Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
michelangelore
Ok mc stabilizza il pack. Meglio aspettare ;)
Si, ho capito che alcuni apk con altra roba inserita, va un po in conflitto al pari delle gapps che solitamente vengon flashate sole per questo motivo. Ho scisso gli update in due e sto preparando la costruzione di chi vien prima.
Implementato, fatto oggi, il nuovo thema android L.
-
Quote:
Mcdonald
Si, ho capito che alcuni apk con altra roba inserita, va un po in conflitto al pari delle gapps che solitamente vengon flashate sole per questo motivo. Ho scisso gli update in due e sto preparando la costruzione di chi vien prima.
Implementato, fatto oggi, il nuovo thema android L.
ci faresti qualche screenshot del tema nuovo? :P
-
Io sto ricaricando per flashare ap_light base. Si attendono il o i pack update :cool::cool::cool::D
Pronto ;)
-
Allora la stabilizzazione continua.....purtroppo sto ritornando alla prima fase....., ho avuto una destabilizzazione in aumento invece che in diminuzione, screenshot ve li farei volentieri appena stabilizzo......POichè ho ripreso la ricostruzione dell'update quasi da zero,devo capire anche cosa rifunzionerà o meno.
-
Quote:
Mcdonald
Allora la stabilizzazione continua.....purtroppo sto ritornando alla prima fase....., ho avuto una destabilizzazione in aumento invece che in diminuzione, screenshot ve li farei volentieri appena stabilizzo......POichè ho ripreso la ricostruzione dell'update quasi da zero,devo capire anche cosa rifunzionerà o meno.
Vuol dire che semplicemente bisognerà attendere ancora un pò.
Nooo problem :cool:
-
A mio avisso ci sono anche doppioni in questa rom per quanto riguarda le app.
Infatti: superuser, performance control,fast boot sono tutte app e funzioni già integrate in questa cyano e....mi chiedo se una situazione di doppia attività ( soprattutto per quanto riguarda Performance) possa causare conflitti e instabilità di sistema.
-
Si micheleangelore, ci sono doppioni ma dipende dal tipo di utilizzo. Quando feci la prima beta test, non ci pensai proprio a controllare queste cose......perchè le ritenevo funzionali a prescindere. Con il tempo e l'utilizzo, mi son accorto, opinione soggettiva, di preferire le app performance control,tipo, rispetto a quelle implementate, così le lesciai......resta cmq. una scelta sulle personalizzazioni da fare....Tutto ciò non fa assolutamente rendere instabile la rom.....In futuro eseguirò controlli in deep per questo aspetto, eseguendo un taglio eventuale alle app che potrebbero esser considerate doppie.....
-
Quote:
Mcdonald
Si micheleangelore, ci sono doppioni ma dipende dal tipo di utilizzo. Quando feci la prima beta test, non ci pensai proprio a controllare queste cose......perchè le ritenevo funzionali a prescindere. Con il tempo e l'utilizzo, mi son accorto, opinione soggettiva, di preferire le app performance control,tipo, rispetto a quelle implementate, così le lesciai......resta cmq. una scelta sulle personalizzazioni da fare....Tutto ciò non fa assolutamente rendere instabile la rom.....In futuro eseguirò controlli in deep per questo aspetto, eseguendo un taglio eventuale alle app che potrebbero esser considerate doppie.....
E quindi non fa nulla avere 2 app per il controllo performance? Anch'io avrei lasciato performance control, ma non ho idea di come di tolga/disabiliti l'app di sistema relativa.
Cmq sia per ora nessun riavvio. Ogni tanto si Inchioda un pò all'accensione dello schermo o all'uscita da qualche gioco pesante ma,finora,aspettando un pò si riprende da solo.
-
Quote:
michelangelore
E quindi non fa nulla avere 2 app per il controllo performance? Anch'io avrei lasciato performance control, ma non ho idea di come di tolga/disabiliti l'app di sistema relativa.
Cmq sia per ora nessun riavvio. Ogni tanto si Inchioda un pò all'accensione dello schermo o all'uscita da qualche gioco pesante ma,finora,aspettando un pò si riprende da solo.
No, nessun problema perchè gestiscono la cosa diversamente.....poichè è in test questa APL 2.1, valutiamo il comportramento e poi vedo come procedere....a proposito è in upload.....
