Ci sono riuscito!!! Aahahahahah non chiedete come?! Ma ce l'ho fatta! O meglio qualcosina l'ho fatta:
Se qualcun altro dovesse avere il mio stesso problema, come da titolo
(Al momento ho la AP v5 flashata ma alla fine credo il ragionamento vada bene anche per le altre custom! A breve controllerò con la CM)
Ricordatevi nel momento in cui passate da una ROM basata su ICS ad una basata su JB di fare, dopo i 3 wipe, il "format system" dal menù "mounts and storage" della CWM, solo il "format system"!!!.
Se nel momento in cui riavviate e cominciate ad utilizzare lo smartphone vi accorgete che comunque i consumi sono alti (processore fisso a 350 Mhz o più) e il telefono non va mai in deepsleep quando lo schermo è spento provate questa procedura:
Disattivate "avvio veloce" dalle impostazioni (per le custom basate su ROM stock), Mettete lo smartphone in "modalità aereo" e spegnetelo.
Dopodiché lasciate che passi qualche minuto e poi riaccendetelo. Una volta riacceso provate a tenerlo a schermo spento per un po' (10 min/un quarto d'ora) e poi controllate le statistiche del processore. Dovrebbe essere andato in deepsleep!!!
Ora non so se queste procedure possono avere un senso o la mia è solo una specie di macumbaperò mi sono rifatto ad alcune discussioni che consigliavano di togliere la batteria e tenere il cellulare un po' spento, ovviamente in riferimento ad altri smartphone.
Volevo ringraziare aaaa00 che ha scoperto che non facevo il format e si è preoccupato di spiegarmi l'Abc, Themenphis che mi ha dedicato un bel po' di tempo e tutti gli altri che mi hanno aiutato!!! Spero che questo post possa servire a qualcun altro che impazzisce per il mio stesso problema!