Visualizzazione stampabile
-
quando arriva la B2 ?? :p
una domanda: per l'installazione prima wipe poi rom e gapps, corretto ?? il wipe data/factory e' obbligatorio ?? lo domando perche' ho provato ad installare la 528_b1 con solo wipe dalvik e cache ma dopo il riavvio rimaneva in una strana schermata "riavvio applicazioni in corso" senza via di uscita (ovvio che ho ripristinato il backup che avevo fatto tramite cwm :cool:)
se faccio il wipe data/factory mi cancella anche i dati sulla sd o sbaglio ??
ringrazio
-
Ti cancella le app che hai sulla sd e i dati temporanei. Ma non cancella i TUOI dati personali ( musica, foto ecc... )
-
Quote:
Originariamente inviato da
Irvine156
Ma e difficile trovare la cause dell mancato deepsleep di una rom?
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
Sta nella scrittura di alcuni file.
Leomax001 la b2 se ce la faccio la uppo oggi stesso. Si devono fare tutti i wipe e stai tranquillo che la sd non viene toccata, tant'è vero che poi ti consiglio, come faccio io, di cancellare quelle presistenti derivanti dalla veccia rom (ad es. app installate con appoggio cartella su sd ext). Se per una tua tranquillità fatti un copia/incolla di quello che hai in microsd su di un pc.
B2: trasparent test rinviato per motivi tecnici. Riallocazione degli spazi con maggior spazio ricavato in system ma aggiunte librerie più stabili. Aggiunti molti temi Huawei tra cui un beta test, un D2 test e altri varii. Fixato il caricamento da spento.
-
Hai messo un tema android stock senza icona di base ?
-
Ci sono vari temi Huawei non android stock, testali. Gli android stock staranno sulla AP nuova che nei prossimi giorni posterò.
Uploadata B2.
-
Quote:
Mcdonald
Uploadata B2.
si può installare sopra la 528_b1?
-
Ciao Mac! Sono piuttosto novello nel mondo delle rom cooked, e nonostrante la tua sia un miglioramento di una stock beta, per me vale sempre lo stesso discorso :)
Volevo chiederti, o magari anche ad altri utenti che usano la tua rom, se ci sono degli svantaggi nel passare dalla b226 alla tua b528. Di vantaggi sicuramente immagino al EmUI e il fatto che jellybean sia più fluido di ics.
Volevo quindi sapere se il passaggio è conveniente, perchè cmq di bug dalla discussione sembrano non essercene, giusto? In fondo con la b226 mi trovo bene, ma se la tua b528 ha solo vantaggi in più, perchè non provare mi chiedo? :)
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da Pakkos
si può installare sopra la 528_b1?
No purtroppo, perché ho ridistribuito spazi ed altro, potresti trovati dei doppioni. Molto verrebbe sovrascritto ma la rom é stata modificata nella base quindi qualcosa sicuramente non funzionerà.
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da pierj88
Ciao Mac! Sono piuttosto novello nel mondo delle rom cooked, e nonostrante la tua sia un miglioramento di una stock beta, per me vale sempre lo stesso discorso :)
Volevo chiederti, o magari anche ad altri utenti che usano la tua rom, se ci sono degli svantaggi nel passare dalla b226 alla tua b528. Di vantaggi sicuramente immagino al EmUI e il fatto che jellybean sia più fluido di ics.
Volevo quindi sapere se il passaggio è conveniente, perchè cmq di bug dalla discussione sembrano non essercene, giusto? In fondo con la b226 mi trovo bene, ma se la tua b528 ha solo vantaggi in più, perchè non provare mi chiedo? :)
Grazie!
Pierj88 non conosco la b226 e non saprei confrontare peró rispondo per quel che so. Sicuro la 528 é al momento l'ultima versione in attesa, se la fanno, della b600 e resta, dunque, la più stabile in assoluto sotto ogni aspetto, anche della b519 che monto adesso. Se la b226 si flasha tramite cwm, allora ti consiglio di farti un giro su questa, se, viceversa, si flasha in altro modo, la scelta é più tecnica e spetta a te. Dalla mia esperienza, ne ho testate di ROM, sono ritornato alla AP perché é quella che più mi piace, ma se dovessi mettere una stock JB, ad occhi chiusi flasherei questa perché va troppo bene. Facci sapere.
-
Grazie mille! Allora proverò la 528, in attesa di una AP basata su 528! Peccato in giro non si trovi una cm10 o 10.1 ben funzionante, altrimenti proverei anche quella :)
-
Sulla cm.10 e 10.1 ci son stato per parecchio ma niente, molte cose non fungono. AOSP pirrat è migliore rispetto alla cm 10.1 ma manca, secondo me, in un paio di cose di cui una in particolare, fastidiosa. Incrociamo le dita.
-
Messa la b528 b2. Ottima, funziona tutto, anche la sincronizzazione del calendario. Forse solo un po esosa di risorse ma è ottima gia cosi.
-
Quote:
kiokkimario
Messa la b528 b2. Ottima, funziona tutto, anche la sincronizzazione del calendario. Forse solo un po esosa di risorse ma è ottima gia cosi.
....la localizzazione tramite reti NON funziona .....poi il compositore vocale e' nettamente peggiorato rispetto a quello presente nella b226....(per il momento rimango con la b226 :cool:)
-
Non ti saprei dire anche perche il meteo me la rivela la posizione.
-
Scusate ma a me, se da spento lo metto in ricarica, parte la cwm esattamente come succede per la v1!
-
Quote:
Originariamente inviato da Pakkos
Scusate ma a me, se da spento lo metto in ricarica, parte la cwm esattamente come succede per la v1!
Spero di non aver rimesso per sbaglio il fix che non funzionava, riproverò ma mi sembra strano
-
in effetti, senza avvio veloce il cell entra in recovery
-
almeno che la fix che ha menzionato McDonald funzioni e un problema di recovery provate ha mettere la recovery stock e andrà in ricarica da spento,(naturalmente senza avvio veloce) .
tentato ho messo anche io la 528 b2 ,anche se affezionato alla 528 v1 , devo dire che gira anche bene ,anche se con antutu mi fa circa 500 punti meno,il deep sleep e buono mi dura quasi quanto la stock b102 (stock del c@@z@ fatta con i piedi ,la 528 v1 che era beta in confronto e una rock solid ). al livello grafico (giochi e punteggio in antutu fatto 3001 ,prima 2600 )credo che sia anche migliore della v1 .
però stasera mi ha dato un problema, ho ravviato e si bloccava sulla scritta, mai spuntata prima ,ascend e poi si riavviava da solo .ho tenuto per circa 10 secondi il tasto power e dopo per fortuna si e riavviato con la classica scritta huawei .davvero complimenti a McDonald fa un servizio alla comunità davvero pazzesco. testa ,prova rom in continuazione ,aspetto con ansia la AP 528.
-
Cioè l'avete spento, attaccato in corrente e va in recovery? Se fosse corretto ciò che ho scritto, non vorrei veramente aver sbagliato l'upload con il fix errato. Controllo domani.
-
Confermo che va in recovery se messo in ricarica da spento.
-
...e mi piaceva il widget meteo stock della v1..;) sono tornato alla v1 che avevo ottimizzato secondo le mie esigenze in attesa del fix per la ricarica da spento e, magari, della tendina trasparente! buon lavoro Mc!
-
Ciao ragazzi! Vorrei sapere da chi ha provato entrambe le rom se anche in queste c'è il problema della disconnessione dalla rete dati mobile dopo 15-20 minuti dallo spegnimento dello schermo, come succede con la B229 e le altre basate su ICS... Grazie
-
Quote:
dandrake
Ciao ragazzi! Vorrei sapere da chi ha provato entrambe le rom se anche in queste c'è il problema della disconnessione dalla rete dati mobile dopo 15-20 minuti dallo spegnimento dello schermo, come succede con la B229 e le altre basate su ICS... Grazie
Si c'è anche in questa, ritenevo fosse un problema di impostazioni ma visto che molte altre lo hanno (AOKP e cm10.1 etc.) ritengo che sia il kernel.
-
Volevo segnalare che permane il bug dei temi, ossia viene ripristinato il tema di default ad ogni riavvio.
-
Quote:
Originariamente inviato da dyingsun
Volevo segnalare che permane il bug dei temi, ossia viene ripristinato il tema di default ad ogni riavvio.
Si ho controllato ma non c'é niente da fare al momento.
Per quanto riguarda il caricamento da spento, questo funziona con l'avvio veloce attivo e lo spegnimento deve esser fatto tramite tasto fisico e non tramite app come notification google. Fatto così funziona, ci sono però rimasto di stucco quando, disattivando l'avvio veloce, questo non funge oppure quando l'ho fatto dall'app sopra richiamata. Mah.... il bello dello sviluppo.
-
Quote:
Mcdonald
Si ho controllato ma non c'é niente da fare al momento.
Per quanto riguarda il caricamento da spento, questo funziona con l'avvio veloce attivo e lo spegnimento deve esser fatto tramite tasto fisico e non tramite app come notification google. Fatto così funziona, ci sono però rimasto di stucco quando, disattivando l'avvio veloce, questo non funge oppure quando l'ho fatto dall'app sopra richiamata. Mah.... il bello dello sviluppo.
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando
Androidiani App
Mc, volevo segnalarti anche una cosina piuttosto strana (B528 B2): lo spazio interno disponibile si esaurisce da solo in un modo incredibile, impressionante... avevo dopo aver rimesso tutte le mie app circa 400 mega, dopo una settimana erano già spariti. Ho spostato circa 300 MB di app su SD, e dopo mezza giornata era di nuovo finito lo spazio. La cache delle app era svuotata.
E' capitato anche a te durante i test?
EDIT: Ho scoperto!!! Cioè, roba da non credere! Erano i log del GPS nella cartella /data/gps/log (ognuno dei quali di diversi mega), non a caso ieri che ho fatto diverse centinaia di km per lavoro ho usato molto il GPS. Lo fa sia con Navigon che con Sygic... a questo punto riformulo la domanda, si può trovare un tweak per evitare che accada?
-
Quote:
dyingsun
Mc, volevo segnalarti anche una cosina piuttosto strana (B528 B2): lo spazio interno disponibile si esaurisce da solo in un modo incredibile, impressionante... avevo dopo aver rimesso tutte le mie app circa 400 mega, dopo una settimana erano già spariti. Ho spostato circa 300 MB di app su SD, e dopo mezza giornata era di nuovo finito lo spazio. La cache delle app era svuotata.
EDIT: Ho scoperto!!! Cioè, roba da non credere! Erano i log del GPS nella cartella /data/gps/log (ognuno dei quali di diversi mega), non a caso ieri che ho fatto diverse centinaia di km per lavoro ho usato molto il GPS. Lo fa sia con Navigon che con Sygic... a questo punto riformulo la domanda, si può trovare un tweak per evitare che accada?
Mi fa piacere che hai risolto il problema trovandolo in primis, non mi era capitato in realtà nei test. Trovare un tweak si potrebbe ma parliamo di app esterne, sarebbe più complicato in realtà. Una curiosità ma questi log ti hanno poi riempito tulla l'sd interna?
-
Quote:
Originariamente inviato da Mcdonald
Quote:
Mi fa piacere che hai risolto il problema trovandolo in primis, non mi era capitato in realtà nei test. Trovare un tweak si potrebbe ma parliamo di app esterne, sarebbe più complicato in realtà. Una curiosità ma questi log ti hanno poi riempito tulla l'sd interna?
Sì, esattamente. La partizione aveva 200 mega liberi ma via MTP nella memoria interna risultava zero spazio libero, anche dopo aver formattato lo storage interno da impostazioni memoria. È una cosa strana... Bisognerebbe evitare che si generi il log del GPS perché è un problema della struttura originale della rom come pensata da Huawei... non della singola applicazione, visto che comunque è successo con più app.
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Quote:
Quote:
Quote:
Sì, esattamente. La partizione aveva 200 mega liberi ma via MTP nella memoria interna risultava zero spazio libero, anche dopo aver formattato lo storage interno da impostazioni memoria. È una cosa strana... Bisognerebbe evitare che si generi il log del GPS perché è un problema della struttura originale della rom come pensata da Huawei... non della singola applicazione, visto che comunque è successo con più app.
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
Terrò sotto d'occhio quanto hai detto, farò anche dei test.
-
[QUOTE=Mcdonald;3540215]Terrò sotto d'occhio quanto hai detto, farò anche dei test.
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani Apps
Scusate ma i widget nativi della emotionui dove li trovo?
Ho la MCD 528b2
-
Quote:
dyingsun
E' un problema presente anche sulla cm10 il team di xda l'ha risolto modificando dal file gpsconfig.xml in system/etc la stringa cLogEnabled = "true" con cLogEnabled = "false"
-
Quote:
Originariamente inviato da afroart
Quote:
E' un problema presente anche sulla cm10 il team di xda l'ha risolto modificando dal file gpsconfig.xml in system/etc la stringa cLogEnabled = "true" con cLogEnabled = "false"
Grazie dell'informazione, faccio subito l'aggiornameto e vedo se funziona.
-
ciao ti posto qui nel threath giusto...
Vorrei usare i widget della emotionui, ma cercando non trovo quello del meteo e di orologio ne ho solo 2 analogici...
ma come si fanno ad impostare? lo so, ovviamente che si inseriscono tenendo premuto sullo schermo, ma intendo porprio dove li trovo, io non li ho... ho visto un video sulla emotionui e quei widget nella tua rom non li trovo ... rom 528 b2
edit: per intenderci il widget con la multicasella da poter gestire: meteo musica contatti ecc... io non cel'ho!
-
Quote:
cosmic76
ciao ti posto qui nel threath giusto...
Vorrei usare i widget della emotionui, ma cercando non trovo quello del meteo e di orologio ne ho solo 2 analogici...
ma come si fanno ad impostare? lo so, ovviamente che si inseriscono tenendo premuto sullo schermo, ma intendo porprio dove li trovo, io non li ho... ho visto un video sulla emotionui e quei widget nella tua rom non li trovo ... rom 528 b2
edit: per intenderci il widget con la multicasella da poter gestire: meteo musica contatti ecc... io non cel'ho!
si chiama mewidget ed è contenuta all'interno delle gapps per la costruzione della rom, fai come se volessi mettere un widget su di una schermata e cerca mewidget. Fammi sapere.
-
Quote:
Mcdonald
si chiama mewidget ed è contenuta all'interno delle gapps per la costruzione della rom, fai come se volessi mettere un widget su di una schermata e cerca mewidget. Fammi sapere.
ho capito l'errore, avevo installato le gapps della ap.... sorry
-
ciao mcdonald... e' uscita la b315 jellybean con emotionui 1.5... pensi che ci sara' un update alla mcd 528_b2?????
-
Quote:
cosmic76
ciao mcdonald... e' uscita la b315 jellybean con emotionui 1.5... pensi che ci sara' un update alla mcd 528_b2?????
Perchè no potrebbe pure, in realtà sto guardando anche la b532, in ogni caso sto ancora decidendo, ho degli aggiornamenti da fare a questa b528 e anche alla AP sia per dei fix che per il linguaggio di qualche app. Per quest'ultimo, infatti, ringrazio l'amico robymax per l'aiuto ricevuto. Vi terrò aggiornati.
-
Quote:
Mcdonald
Perchè no potrebbe pure, in realtà sto guardando anche la b532, in ogni caso sto ancora decidendo, ho degli aggiornamenti da fare a questa b528 e anche alla AP sia per dei fix che per il linguaggio di qualche app. Per quest'ultimo, infatti, ringrazio l'amico robymax per l'aiuto ricevuto. Vi terrò aggiornati.
perfetto ti ringrazio, allora aspetto il tuo aggiornamento... ma con emotionui...
a presto...
-
Quote:
cosmic76
perfetto ti ringrazio, allora aspetto il tuo aggiornamento... ma con emotionui...
a presto...
Se parli della MCD si è con emotion, l'AP invece è senza. La b532 è la ufficiale europa, quello che mi potrebbe servire per completare alcune parti mancanti alla B528 o successive o, addirittura, viceversa migliorare parti della B532 dalla b528, è da vedere.
-
Grazie a te Mcdonald é stato un piacere poter perfezionare una rom già ottima di suo. ;)