Ciao a tutti, specialmente al mitico Mcdonald
Sono il felice possessore di un Huawei G750 U10 con installata la B119 con aggiornamento OTA. Ho provveduto al rooting tramite RootGenius ed ho fatto la copia dell'IMEI.
Poiche' ho acquistato una specie di smartwatch che richiede minimo Android 4.3 per funzionare, vorrei installare il firmware AP di Mcdonald anche per valorizzare questo splendido cellulare, abbandonato dalla casa produttrice.
Leggendo la guida passo passo ho installato i driver preloader per poter utilizzare SPFT in quanto volevo installare la recovery twrp 2.8.1.0 per fare un backup completo ed affidabile della mia ROM. E qui iniziano i problemi. Ho fatto il test per vedere se il mio bootloader e' sbloccato ed in effetti risulta Unlocked! Fatto sta che non riesco a flashare la TWRP in Download Only mode, come indicato nella guida. Se premo infatti il pulsante Download su SPTF e collego il cell spento via USB, dapprima sembra collegarsi, non appena il cell entra in modalita' carica batteria si scollega e SPFT va in errore, che allego.
Allegato 154051
Sono quindi fermo a questo punto. Ho cambiato tre pc e tutte le porte USB col medesimo errore.
Possibile che con la stock B119 il bootloader sia bloccato anche se mi risulta unlocked? Chi e' partito dalla B119 potrebbe indicarmi i passi da fare per poter installare la Rom di Mcdonald?
Devo per forza flashare la B113 greca? Ma se cambio ROM come lo faccio il backup della mia attuale Rom stock per sicurezza?
Grazie in anticipo