CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 20 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 193
Discussione:

[Huawei G750 U10 - 3X] SPFT installazione, uso e sblocco bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

Proverò a rifare le configurazioni da 0 sperando sia stato un errore di configurazione, anche se è sempre andato tutto apparentemente a meraviglia!
    EDIT: @Mcdonald ho riprovato oggi, senza rifare configurazioni di driver vari, ed è andato!
    Immagine.jpg
    EDIT 2: Non riesco a flashare la TWRP dal link della b255 mod! Mi fa questo: Immagine.png
    Ultima modifica di Shady88Ita; 17-07-15 alle 02:55

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald

Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shady88Ita Visualizza il messaggio
    Proverò a rifare le configurazioni da 0 sperando sia stato un errore di configurazione, anche se è sempre andato tutto apparentemente a meraviglia!
    EDIT: @Mcdonald ho riprovato oggi, senza rifare configurazioni di driver vari, ed è andato!
    Immagine.jpg
    EDIT 2: Non riesco a flashare la TWRP dal link della b255 mod! Mi fa questo: Immagine.png
    Sono contento per te, mi fa molto piacere. Allora per quel problema prova a spuntare anche il preloader in spft così ottieni le spunte su questi due e dovrebbe andarti senza problemi. L'errore che ti è uscito potrebbe significare due cose, 1: che non hai inserito il preloader (ed è così) 2: che hai il bootloader ancora bloccato (non è così). Deduco quindi che ti basta fare quello che ti ho riferito e dovresti essere ok.
    Ultima modifica di Mcdonald; 17-07-15 alle 10:12

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Sono contento per te, mi fa molto piacere. Allora per quel problema prova a spuntare anche il preloader in spft così ottieni le spunte su questi due e dovrebbe andarti senza problemi. L'errore che ti è uscito potrebbe significare due cose, 1: che non hai inserito il preloader (ed è così) 2: che hai il bootloader ancora bloccato (non è così). Deduco quindi che ti basta fare quello che ti ho riferito e dovresti essere ok.
    Perfetto. E' andato. Per entrare in recovery devo per forza farlo con tutti e 3 i tasti, giusto? Perchè ho provato con il tasto volume su e power e non prendeva i comandi del touch, così invece si!

Smartphone

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shady88Ita Visualizza il messaggio
    Perfetto. E' andato. Per entrare in recovery devo per forza farlo con tutti e 3 i tasti, giusto? Perchè ho provato con il tasto volume su e power e non prendeva i comandi del touch, così invece si!
    Per andare in recovery twrp, da spento premere insieme pulsante vol+, vol- e accensione.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

@Mcdonald hai idea di come ripristinare la NVRAM come partizione proprio? Ho tutti i backup necessari, ma con MTK droid tools non mi funziona, l'imei l'ho ripristinato con mobileuncletools ma ad ogni hard reset lo perde di nuovo, e in più mi rileva una rete WiFi che ha "nvram" al suo interno, che ho letto che viene rilevata proprio per questo motivo. Mi è successo perché il flash della ROM di cui parlavo non ha funzionato, devo aver sbagliato qualcosa, probabilmente l'ho flashata con la recovery sbagliata, e così ho ripristinato tramite SPFT la b113 caricando lo scatter spuntando tutto e facendo format+downloadb(sec_ro compreso, scelto manualmente, così ha evidentemente formattato la partizione della nvram! Ora sono sulla b119!

EDIT: ho provato anche modificando lo scattering riflashandola su SPFT e effettivamente usciva nel menu' ma facendo il flash mi dava un errore simile a quello della TWRP di pochi messaggi fa
    Ultima modifica di Shady88Ita; 20-07-15 alle 18:30

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao! Provo a fare il download su sptf del solo "recovery" twrp del file preso da EMUI 3.0_mod V255. SPTF mi segnala quest'errore: BROM ERROR: S_SECURITY_SECURE_USB_DL_IMAGE_SIGN_HEADER_NOT_FOU ND (6045) MSP ERROR CODE 0X00.
    Da premettere che ho già sbloccato il bootloader come da istruzioni e non ho avuto problemi. Ciao e Grazie!!

Smartphone

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rebraist Visualizza il messaggio
    Ciao! Provo a fare il download su sptf del solo "recovery" twrp del file preso da EMUI 3.0_mod V255. SPTF mi segnala quest'errore: BROM ERROR: S_SECURITY_SECURE_USB_DL_IMAGE_SIGN_HEADER_NOT_FOU ND (6045) MSP ERROR CODE 0X00.
    Da premettere che ho già sbloccato il bootloader come da istruzioni e non ho avuto problemi. Ciao e Grazie!!
    Leggi a pagina 10 post 98 di questo 3ad. Ciao. del tuo errore se ne è già parlato.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Io intanto ho scoperto come recuperare la PARTIZIONE nvram, che non si resetta con un nuovo flash. Non mi ritengo responsabile, il metodo ha funzionato con me, ma non garantisco niente. Vi consiglio di LEGGERE PRIMA TUTTA LA PROCEDURA e procurarvi il necessario e poi agire, l'ho scritta rapidamente per me per eventuali necessità
    1. SPFT, caricare scatter B113, impostare Format All + Download, spuntare TUTTE le sezioni, scegliere manualmente la SEC_RO nella sottocartella "Rework-Secro" e flashare
    2. Copiare all'interno della rom "G750-T00_B255_FlashTool" estratta il file nvram.bin, modificare (facendo backup dell'originale) lo scatter in modo che venga riconosciuta anche la sezione della nvram (partizione 4), caricare lo scatter modificato con SPFT, impostato su download only, lasciare la spunta solo a PRELOADER E NVRAM, flasharli
    3. Caricare nuovamente lo scatter della B113, impostato su download only, flashare tutto come impostato dal programma (solo SEC_RO senza spunta)
    4. Accendere il telefono, attivare il debug usb, e con i seguenti comandi cancellare la cartella della nvram: adb devices
    adb reboot bootloader
    rmdir /data/nvram/
    adb reboot
    anche se sembra che non sia andata a buon fine, dopo che il telefono è riavviato, provare a vedere se l'imei è ripristinato (*#06#), se ha funzionate fare un hard reset e al riavvio togliere la batteria.
    Se non ha funzionato, provare con il metodo seguente:
    Accendere e rootare il telefono, installare un file manager con diritti di root, cancellare la nvram e riavviare
    5. Aggiornare tramite sd alla B119

Per qualsiasi dubbio potete scrivermi qui
    Ultima modifica di Shady88Ita; 23-07-15 alle 16:53 - Motivo: PROCEDURA AGGIORNATA

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Leggi a pagina 10 post 98 di questo 3ad. Ciao. del tuo errore se ne è già parlato.
    Ciao! Allora! Ho risolto selezionando anche il preloader. Ora ho addirittura montato la tua rom con aggiornamento 1.2 e tutto funziona perfettamente.
    Purtroppo quando ho sovrascritto il preloader è saltato l'IMEI. Ora ho provato sia con Mobile Uncle che sovrascrivendo il file direttamente nella cartella data del cell.
    C'è qualche altra maniera di riscrivere l'IMEI? Rifare il file?
    Grazie!!

AGGIORNAMENTO:
    In nessuna maniera vede le sim.
    Ho provato anche con dei tool esterni (imei.xxe) a ricreare i file ma niente. Ho ricopiato i file necessari con root_explorer ma idem, niente. Mobile Uncle Tools è praticamente inutile. Tutto dopo aver sovrascritto con il preloader. Per il resto è ok. Devo riscrivere un'immagine ex novo? E se si quale? Grazie!!
    Ultima modifica di rebraist; 23-07-15 alle 22:53

Smartphone

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rebraist Visualizza il messaggio
    Ciao! Allora! Ho risolto selezionando anche il preloader. Ora ho addirittura montato la tua rom con aggiornamento 1.2 e tutto funziona perfettamente.
    Purtroppo quando ho sovrascritto il preloader è saltato l'IMEI. Ora ho provato sia con Mobile Uncle che sovrascrivendo il file direttamente nella cartella data del cell.
    C'è qualche altra maniera di riscrivere l'IMEI? Rifare il file?
    Grazie!!

AGGIORNAMENTO:
    In nessuna maniera vede le sim.
    Ho provato anche con dei tool esterni (imei.xxe) a ricreare i file ma niente. Ho ricopiato i file necessari con root_explorer ma idem, niente. Mobile Uncle Tools è praticamente inutile. Tutto dopo aver sovrascritto con il preloader. Per il resto è ok. Devo riscrivere un'immagine ex novo? E se si quale? Grazie!!
    Ciao e buongiorno, si salta sempre l'IMEI infatti dovevi seguire la guida per il backup dell'IMEI tramite mtkdroidtool quì. Se non lo avessi fatto, significa che devi ricostruirlo e su questo non so aiutarti perchè non l'ho mai fatto. Dovresti trovare in rete qualcosa, provo anch'io a cercare.

Pagina 12 di 20 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio