovvio tutto questo lo esegui con telefono rootato, vero? Resto in attesa di tuoi aggiornamenti. Cmq. visto che ti funziona spft a sto punto prova a flashare la twrp cmq., credo che alla fine riusciresti ad eseguire il restore perchè spft ti funziona. Occhio è una procedura azzardata quindi pensaci bene.
Dovevo rootare il telefono? Non c'è scritto nella guida! In che step devo farlo?
-
Quote:
Shady88Ita
Dovevo rootare il telefono? Non c'è scritto nella guida! In che step devo farlo?
:) ok adesso si spiegano alcune cose. Quìho creato un 3ad che aiuta a eseguire tutti i passaggi come dovrebbero esser fatti, cioè come li ho fatti per la prima volta e successivamente ho scritto le guide. Controlla lì se ti manca qualche passaggio, qualcuno potrebbe essere importante come il salvataggio dell'IMEI.
-
Quote:
Mcdonald
:) ok adesso si spiegano alcune cose.
Quìho creato un 3ad che aiuta a eseguire tutti i passaggi come dovrebbero esser fatti, cioè come li ho fatti per la prima volta e successivamente ho scritto le guide. Controlla lì se ti manca qualche passaggio, qualcuno potrebbe essere importante come il salvataggio dell'IMEI.
IMEI e backup della rom li ho fatti, mi manca quindi solo il root?
-
Quote:
Shady88Ita
IMEI e backup della rom li ho fatti, mi manca quindi solo il root?
si, a questo punto solo il root.
-
Quote:
Mcdonald
si, a questo punto solo il root.
Quindi, B119 rootata per passare alla b113 e quindi sbloccare il bootloader.
Per mettere la rom che ti dicevo poi, che è una B265 EMUI 3.0 flashabile da recovery poi come proseguo?
-
Quote:
Shady88Ita
Quindi, B119 rootata per passare alla b113 e quindi sbloccare il bootloader.
Per mettere la rom che ti dicevo poi, che è una B265 EMUI 3.0 flashabile da recovery poi come proseguo?
Quì andiamo in OT però, diciamo che sarebbe meglio spostarsi sul 3ad di cui parliamo di rom, guarda sicuramente con twrp dovrai eseguire i vari wipe e flashare la rom due volte. Non conosco di preciso questa rom quindi non saprei darti ulteriori consigli.
-
@Mcdonald niente da fare...il bootloader risulta ancora bloccato!
-
Quote:
Shady88Ita
@
Mcdonald niente da fare...il bootloader risulta ancora bloccato!
Guarda è stranissimo. Non so se il problema deriva dalla b119 o altro a questo punto. con quella operazione "secro" vai a sostituire il bootloader.......perchè non te lo fa, non saprei. Vedi se trovi qualche approfondimento sulla b119 ed impossibilità di sbloccare il bootloader. proverò a cercare anch'io.