-
Quote:
Mcdonald
No, nessun problema perchè gestiscono la cosa diversamente.....poichè è in test questa APL 2.1, valutiamo il comportramento e poi vedo come procedere....a proposito è in upload.....
McDonald vedo il primo post aggiornato con l'update pack 2.1 ma non trovo il link. Ancora in upload?
-
hey MCD,
ho tenuto le ultime Kitkat dei Russi: hanno un kernel molto aggiornato (03.07)
con scheduler e governor aggiuntivi e l'undervolting..
Iconsumi non sono dei migliori pero' nonostante questo..
Te lo dico chissà vorrai ottimizzarlo come solo tu sai fare ;)
-
Quote:
aaaa00
hey MCD,
ho tenuto le ultime Kitkat dei Russi: hanno un kernel molto aggiornato (03.07)
con scheduler e governor aggiuntivi e l'undervolting..
Iconsumi non sono dei migliori pero' nonostante questo..
Te lo dico chissà vorrai ottimizzarlo come solo tu sai fare ;)
Si io ritorno dall'ultima mokee di xyyx. Avevo lasciato la light solo per costrizione ( bugs ui e riavvii sistema ). Quella mokee di meglio ha solo il fatto che non si è mai impuntata ma...ha una lentezza disarmante:eek: Infatti appena ho saputo dell'imminente update pack della light ho riflashato subito anche se l'aggiornamento potrebbe dare ancora problemi...l'importante è che tolto quella lagna di mokee. Altrimenti sarei tornato alla Apv8 eheheh :D:cool::cool:;)
-
Quote:
michelangelore
Si io ritorno dall'ultima mokee di xyyx. Avevo lasciato la light solo per costrizione ( bugs ui e riavvii sistema ). Quella mokee di meglio ha solo il fatto che non si è mai impuntata ma...ha una lentezza disarmante:eek: Infatti appena ho saputo dell'imminente update pack della light ho riflashato subito anche se l'aggiornamento potrebbe dare ancora problemi...l'importante è che tolto quella lagna di mokee. Altrimenti sarei tornato alla Apv8 eheheh :D:cool::cool:;)
Al primo post l'update 2.1. Iniziate a controlare questa, poi andremo avanti, c'è da fare.
@aaaa00, sentivo la tua mancanza :) ;)
fammi sapere un po sta relase e cosa potremmi farci in più.....
-
Quote:
Mcdonald
Al primo post l'update 2.1. Iniziate a controlare questa, poi andremo avanti, c'è da fare.
@aaaa00, sentivo la tua mancanza :) ;)
fammi sapere un po sta relase e cosa potremmi farci in più.....
Lo stile del nuovo tema sembra essere uguale a quello di default. Poco importa. Problemino con il playstore invece.
Non scarica più. Segnala memoria dispositivo insufficiente.
Prove per il ripristino: ho disinstallato gli aggiornamenti; wipe cache e davil cache. Niente da fare il play è rimasto alla versione 4.5.10. Ora non da alcun errore ma i download restano in caricamento continuo.
http://img.tapatalk.com/d/14/07/08/a8e7ady3.jpg
-
Mcd potresti valutare la cm11 di niisp del 7 luglio (da cui vengo)? Credo che se parti da lì fai prima..
I russi sono parecchio avanti, non vedo perché non utilizzare la loro come base!!
Cmq..
~ stesso problema del tema, ma credo sia solo un fake, perché Flow (bellissimo) va
~ le app sono tutte in download ma all infinito, anche per me.
Aggiungo che dopo wipe cache, system, dalvik (cioè tutto senza /data) si è bloccato in 'finalizzazione avvio'.. Quindi ho installato in maniera pulita.
Ho provato a far partire la radio fm ma niente..
Per ora ritorno alla cm11 da backup.. Aggiornatemi.
-
Io sono ritornato alla light senza update. Sperando che i vecchi bug si presentino il più tardi possibile:D:D:D
Appena avremo la soluzione del playstore riflasho il pack update
McDonald domanda superficiale e poco funzionale: potresti modificare la fotocamera huawei in modo da inserire lo scatto tramite tasto power?
-
Mmm io sn tornato all ap8 xche mi crashava qnd passavo alla modalità video sulla fotocamera...
-
@michelangelore @aaaa00 - ricontrollo un po il pack, non vorrei che sia ancora instabile sotto altri aspetti. La CM11 Niisp si può implementare stavo testando qualcosa di più articolato, in questo update parecchie app sono sostituite con quelle dell N4. Per il play store devo rivedere cosa è capitato.....perciò era in beta.....non era molto stabile......tempo tecnico e rivedo un po il lavoro....
-
Quote:
Mcdonald
@michelangelore @aaaa00 - ricontrollo un po il pack, non vorrei che sia ancora instabile sotto altri aspetti. La CM11 Niisp si può implementare stavo testando qualcosa di più articolato, in questo update parecchie app sono sostituite con quelle dell N4. Per il play store devo rivedere cosa è capitato.....perciò era in beta.....non era molto stabile......tempo tecnico e rivedo un po il lavoro....
No problem Mc. Test e report. Se va bene,altrimenti restore ;)
Edit: sempre utilizzando la precedente release...14 ore con uso medio schedule cfq / cpu interactive -350 +1200 mhz.
Oggi vedo come va lasciando i 2 core a 1500 ( altri setraggi uguali ) e vi faccio sapere.
-
Quote:
michelangelore
No problem Mc. Test e report. Se va bene,altrimenti restore ;)
Edit: sempre utilizzando la precedente release...14 ore con uso medio schedule cfq / cpu interactive -350 +1200 mhz.
Oggi vedo come va lasciando i 2 core a 1500 ( altri setraggi uguali ) e vi faccio sapere.
Mi confermi un miglioramento da questo punto di vista?
-
Quote:
Mcdonald
Mi confermi un miglioramento da questo punto di vista?
Si la sensazione è quella anche se bisogna testare per 4-5 giorni quando si tratta della batteria...specie dopo il flash ex novo. Però si, l'impressione è che come consumi vada migliorando ancora la rom
....Per quanto riguarda la fluidità non ho notato cambiamenti. Il problema è che andava benissimo anche prima eheheh
-
Quote:
michelangelore
Si la sensazione è quella anche se bisogna testare per 4-5 giorni quando si tratta della batteria...specie dopo il flash ex novo. Però si, l'impressione è che come consumi vada migliorando ancora la rom
....Per quanto riguarda la fluidità non ho notato cambiamenti. Il problema è che andava benissimo anche prima eheheh
Grazie, ho ricostruito la gestione della batteria, perciò volevo sapere che almeno quello.....:)
-
Quote:
Mcdonald
Grazie, ho ricostruito la gestione della batteria, perciò volevo sapere che almeno quello.....:)
Ma per le gapps dici che si tratta di un problema complesso? No perché al momento solo quello è il bug del nuovo update. Io problemi con il cambio da foto a video non ne ho riscontrati.
Edit: mi coreggo il problema nel passaggio da foto a video c'è. È della fotocamera emui(crasha al cambio) ma non c'entra nulla con il pack update. Non funzionava neanche con la precedente relase.
La fotocamera android non presenta questo problema invece.
-
Mcd la cm11 è molto stabile e mi fa più di 13 mila su antutu con undervolting (~10%).
Sarebbe una cosa buonissima che la utilizzassi come base per la light, soprattutto se riesci a lavorare un po' sulla ottimizzazione del nuovo kernel per ricavare autonomia e leggerezza in più, e e nel giusto compromesso!
Per essere più chiaro: lo stesso niisp compilo' una AOKP 4.4.. provata e aveva gli stessi problemi della Ap light.
È per questo che ho proposto di partire da una base più aggiornata.
Non per contestare il lavoro o le scelte di mcd, ma per agevolare lo sviluppo!
Comunque, appena sistemi trovo il tempo di testare questa beta.
-
Quote:
aaaa00
Mcd la cm11 è molto stabile e mi fa più di 13 mila su antutu con undervolting (~10%).
Sarebbe una cosa buonissima che la utilizzassi come base per la light, soprattutto se riesci a lavorare un po' sulla ottimizzazione del nuovo kernel per ricavare autonomia e leggerezza in più, e e nel giusto compromesso!
Per essere più chiaro: lo stesso niisp compilo' una AOKP 4.4.. provata e aveva gli stessi problemi della Ap light.
È per questo che ho proposto di partire da una base più aggiornata.
Non per contestare il lavoro o le scelte di mcd, ma per agevolare lo sviluppo!
Comunque, appena sistemi trovo il tempo di testare questa beta.
A proposito di cm11 segnalo che un bug nella cm11 (io ho testato la mokee di xyyx) esiste: praticamente di tanto in tanto nell'andare ad effettuare una chiamata,saltava la rete cellulare. Quindi chiamata annullata. Ritornato al dialer la rete si ricollegava( compreso internet). Dovevo fare 3-4 prove quando gli prendeva questo schizzo. Praticamente momenti di presa per il culo da parte dello smartphone :D:(:(:(
Però è vero aaaa00 crash e riavvii varii non ne ho riscontrati.
-
[OT] io parlo della cm11 del 5.7 di niisp. non ho notato bug su questa. probailmente si è preso una pausa è l'ha sistemata.
ha lasciato a xyyx lo sviluppo della mokee, visto che compila più volte a settimana.
Ripeto solo i consumi non mi convincono del tutto, per questo spero nella light. [/OT]
-
Confermo il problema del play store. In lavoro per soluzione, staccato il ilnk a APL_2.1
-
Quote:
Mcdonald
Confermo il problema del play store. In lavoro per soluzione, staccato il ilnk a APL_2.1
Ok. Piccola info sulla batteria. Oggi senza update pack,quasi 4 ore di schermo acceso. Da provare il nuovo pack appena risolto il problema "playstore".
-
Stamattina iniziavano i primi impuntamenti ui. Ho quindi effettuate il bck delle di rom ed apps ed ho rimesso l'update. Una verifica alla stabilità ci vuole. Per qualche giorno non potrò utilizzare il plays ma...pazienza
-
Allora riuploaderò il pack APL 2.1 molto leggero, conterrà un piccolo pack tema android L e tastiera nuova android L più update della gestione batteria con migliore economizzazione, ho tralasciato il passaggio alla madhi rom nexus 4 perchè non è stabile e ve ne siete accorti anche voi.....
Successivamente lavorerò ad un nuovo mix dove implementerò, su richiesta di un amico :), anche l'ultima di niisp cm 11.
-
io + che di implementazione.. proporrei una sostituzione.. cioè togliere tutto cio che era la parte CM usata fino ad ora per mettere quella nuova fatta da Niisp.. o addirittura aggiungere alla CM di Niisp le parti AP.. dato che pare stabile e senza bug.. in modo che partendo da una base stabile.. si dovrebbero avere meno problemi dopo... in teoria.. xo poi io parlo dal basso della mia niubbagine! xD xcui mi affido alla vostra esperienza x fare la scelta migliore! ;)
-
Quote:
CasperCrasher
io + che di implementazione.. proporrei una sostituzione.. cioè togliere tutto cio che era la parte CM usata fino ad ora per mettere quella nuova fatta da Niisp.. o addirittura aggiungere alla CM di Niisp le parti AP.. dato che pare stabile e senza bug.. in modo che partendo da una base stabile.. si dovrebbero avere meno problemi dopo... in teoria.. xo poi io parlo dal basso della mia niubbagine! xD xcui mi affido alla vostra esperienza x fare la scelta migliore! ;)
Allora retifico, lascio perdere questa relase 2.1 creo una 3 anticipando l'obbiettivo che volevo raggiungere. Per velocizzare le operazioni farò direttamente un update all'ultima di niisp mantenendo tutti i passaggi di stabilizzazione creati....
-
Ci perderai un filo di tempo in + ora.. Ma lo risparmierEMO dopo.. E sicuramente avremo una ROM daily usable in tempi + brevi ;)
P.S.
Dopo aver letto l'entusiasmo di aaaa00 x la CM11 di Niisp l'ho flashata al volo... Ho installato
-ROM del 05/07
-Gaps
-PurePerformance x CM..
-governo HotPlug.. Scheduler SioPlus
Funziona tutto.. Ottima fluidità e già da subito la durata mi sembra ottima!
Questa CM sarebbe un Ottimo punto d'inizio a mio parere
-
Mcd, ovviamente spetta a te valutare la soluzione migliore.
Ancora grazie per il tuo lavoro, noi siamo qui che aspettiamo la tua build per testarla :)
-
Quote:
CasperCrasher
Ci perderai un filo di tempo in + ora.. Ma lo risparmierEMO dopo.. E sicuramente avremo una ROM daily usable in tempi + brevi ;)
P.S.
Dopo aver letto l'entusiasmo di aaaa00 x la CM11 di Niisp l'ho flashata al volo... Ho installato
-ROM del 05/07
-Gaps
-PurePerformance x CM..
-governo HotPlug.. Scheduler SioPlus
Funziona tutto.. Ottima fluidità e già da subito la durata mi sembra ottima!
Questa CM sarebbe un Ottimo punto d'inizio a mio parere
CasperC. conferma il buon funzionamento della cm11, e se vuoi pareri su undervolting e governor chiedi pure. PS, tra anche xposed..
-
Quote:
aaaa00
CasperC. conferma il buon funzionamento della cm11, e se vuoi pareri su undervolting e governor chiedi pure. PS, tra anche xposed..
Ancora ci ho "giocato" poco.. Ancora non ho trovato dove impostare l'undervolt... Exposed invece in genere non lo installo.. Ma lo testerò x voi ;) avete qualche modulo in particolare che vi interessa testare?
-
Scusatemi l'OT.. Lungi da me voler trasformare le ultime pagine del topic in "quanto è figa l'ultima CM".. Ma in quanto verrà usata nella prossima realease della AP light.. Penso sia doveroso segnalarne i pro e i contro..
COMUNQUE (detto come Franklyn in "Tutto in famiglia" xD)..
Dopo qualche ora di utilizzo noto che:
-audio su Apollo.. Anche al massimo non distorce.. I miei timpani stavano morendo XD
-sarà una mia impressione.. Ma sembra che sia stata "Boostata" la qualità grafica.. Qualcuno può confermare?
-con una piccola procedura si riesce a far funzionare anche la radio!
-su molte ROM CM based durante la chiamata si sentivano "fruscii/fischi" di sottofondo.. In questa no..
-difetto da poco.. Artefatti grafici riscontrati nell'animazione di spegnimento/accensione schermo.. Dico bug da poco perché basta disabilitare l'animazione in questione per risolvere
-Non sono riuscito a trovare nelle impostazioni l'undervolt.. Non so se un minimo la ROM è già undervoltata.. Ma la batteria pare reggere al momento... Vi faro sapere nei prossimi giorni ;)
STAY TUNED
P.S.
Fatemi sapere se eventualmente preferite che posti i test della CM altrove.. Non vorrei creare confusione ;)
-
Installa performance control (quella che sta anche nella Ap)
Testa e tutto in default e con antutu, poi tra i valori di undervolt negli screen sotto
Edit: xposed lo sto usando io e va tutto. C'è anche un modulo per l'effetto spegnimento.. Ho messo quello del g3.
Edit2: Si la radio funziona, La uso
-
casper ti ho scritto un mp ma mi dice che hai la memoria piena... potresti cancellarne un paio? avrei delle domande sulla cm11 niisp e non vorrei andare troppo ot. grazie
-
Non voglio sembrare un guastafeste (di solito è CasperCrasher che ha questo ruolo perchè è innamorato perso della build di Faust! rotfl) e spero ovviamente di sbagliare però prima di acclamare all'ultima release di Niisp io aspetterei qualche giorno di test. Io le ho provate tutte e dico tutte le ultime build di Niisp e la caratteristica comune è sempre stata che i primi giorni andavano alla grande e poi iniziavano a dare problemi fastidiosi tipo lag, crash ui, etc etc. Stesso dicasi per l'undervolting; non so se valgano le mie osservazioni visto che l'ho provato nelle Liquid di Xyyx (ma il kernel è lo stesso no?) ma a parte la difficoltà a trovare settaggi decenti, poi quando sembrava che il tel fosse stabile magari facevo partire mytracks e spotify per correre e mi si impallava il tel! Il tutto per guadagnare cosa? qualche manciata di minuti di autonomia? mmmhh nemmeno quelli! E per di più mi è sembrato di capire a quanto dice Xyyx che i settaggi stabili dell'undervolting variano non solo tra telefono e telefono ma anche tra i diversi lotti dello stesso telefono! 'na storiaccia!
Speriamo che dal nostro cuoco MCD escano soluzioni!
A parlare di cuochi e di ROM cucinate mi è venuta fame: vado a cena!