CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 118
Discussione:

[Huawei Ascend P1][ROM][4.4.2] Unofficial LIQUIDSMOOTH Kitkat V3.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Liquidsmooth del 21/06 di spanorg. Ecco i difetti che ho riscontrato:

    - MHL non funziona ancora. che nervi, possibile che nessuno ci si metta una volta per tutte a sistemare questo buggatissimo kernel come dio comanda?!?!? QUESTA VOLTA NON L'HO PROVATO MA DUBITO SIA STATO RISOLTO
    - Transizione luminosità scattosa come tutte le altre rom JB. Sempre colpa del suddetto kernel.
    - Qualche occasionale force close mentre smanettavo nel menu delle impostazioni. RISOLTO, MOLTO PIU' STABILE DI PRIMA
    - Mettendo nella barra di stato la visualizzazione della batteria simbolo+numero quest'ultimo è un po' tagliato e non si legge bene. RISOLTO
    - La modalità Debug USB è buggata. RISOLTO MA BISOGNA SMANETTARE CON LE IMPOSTAZIONI, AL PRIMO AVVIO CONTINUA A FARLO
    - L'animazione di spegnimento schermo (che non è modificabile, perlomeno io non ho trovato la voce che permettesse di farlo) è quella CRT off ed è buggata (lo schermo si riaccende per una frazione di secondo).
    - La camera e la galleria delle Google APPS linkate fanno schifo: lente e scattose. NON LE HO FLASHATE STAVOLTA QUINDI NON SO
    - La rom è mezza in italiano e mezza in inglese.
    - Aprendo la schermata delle app recenti a volte qualche app scompare dall'elenco e riappare al successivo tentativo.
    - Questo non lo ricordo con esattezza ma mi pare che il sensore di prossimità non funzioni durante le telefonate. HO TELEFONATO PER MEZZ'ORA ED E' SEMPRE ANDATO BENE

    Ultime precisazioni: l'autonomia in standby è eccezionale, durante l'uso, invece, cala molto in fretta. Tra le impostazioni del kernel non risulta l'undervolt quindi credo ci sia un errore sul changelog del sito altervista. Penso si possa comunque provare a flashare il kernel della mokee (che se non ricordo male ha l'undervolt anche se non mi è sembrato fare tutti questi miracoli che mi aspettavo). Nei miei precedenti commenti avevo elogiato la gestione della ram ed in effetti è molto buona, tuttavia non capisco perchè inizi a killare le app anche se ci sono ancora 80-90 mb di ram libera e 150 mb di cache. Inspiegabile, davvero. I parametri oom nelle impostazioni non sembrano avere effetto. Se qualcuno può spiegare meglio questa situazione ben venga.
    In definitiva la consiglio per un daily use ma fate prima attenzione ai consumi di batteria perchè ho l''impressione che siano un pelo alti (io stavo con 350-1500 MHz, hotplug).
    Bye!
    Ultima modifica di ciiiiiiiiiip; 01-07-14 alle 16:19

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ciiiiiiiiiip per il post:

    CasperCrasher (30-06-14)

  3.  
  4. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Aggiorno le mie impressioni dopo una dimenticabile parentesi con la b229 ed essere, dunque, ritornato all'ultima liquidsmooth (quella del 30/06 di xyyx, mentre il precedente commento era relativo alla versione 21/06 di spanorg).

    - MHL: ancora niente da fare.
    - Transizione luminosità idem
    - L'animazione di spegnimento schermo (che non è modificabile, perlomeno io non ho trovato la voce che permettesse di farlo) è quella CRT off ed è buggata (lo schermo si riaccende per una frazione di secondo). E' ANCORA BUGGATA MA ALMENO SI PUO' SCEGLIERE QUELLA NORMALE CHE FUNZIONA CORRETTAMENTE
    - La rom è mezza in italiano e mezza in inglese.
    - Aprendo la schermata delle app recenti a volte qualche app scompare dall'elenco e riappare al successivo tentativo. SUCCEDE ANCORA MA CON MINORE FREQUENZA
    - La connessione mtp al pc è un po' capricciosa, il contenuto della microsd non sempre risulta visibile. Se non va bisogna scollegare e riattacare oppure attivare la modalità archivio di massa.
    - Il volume in cuffia è un filo basso e quello in speaker un filo alto (distorce con alcune suonerie): consiglio di aumentare nel file /system/etc/huawei/audio/liquid_viva_audio_config.conf il parametro della cuffia a 13 ed abbassare quello dello speaker a 25. Comunque questo è solo un suggerimento.

    C'è l'undervolt, sto testando l'autonomia, posso solo anticiparvi che in una sessione di 41 minuti di uso medio (schermo e wifi sempre accesi, luminosità variabile fra media e bassa, un po' di navigazione internet, un po' di facebook, un paio di video e musica, cpu 350-1200 hotplug) la batteria è calata dal 100% al 90%. Se la discesa è lineare, dunque, si potrebbe ipotizzare di arrivare al 10% dopo 6 ore di schermo. Più realisticamente 5 ore, che sono comunque un buon risultato. Secondo me risparmiando al massimo si possono superare le 7 ore, dopotutto con la cm10.1 sono arrivato a 7h e 15 minuti di schermo e senza undervolt.
    Simpatica la modalità on-the-go la fluidità è buona, il dsp manager ha qualche funzione in più, c'è lo scheduler sioplus di default (che insieme al sio presente sulla mokee mi sembrano dei buoni scheduler).
    La terrò ancora un po', finora sembra stabile. Dopo 9 mesi di cm10.1 forse ho trovato un degno successore.

    Aggiornamento Dopo 10h di batteria (di cui 55 minuti di schermo con luminosità quasi sempre al massimo) sto all'80%
    Ultima modifica di ciiiiiiiiiip; 02-07-14 alle 16:55

  5. #33
    Androidiano L'avatar di mattia087


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciip anche io ho la Liquid.. ma bisogna modificare qualcosa x sfruttare l Undervolt o è già impostato.. scusa ma sn ignorante...

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia087 Visualizza il messaggio
    Ciip anche io ho la Liquid.. ma bisogna modificare qualcosa x sfruttare l Undervolt o è già impostato.. scusa ma sn ignorante...
    Vai nelle impostazioni, performance, swipe da sinistra verso destra, UV Table e metti le tensioni di questo screenshot

    http://ascendp1.altervista.org/wp-co...8-22-29-23.png

    Sono già molto basse, si potrebbe scendere ancora un pochetto ma poi potrebbero iniziare a verificarsi instabilità.
    Ricordati di premere il tasto menu e mettere la spunta a "Set on boot".
    Ciao

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ciiiiiiiiiip per il post:

    micscal (02-07-14)

  8. #35
    Androidiano L'avatar di pecorello


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Marche
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Lg G3 - 32Gb

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciiiiiiiiiip Visualizza il messaggio
    Tra le impostazioni del kernel non risulta l'undervolt quindi credo ci sia un errore sul changelog del sito altervista. Penso si possa comunque provare a flashare il kernel della mokee (che se non ricordo male ha l'undervolt anche se non mi è sembrato fare tutti questi miracoli che mi aspettavo). Nei miei precedenti commenti avevo elogiato la gestione della ram ed in effetti è molto buona, tuttavia non capisco perchè inizi a killare le app anche se ci sono ancora 80-90 mb di ram libera e 150 mb di cache. Inspiegabile, davvero. I parametri oom nelle impostazioni non sembrano avere effetto. Se qualcuno può spiegare meglio questa situazione ben venga.
    In definitiva la consiglio per un daily use ma fate prima attenzione ai consumi di batteria perchè ho l''impressione che siano un pelo alti (io stavo con 350-1500 MHz, hotplug).
    Bye!
    Ciao ho su l'ultima liquid di spanorg e devo dire che mi trovo bene ma volevo provare a flashare il kernel della mokee per l'undervolt. Hai per caso un link?

  9. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pecorello Visualizza il messaggio
    Ciao ho su l'ultima liquid di spanorg e devo dire che mi trovo bene ma volevo provare a flashare il kernel della mokee per l'undervolt. Hai per caso un link?
    No, non ne ho però ho due ipotesi su come potresti fare.
    Innanzitutto estrai il file boot.img dallo zip della rom di xyyx e poi:
    1) lo sostituisci al boot.img nello zip della rom di spanorg e riflashi
    Oppure
    2) scarichi lo zip di un kernel ICS e sostituisci boot.img. Poi installi da recovery.
    Non ti garantisco il funzionamento però provare non costa niente, male che va non boota ed allora rimetti il vecchio kernel.
    Comunque io lo ho provate entrambe (xyyx e spanorg) e trovo la prima migliore.
    Ho una curiosità: quando ti arriva una chiamata si vede per intero la foto del chiamante? A me è quasi tutta coperta dai pulsanti di rifiuto/risposta.
    Ultima modifica di ciiiiiiiiiip; 02-07-14 alle 22:58

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ciiiiiiiiiip per il post:

    pecorello (03-07-14)

  11. #37
    Androidiano L'avatar di pecorello


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Marche
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Lg G3 - 32Gb

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    yes si vede 1/3 della foto sulla parte alta e i 2/3 dello schermo sottostante sono per i tasti di risposta!
    domani provo l'esperimento con i tuoi suggerimenti e poi faccio il report alla community!
    .... ed invece per esempio fare un wipe cache, wipe dalvick e poi flashare la liquid russa sopra la greca in modo da non dover reinstallare tutto sarà un suicidio da brick?

  12. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pecorello Visualizza il messaggio
    yes si vede 1/3 della foto sulla parte alta e i 2/3 dello schermo sottostante sono per i tasti di risposta!
    domani provo l'esperimento con i tuoi suggerimenti e poi faccio il report alla community!
    .... ed invece per esempio fare un wipe cache, wipe dalvick e poi flashare la liquid russa sopra la greca in modo da non dover reinstallare tutto sarà un suicidio da brick?
    Fai wipe cache, wipe dalvik, factory reset e format system.

  13. #39
    Androidiano L'avatar di pecorello


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Marche
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Lg G3 - 32Gb

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciiiiiiiiiip Visualizza il messaggio

    No, non ne ho però ho due ipotesi su come potresti fare.
    Innanzitutto estrai il file boot.img dallo zip della rom di xyyx e poi:
    1) lo sostituisci al boot.img nello zip della rom di spanorg e riflashi
    Oppure
    2) scarichi lo zip di un kernel ICS e sostituisci boot.img. Poi installi da recovery.
    Non ti garantisco il funzionamento però provare non costa niente, male che va non boota ed allora rimetti il vecchio kernel.
    Allora a chi venisse in mente di mettere il kernel della mokee di xyyx sulla liquid di Spanorg sostituendo il boot.img nel file zip consiglio di lasciar perdere perchè l'unico risultato è quello di avere un delizioso logo Huawey che rimane fisso all'infinito su sfondo nero! Peccato perchè c'avevo sperato di avere il kernel da undervoltare senza dover reinstallare tutto di nuovo! Ringrazio ciiiiiiiiiip per avermi comunque dato la sua idea!


    Aggiornamento della situazione:
    Sempre per non dover rimettere tutto ho fatto la prova di lasciare la liquid di spanorg, wipare la cache e dalvick e poi ci ho flashato sopra la liquid di xyyx del 03/07 e poi subito la patch! Non ho avuto alcun problema se non che google play service si bloccava. Ho riflashato le gapps ed ora tutto va bene!
    Al momento deduco quindi che si possa shiftare "impunemente" dalla liquid greca alla russa senza problemi!
    Ultima modifica di pecorello; 04-07-14 alle 12:16 - Motivo: Aggiornamento:

  14. #40
    Androidiano L'avatar di pecorello


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Marche
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Lg G3 - 32Gb

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Sto provando i valori di undervolting riportati sopra ma al terzo valore mi si blocca e riavvia il cell. (ho aumentato fino a 1200 e tanto continua a non piacergli!) Qualcuno ha idee o consigli?

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy