CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 20 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 193
Discussione:

[Huawei G750 U10 - 3X] SPFT installazione, uso e sblocco bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald

Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sinclair69 Visualizza il messaggio
    Capito! Provvedo allora al backup tramite Mtkdroidtool e poi a flashare la ROM "R-SPFT EMUI 3.0" dopo che pubblicherai la guida di aggiornamento della Twrp.
    Spero che SPFT non continui a darmi problemi!

A questo punto pero' le tue istruzioni di pre-installazione non sono piu' valide?

"Prima di cimentarsi nell'installazione di questa rom occore prepararsi su alcuni punti:
    1) avere diritti di root ed installare la recovery twrp 2.8.1.0 (per installarla utilizzate il file al post n°2 di questo 3ead la "SPFT EMUI 3.0 V255" e mediante spft flaggate in modalità "download only" la sola recovery e niente altro);
    2) installare mobile uncletool ed eseguire un backup IMEI e conservarlo all'interno della micro sd ext o interna scegliete voi (consigliato ext.)
    3) un backup mediante twrp. Per questo apriremo con calma un 3ead ma sembra logico prepararvi ad un restore veloce della rom precedentemente montata. tap su "Backup" e flaggare "boot", "nvram", "data", "cust" e "system" flaggare anche sotto "enable compression" e "skip MD5 generation during backup". Swippare per farlo partire. Una volta fatto avrà creato una cartella che conterrà la vs bella rom di salvataggio. Nel caso eseguirete i wipe come per l'installazione della rom e successivamente chiamare il restore."
    Vedi che ho creato un nuovo 3ad da pochissimi minuti in sezione modding che parla di recovery.
    Per i punti 1 e 2, dovresti aver già fatto tutto, perchè avrai seguito le guide precedenti relative al salvataggio degli IMEI (importantissimo), diritti di root ed altro, l'ho menzionato perchè non volevo che una persona interessata alla mia rom si cimentasse direttamente ad installarla senza aver eseguito dei passaggi fondamentali, si sarebbe trovato spiazzato poi.
    Per il punto 3, questo è relativo diciamo che è rivolto a chi ha già una rom monatata su, stabile e funzionale (Es. una MIUI o una CM o una stock, potresti tenere anche la EMUI 3.0 menzionata, dopo averla stabilizzata) si esegue un backup da recovery twrp che se si dovessero avere problemi con una nuova rom, si ripulisce tutto e si richiama un restore, così, in pochi minuti, hai il telefono funzionante (questo sistema lo uso quando faccio dei test rom). A te che arrivi alla AP che sarà un punto di partenza, è una guida da utilizzare, in futuro con passaggi successivi. spero di esser stato chiaro.

2.  
    Androidiano L'avatar di Sinclair69

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Rieccomi - Scrivo qui perchè sto avendo dei problemi proprio con SPFT :emo_im_frustate:

Il mio fine era di installare la recovery 2.8.1.0

Per questo motivo con SPFT volevo flashare la R-SPFT EMUI 3.0 con un format all + download per avere la recovery 2.7.0.0 da portare poi a 2.8.1.0

Orbene dopo aver consultato l'apposita guida di installazione drivers preloader e verificato che fossero installati con USBdeview, spengo il cell, avvio SPFT, carico il corretto file Scatter, premo Download, collego il cell alla porta USB del PC e sento il cell che attacca e stacca non appena passa in modalità ricarica batteria e mi appare il seguente errore:

Snap 2015-11-07 at 16.21.26.jpg

Con USBdeview ho notato che quando collego il cell spento al PC il driver preloader per pochi secondi vede il cell come Connected, appena va in carica batteria si sconnette!!!

Qualcuno può aiutarmi a risolvere! Praticamente sono fermo qui!
    HUAWEI G750 U10 McDonald ROM AP 2.1 con Android KitKat 4.4.4

Se ti sono stato d'aiuto puoi ringraziarmi con Thanks!

Baby Droid L'avatar di simoconfa

Smartphone
    ace-i, G750

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao, i drivers sono stati rimossi dal servizio di hosting da te utilizzato.
    Non potresti per favore ricarli?

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Ho fatto anche altre prove, cambiando cavetto USB, porta USB ma i messaggi di errore continuano da parte del maledetto SPFT anzi solo una volta si è presentato questo:
    Snap 2015-11-08 at 11.41.55.jpg

I drivers preloader sono correttamente installati penso, se no non mi apparirebbe questo, quando collego il cellulare spento:
    Snap 2015-11-08 at 11.46.22.png

Mcdonald qualche suggerimento? Prima che butto via il cellulare!

Smartphone

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Ho fatto anche altre prove, cambiando cavetto USB, porta USB ma i messaggi di errore continuano da parte del maledetto SPFT anzi solo una volta si è presentato questo:
    Snap 2015-11-08 at 11.41.55.jpg

I drivers preloader sono correttamente installati penso, se no non mi apparirebbe questo, quando collego il cellulare spento:
    Snap 2015-11-08 at 11.46.22.png

Mcdonald qualche suggerimento? Prima che butto via il cellulare!
    Da quel che ho letto in rete l'errore sta perchè potrebbe essere bloccato il bootloader. A sto punto ti suggerirei di fare un passaggio alla b113.
    @simoconfa - non sono riuscito a capire quale link non è più valido. fammi sapere.
    Ultima modifica di Mcdonald; 09-11-15 alle 11:00

Smartphone
    ace-i, G750

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mcdonald Visualizza il messaggio
    @simoconfa - non sono riuscito a capire quale link non è più valido. Fammi sapere.
    i driver vcom

Quote Originariamente inviato da mcdonald
    guida all'installazione dei driver vocm per utilizzo successivo di sp flash tool

1) leggere questa guida (post 2 in generale - successivi solo in base al os che utilizzate). Seguendo l'installazione spiegata al post 2, utilizzate questi DRIVER quelli in cartella manual (attenetevi ai drver relativi al vostro os). Successivamente quando andrete a selezionare il driver selezionate quello preloader e non quello usb vcom. Per i driver adb usufruite dei driver al post 9 della guida. (video guida indicativa per i driver da spento vi raccomando al g750 non serve levare la batteria ma solo spegnerlo). Se avete domande scrivete in merito a questo punto.

8. Il seguente Utente ha ringraziato simoconfa per il post:

Mcdonald (10-11-15)

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Da quel che ho letto in rete l'errore sta perchè potrebbe essere bloccato il bootloader. A sto punto ti suggerirei di fare un passaggio alla b113.
    Scusa Mcdonald, ma per flashare la rom B113 non serve sempre SPFT ???
    Ho verificato con ADB ed il bootloader risulta sbloccato!
    Ammettiamo che invece sia bloccato, come sembra, che faccio?

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Effettivamente la ROM custom B119 ha il bootloader BLOCCATO ecco il perchè degli errori di SPFT, NON RIUSCIVA A SCRIVERE SUL CELL!

Seguendo il consiglio di Mcdonald e la sua guida ho sbloccato il bootloader ed aggiornato la recovery TWRP alla versione 2.8.1.0

Ho proceduto all'installazione della ROM AP di Mcdonald e, seguendo le sue guide, e' andato tutto benissimo!

Grazie Mcdonald per il tuo preziosissimo lavoro, con la tua ROM il cellulare e' rinato!
    Ultima modifica di Sinclair69; 10-11-15 alle 07:26

Smartphone

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Effettivamente la ROM custom B119 ha il bootloader BLOCCATO ecco il perchè degli errori di SPFT, NON RIUSCIVA A SCRIVERE SUL CELL!

Seguendo il consiglio di Mcdonald e la sua guida ho sbloccato il bootloader ed aggiornato la recovery TWRP alla versione 2.8.1.0

Ho proceduto all'installazione della ROM AP di Mcdonald e, seguendo le sue guide, e' andato tutto benissimo!

Grazie Mcdonald per il tuo preziosissimo lavoro, con la tua ROM il cellulare e' rinato!
    Sono contento che abbia risolto prima della mia risposta . A questo punto buon divertimento sul modding.
    @simoconfa - sto riuppando e a breve sarà ripristinato il link. Grazie
    Ultima modifica di Mcdonald; 10-11-15 alle 16:51

12. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

simoconfa (10-11-15)

Smartphone
    ace-i, G750

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Ciao Mcdonald,
    scusa se ti rompo ancora hehe.
    Stavo seguendo la guida passo passo ma non procedo perché mi è sorto un dubbio anche se sapevo benissimo che potevo proseguire a mio rischio.
    Ti illustro il problema:
    -Nella guida tu dici che prima di flashare bisogna eseguire un backup IMEI. Ho provato a farlo seguendo questa guida però non riesco dal momento che richiede il root sia il metodo con l'app Mobileuncle Tools, sia il metodo con mtkdroidtool.
    Per eseguire il root con rootgenius devo prima sbloccare il bootloader perché altrimenti mi fallisce.
    Da ciò ne consegue che non posso fare un backup IMEI.
    Ho ragione o sono io che sbaglio? E se sbaglio, dove sbaglio?
    Grazie in anticipo.
    Ho un G750-U10 V100R001C00B119 con emotionUI 2.0 e Android 4.2.2
    Ovviamente monto la ROM stock e non l'ho mai moddato,rootato,etc.

Pagina 16 di 20 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio