se lo congeli non lo trovi più nelle impostazioni.
basta che riavii magari togliendo riavvio rapido. e poi lo rimetti dopo il riavvio.
se la batteria è già calibrata non devi fare niente.
usa hotplug ecc.. e facci sapere come si comporta
se lo congeli non lo trovi più nelle impostazioni.
basta che riavii magari togliendo riavvio rapido. e poi lo rimetti dopo il riavvio.
se la batteria è già calibrata non devi fare niente.
usa hotplug ecc.. e facci sapere come si comporta
Ho usato la b229 modificata da Angeluzzu con kernel modificato 2, hotplug/noop e servizio del risparmio energetico freezato (batteria preventivamente ricalibrata quindi perfetta): con il freeze ho notato uno spreco maggiore della batteria, un notevole spreco anche in situazioni di standby.
Non so se sia normale o meno ma io ho dato la colpa al fatto che con il risparmio energetico attivo le sincronizzazioni dei vari account che utilizzano tale operazione sono ridotti al minimo, nonostante possano esserci dei conflitti a livello scheduler/governor con No-frills CPU (siamo sicuri?).
Viceversa, con il risparmio freezato, è vero che escludiamo eventuali conflitti di gestione dei processi ma allo stesso tempo diamo il via libera a sincronizzazioni troppo frequenti e quindi consumo batteria eccessivo.
Cosa ne pensate?
Anche a me sembra che consumi un po' di più, tanto avevo fatto un nandroid backup, proverò a ritornare a prima e vedere se avevo ragione
Va bè ma basta tu scongeli il risparmio energetico o, nel caso tu abbia cambiato kernel, puoi ripristinare l'originale scaricandolo da questo thread!
Tu hai notato una durata maggiore della batteria con il kernel 2 rispetto a quello stock, ma senza attivare no cpu frills? oppure anche senza?
Io ora provo il kernel 1, poi torno allo stock (ma è stock 226 o 229?) e vedo le differenze con e senza cpu frills
Io tutto questo devo fare sempre la ricalibrazione ogni volta?
Ho notato una durata maggiore quando ho mantenuto attivo il servizio di risparmio energetico preinstallato, sia con kernel2 che con originale. I kernel mod credo possano essere utilizzati sia con b226 che con b229. In tutti i casi ho ovviamente utilizzato no-frills CPU hotplug/noop con frequenze 256(350 con stock)/1500. Tuttavia, ripeto, con qualsiasi kernel ho ottunetuo vantaggi di durata mantenendo il servizio di risparmio energetico attivo (e quindi non l'ho freezato con Titanium Backup).
Ultima nota, il kernel 1 con frequenza minima 250MHz è risultato veramente limitativo in termini di prestazioni e fluidità. Al momento ho il kernel 2 e devo dire che è un ottimo compromesso fra prestazioni e durata e al contempo il consumo della ram in condizioni di stand by è inferiore rispetto al kernel stock.
quindi tu setti nofrills cpu ma lasci il risparmio attivo? In questo modo non va in contrasto e nofrills non fa il suo lavoro?
É cio che pensavo pure io, o almeno ciò che avevo letto. Tuttavia se stacco il risparmio ho notato che la batteria dura meno perché forse il risparmio opera più sulla frequenza delle sincronizzazioni che su governor/scheduler.
Per il momento lascio cosi, ma prossimamente proveró di nuovo a disattivare e vedere le differenze. Prova anche te e dimmi cosa noti...
In questo momento sono senza nofrills cpu e con il risparmio messo, e sembra essere migliorato, questo secondo me (come dicevi tu) perchè il sistema ottimizza meglio, ad esempio sto con il wifi sempre attivato a casa, se il telefono è bloccato, dopo una mezzoretta lo sblocco e vedo che aveva disattivato il wifi che subito si attiva allo sblocco del telefono, e altre cose simili
Farò altre prove comunque
Dopo 2 settimane a fare prove questi i risultati:
Ho testato quando durava il telefono da 100% a 21%, con 3 ore di schermo, 30 minuti di un gioco pesante, altri 15 di uno leggero, wifi o dati sempre attivi tranne la notte, browser (poco) e whatsapp
Per ogni caso ho fatto due prove, con relativi screen, non li metto ma vi riassumo i risultati:
Kernel 1 inutilizzabile, appena messo laggava, l'ho tolto subito (ho la b229)
Kernel stock: con il risparmio messo durata sulle 23 ore, con cpu frills 18 ore, con entrambi messi sempre 18 ore più o meno
Kernel 2: con il risparmio messo durata sulle 23-24 ore, con cpu frills 1 giorno e 2-3 ore, con entrambi messi 1 giorno e 1 ora
Aggiungo che con il kernel 2 aumenta la ram da 3xxmb a 4xxmb
Per cui alla fine consiglio caldamente il kernel 2 con cpu frills attivo o con cpu frills e risparmio energetico entrambi attivi