CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 20 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 193
Discussione:

[Huawei G750 U10 - 3X] SPFT installazione, uso e sblocco bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald

Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mamussi Visualizza il messaggio
    @Mcdonald
    Grazie; ho un'ultima domanda: se provo a flashare la B113 seguendo la guida ed i drivers non sono a posto rischio il brick del terminale oppure non succede niente ? Questo potrebbe essere il banco di prova per verificare la corretta installazione dei drivers ma preferirei non rischiare di buttare il cellulare.
    In base alla risposta ti tengo aggiornato sugli eventi. Intanto grazie per il supporto e la pazienza :-)
    Personalmente credo non succeda niente, o meglio, se dovesse essere tutto ok, ti flasherà la versione b113 senza problemi. In caso contrario ti potrà dare un errore senza flashare nulla. Non credo che lasci operazioni a metà, è un prgramma che o va o non va. con il mio telefono ho azzardato all'epoca ed è andato ok.

2.  

Smartphone

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davant71 Visualizza il messaggio
    Mi puoi spiegare nel flashare una rom con flashtool quando va usato "download only" e quando invece "format+download"?

Grazie
    @davant71 - pensavo di averlo scritto nella guida, provvederò in seguito a riportare la differenza che cmq. scrivo quì:
    SPFT - modalità "download only" si esegue quando flashi un fw originale senza cancellare alcuni dati all'interno, è una sovrascrittura senza "format" formattazione. Ovviamente "format+download" si intende che viene cancellato tutto e viene riscritto tutto ovviamente.

Ecco l'avevo scritto al primo post quì.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Volevo chiederti se la mia procedura di flash è stata corretta

rom di partenza b119
    flasho la b113 per lo sblocco del bootloader
    provo a installare la recovery dalla b225 con sp flash tool ma mi da errore (ho letto da qualche parte che potrebbe dipendere dalla versione di sp flash tool e quindi consigliano una versione meno recente)
    Io per risolvere questo problema oltre la recovery ho flashato anche il preloader della b255
    tramite recovery installo al tua Rom Ap 1.2
    Mi trovo quindi senza imei
    Provo ripristino con mobileuncle caricando imei.bak salvato ma non riesco a risolvere
    Cancello la cartella nvram e riavvio e torna il segnale con le imei

Attendo al v 1.3 o la 2.0 con lollipop (sapendo che non deluderai le nostre aspettative)

Smartphone

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davant71 Visualizza il messaggio
    Volevo chiederti se la mia procedura di flash è stata corretta

rom di partenza b119 - ok
    flasho la b113 per lo sblocco del bootloader - si, in doppio flash, uno per il bootloader, 2 per la rom b113
    provo a installare la recovery dalla b225 con sp flash tool ma mi da errore (ho letto da qualche parte che potrebbe dipendere dalla versione di sp flash tool e quindi consigliano una versione meno recente) - l'importante è che abbia il bootloader sbloccato alla fine
    Io per risolvere questo problema oltre la recovery ho flashato anche il preloader della b255 - si, non cambia molto, ma va bene
    tramite recovery installo al tua Rom Ap 1.2
    Mi trovo quindi senza imei
    Provo ripristino con mobileuncle caricando imei.bak salvato ma non riesco a risolvere - seconda soluzione ripristino IMEI tramite mtkdroidtool
    Cancello la cartella nvram e riavvio e torna il segnale con le imei - se ti è rientrato il segnale, sei ok.

Attendo al v 1.3 o la 2.0 con lollipop (sapendo che non deluderai le nostre aspettative) - la V2 al momento non è ancora lollipo, si attendono rilasci ufficiali.
    Ciao, ti ho risposto di fianco alle tue in rosso.

Androidiano

Smartphone
    Huawei G750; Samsung GT4

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

@Mcdonald
    Ciao, visto che sei al lavoro sulla versione 2 della tua ROM, volevo segnalarti una cosa per capire se è gestibile. In pratica ho notato che il sensore di luminosità ha dei tempi di risposta maggiori rispetto alla ROM Stock.. fai conto che da cellulare in stand-by, premendo il pulsante di accensione, ci mette circa 2-3 secondi per mettere la luminosità al valore corretto (ora è settata su automatico). Alla luce del sole a volte ci mette anche 4 secondi e spesso ripremo il pulsante perchè penso di non averlo premuto la prima volta, con l'effetto di rimettere il cellulare in stand-by...
    Se nella nuova release riesci comunque a sistemare come hai scritto DSP e Volume audio in capsula e vivavoce direi che siamo all'80% delle problematiche risolte.
    A presto.

Smartphone

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mamussi Visualizza il messaggio
    @Mcdonald
    Ciao, visto che sei al lavoro sulla versione 2 della tua ROM, volevo segnalarti una cosa per capire se è gestibile. In pratica ho notato che il sensore di luminosità ha dei tempi di risposta maggiori rispetto alla ROM Stock.. fai conto che da cellulare in stand-by, premendo il pulsante di accensione, ci mette circa 2-3 secondi per mettere la luminosità al valore corretto (ora è settata su automatico). Alla luce del sole a volte ci mette anche 4 secondi e spesso ripremo il pulsante perchè penso di non averlo premuto la prima volta, con l'effetto di rimettere il cellulare in stand-by...
    Se nella nuova release riesci comunque a sistemare come hai scritto DSP e Volume audio in capsula e vivavoce direi che siamo all'80% delle problematiche risolte.
    A presto.
    si, ho npotato un lieve lag....che con questa dovrebbe essersi assottigliato, credo che il problema sia nella taratura nel kernel cosa che non vado a lavorare perchè non mi ci sono mai cimentato.....in seguito vedremo cosa ci sarà da fare.

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@Mcdonald
    Nel mio thread "Driver e tool Mediatek" ci sono già le sole Android Platform Tool aggironate (nons erve quindi scaricare il tool Androdi SDK e scaricarsi poi amnualmente le Android Platform Tools).
    Il mio downlaod è più piccolo e già pronto all'uso.

9. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

Mcdonald (30-10-15)

Androidiano L'avatar di Sinclair69

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, specialmente al mitico Mcdonald

Sono il felice possessore di un Huawei G750 U10 con installata la B119 con aggiornamento OTA. Ho provveduto al rooting tramite RootGenius ed ho fatto la copia dell'IMEI.
    Poiche' ho acquistato una specie di smartwatch che richiede minimo Android 4.3 per funzionare, vorrei installare il firmware AP di Mcdonald anche per valorizzare questo splendido cellulare, abbandonato dalla casa produttrice.
    Leggendo la guida passo passo ho installato i driver preloader per poter utilizzare SPFT in quanto volevo installare la recovery twrp 2.8.1.0 per fare un backup completo ed affidabile della mia ROM. E qui iniziano i problemi. Ho fatto il test per vedere se il mio bootloader e' sbloccato ed in effetti risulta Unlocked! Fatto sta che non riesco a flashare la TWRP in Download Only mode, come indicato nella guida. Se premo infatti il pulsante Download su SPTF e collego il cell spento via USB, dapprima sembra collegarsi, non appena il cell entra in modalita' carica batteria si scollega e SPFT va in errore, che allego.

Snap 2015-11-02 at 17.44.56.png

Sono quindi fermo a questo punto. Ho cambiato tre pc e tutte le porte USB col medesimo errore.
    Possibile che con la stock B119 il bootloader sia bloccato anche se mi risulta unlocked? Chi e' partito dalla B119 potrebbe indicarmi i passi da fare per poter installare la Rom di Mcdonald?

Devo per forza flashare la B113 greca? Ma se cambio ROM come lo faccio il backup della mia attuale Rom stock per sicurezza?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Sinclair69; 03-11-15 alle 10:11
    HUAWEI G750 U10 McDonald ROM AP 2.1 con Android KitKat 4.4.4

Se ti sono stato d'aiuto puoi ringraziarmi con Thanks!

Smartphone

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sinclair69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, specialmente al mitico Mcdonald

Sono il felice possessore di un Huawei G750 U10 con installata la B119 con aggiornamento OTA. Ho provveduto al rooting tramite RootGenius ed ho fatto la copia dell'IMEI.
    Poiche' ho acquistato una specie di smartwatch che richiede minimo Android 4.3 per funzionare, vorrei installare il firmware AP di Mcdonald anche per valorizzare questo splendido cellulare, abbandonato dalla casa produttrice.
    Leggendo la guida passo passo ho installato i driver preloader per poter utilizzare SPFT in quanto volevo installare la recovery twrp 2.8.1.0 per fare un backup completo ed affidabile della mia ROM. E qui iniziano i problemi. Ho fatto il test per vedere se il mio bootloader e' sbloccato ed in effetti risulta Unlocked! Fatto sta che non riesco a flashare la TWRP in Download Only mode, come indicato nella guida. Se premo infatti il pulsante Download su SPTF e collego il cell spento via USB, dapprima sembra collegarsi, non appena il cell entra in modalita' carica batteria si scollega e SPFT va in errore, che allego.

Snap 2015-11-02 at 17.44.56.png

Sono quindi fermo a questo punto. Ho cambiato tre pc e tutte le porte USB col medesimo errore.
    Possibile che con la stock B119 il bootloader sia bloccato anche se mi risulta unlocked? Chi e' partito dalla B119 potrebbe indicarmi i passi da fare per poter installare la Rom di Mcdonald?

Devo per forza flashare la B113 greca? Ma se cambio ROM come lo faccio il backup della mia attuale Rom stock per sicurezza?
    Grazie in anticipo
    Ciao Sinclair69 e benvenuto fra noi. In primis ho spostato il tuo post in questo 3ad più specifico per questo tipo di domanda. Inizio a dire che, secondo me, anche il tuo telefono ha il bootloader sbloccato. L'errore può essere che c'è qualcosa che non quadra sotto spflashtool e sotto il fw ma procediamo con ordine. In primis il backup della tua rom si esegue con mtkdroidtool quindi devi seguire l'altro 3ad quello relativo al backup. Successivamente non passare alla b113 ma scarica da questo 3ad la rom "R-SPFT EMUI 3.0" ed esegui direttamente un format all + download, avendo già il bootloader sbloccato. Aquesto punto otterrai una EMUI 3.0 poco utilizzabile (è solo di passaggio per la mia AP) con recovery twrp che è la 2.7.0.0. quindi devi aggiornare. Per aggiornare a breve apro un ead relativo alla recovery twrp e da lì segui la guida. Ciao
    Ultima modifica di Mcdonald; 03-11-15 alle 12:38

12. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

Sinclair69 (03-11-15)

Androidiano L'avatar di Sinclair69

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Ciao Sinclair69 e benvenuto fra noi. In primis ho spostato il tuo post in questo 3ad più specifico per questo tipo di domanda. Inizio a dire che, secondo me, anche il tuo telefono ha il bootloader sbloccato. L'errore può essere che c'è qualcosa che non quadra sotto spflashtool e sotto il fw ma procediamo con ordine. In primis il backup della tua rom si esegue con mtkdroidtool quindi devi seguire l'altro 3ad quello relativo al backup. Successivamente non passare alla b113 ma scarica da questo 3ad la rom "R-SPFT EMUI 3.0" ed esegui direttamente un format all + download, avendo già il bootloader sbloccato. Aquesto punto otterrai una EMUI 3.0 poco utilizzabile (è solo di passaggio per la mia AP) con recovery twrp che è la 2.7.0.0. quindi devi aggiornare. Per aggiornare a breve apro un ead relativo alla recovery twrp e da lì segui la guida. Ciao
    Capito! Provvedo allora al backup tramite Mtkdroidtool e poi a flashare la ROM "R-SPFT EMUI 3.0" dopo che pubblicherai la guida di aggiornamento della Twrp.
    Spero che SPFT non continui a darmi problemi!

A questo punto pero' le tue istruzioni di pre-installazione non sono piu' valide?

"Prima di cimentarsi nell'installazione di questa rom occore prepararsi su alcuni punti:
    1) avere diritti di root ed installare la recovery twrp 2.8.1.0 (per installarla utilizzate il file al post n°2 di questo 3ead la "SPFT EMUI 3.0 V255" e mediante spft flaggate in modalità "download only" la sola recovery e niente altro);
    2) installare mobile uncletool ed eseguire un backup IMEI e conservarlo all'interno della micro sd ext o interna scegliete voi (consigliato ext.)
    3) un backup mediante twrp. Per questo apriremo con calma un 3ead ma sembra logico prepararvi ad un restore veloce della rom precedentemente montata. tap su "Backup" e flaggare "boot", "nvram", "data", "cust" e "system" flaggare anche sotto "enable compression" e "skip MD5 generation during backup". Swippare per farlo partire. Una volta fatto avrà creato una cartella che conterrà la vs bella rom di salvataggio. Nel caso eseguirete i wipe come per l'installazione della rom e successivamente chiamare il restore."
    HUAWEI G750 U10 McDonald ROM AP 2.1 con Android KitKat 4.4.4

Se ti sono stato d'aiuto puoi ringraziarmi con Thanks!

Pagina 15 di 20 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio