CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

impossibilita di ripristino?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    impossibilita di ripristino?

    salve ragazzi,ho fatto una grandissima cavolata,ho provato a fare un reset di fabbrica ma per sbaglio ho fatto un format del sistema, senza aver fatto nessun backup, il telefono è rootato con con una custom recovery, volevo provare a mettere un firmware ma li fallisce, ho provato qualsiasi cosa hisuite, adb, niente non posso fare niente perchè non lo rileva in nessun modo, lo collego hisuite e tutti i vari rivelatori si attivano senza trovare però niente,ho provato ad installare i driver(dall'inizio)prendendoli dal sito ufficiale della huawei, sembrano non funzionare dato che non lo rileva, ho provato con pda net lo stesso, non so più che fare,sono da ore a cercare una soluzione per favore aiutatemi aggiornamento: ho provato a seguire questa procedura 1. La prima cosa che dobbiamo fare è scaricarci la ROM "ORIGINALE" da qui

    2. una volta scaricata apriamo il file rar della ROM e estraimo solo il file UPDATE.APP contenuto nella cartella "dload" sul desktop (per comodità, voi potete metterlo dove volete basta che poi vi ricordate dove lo avete messo...);

    3. Scaricatevi il programma "Huawei Update Extractor" da qui, il file lo trovate in fondo alla pagina con il nome "HuaweiUpdateExtractor_0.9.9.3_Setup.zip" e installatelo;

    4. Aprire il programma "Huawei Update Extractor" e alla voce "Update file" clicchiamo sul pulsante a DX e selezioniamo il percorso dove abbiamo estratto il file UPDATE.APP e aspettiamo che vengano visualizzate il tutte le parti;

    5. Selezioniamo il file 11.Recovery.img con il tasto sx del mouse. Una volta che lo stesso viene evidenziato cliccare sul tasto DX del mouse e scegliere la voce "Create Flashable Zip", selezioniamo il percorso dove andare a creare il nostro file Zip e assegniamo un nome tipo "Recovery_stock.zip".

    6. Adesso copiamo il nostro file "Recovery_stock.zip" in una card SD. Copiamo anche la ROm ORIGINALE 5.1.1 che abbiamo precedentemente scaricato e salviamola nella root della stessa SD avendo cura di assicurarci che il percorso sia: "dload/UPADATE.APP";

    7. inserite la Scheda SD nel Telefono contenente il file "Recovery_stock.zip" e la ROM Originale nel percorso "dload/UPADATE.APP";

    8. fatta queste operazioni siamo a buon punto. Adesso avviamo il nostro Huawei MAte 7 e entriamo in recovery. Ricordo che per accedere alla recovery bisogna tenere premuto il tasto POWER + Vol su (in alcuni telefoni POWER + Vol giù.......in altri ancora POWER+Vol su + Vol giù), voi provate tutte le combinazioni fino a quando non entrate in recovery.

    9. ora che siamo nelle recovery TWRP clicchiamo sulla voce "install" e selezioniamo il nostro file "Recovery_stock.zip" avendo cura di selezionare la schede SD come fonte. Avviate l'installazione e aspettata che abbia finito. Adesso spegnete il telefono. Abbiamo appena installato la Recovery originale Lollipop 5.1.1!

    10. Adesso accendete il telefono avviando la Recovery stock con la combinazione di tasti scritta al punto 8......(Ricordo che per accedere alla recovery bisogna tenere premuto il tasto POWER + Vol su (in alcuni telefoni POWER + Vol giù.......in altri ancora POWER+Vol su + Vol giù), voi provate tutte le combinazioni fino a quando non entrate in recovery...)

    11. Se avete fatto tutto correttamente il telefono avviare la recovery ed inizierà l'installazione della ROM Lollipop 5.1.1 da zero!!!! Aspettate 10 minuti fino a termine delle operazioni (100%!!!). A questo punto il vostro Huawei Mate 7 dovrebbe essere rinato.
    e ora mi manda in ogni caso in rescue mode e il robottino mi dice error!
    func NO:10(func_BOOt_recovery)
    error NO:2
    Ultima modifica di snrtbeng; 25-08-16 alle 21:15

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, tranquillo lo rimettiamo apposto.

    per prima cosa scaricati questo programma "recovery mate7 mobopx v2.1"... google è tuo amico.
    dopo averlo scaricato avvia il programma e scegli tra le voci 1,2 e 3 in base alla versione di android che hai sul cell.

    fatto questo hai ripristinato la recovery originale.

    prendi una micro sd...scaricati la rom originale, ma ricordati che se hai android 6 non puoi mettere la 5.1 ma puoi fare il contrario.

    una volta scaricta la rom originale scompatta il file update.app in una cartella chiamata dload e mettila nella root della SD.

    metti la sd nel telefono.

    Avvia la recovery con i tasti power e vol.giu premuti contemporaneamente e dovrebbe partire l'aggiornamento del sistema che logicamente ti resetta tutto il cell.

    Per ultima cosa ricordati di aver almeno al 40% il livello della batteria altrimenti non si avvia l'aggiornamento.

    Se hai problemi scrivi.


    P.S.

    L'errore che ti da è dovuto al mancanza della recovery originale.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ghezza361 per il post:

    DreamReaper (18-09-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente da fare, si il programma è buono ma mi sono fermato al secondo step, non mi rileva il device e resta su <waiting for device>

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snrtbeng Visualizza il messaggio
    niente da fare, si il programma è buono ma mi sono fermato al secondo step, non mi rileva il device e resta su <waiting for device>
    Metti il cellulare in fastboot (la schermata bianca dove ti dava l'errore che hai descritto nelprimo post)

    Dopo avvia il programma che hai scaricato e prova a ripristinare la recovery originale.

    fammi sapere.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghezza361 Visualizza il messaggio
    Metti il cellulare in fastboot (la schermata bianca dove ti dava l'errore che hai descritto nelprimo post)

    Dopo avvia il programma che hai scaricato e prova a ripristinare la recovery originale.

    fammi sapere.
    ieri notte mi sono messo e ho capito diverse cose, allora ho gia messo il cellulare in fastboot, ho provato a metterci tutte le recovery, e mi funzionavano solo: quella originale e le altre due modificate e solo 4.4 la versione che avevo del telefono. quel che hai detto è giusto solo che mettendo la recovery originale mi dava solo 3 opzioni: reboot system now, wipedata/factory reset e infine wipe cache partion. niente update from sd card (non ne conosco il motivo) e in tutto ciò non partiva niente, mi sono messo e ho cercato altri programmi simili con la medesima funzione, niente tutte mi portavano a quella recovery, quindi esausto ho cercato ancora un altra soluzione, facendo in modo di trasformare il mio errore in in una cosa quasi volontaria, dato che colui che resetta il sistema di solito vuole mettere una rom cucinata, ho rimesso la recovery modificata che avevo all'inizio e ho messo la rom moke os, che è carina nel concept, funziona, ma ha un difetto che non posso accettare, la mancanza della possibilità di utilizzare le impronte digitiali, quindi ho intenzioni di ritornare a 4.4 originale o almeno di trovare una soluzione a questo problema, quindi le mie ricerche non sono ancora concluse,la mia paura è che se provassi a rimettere la stock ritornerei al punto di partenza. hai idea de perchè non mi usciva update?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    guarda che per avviare l'aggiornamento ROM devi avviare il cell con tasto POWER e VOL -!!!

    Sono sicuro che tu stai provando tasto power e vol +......

    fai come ti ho detto e vedrai che parte l'aggiornamento del cell, logicamente ci deve essere recovery originale installata e sd nel telefono con la ROM orignale (nel tuo caso mi sembra di aver capito che hai 4.4 kitkat)

    Prova e fammi sapere.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghezza361 Visualizza il messaggio
    guarda che per avviare l'aggiornamento ROM devi avviare il cell con tasto POWER e VOL -!!!

    Sono sicuro che tu stai provando tasto power e vol +......

    fai come ti ho detto e vedrai che parte l'aggiornamento del cell, logicamente ci deve essere recovery originale installata e sd nel telefono con la ROM orignale (nel tuo caso mi sembra di aver capito che hai 4.4 kitkat)

    Prova e fammi sapere.
    ho provato entrambi i modi power vol+ e mi mandava nella rom stock che ti dicevo se facevo vol- mi mandava in fastboot senza aggiornare, anyway, ora se volessi tornare a rom originale kit kat devo formattare system e tutto come all inizio? sneza paura di brick o cose del genere?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    prova con tasto power + vol su e vol giu premuti contemporaneamnte!!!

    prova provaaaaa

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti confermo power + tasti vol su + vol giu!!!

    Ho provato ora con ilmio e parte cosi l'aggiornamento.

    fammi sapere

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghezza361 Visualizza il messaggio
    prova con tasto power + vol su e vol giu premuti contemporaneamnte!!!

    prova provaaaaa
    nel caso volessi fare un update posso installare la 5.1.1 (ho gia scaricato la 4.4 è solo per sapere magari risparmio qualche passaggio)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy