ragazzi mi potete dire pregi e difetti di questa rom ?! mi conviene passare da una b229 alla cyano 4.2.2 ?? se si mi basta solo root e emulare la cwm per installare il tutto ?![]()
ragazzi mi potete dire pregi e difetti di questa rom ?! mi conviene passare da una b229 alla cyano 4.2.2 ?? se si mi basta solo root e emulare la cwm per installare il tutto ?![]()
Se cambi ROM con una non ufficiale è meglio non emulare cwm ma installarla
XSILVIOX (13-10-13)
questo lo posso fare .. e mi sapresi dire le differenze tra la b229 e cyano ..prestazioni , fluidità, ram ecc...io sulla mia ho anche il kernel undervoltato, mi ci trovo bene e mi ha fatto guadagnare circa 100 mb di ram ...ho inserito l'indicatore della batteria con la percentuale per la b226...e non ho riscontrato alcun problema ..quindi boh mi ci trovo bene ..però mi iscira questa cyano che mi era stata consigliata sempre da un ragazzo sul forum però non mi fido molto
aox (13-10-13)
Motorola Moto g -All Stock
Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogatoe Galaxy Next Turbo
XSILVIOX (13-10-13)
e per il root e le applicazioni che ho su adesso ..come faccio a non perdere niente ?
La 229 e la cyano sono le ROM che preferisco. Differenze, camera migliore nella 229, GPS peggiore. Maggior stabilità nella 229 ma peggior gestione notifiche dovuta ad android 4.0. Miglior sensore di luminosità nella cyano ma qualche rallentamento durante le transizioni.
Per il resto sono due ROM completamente utilizzabili e che non danno problemi. Io al momento ho la CM ma in futuro penso tornerò alla 229.
Se devi cambiare ROM intanto fai un nandroid backup, poi flashi la cyano ed è già rootata, le app puoi backupparle con titanium anche se io lo sconsiglio quando si passa da android ICS a JB, rischi spuntino rogne. Meglio fare un'installazione pulita e perder mezz'oretta a settar tutto.
Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 13-10-13 alle 12:50
XSILVIOX (13-10-13)
Perderesti la radio fm e la possibilità di registrare le chiamate; inoltre la qualità delle foto è leggermente peggiore. D'altro canto otterrai una barra delle notifiche molto più potente e personalizzabile, lockscreen migliore, fix gps quasi istantaneo, sensore di luminosità calibrabile e qualche altra piccola cosetta.
Quando avevo la b229 usavo il kernel stock quindi non ti saprei dire le differenze di prestazioni tra l'undervoltato e quello della cm 10.1. Se ti può essere utile l'autonomia con la cm 10.1 è di pochissimo superiore a quella della b229 con kernel stock mentre le prestazioni sono allineate (la b229 andava già benissimo, ad occhio non vedo miglioramenti con la cm).
In definitiva se ti trovi già bene con la b229 non ha senso passare alla cm a meno che non vuoi qualche personalizzazione in più (io l'ho fatto per questo).
Per il resto quoto in toto Themenphis ed aggiungo che io ho avuto problemi con i dati di molte applicazioni quando sono passato da ics alla cm10.1 (mentre, stranamente, quando sono passato da gb di un altro telefono ad ics stock del p1 e da gb a jb stock di un terzo telefono non ho avuto problemi, che sia la cm a creare problemi?)
Ultima modifica di ciiiiiiiiiip; 13-10-13 alle 13:06
XSILVIOX (13-10-13)
Ciao, ho messo la 10.1 presa da quà circa una settimana fa.
Immagino che abbia sbagliato, la 10.1 del 22/9 pensi differisca di molto? sapresti indicarmi un link da dove scaricarla?
Grazie anticipatamente.